Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Ora, tralasciando un attimo il fatto di ChronoTrigger......oggi ha senso investire in un porting di un gioco SNES su pc?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Ora, tralasciando un attimo il fatto di ChronoTrigger......oggi ha senso investire in un porting di un gioco SNES su pc?
Il problema é che il porting é stato fatto della versione mobile,magari l'avessero fatto della versione snes :asd:
Comunque si, perché no? Ci son giochi fatti con rpg maker che vendono e chrono trigger dà le piste praticamente a tutti (ecco, magari mettendolo al prezzo della versione mobile, visto che é la stessa versione, problemi inclusi)
Parlando sempre in generare di giochi SNES portati su pc, c'è il rischio concreto che molti vedano il gioco in vendita per poi scaricarsi al volo l'emulatore, qualsiasi sia il prezzo del gioco. Gli emulatori SNES erano già stabili e facili da reperire nei primi 2000.
Btw......e questo da dove arriva???!!
http://store.steampowered.com/app/637090/BATTLETECH/
Da un kickstarter di circa due anni e mezzo fa. :asd:
Citazione:
Fenris
a meno che non abbia chissà che problemi, è più una dimostrazione di quanto siano sproporzionalmente influenti gli "influencer", FF3 o FF6 sono letteralmente lo stesso tipo di porting (da DS a mobile a PC) e sono 80% positivi
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
Citazione:
TheBlackS
a meno che non abbia chissà che problemi, è più una dimostrazione di quanto siano sproporzionalmente influenti gli "influencer", FF3 o FF6 sono letteralmente lo stesso tipo di porting (da DS a mobile a PC) e sono 80% positivi
Il problema é che é un porting diretto della versione mobile, che già fa abbastanza pena, soprattutto per via del presunto "restyling" grafico che in realtà lo rende peggiore soprattutto nelle animazioni (che danno anche la sensazione di "saltare" qualche frame). Fra l'altro nemmeno c'è un' opzione per giocare con la grafica originale, che da un prodotto così ci si aspetterebbe.
Il problema comunque non é chrono trigger, che posso giocare pure sul microonde, il problema é che io voglio il mio Chrono cross!!1!1!!
Citazione:
Sbonk
Il problema comunque non é chrono trigger, che posso giocare pure sul microonde, il problema é che io voglio il mio Chrono cross!!1!1!!
Anche Cross puoi giocare sul microonde :sisi:
Citazione:
Kayato
Parlando sempre in generare di giochi SNES portati su pc, c'è il rischio concreto che molti vedano il gioco in vendita per poi scaricarsi al volo l'emulatore, qualsiasi sia il prezzo del gioco. Gli emulatori SNES erano già stabili e facili da reperire nei primi 2000.
Btw......e questo da dove arriva???!!
http://store.steampowered.com/app/637090/BATTLETECH/
Boh, alla fine penso ci siano tanti disponibili a comprare legale. Penso che a 10 euro su steam avrebbero venduto anche dando in download l'emulatore con la rom SNES :asd:
Il problema è che la gente si rende conto di poter giocare a un gioco più carino con i filtri degli emulatori, piuttosto che con la versione Android.
Poi vabbè, il porting è talmente pigro che se clicchi col mouse compaiono i comandi per cellulare :asd:
Citazione:
Sbonk
Il problema é che é un porting diretto della versione mobile, che già fa abbastanza pena, soprattutto per via del presunto "restyling" grafico che in realtà lo rende peggiore soprattutto nelle animazioni (che danno anche la sensazione di "saltare" qualche frame). Fra l'altro nemmeno c'è un' opzione per giocare con la grafica originale, che da un prodotto così ci si aspetterebbe.
perché, pensi che i FF1~6+9 non siano porting diretti della versione mobile? :asd:
probabilmente manco sono port, girano tutti su un qualche tipo di android environment simulato :asd:
Almeno han disattivato il tap on screen :asd:
Citazione:
Necronomicon
Almeno han disattivato il tap on screen :asd:
Avrei preso a pugni il monitor (che non è touch) nella speranza di riuscire a giocarci altrimenti
Citazione:
TheBlackS
Oddio,ricordo che quando eran usciti s'eran presi la loro dose di merda pure quelli come port (praticamente per gli stessi identici motivi)
Provata per un'ora la demo di final fantasy XV.
Con la R9 280 abbassando qualcosa (ombre in particolare) non faccio miracoli visivi ma a 1080 a i suoi bei 50 FPS che lo rendono giocabilissimo senza farlo sembrare uno schifo. Per cui direi che i requisiti messi in giro erano piuttosto cauti e il benchmark 'na merda.
Fatto curioso, ho dovuto impostare l'audio di Windows come stereo sennò non si sentiva nulla.
Ah, il gioco è una palla e mi sono super annoiato
Provata un attimo, non reggo i giochi giappi ma non mi rileva manco la risoluzione 2560x1440...
Ma curiosità, come mai nessuno si è messo a vendere emulatori e relativi giochi? Ovviamente mi riferisco ai chi ha creato le relative console e sviluppando un emulatore proprio
From mobile
Citazione:
Kayato
Ne avevo sentito parlare da un po', lo aspettavo molto :snob: dovrebbe essere fedele al gioco da tavolo originale, a differenza di MechCommander 1 e 2, che sono comunque degli ottimi videogiochi tattici, ci passai mesi a giocarci.
Citazione:
Kayato
Ma curiosità, come mai nessuno si è messo a vendere emulatori e relativi giochi? Ovviamente mi riferisco ai chi ha creato le relative console e sviluppando un emulatore proprio
From mobile
In effetti per le vecchie console esistono già emulatori propri, ad esempio nella prima versione della PS3 mi pare ci fosse un emulatore per i giochi della console precedente, così come su PS2 giravano quelli PS1 (ma in quel caso mi sembra ci fosse un hw apposito); idem per Xbox 360; quindi "già l'hanno fatto", dovrebbero soltanto esportare tutto su una console apposita :asd:
Ma poi i giochi vecchi avrebbero dovuto metterli su uno store a parte cui accedere soltanto tramite quelle console - emulatori
Citazione:
Kayato
From mobile
Tipo Nintendo che ha venduto un sacco di NES e Snes Mini con dentro un emulatore e 10 giochi a 70 euro?
O a quelle console con un sacco di giochi decrepiti che saltano fuori ogni Natale?
Citazione:
Mega Man
In effetti per le vecchie console esistono già emulatori propri, ad esempio nella prima versione della PS3 mi pare ci fosse un emulatore per i giochi della console precedente, così come su PS2 giravano quelli PS1 (ma in quel caso mi sembra ci fosse un hw apposito); idem per Xbox 360; quindi "già l'hanno fatto", dovrebbero soltanto esportare tutto su una console apposita :asd:
Ma poi i giochi vecchi avrebbero dovuto metterli su uno store a parte cui accedere soltanto tramite quelle console - emulatori
Si la ps2 aveva l'hardware dedicato, mentre la prima ps3 fat (l'unica retrocompatibile e ora fuori commercio) aveva una specie di emulatore, infatti non riusciva a riprodurre tutti i giochi. Anche i vari Wii avevano la virtual console che alla fine quello era
qualcuno ha una Key di super meat boy da regalarmi? :fag:
Dopo aver scritto "perché nessuno vende gli emulatori" mi è venuto in mente che ho comprato l'emulatore Genesis su Steam! :bua:
Ho pensato poi al problema di license, sono usciti tanti giochi legati ai film come Alien, Terminator, Robocop e probabilmente non possono riproporli.