[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 775

Pagina 775 di 1437 PrimaPrima ... 2756757257657737747757767777858258751275 ... UltimaUltima
Risultati da 15.481 a 15.500 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #15481
    Senior Member L'avatar di Kurapika
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    391

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sisi, non dico di no, sopratutto se è una prima volta per te, ma 50€ sono esagerati, cmq, per un FF uscito ben 12 anni fa.
    Posso capire FF15, ma il 12 proprio no
    E anche gli altri FF sono esagerati come prezzo eh, non dico che siano giusti
    Anche perchè sappiamo già che sotto al 50% non ci andranno mai, ma se 10€ per un FF9 remaster ci possono anche stare, 25€ per un FF12 no
    E non perchè il gioco non li valga, ma perchè non è che abbiano fatto chissà che lavorone per fare la remaster, come non l'hanno fatto per tutte gli altri FF.
    A te sembra giusto o giustificato vendere allo STESSO prezzo FF12 (2006) e FF15 (2016 e comprensivo di DLC)?
    Fosse stato un remake potevo anche capire, ma si parla di un "mero" remaster
    Forse la discriminazione del prezzo risiede nel fatto che su FF XV ci lucrano dal giorno di lancio, e ancor di più dopo l'uscita della versione "completa" visto il secondo season pass, mentre FF XII è fatto che finito e il guadagno per SE si esaurisce nella copia venduta. Giochi come servizio, mi dicono

    Quel che è certo è che me lo sto godendo un sacco FF XII, come sceneggiatura forse ha qualche difetto ma il mondo di gioco è la cosa più bella che si sia mai vista in un FF, davvero.



    Feedback Scambi: TArtaman (+1)

  2. #15482
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kurapika Visualizza Messaggio
    Forse la discriminazione del prezzo risiede nel fatto che su FF XV ci lucrano dal giorno di lancio, e ancor di più dopo l'uscita della versione "completa" visto il secondo season pass, mentre FF XII è fatto che finito e il guadagno per SE si esaurisce nella copia venduta. Giochi come servizio, mi dicono

    Quel che è certo è che me lo sto godendo un sacco FF XII, come sceneggiatura forse ha qualche difetto ma il mondo di gioco è la cosa più bella che si sia mai vista in un FF, davvero.
    no, semplicemente si tratta una remaster come fosse un gioco nuovo e si lancia a quel prezzo, maximum profit soprattutto quando la SE si è già assicurata che queste remaster tirano e non poco

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  3. #15483
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    è uscito su PC dove non esisteva.

    Il resto sono banfe da consolari.

    Su PC è una novità, per quanto mi riguarda il prezzo è accettabile. Chi non lo vuole a quel prezzo potrà comprarlo tra 5 anni, quando magari sulle nuove console si sarà costretti a ricomprare una remastered o usare un coupon e comprarlo ora a 27 euro.

    Davvero si poteva pensare che uscisse su PC a 5 euro solo perchè è vecchio di 10 anni (oggi escono indie a 15 euro di 1 ora di gioco e vengono applauditi...)? Non mi pare che ci giri in risoluzione PS2.

    L'alternativa è una sola: PCSX2
    Ultima modifica di Glorfindel; 15-02-18 alle 10:55

  4. #15484
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Glor, non si parla di farlo uscire a 5€, ma nemmeno a 50€ cazzo su
    30€ come per FF10 e 10-2, non mi pare sia un prezzo così brutto. 50€ sono troppi su
    Altrimenti secondo il tuo ragionamento TUTTI i FF non usciti mai su PC sarebbero dovuti arrivare a 50€ "perchè è la prima volta che approdano su PC".

  5. #15485
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Glor, non si parla di farlo uscire a 5€, ma nemmeno a 50€ cazzo su
    30€ come per FF10 e 10-2, non mi pare sia un prezzo così brutto. 50€ sono troppi su
    Altrimenti secondo il tuo ragionamento TUTTI i FF non usciti mai su PC sarebbero dovuti arrivare a 50€ "perchè è la prima volta che approdano su PC".
    machissenefrega dei 50.

    Aò ragà, l'ho preso a 32 su GMG, mica sull'ultimo store grigio di key.

    Non sta bene? Aspettate 1 anno e lo trovate scontato al 50%, magari di più altrove con sconti maggiorati.

    Cioè, meglio non vederlo proprio su PC o così per lamentarsi anche da sopra?

    E su PC non avrete MAI il problema della retrocompatibilità anche tra 5 anni. Nessuno vi potrà perculare con una re-remastered.

  6. #15486
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    machissenefrega dei 50.

    Aò ragà, l'ho preso a 32 su GMG, mica sull'ultimo store grigio di key.

    Non sta bene? Aspettate 1 anno e lo trovate scontato al 50%, magari di più altrove con sconti maggiorati.

    Cioè, meglio non vederlo proprio su PC o così per lamentarsi anche da sopra?

    E su PC non avrete MAI il problema della retrocompatibilità anche tra 5 anni. Nessuno vi potrà perculare con una re-remastered.
    Oddio...

  7. #15487
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    avete ragione, maledetta SE, poteva non farlo proprio.

    Dovevo comprarmi una PS4 per giocarlo, insieme a chi lo ha ricomprato la seconda volta su una console Sony

  8. #15488
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    avete ragione, maledetta SE, poteva non farlo proprio.

    Dovevo comprarmi una PS4 per giocarlo, insieme a chi lo ha ricomprato la seconda volta su una console Sony
    Non mi riferivo al farlo o non farlo, relax

  9. #15489
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    machissenefrega dei 50.

    Aò ragà, l'ho preso a 32 su GMG, mica sull'ultimo store grigio di key.

    Non sta bene? Aspettate 1 anno e lo trovate scontato al 50%, magari di più altrove con sconti maggiorati.

    Cioè, meglio non vederlo proprio su PC o così per lamentarsi anche da sopra?

    E su PC non avrete MAI il problema della retrocompatibilità anche tra 5 anni. Nessuno vi potrà perculare con una re-remastered.
    Si pero' a me sembra che ultimamente questo "shh dai che lo convertono per PC zitti e ringraziare" stia diventando un po' una religione. Non e' un favore divino che ci viene concesso, se mettono prezzi a cazzo ha senso farlo notare, non e' che si puo' accettare qualsiasi cosa perche' i SACRI DEI JAPPI ci onorano coi loro porting.

  10. #15490
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non me ne parlare, ma a me dà fastidio quando si punta il dito solo a quello che non piace personalmente.

    Non è un favore divino quello che ci viene concesso: possiamo non comprare, è la risposta migliore.

    Se poi si chiede "tu cosa faresti?", penso che ci sarebbe da sbellicarsi tra gente che sparerebbe prezzi a cazzum (sopra i 5 euro non li vale e criticherebbe anche 20 euro). Magari la stessa gente per cui "ma le loot box non danno fastidio quando lo fa EA, sti giappi di cacca"

  11. #15491
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Non me ne parlare, ma a me dà fastidio quando si punta il dito solo a quello che non piace personalmente.

    Non è un favore divino quello che ci viene concesso: possiamo non comprare, è la risposta migliore.

    Se poi si chiede "tu cosa faresti?", penso che ci sarebbe da sbellicarsi tra gente che sparerebbe prezzi a cazzum (sopra i 5 euro non li vale e criticherebbe anche 20 euro). Magari la stessa gente per cui "ma le loot box non danno fastidio quando lo fa EA, sti giappi di cacca"
    Beh oddio, a me non sembra che "50 euro sono tantini per un gioco di 10 anni fa" sia una critica cosi' campata in aria

  12. #15492
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh oddio, a me non sembra che "50 euro sono tantini per un gioco di 10 anni fa" sia una critica cosi' campata in aria
    Ma anche per me sono tanti, altrimenti non lo avrei comprato a 32 euro scontato.

    Però appunto, si può fare, quindi si può criticare il prezzo base, ma si può comprarlo legit già a molto meno altrove.

    Che poi SE con gli sconti sui FF sarà avara come sempre nei prossimi anni, oramai è un dato di fatto: evidentemente perchè li vende in continuazione e non ha bisogno di grossi boost.

    PS: vi lascio qui che mi aspetta il dentista

  13. #15493
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io l'ho preso a 27 ma l'avevo già su ps2.

    50 euro sono tanti anche perché il porting non è 'sta meraviglia. Io ho solo una radeon r9 280 ma dovrebbe essere fluidissimo un gioco ps2, dai.
    Invece gira molto male, ho dovuto abbassare degli effetti (che non cambiano niente, tra l'altro, almeno al mio occhio poco attento)
    Il prezzo del XIII è più basso del XII. Decidono il prezzo in base al seguito di fan del gioco, invece che in base a un ragionamento economico. Esecrabile ma legittimo. 50 euro non li vale.

  14. #15494
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Decidono il prezzo in base al seguito di fan del gioco, invece che in base a un ragionamento economico.
    Ma valutare il seguito di fan del gioco E' un ragionamento economico. Di fatto tutti i prezzi sono scelti basandosi su quello che si ritiene possa massimizzare il profitto, considerando che gli introiti non dipendono solo dal costo di vendita, ma quello che va massimizzato e' il prodotto (prezzo * numero di copie vendute). Tutti i discorsi che vorrebbero il prezzo legato a quanto complesso e costoso e' lo sviluppo di un gioco, sono tutte sciocchezze.

    Il vero problema comunque non e' vendere un gioco di 11 anni a 50 euro, il vero problema e' chi lo compra.

  15. #15495
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    tornato dal dentista: viaggio per nulla, rimandato.. uff...

    Comunque per me il problema non è chi compra a 50 Euro Final Fantasy XII, ma chi lo compra a 50 euro sapendo che altrove è venduto a meno.

    Io preferisco dare quel tipo di segnale a SE, piuttosto che non comprarlo per nulla e poi non avere questi giochi sul PC.

  16. #15496
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    tornato dal dentista: viaggio per nulla, rimandato.. uff...

    Comunque per me il problema non è chi compra a 50 Euro Final Fantasy XII, ma chi lo compra a 50 euro sapendo che altrove è venduto a meno.

    Io preferisco dare quel tipo di segnale a SE, piuttosto che non comprarlo per nulla e poi non avere questi giochi sul PC.
    Non sono d'accordo, il prezzo e' 50 e il fatto che qualcuno lo sconti e' incidentale. Inoltre come segnale altro non e' che un'ovvieta': "signor direttore abbiamo scoperto che gli utenti, se possono, preferiscono pagare 32 piuttosto che 50!". Graziearca'

  17. #15497
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Secondo me in questo caso qualche lamentela ci sta, 50 euro sono davvero troppi (e non ditemi "da altre parti costa meno", parlo del prezzo stabilito da SE), anche perché non si capisce perché ffx quando uscì costava meno, sempre di una remaster di un gioco ps2 si tratta. Boh, io comunque ho ancora la ps2 attaccata, se mi vien voglia lo gioco li

  18. #15498
    Senior Member L'avatar di Kurapika
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    391

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Se non ricordo male il FFX uscito su steam era il porting della remastered per ps4 della remastered ps3 (che a sua volta era la remastered ps2)



    Feedback Scambi: TArtaman (+1)

  19. #15499
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Onestamente fottesega dell'anno di uscita del gioco o del prezzo, possono metterlo pure a 100 euro per me. Se mi va bene lo compro se no aspetto i saldi

    From mobile

  20. #15500
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, il prezzo e' 50 e il fatto che qualcuno lo sconti e' incidentale. Inoltre come segnale altro non e' che un'ovvieta': "signor direttore abbiamo scoperto che gli utenti, se possono, preferiscono pagare 32 piuttosto che 50!". Graziearca'
    Sì, ma così è: il gioco non è a 30 euro dal russo che ti vende la key, ma su store ritenuti legit.

    E' come affermare che su AKInformatica l'hardware è caro e non ne vale la pena comprare una GTX 1070, quando poi magari vai su Tao Computer e trovi la stessa scheda a 200 euro di meno: che si fa, non la si compra per principio perchè il primo lo vende a caro prezzo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su