[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 601

Pagina 601 di 1437 PrimaPrima ... 1015015515915996006016026036116517011101 ... UltimaUltima
Risultati da 12.001 a 12.020 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #12001
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il problema è che Steam non ha pensato a priori un sistema di selezione all'ingresso. Ora è troppo grossa come cosa per qualunque soluzione. Ciò non toglie che ci sia un enorme problema aiutato, come giustamente dici anche tu, da un sistema di ricerca che fa acqua da tutte le parti, così come il sistema che propone certa roba in home page.

    Il fatto, ancora più grave forse di fare entrare prodotti che non sono tali, è il non eliminarli a posteriori. Per assurdo, domani posso anche mettere su Steam per 100$ un giochino di 2 min fatto con RPG maker. Lo metto sullo store e nonostante vendite pari a zero e recensioni negative continua a rimanere lì imperituro, sommergendo ulteriormente uno store già satura di chissà quanti altri orrori chiamati giochi... possibile non ci sia soluzione anche a questo?
    Vada l'accesso libero perchè dai a tutti le stesse possibilità, ma almeno a posteriori qualcosa si dovrebbe pur fare per smaltire la spazzatura dai

  2. #12002
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ragà, il problema con Steam non è nostro.

    A me va anche bene entrare in un negozio con miliardi di cose:

    ci sono le cose belle e le cose brutte, così come ci sono le cose che possono piacere ma che per i radical chic sono merda a prescindere (quindi sono pareri del cazzo i loro).

    Però c'è tanta roba, ed è un bene. Chi sa muoversi sa dove andare, sa cosa cercare, sa cosa trovare, sa cosa evitare.

    Il problema è per chi vuole crearsi una vetrina in Steam, con Publisher che presentano un gioco meritevole e che nel giro di 2 giorni finisce tra le pieghe della pagine, magari affossato dal solito Multiplayer da due lire sbattuto in prima pagina e che non vale una minchiazza, dal solito Indie pixel art, con grafica copiata dall'indie pixel art del giorno prima, dal gioco RPGMaker fatto nei ritagli di tempo.

    A me va bene: per me è sostenibilissimo. Meglio questo che la povertà e la penuria.

    E' a loro che non dovrebbe andare bene.

    Anche nello store Sony alla fin fine c'è molta roba e per l'utente l'unica difficoltà è sapersi muovere . Ma lì almeno risolvono il problema dei giochi delle pietre che rotolano giù per la collina: quella merda non la fanno entrare per evitare che oscuri la roba seria.

    La soluzione?

    Boh?

    Chi decide cosa è meritevole o meno anche quando l'asticella è verso il basso ma nebulosa? I giochi RPG maker sono non meritevoli, ad esempio? Le Visual Novel non lo sono? Goat Simulator è meritevole?

    O forse sarebbe meglio un meccanismo di ricerca più raffinato? O uno di quei meccanismi in cui a me i giochi Barbie Crea la Moda Steam non me li farebbe proprio vedere in prima pagina?

    Per me:

    -su Steam non devono starci gli EA (fregauncazzodeilorosostenitori)
    -Steam dovrebbe controllare certi titoli (e non sono poi così tanti) dopo il rilascio a seguito della "quantità relativa" di segnalazioni (non importa se ce ne siano solo 3, ma che ce ne siano 3 su 4 di lamentele). Ad esempio, Gabe dovrebbe fare in modo che dallo Store venga ritirato D/Generation. I prodotti rotti devono essere ritirati. Non continuare a insozzare anche il motore di ricerca. Finchè lo sviluppatore non lo aggiusti. In quel caso addirittura lo sviluppatore non esiste nemmeno più...
    Ultima modifica di Glorfindel; 12-08-17 alle 10:12

  3. #12003
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Concordo sul sistema di ricerche da rivedere, al momento per me è completamente rotto, uno mette che non vuole vedere certi giochi cha hanno certi tag e però alla fine me li ritrovo sempre li, si dovrebbe rivedere anche il sistema "ignore", durante i saldi in home mi ritrovavo sempre giochi che avevo seganalato come "non fa per me". Arrivato ad un certo punto ho smesso completamente di affidarmi a questi sistemi e ho messo 5 giochi in wishlist e aspetto gli sconti senza cercare altro.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  4. #12004
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Forse la soluzione stava proprio nel greenlight, ma non come era predisposto. Invece di mettere i "like" per far promuovere un gioco sullo store ufficiale, dovevano mettere già un sistema di vendita a prezzo ridotto. Mi spiego: faccio un gioco, lo metto su greenlight a 5$. Se supero un certo numero di vendite, non vengono richiesti eccessivi refund e la valutazione è positiva allora finisco sullo store ufficiale, vendendolo a 8$ in EA per dire... con i like o mettevano paletti veramente alti (100k o chessò) oppure non aveva senso, perchè pure io ho messo like a robe che poi non ho comprato in seguito. Se invece fai comprare la roba direttamente la gente ci pensa di più se spenderli o meno e soprattuto se richiedono il refund in automatico acquisisco i dati di quanti non lo reputano meritevole. Ecco, forse così poteva funzionare il greenlight, ma con i like proprio no... men che meno ora coi 100$ di caparra
    Ultima modifica di Spidersuit90; 12-08-17 alle 10:38

  5. #12005
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Forse la soluzione stava proprio nel greenlight, ma non come era predisposto. Invece di mettere i "like" per far promuovere un gioco sullo store ufficiale, dovevano mettere già un sistema di vendita a prezzo ridotto. Mi spiego: faccio un gioco, lo metto su greenlight a 5$. Se supero un certo numero di vendite, non vengono richiesti eccessivi refund e la valutazione è positiva allora finisco sullo store ufficiale, vendendolo a 8$ in EA per dire... con i like o mettevano paletti veramente alti (100k o chessò) oppure non aveva senso, perchè pure io ho messo like a robe che poi non ho comprato in seguito. Se invece fai comprare la roba direttamente la gente ci pensa di più se spenderli o meno e soprattuto se richiedono il refund in automatico acquisisco i dati di quanti non lo reputano meritevole. Ecco, forse così poteva funzionare il greenlight, ma con i like proprio no... men che meno ora coi 100$ di caparra
    a me sembra anche peggio, invece di dover pagare una caparra o dover accumulare tot like, devono semplicemente vendere in sconto

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  6. #12006
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    a me sembra anche peggio, invece di dover pagare una caparra o dover accumulare tot like, devono semplicemente vendere in sconto

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Sì, ma ne devono vendere un certo tot per poter approdare sullo Store ufficiale.
    E cmq ora fan lo stesso eh, vendono in sconto in EA
    Almeno con il greenlight in quel modo hai uno store che funge da filtro per quello ufficiale e se non supera determinati requisiti di vendite/like non approdi su quello ufficiale.

    Ora come ora che tu non venda nulla o che prenda voti negativi sempre sullo store ufficiale rimani, mentre con quel sistema greenlight manco ci arrivi sullo store

  7. #12007
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Forse la soluzione stava proprio nel greenlight, ma non come era predisposto. Invece di mettere i "like" per far promuovere un gioco sullo store ufficiale, dovevano mettere già un sistema di vendita a prezzo ridotto. Mi spiego: faccio un gioco, lo metto su greenlight a 5$. Se supero un certo numero di vendite, non vengono richiesti eccessivi refund e la valutazione è positiva allora finisco sullo store ufficiale, vendendolo a 8$ in EA per dire... con i like o mettevano paletti veramente alti (100k o chessò) oppure non aveva senso, perchè pure io ho messo like a robe che poi non ho comprato in seguito. Se invece fai comprare la roba direttamente la gente ci pensa di più se spenderli o meno e soprattuto se richiedono il refund in automatico acquisisco i dati di quanti non lo reputano meritevole. Ecco, forse così poteva funzionare il greenlight, ma con i like proprio no... men che meno ora coi 100$ di caparra
    Mi sembra solo complicare le cose per niente e con un risultato molto dubbio. In ogni caso Steam e il mercato pc dei giochi non deve essere trattato diversamente da qualsiasi altro mercato (come è stato già detto film, libri, fumetti, etc..)

    Per la storia "un gioco nuovo viene oscurato dalla robaccia", tralasciando il "robaccia" è sempre soggettivo già da tempo nella home di Steam abbiamo "New and Treding" e "New Release" separati e se poi espandiamo questi elenchi a volte vediamo anche un ordine diverso di titoli.
    Sempre parlando uno "store più intelligente" si potrebbe fare un profiling delle librerie, se nella mia libreria ho 60% FPS 20%RTS e il resto diviso in altre 5-6 categorie nella home page tra i 10 giochi nuovi dovrebbero mostrarmi titoli secondo il mio profilo, quindi 6 FPS, 2 RTS e 4 a rotazione delle restanti categorie.

  8. #12008
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Per robaccia/merdate parliamo sempre e solo di "giochi" scam/truffa, non di titoli il cui genere non piace (es. Visual Novel). Dai su, cerchiamo di capirci.

    Per la questione Home/ricerca siam tutti d'accordo: di fatto l'algoritmo che c'è non funziona. Per fare l'esempio di Netflix, visto che ci tenete, quello non si sogna manco per il cazzo di propormi film di Bollywood, mentre su Steam l'equivalente sì, nonostante non ne abbia mezzo in libreria o in wish... come si diceva, se l'algoritmo fa defecare in partenza mi vengono proposte robe per me indecenti.

  9. #12009
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ci sono i film di bollywood su Netflix?

    Però devo dire che nemmeno steam mi segnala i giochi scam

  10. #12010
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ci sono i film di bollywood su Netflix?

    Però devo dire che nemmeno steam mi segnala i giochi scam
    Mi pare di aver visto qualcosa di sfuggita, sì
    Sicuramente ce n'erano un paio turchi che

  11. #12011
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    http://steamcommunity.com/app/350280...7615874385797/

    Hacchers are haccching your hacched account and no baned, ban plis

  12. #12012
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    mi stavo chiedendo:

    quando si fa una recensione su Steam si decide se mettere il pollice verso o il pollice in giù.

    Quando si valutano le recensioni inoltre si fa la stessa cosa o si indica la review divertente.

    Ora: con quale criterio Steam decide che alcune recensioni sono perlopiù positive ed altre molto positive?

    Dipende solo dalla loro percentuale negli ultimi 30 giorni?

  13. #12013
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    mi stavo chiedendo:

    quando si fa una recensione su Steam si decide se mettere il pollice verso o il pollice in giù.

    Quando si valutano le recensioni inoltre si fa la stessa cosa o si indica la review divertente.

    Ora: con quale criterio Steam decide che alcune recensioni sono perlopiù positive ed altre molto positive?

    Dipende solo dalla loro percentuale negli ultimi 30 giorni?
    Fanno la media penso oquelche formula tutta loro, quando le recensioni positive sono molto di più di quelle negative il gioco viene etichettato molto posivio e via cosi, viceversa se sono negative, per quelle recenti stessa cosa solo fatta con le ultime recensioni inserite. In tutto questo non penso c'entri niente se la recensione è considerata positiva, negativa o divertente dall'utenza quello serve solo per la visibilità della recensione nella pagina del gioco.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  14. #12014
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    mi stavo chiedendo:

    quando si fa una recensione su Steam si decide se mettere il pollice verso o il pollice in giù.

    Quando si valutano le recensioni inoltre si fa la stessa cosa o si indica la review divertente.

    Ora: con quale criterio Steam decide che alcune recensioni sono perlopiù positive ed altre molto positive?

    Dipende solo dalla loro percentuale negli ultimi 30 giorni?
    Penso che la risposta stia nella domanda.

  15. #12015
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    DUREVOLE E LEGGERA. Questa tastiera è impermeabile, che è sempre un qualcosa di molto utile in caso di incidente! Ha una durata di 20 000 000 battute. Realizzata in plastica ABS, un tipo di plastica molto solida. È resistente agli shock. Oltre a questo la KLIM lo spedisce con 5 anni di garanzia. La KLIM Chroma è anche una tastiera molto leggera pesando solamente 580g!
    cosa cavolo vuol dire durata 20 milioni di battute ????????????? stiamo esagerando

  16. #12016
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    cosa cavolo vuol dire durata 20 milioni di battute ????????????? stiamo esagerando
    In che senso?

  17. #12017
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io personalmente leggo ogni settimana i 5 giochi migliori usciti quella settimana, selezionati da PC Gamer, poi hanno anche una rubrica dei 5 migliori free to play, ma non la leggo spesso

  18. #12018
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    i dev di elite perlomeno avevano fatto uscire un gioco completo
    Già, ma infatti stavo dicendo che con Elite: Dangerous fecero un ottimo lavoro già dall'inizio (bhe, non era perfetto, ma il "gioco" c'era tutto), continuando anche a supportarlo

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    cosa cavolo vuol dire durata 20 milioni di battute ????????????? stiamo esagerando
    Vuol dire che dopo venti milioni di barzellette tristissime, si stufa e ti manda a cagare

    E credo che questa sia la N° 19'999'999

    pomodori e verdure in 3...2...
    Ultima modifica di Mega Man; 12-08-17 alle 21:36

  19. #12019
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Vuol dire che dopo venti milioni di barzellette tristissime, si stufa e ti manda a cagare

    E credo che questa sia la N° 19'999'999

    pomodori e verdure in 3...2...
    Stai attento: alla prossima dovrai cambiare tastiera.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  20. #12020
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    http://store.steampowered.com/app/38...ll_World_Tour/

    Bon, posso buttare quasi due mesi di sviluppo nel cesso

    EDIT:

    Fra l'altro uscito due anni fa, son sveglio proprio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su