[Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 730

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Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #14581
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma perché sempre quest'odio viscerale per gli youtubers

  2. #14582
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    "ma chi difende niente"

    >mettere brand Witcher sullo stesso piano del brand GTA come marketing
    >non parlo neanche di Star Wars
    >CDPR rientra abbondamentemente senza mille milioni di dlc ma gli altri no perchè poverini devono guadagnare in qualche maniera

    poveri manager, come faranno a comprarsi la terza Porsche?
    Però intanto anche i bravissimi CDPR hanno dovuto portare il loro gioco su più piattaforme possibili così come sono arrivati a spendere un enorme percentuale del budget solo sul marketing esattamente come tutti gli altri publisher/sh tripla A (anche EA e Rockstar), che ti piaccia o meno. E guarda caso quando un buon tripla A floppa molti danno la colpa (giustamente, perché in fondo il mercato di massa funziona così) al publisher che non lo ha pubblicizzato a dovere.
    Poi ben vengano le microtransazioni su roba cosmetica se il modello è buono, io a dota ci ho speso 20 euro di microtransazioni in rapporto a 2000 ore di gioco, direi che ci ho guadagnato e volendo avrei potuto benissimo non spenderci nulla

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma perché sempre quest'odio viscerale per gli youtubers
    Perché al 99% andrebbero lavati col fuoco
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  3. #14583
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Però intanto anche i bravissimi CDPR hanno dovuto portare il loro gioco su più piattaforme possibili così come sono arrivati a spendere un enorme percentuale del budget solo sul marketing esattamente come tutti gli altri publisher/sh tripla A (anche EA e Rockstar), che ti piaccia o meno. E guarda caso quando un buon tripla A floppa molti danno la colpa (giustamente, perché in fondo il mercato di massa funziona così) al publisher che non lo ha pubblicizzato a dovere.
    Poi ben vengano le microtransazioni su roba cosmetica se il modello è buono, io a dota ci ho speso 20 euro di microtransazioni in rapporto a 2000 ore di gioco, direi che ci ho guadagnato e volendo avrei potuto benissimo non spenderci nulla



    Perché al 99% andrebbero lavati col fuoco
    dota è gratis
    portare un gioco su più piattaforme non è un problema
    cdpr ha fatto con 30 milioni quello che l'EA e sarcazzi fa con 120 per poi licenziare in massa tutti perchè "non hanno raggiunto i traguardi"

  4. #14584
    Senior Member L'avatar di stronzolo
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    dota è gratis
    portare un gioco su più piattaforme non è un problema
    cdpr ha fatto con 30 milioni quello che l'EA e sarcazzi fa con 120 per poi licenziare in massa tutti perchè "non hanno raggiunto i traguardi"
    Ma se è per questo pagherei volentieri qualcosa per un gioco mutiplayer se le microtransazioni non fossero invasive, ad esempio Street Fighter V lo paghi come un gioco qualsiasi, poi i personaggi, costumi e stage rilasciati in seguito all'uscita del gioco sono in vendita o puoi sbloccarli gratuitamento con la valuta in game, per quanto mi riguarda un enorme passo in avanti rispetto al passato dove a meno di un anno dall'uscita ti ritrovavi la versione super,arcade,ultra, sarcazzo cosa che rendeva quella vecchia obsoleta e spaccava la playerbase. E questo succedeva fin dagli anni 90 fino ad oggi visto che molti altri picchia ancora lo fanno.
    Io per SFV ho speso meno che per un gioco al day one, ho sbloccato diversi contenuti gratuitamente e acquistato un paio di costumi avendo comunque il gioco aggiornato gratuitamente all'ultima versione, tutto questo con i "bei giochi di una volta" come SFII o SFIII me lo scordavo.
    Poi che tra CDPR ed EA ci passi un abisso non ci piove, però non prendiamoci in giro con cose come il marketing che non serve, ci sono cascati anche loro e un DLC corposo come HoS rilasciato a pochi mesi dal gioco vanilla avrebbe fatto gridare al "ladrih! Hanno tagliato parti del gioco per rivendercele!11!!" con altre SH.
    Senza contare che adesso hanno il loro card game e per Cyberpunk 2077 parlano di multiplayer e game as a service, pratiche da blockbuster tripla A al 100%
    Ultima modifica di stronzolo; 05-12-17 alle 19:12
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  5. #14585
    Senior Member L'avatar di Mega Man
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sì, concettualmente è quasi identico se non fosse che ai tempi di BF3 quando pagavi per sbloccare la classe, la sbloccavi tutta e le cose sbloccate non ti davano cmq boost assurdi di "bravura". Qua in SWBF2 con le carte non sei sicuro di quello che vai a comprare, col rischio di buttare i soldi (quindi già una cosa molto peggiore che non BF3) e sopratutto le carte FANNO la differenza.
    Ricordo in BF Bad company 2, sbloccavo nuove armi per le varie classi ma mi trovavo sempre meglio con la prima l'unico plus era l'equipaggiamento specifico per quella classe (defibrillatore, aggeggio di riparazione, box munizioni etc.)

    A me piace ancora Battlefield 2142 però

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Vabbhè, tu dimmi un FPS spara spara innovativo degli ultimi 10 anni
    Multy, ovviamente
    Ormai c'è poca inventiva nel mondo dei VG e appena esce qualcosa di decente tutti a elogiarlo come fosse il messia, quando basterebbe innovarsi un poco e piantarla di vendere prodotti mainstream che però gli fanno fare i bei soldi... di che ci lamentiamo?
    Hawken
    Free 2 play per niente "pay" dato che la roba sbloccabile con crediti a pagamento (guadagnabili ugualmente giocando) dava vantaggi, ma risibili (+5% potenza di fuoco, o +5% agilità, o +5% corazza etc, attivabili uno o due alla volta mi sembra). Per vincere bisognava fare bene gioco di squadra, scegliere il mech più adatto al proprio stile ed usarlo nel suo "impiego": uno specializzato in difesa deve proteggere i compagni, sia con le abilità speciali che attaccando da lontano, così come uno d'assalto deve andare a fare attacchi mordi - fuggi, etc. Una gioia da giocare in multy.

    Su Pc hanno chiuso i server

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    per esempio: è uscito il remake di outcast che è forse il miglior action di tutti i tempi, la cosiddetta "critica" l'ha trattato maluccio e non se lo ç@ç@ nessuno
    (è vero: la razza umana deve estinguersi )
    Outcast second contact è stato stroncato perché pieno di bug: per quanto si possa voler bene all'originale Outcast, se questo remake è stato fatto male \ di fretta non possono dargli 8/10 per nostalgia.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ripeto, tutti vanno là dove tirano i soldi. Fa fare più soldi un SWBF2 o un Outcast secondo voi? O un Elex? Dai, smettiamola di prenderci per il culo
    Grazie al cielo esiste internet signori, altrimenti il 99% degli indie non sapremmo manco che esistono.
    Motivo per cui i The elder scrolls vendono a pacchi ed i Risen sono rimasti nel loro piccolo

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Titanfall 2, che ovviamente è stato ucciso dalla stessa EA.
    Già mi chiedo perché buttare via i loro stessi soldi, se avesse venduto bene sarebbe stato comunque un profitto no? Boh

    Ma non è che ci sia bisogno di innovare per fare un gioco valido, i nuovi Wolfestein e DooM, così come i cari vecchi Serious Sam, sono giochi d'azione semplici con combattimenti in arene, ma sono fatti bene nel loro genere, ciò vuol dire equilibrare il numero di nemici "scassacazzo carne da cannone" (Imp e co.) con quelli più grandi, e così via.
    Ultima modifica di Mega Man; 05-12-17 alle 19:04

  6. #14586
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Come altri N mila giochi prima di lui, però "non erano fighi" e sono stati messi alla gogna con tanto di BETA scritto come una casa, se non veniva coperto dal faccione delle youtuber di turno.
    Tipo?

    Perchè il tuo esempio vedeva pubg da una parte e Andromeda dall'altra.
    Ossia un gioco in early access dal costo di 30 euro e un tripla a che ne costa 70.

    Inoltre, lo stesso pubg è stato più e più volte "massacrato" per tutti i problemi tecnici, spesso e volentieri da chi lo ha reso celebre. E anzi, probabilmente grazie a quello molti problemi son stati fixati.

  7. #14587
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Perché al 99% andrebbero lavati col fuoco
    Si, ma come qualsiasi altra categoria al mondo composta da persone.

  8. #14588
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    "Beta" non significa più una ciospa da quando i developers hanno cominciato ad usarlo liberamente, comunque...

    es. War Thunder in "beta" per non ricordo quanti anni con le transazioni già aperte

  9. #14589
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    "ma chi difende niente"

    >mettere brand Witcher sullo stesso piano del brand GTA come marketing
    >non parlo neanche di Star Wars
    >CDPR rientra abbondamentemente senza mille milioni di dlc ma gli altri no perchè poverini devono guadagnare in qualche maniera

    poveri manager, come faranno a comprarsi la terza Porsche?
    >va a distinguere witcher e gta "perché non sono sullo stesso piano"

    >fa finta che i colossi dell' industria e i CDPR abbiano lo stesso target finanziario

    o uno o l'altro, deciditi

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  10. #14590
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    "ma chi difende niente"

    >mettere brand Witcher sullo stesso piano del brand GTA come marketing
    >non parlo neanche di Star Wars
    >CDPR rientra abbondamentemente senza mille milioni di dlc ma gli altri no perchè poverini devono guadagnare in qualche maniera

    poveri manager, come faranno a comprarsi la terza Porsche?
    Sbagliato. La Porsche la compra chi sa guidare una trazione posteriore con motore centrale
    Loro comprano Ferrari, andandosi a schiantare sul primo guardrail con tutti gli aiuti alla guida attivi

  11. #14591
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma mi spiegate che senso hanno tutte queste menate sulla critica in un periodo in cui si puo' vedere con i propri occhi esattamente com'e' un gioco prima di comprarlo?
    PUBG e' in streaming perenne da sempre, chi se ne frega se c'e' scritto beta o no? Non esiste piu' l'acquisto a scatola chiusa: guardi, se ti piace compri, se non ti piace non compri. Quanto cazzo la fate lunga.

  12. #14592
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Tipo?

    Perchè il tuo esempio vedeva pubg da una parte e Andromeda dall'altra.
    Ossia un gioco in early access dal costo di 30 euro e un tripla a che ne costa 70.

    Inoltre, lo stesso pubg è stato più e più volte "massacrato" per tutti i problemi tecnici, spesso e volentieri da chi lo ha reso celebre. E anzi, probabilmente grazie a quello molti problemi son stati fixati.
    Ma chi ha mai citato Andromeda?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Ma se è per questo pagherei volentieri qualcosa per un gioco mutiplayer se le microtransazioni non fossero invasive, ad esempio Street Fighter V lo paghi come un gioco qualsiasi, poi i personaggi, costumi e stage rilasciati in seguito all'uscita del gioco sono in vendita o puoi sbloccarli gratuitamento con la valuta in game, per quanto mi riguarda un enorme passo in avanti rispetto al passato dove a meno di un anno dall'uscita ti ritrovavi la versione super,arcade,ultra, sarcazzo cosa che rendeva quella vecchia obsoleta e spaccava la playerbase. E questo succedeva fin dagli anni 90 fino ad oggi visto che molti altri picchia ancora lo fanno.
    Io per SFV ho speso meno che per un gioco al day one, ho sbloccato diversi contenuti gratuitamente e acquistato un paio di costumi avendo comunque il gioco aggiornato gratuitamente all'ultima versione, tutto questo con i "bei giochi di una volta" come SFII o SFIII me lo scordavo.
    Poi che tra CDPR ed EA ci passi un abisso non ci piove, però non prendiamoci in giro con cose come il marketing che non serve, ci sono cascati anche loro e un DLC corposo come HoS rilasciato a pochi mesi dal gioco vanilla avrebbe fatto gridare al "ladrih! Hanno tagliato parti del gioco per rivendercele!11!!" con altre SH.
    Senza contare che adesso hanno il loro card game e per Cyberpunk 2077 parlano di multiplayer e game as a service, pratiche da blockbuster tripla A al 100%
    Ma no aspetta dimentichi che i CDPR hanno tirato fuori 15 DLC gratis!!!!
    ...e il marketing è inutile...

    Verissimo su Hawken, un'arena diverso dal solito, gratuito, snobbato ovviamente.
    Referral:
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

    Topic Co-op di TGM:
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...op-di-tgm.html
    Per passare dalle parole ai fatti! Abbiamo anche un server discord
    Disponibile per insegnare/giocare in co-op a questi titoli

  13. #14593
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma chi ha mai citato Andromeda?
    " Se in un altro gioco c'è un glitch su un'animazione facciale, basta il gioco è bollato come fallimento"

    Eddaje su..

  14. #14594
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    ...e il marketing è inutile...
    che è una fallacia logica

    "non c'è bisogno di marketing perché è già famoso" -> perché è famoso? sarà mica grazie al marketing?




    altra cosa, se un gioco guadagna "più del dovuto" (???), i soldi non vanno al dirigente, che è uno stipendiato (grosso, ma sempre stipendiato)

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  15. #14595
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    il problema è che non è chiaro dove inizia e finisce il marketing

    Un esempio: lanciano Destiny 2?

    Bene, le riviste del settore ne fanno un diario giornaliero, con serie di video a seguire che hanno dell'imbarazzante.

    Questo è marketing. Fatto da chi... non dovrebbe farlo

  16. #14596
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il problema è che non è chiaro dove inizia e finisce il marketing

    Un esempio: lanciano Destiny 2?

    Bene, le riviste del settore ne fanno un diario giornaliero, con serie di video a seguire che hanno dell'imbarazzante.

    Questo è marketing. Fatto da chi... non dovrebbe farlo
    tutto è marketing, anche i post sul forum nascono da una manovra di marketing

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  17. #14597
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    tutto è marketing, anche i post sul forum nascono da una manovra di marketing

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    sì, ok, ma l'utente sul forum è un consumatore.

    Ma chi tappezza le pareti dei cartelloni con le dirette live dei lanci (vedi in queste ore Destiny 2) non sono solo i Publisher: c'è chi mette anche il locale gratis a disposizione (la vetrina) per spingere più certi titoli che altri.

    Spero che... sia gratis

    In realtà è una situazione che nel mondo animale si chiama simbiosi: il Publisher quanto ci mette di suo, quanto ci spende di suo? E quanto ne ha anche un ritorno gratuito?

    Per quali Publisher vale? Per tutti? No. Per alcuni...

  18. #14598
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ok, ma l'utente sul forum è un consumatore.

    Ma chi tappezza le pareti dei cartelloni con le dirette live dei lanci (vedi in queste ore Destiny 2) non sono solo i Publisher: c'è chi mette anche il locale gratis a disposizione (la vetrina) per spingere più certi titoli che altri.

    Spero che... sia gratis

    In realtà è una situazione che nel mondo animale si chiama simbiosi: il Publisher quanto ci mette di suo, quanto ci spende di suo? E quanto ne ha anche un ritorno gratuito?

    Per quali Publisher vale? Per tutti? No. Per alcuni...
    che c'entra? il consumatore si eccita coi video (esempio) e posta sul forum, chi è che fa il video?

    chi è che fa i cartelloni? chi è che fa i live?

    si, ma che c'entra? mica si sta centellinando quanto e quanto

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  19. #14599
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
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    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non riesco a trovare un post di una persona che dirige un famoso sito italiano, che ha risposto ieri all'interno di un articolo a riguardo di certe scelte editoriali...

    C'entra c'entra, infatti lui stesso parla di scelte politiche per posizionare il sito in posizioni più privilegiate...

  20. #14600
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    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Se esce Destiny 2 e non ne parli sempre, non fai click, il tuo sito non viene indicizzato per primo, ergo non fai soldi con sponsor, pubblicità etc
    Vendiamo la nonna e Compriamo il Sam Coupè

    I pc hanno un'anima, le consoles no


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