[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 750

Pagina 750 di 1437 PrimaPrima ... 2506507007407487497507517527608008501250 ... UltimaUltima
Risultati da 14.981 a 15.000 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #14981
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    le macchine che macinano i chichi al momento sono rimaste in poche e costano molto di più delle macchine a capsule anche non entry level; il mondo ha scelto le capsule perché la nestlé ha deciso così
    Le cialde sono molto più ecosostenibili però. Almeno sono biodegradabili, contrariamente alle capsule

  2. #14982
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non si chiama nestlè, si chiama comodità

  3. #14983
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Le cialde sono molto più ecosostenibili però. Almeno sono biodegradabili, contrariamente alle capsule
    Avevo in mente quelle, sia per una questione di smaltimento sia perché non mi piace l'acqua a 90° che passa attraverso plastica e alluminio.

  4. #14984
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Avevo in mente quelle, sia per una questione di smaltimento sia perché non mi piace l'acqua a 90° che passa attraverso plastica e alluminio.
    Anche quello si. Le cialde somigliano molto ai filtri del the, è un tessuto tipo carta con l'acqua che ci passa attraverso

  5. #14985
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non si chiama nestlè, si chiama comodità
    Oddio, non è che ti ammazzi di fatica a ricaricare i chicchi in una macchina
    Una volta a settimana al massimo. L'acqua la devi ricaricare in entrambe le macchinette. Gli scarti li butti via una volta ogni tot caffè nel macina caffè, mentre con le cialde lo devi fare per ogni utilizzo... tutta sta comodità non c'è eh, e io ho avuto entrambi i tipi di macchine
    Anzi, quella macina caffè mi sta durando più del solito. Quelle con le capsule non sono mai durate troppe, tra filtri merdosi, pezzi che si rompono, guarnizioni che si consumano...

  6. #14986
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.588
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Dite che prossimamente decideranno di vendere macchine del caffé che avranno come DLC la base per poggiare la tazzina (giusto come esempio)?

  7. #14987
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Backstage è nato un po' per quello eh......

    Visto che questo è un bar...machinetta del caffè tradizionale o quella a capsule? Ne devo comprare una.
    Mah, prendi una macchinetta automatica macina - caffè; costano di più in origine, ma sul lungo termine, se in casa bevete

    Ci sarebbe anche la questione ecologica, perché con le cialde è tutta plastica che butti senza poterla riciclare l'unica eccezione sono le capsule della macchinetta Coop. Oppure le cialde riutilizzabili, tipo queste
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...im?tag=mmgv-21
    ma a quel punto si fa prima a comprare una macchinetta espresso (quella con il braccetto) come questa
    https://www.amazon.it/HD8423-11-Macc...im?tag=mmgv-21

    Io comunque andrei di macchinetta automatica, che macina i chicchi e bon. Tanto, a lungo termine il prezzo che incide di più è quello del caffè, la macchinetta la compri una sola volta e ti dura dieci anni, nel mentre puoi cambiare ogni volta il tipo di caffè
    Io avevo adocchiato queste
    Le' Longhi Esam 2600
    Gaggia Brera
    Gaggia HD8749


    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Le cialde sono molto più ecosostenibili però. Almeno sono biodegradabili, contrariamente alle capsule
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non si chiama nestlè, si chiama comodità
    ^this
    Hanno preso mercato, la gente ha visto che sono comode, sono accecati dal basso prezzo iniziale della macchinetta che in offerta costano sui 50€, però non pensano che spendono 35€ per 100 caffè, mentre 1KG di caffè macinabile buono in grani costa meno e ci fai molti più caffè

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oddio, non è che ti ammazzi di fatica a ricaricare i chicchi in una macchina
    Una volta a settimana al massimo. L'acqua la devi ricaricare in entrambe le macchinette. Gli scarti li butti via una volta ogni tot caffè nel macina caffè, mentre con le cialde lo devi fare per ogni utilizzo... tutta sta comodità non c'è eh, e io ho avuto entrambi i tipi di macchine
    Anzi, quella macina caffè mi sta durando più del solito. Quelle con le capsule non sono mai durate troppe, tra filtri merdosi, pezzi che si rompono, guarnizioni che si consumano...
    Si, è verissimo, il fatto è che la gente non ci pensa affatto, sai quante volte ho sentito
    "Eh voglio avere la comodità, non c'ho voglia di sbattermi ogni volta.." ma non capiscono, come ho detto io poco sopra e come dici tu, che in realtà si "sbattono" ugualmente

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    Dite che prossimamente decideranno di vendere macchine del caffé che avranno come DLC la base per poggiare la tazzina (giusto come esempio)?

    Quelle più economiche hanno sempre il poggia tazza ma non sempre è riscaldato
    Ultima modifica di Mega Man; 07-01-18 alle 15:07

  8. #14988
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Mah, prendi una macchinetta automatica macina - caffè; costano di più in origine, ma sul lungo termine, se in casa bevete

    Ci sarebbe anche la questione ecologica, perché con le cialde è tutta plastica che butti senza poterla riciclare l'unica eccezione sono le capsule della macchinetta Coop. Oppure le cialde riutilizzabili, tipo queste
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...im?tag=mmgv-21
    ma a quel punto si fa prima a comprare una macchinetta espresso (quella con il braccetto) come questa
    https://www.amazon.it/HD8423-11-Macc...im?tag=mmgv-21

    Io comunque andrei di macchinetta automatica, che macina i chicchi e bon. Tanto, a lungo termine il prezzo che incide di più è quello del caffè, la macchinetta la compri una sola volta e ti dura dieci anni, nel mentre puoi cambiare ogni volta il tipo di caffè
    Io avevo adocchiato questa
    Le' Longhi Esam 2600
    Il problema della plastica non riciclabile è con le capsule non con le cialde. Infatti hai linkato capsule sopra

  9. #14989
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Mah, prendi una macchinetta automatica macina - caffè; costano di più in origine, ma sul lungo termine, se in casa bevete

    Ci sarebbe anche la questione ecologica, perché con le cialde è tutta plastica che butti senza poterla riciclare l'unica eccezione sono le capsule della macchinetta Coop. Oppure le cialde riutilizzabili, tipo queste
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...im?tag=mmgv-21
    ma a quel punto si fa prima a comprare una macchinetta espresso (quella con il braccetto) come questa
    https://www.amazon.it/HD8423-11-Macc...im?tag=mmgv-21

    Io comunque andrei di macchinetta automatica, che macina i chicchi e bon. Tanto, a lungo termine il prezzo che incide di più è quello del caffè, la macchinetta la compri una sola volta e ti dura dieci anni, nel mentre puoi cambiare ogni volta il tipo di caffè
    Io avevo adocchiato queste
    Le' Longhi Esam 2600
    Gaggia Brera
    Gaggia HD8749
    Auto quote

    Per il macina chicchi cercavo qualcosa di più "semplice" (sia di dimensioni che di prezzo) e non consumiamo molto caffè in casa quindi sarebbe uno spreco lasciare i chicchi "all'aria" per settimane.

  10. #14990
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Il problema della plastica non riciclabile è con le capsule non con le cialde. Infatti hai linkato capsule sopra
    Quindi le cialde sono riciclabili nell'umido? Non lo sapevo non pensavo fossero fatte di un materiale biodegradabile, credevo ci fosse comunque qualcosa di "plasticoso"
    Infatti, dato che i miei hanno preso due macchinette con capsule, dopo un annetto ho deciso di comprare quelle ricaricabili, mi ci sto trovando benone, però a quel punto bastava prendere una espresso vedremo quando si romperanno

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Auto quote
    Se tieni la confezione di grani ben chiusa, tipo con una molletta "ermetica" come questa
    https://www.amazon.it/Rotho-66868044...im?tag=mmgv-21
    ne metti poco alla volta nella macchinetta, e rimane comunque buono l'aroma originale, lo dico per esperienza personale

    se no, cialde carta, oppure macchinetta espresso con il braccetto, scegli un modello poco ingombrante tipo questa
    https://www.amazon.it/HD8423-11-Macc...im?tag=mmgv-21

    P.S.
    cosa ho trovato
    https://www.amazon.it/Litchi-Espress...im?tag=mmgv-21

  11. #14991
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    https://pianetadelleidee.altervista....gettano-4.html

    Giusto per assicurarmi di non fare confusione che non si sa mai

  12. #14992
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    https://pianetadelleidee.altervista....gettano-4.html

    Giusto per assicurarmi di non fare confusione che non si sa mai
    Alcune capsule possono essere facilmente aperte per fare la raccolta differenziata, ma quelle Dolce gusto ad esempio sono hanno la parte superiore di plastica mi pare, non alluminio, sigillata con una forte colla bisogna tagliare per aprirle, però almeno essendo tutto plastica, dopo aver messo il caffè nell'umido non devi fare altre suddivisioni

  13. #14993
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.010
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    Dite che prossimamente decideranno di vendere macchine del caffé che avranno come DLC la base per poggiare la tazzina (giusto come esempio)?
    ci sono già le macchinette coi DLC (schiumatore/cappuccinatore) e le macchinette GOTY (quelle tutto compreso)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14994
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    A quando le macchinette con le micro al loro interno? Se ti va bene esce caffè, altrimenti acqua sporca
    Tutto per soli 0.1€, però hai il 50% di possibilità di ottenere un caffè

  15. #14995
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oddio, non è che ti ammazzi di fatica a ricaricare i chicchi in una macchina ...
    ho avuto una saeco così (ricordo che la pagai carissima) per anni
    faceva un caffè eccellente ma mi era difficile procurami la mia miscela preferita, in più la manutenzione era piuttosto laboriosa e complessa dato che volevo che durasse (con quello che l'avevo pagata!)
    poi ho optato per le capsule anche perché non c'è problema per fare anche il decaffeinato che molti gradiscono e che anch'io, ipocritamente, prendo quando ho esagerato col caffè "vero"

  16. #14996
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sì, ok, la manutenzione concordo che è una mezza rottura di palle, ma va fatta tipo 1 volta l'anno (quella seria).
    Di tenerla pulita basta poco in ogni caso.
    Per la questione miscela anche lì ti do ragione, ma è una questione di gusti
    Insomma, entrambi i tipi di macchine hanno pro e contro. Alla fin fine noi si è passati a quella che macina perchè tutte le altre ci duravano un cazzo. Costavano poco, ma duravano qualche mese e poi si rompeva sempre qualcosa... un nervoso...

  17. #14997
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Se la prendo tradizionale andrei di cialde per praticità, costano di più ma a noi influenza poco il prezzo visto che ne consumiamo molto poco.
    Volevo giusto capire la differenza tra i vari tipi di macchina e sentire un po' di pareri, in settimana giro un po' di negozi per vedere "dal vivo" qualche pezzo visto anche che devo cercare altro (casse e stampante)
    Crossposto il post originale giusto per far capire.

    Macchina del caffè: classica vs capsule

    Allora intanto un po' di background:

    - mai avuto un macchina del caffè
    - a casa mia lo beviamo raramente, giusto di recente la donna lo beve più spesso, circa 2 a settimana
    - pensavamo di prenderla giusto per comodità visto che abbiamo un po' di spazio

    Puntavamo a:

    - economica, tetto max 100€
    - piccola (e qui ho già visto che quelle a capsule sono abbastanza compatte)

    Ora che differenza c'è tra capsule e caffè "normale"?

    - presumo il prezzo, le capsule sono più care, però consumandole poche all'anno forse a noi non incide particolarmente
    - smaltimento: mi sembra di aver capito che le capsule vanno raccolte a parte, quindi diciamo uno "sbattimento" in più
    - le capsule presumo siano più "pulite", nel senso non c'è niente da pulire dopo o in generale la macchia sia più facile da pulire rispetto ad una tradizionale. Volendo per quelle tradizionali ci sono sempre le cialde per "sporcare meno".
    - extra: le macchine tradizionali hanno il beccuccio per l'acqua calda, quelle a capsule no vero? Giusto per sapere, non è fondamentale.
    - Consumi di corrente sono simili?

  18. #14998
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se la prendo tradizionale andrei di cialde per praticità, costano di più ma a noi influenza poco il prezzo visto che ne consumiamo molto poco.
    Volevo giusto capire la differenza tra i vari tipi di macchina e sentire un po' di pareri, in settimana giro un po' di negozi per vedere "dal vivo" qualche pezzo visto anche che devo cercare altro (casse e stampante)
    Crossposto il post originale giusto per far capire.
    Se i consumi sono veramente bassi, cioè meno di un caffè al giorno, piglia la macchinetta espresso e poi utilizzi le cialde (dato che vai in negozio chiedi informazioni), così hai meno sbattimento e costano meno delle capsule, in media 15cent a caffè invece che 20 per i marchi non famosi tipo Agostani o Borbone. Mentre le Lavazza, Nespresso etc costano sui 35cent a caffè \ capsula; comunque con quel consumo ti cambia poco, appunto.

    Oppure prendi una macchinetta solo a cialde filtrocarta

    https://www.tuttocialde.it/macchina-...carta-44mm-ese

    La pulizia c'è comunque, ogni tanto devi svuotare \ lavare alcune parti, nelle macchinette grandi il vano in cui finiscono le cialde \ capsule, in quelle piccole la getti al momento, oltre a mettere l'anticalcare nel vano dell'acqua.
    Ultima modifica di Mega Man; 07-01-18 alle 18:02

  19. #14999
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.588
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Tira più un pelo di capsule da caffé che un carro di videogiochi

  20. #15000
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io ho preso questa qualche mese fa:

    https://www.amazon.it/dp/B00W506FIY/...256341_TE_dp_1

    usa sia le cialde che il caffè macinato, e fa il cappuccino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su