[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 685

Pagina 685 di 1437 PrimaPrima ... 1855856356756836846856866876957357851185 ... UltimaUltima
Risultati da 13.681 a 13.700 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #13681
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Un attimo, ci sono sono giochi SOLO single player con extra estetici a pagamento? Domando perché al momento non me ne vengono in mente, in ogni caso la gente può buttare i soldi dove vuole per quanto mi riguarda.
    Un po'. Assassin's Creed Origin, i recenti giochi NBA hanno lo shop anche per il lato singleplayer, etc.

    Anche qua un paragone poco azzeccato, paragonare mercato lecito e pirateria non mi pare molto sensato. Poi non capisco dove si "penalizzi" l'utente pagante, se uno compra legalmente il gioco base e l'altro pirata pure tutti i dlc dove 'sta la fregatura scusa? Un po' come dire "io che ho comprato questo CD sono penalizzato da quello che si è scaricato a gratis tutta la discografia dai torrent".
    Che l'utente legale sta comprando 60€ di gioco per avere contenuti tagliati, mentre il pirata non paga ed ottiene tutto subito. E non è un paragone con le espansioni, semplicemente è assurdo che oggi tu giocatore ti compri un gioco ed hai contenuti già pronti ed inclusi ma tagliati fuori da un paywall inutile. Ti ricordi quando ci siamo indignati per i "DLC on disk" qualche anno fa? Era un gioco Bioware mi pare.
    Oggi?
    Oggi tutti i giochi AAA hanno DLC on disk. E mi dici che non c'è da preoccuparsi e dare la colpa a quello che è successo prima? Per piacere, siamo in discesa libera.
    Non so se ricordi che ai tempi chi piratava lo faceva al costo delle patch ed il supporto, oggi invece chi pirata spesso si evita anche i bugs indotti dai sistemi di check antipirateria fallati.
    Siamo al contrario di quello che succedeva prima.

    Vabbè, qua non sto manco a commentare.
    è la verità
    Quei soldi non vanno agli sviluppatori. L'esempio EA è perfetto: comprano i devs, abusano, sfruttano, guadagnano il più possibile, licenziano e ricominciano da capo con un altro dev. Tipo il 40% dei soldi sul budget di gioco vanno in pubblicità, poi.

    No, non lo sono. Non paghi (puntare) per una possibilità di vincere altri soldi in base alle possibilità di vincita (possibilità alte = vinci poco, possibilità basse = vinci di più) Youtuber e "giornalisti" videoludici usano spesso il termine "gioco d'azzardo" perché "fa figo", fa presa, chiamare le cose con il suo vero nome è "noioso", buttarci un nome (errato) che fa colpo fa like e view.
    Le casse non possiamo manco paragonarle ad una lotteria, perché vinci sempre qualcosa con le casse, quindi diciamo che sono più come una "riffa di paese". C'è qualche premio buono ma la maggior parte è robaccia inutile.
    Discorso diverso sono i drop di Steam visto che entrano in una economia interna, ma oltre a Steam c'è qualche altro gioco/piattaforma che permette di vendere il drop per "soldi veri"?.....per così dire.
    Guarda che pure le slot machine sono gioco d'azzardo e le lootbox sono il sistema "slot machine"... non vinci sempre, spesso trovi duplicati o spazzatura, la vera vittoria è solo quando ti esce la skin rara.
    È come dire che se le slot machine ti premiassero con un pacchetto di gomme da masticare se perdi invece di solo soldi se vinci allora non sarebbero considerabili gioco d'azzardo: è sempre gioco d'azzardo.

  2. #13682
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io sono ottimista... Credo che ad un certo punto la gente non sarà più disposta a pagare.
    Io non pagherò mai, anche perché i miei pochi averi sono già impegnati per ingrandire il backlog. Ogni tanto investo in qualche DLC per i giochi su cui passo più tempo, ma di più non posso nemmeno finanziariamente

  3. #13683
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    A quanto pare han fatto marcia indietro: hanno ridotto del 75% il costo per sbloccare gli eroi. 10h per Vader e Luke... le critiche son servite a sto giro, perchè se non avessero fatto tutta quella confusione dubito avrebbero cambiato un cazzo

    http://multiplayer.it/notizie/191213...efront-ii.html

  4. #13684
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non so se ricordi che ai tempi chi piratava lo faceva al costo delle patch ed il supporto, oggi invece chi pirata spesso si evita anche i bugs indotti dai sistemi di check antipirateria fallati.
    Siamo al contrario di quello che succedeva prima.


    è la verità
    Quei soldi non vanno agli sviluppatori. L'esempio EA è perfetto: comprano i devs, abusano, sfruttano, guadagnano il più possibile, licenziano e ricominciano da capo con un altro dev. Tipo il 40% dei soldi sul budget di gioco vanno in pubblicità, poi.



    non vinci sempre, spesso trovi duplicati o spazzatura, la vera vittoria è solo quando ti esce la skin rara.
    stronzata, ai tempi i pirati scaricavano le patch direttamente dal sito ufficiale e aggiornavano, è oggi che hanno rogne in continuazione, been there done that



    ma quindi? solo i devs si meritano i soldi? cos'è sto becero populismo da 2 soldi?


    guarda che vincere non significa ottenere un premio a un livello di gradimento a te consono eh
    se le lootbox fossero gioco d'azzardo, pure gli ovini kinder sono giochi d'azzardo, o i blind (monthly) bundlebdi HB

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  5. #13685
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    lascerei comunque da parte la questione pirati per questo aspetto.

    Ma da, dal quel lato, mi dà più fastidio il discorso delle protezioni che influiscono sulle prestazioni: se io spendo 70-90 euro (perchè la polemica va fatta sul prezzo stabilito dal publisher al consumatore non dal prezzo della key a 10 euro su G2A...) non posso avere un sistema gioco che gira peggio rispetto ad uno privo di protezione che un altro si sta giocando "gratuitamente".

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    stronzata, ai tempi i pirati scaricavano le patch direttamente dal sito ufficiale e aggiornavano, è oggi che hanno rogne in continuazione, been there done that



    ma quindi? solo i devs si meritano i soldi? cos'è sto becero populismo da 2 soldi?


    guarda che vincere non significa ottenere un premio a un livello di gradimento a te consono eh
    se le lootbox fossero gioco d'azzardo, pure gli ovini kinder sono giochi d'azzardo, o i blind (monthly) bundlebdi HB

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Gli ovetti Kinder ti danno un contenuto stabilito ed è quello che accetti di pagare: il cioccolato. Il resto è solo una sorpresa: chi li compra non li compra PER LA SORPRESA. Non paghi a parte la sorpresa: è quello che succede con il pagamente delle loot. Compri il gioco (il cioccolato) e poi COMPRI ANCHE la sorpresa.

    Al limite puoi discutermi se il prezzo sia alto o meno per l'acquisto dell'ovetto.

    I bundle a vuoto sono gioco d'azzardo: mettici che ci spendi 10 euro ed hai tutte copie... hai perso 10 euro (le puoi rivendere, ma non è questo il punto perchè puoi rivendere qualsiasi cosa al mondo). Non lo avresti fatto sapendolo, e se non sei dell'indole di stare su Internet a rivendere roba...

  6. #13686
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    stronzata, ai tempi i pirati scaricavano le patch direttamente dal sito ufficiale e aggiornavano, è oggi che hanno rogne in continuazione, been there done that



    ma quindi? solo i devs si meritano i soldi? cos'è sto becero populismo da 2 soldi?


    guarda che vincere non significa ottenere un premio a un livello di gradimento a te consono eh
    se le lootbox fossero gioco d'azzardo, pure gli ovini kinder sono giochi d'azzardo, o i blind (monthly) bundlebdi HB

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Spè, l'ovetto kinder ha cmq il fattore cioccolato eh, mica ha solo la sorpresa. Se va male che becchi un doppione ti "accontenti" della scatola in quel caso
    Il mothly: hai cmq il titolo in chiaro su cui, penso, si basino quasi tutti quelli che fanno il monthly, almeno quello singolo sicuramente. Penso che si avrebbero molte meno sottoscrizioni se fosse tutto al buio, no?
    Non è completamente d'azzardo lì perchè hai almeno il titolo "grosso" in chiaro. Sul resto è un azzardo invece

  7. #13687
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Spè, l'ovetto kinder ha cmq il fattore cioccolato eh, mica ha solo la sorpresa. Se va male che becchi un doppione ti "accontenti" della scatola in quel caso
    Il mothly: hai cmq il titolo in chiaro su cui, penso, si basino quasi tutti quelli che fanno il monthly, almeno quello singolo sicuramente. Penso che si avrebbero molte meno sottoscrizioni se fosse tutto al buio, no?
    Non è completamente d'azzardo lì perchè hai almeno il titolo "grosso" in chiaro. Sul resto è un azzardo invece
    e le lootbox ti scrivono "at least one rare"

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  8. #13688
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    già, come i gratta e vinci da 5 euro con il premio di 2 milioni

  9. #13689
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    e le lootbox ti scrivono "at least one rare"

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Sì, ma non sai qual è
    E' lì l'azzardo. Col Monthly non vai al buio.
    Che poi, mi sovviene una domanda: se faccio tipo il monthly di 3 mesi ma quello sul secondo mese, di gioco in chiaro, non mi garba, posso sospenderlo o mi caco e me lo prendo per forza?

  10. #13690
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    comunque stiamo andando con l'uso broad (e francamente un po' alla cazzo) del termine aka i pacchi a sorpresa sono gioco d'azzardo (attenti ai regali impachettati che passa l' aams)
    o col termine legislativo, considerando il discorso era regolamentarli

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 14-11-17 alle 09:03

  11. #13691
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    A quanto pare han fatto marcia indietro: hanno ridotto del 75% il costo per sbloccare gli eroi. 10h per Vader e Luke... le critiche son servite a sto giro, perchè se non avessero fatto tutta quella confusione dubito avrebbero cambiato un cazzo
    Non mi sembra una grande vittoria, l'hanno sparata alta per poi dare il contentino della riduzione dopo. E' comunque un sistema malato.

  12. #13692
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    comunque stiamo andando con l'uso broad (e francamente un po' alla cazzo) del termine aka i pacchi a sorpresa sono gioco d'azzardo (attenti ai regali impachettati che passa l' aams)
    o col termine legislativo, considerando il discorso era regolamentarli

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

    Fattostà che le casse con contenuto random in un gioco pagato 60 sacchi mi fa un pelo girare le palle
    Il sistema di sblocco classico alla Battlefield gli faceva schifo a sto giro?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non mi sembra una grande vittoria, l'hanno sparata alta per poi dare il contentino della riduzione dopo. E' comunque un sistema malato.
    Mai affermato il contrario
    Ci hanno provato, imho. Hanno, come detto da te, sparato alto per vedere se si poteva fare... e andata male e giù ad abbassare il tiro, ma cmq hanno tentato il colpaccio.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 14-11-17 alle 09:05

  13. #13693
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non, il problema è proprio non andare sull'uso broad:

    si chiama "rendere complesse le cose quando è inutile", "burocratizzare qualsiasi concetto o aspetto della vita", "convincere la gente che le cose sono diverse invece che l'aspetto di una unica cosa".

    Il motivo per cui oggi se fai una scoreggia non sai come comportarti perchè non sai qual è il caso in cui si applica.

    Ci complichiamo terribilmente la vita perchè cerchiamo di classificare qualsiasi puttanata in una sua classe.

    Quando la classe è unica e potremmo vedere le cose molto più semplicemente.

    Ci stanno insegnando a ragionare a compartimenti stagni, siamo arrivati al punto in cui non è possibile confrontare PES e FIFA perchè uno "sembra" arcade e l'altro no.

    Ci pigliano per il culo e lo accettiamo. A partire proprio dalle definizioni delle leggi (gioco d'azzardo, macchinette?)

    Ma proprio no.

  14. #13694
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    509k ora
    Comunque rendetevi conto. CINQUECENTONOVEMILA. MILAAAA.
    Nel reparto marketing di EA si stanno suicidando, io ve lo dico
    dipende dalle cifre delle vendite; la cattiva pubblicità, se si accompagna ad un alto livello di vendite, è comunque buona pubblicità, soprattutto in un ambito liquido come l'interwebz

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #13695
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non, il problema è proprio non andare sull'uso broad:

    si chiama "rendere complesse le cose quando è inutile", "burocratizzare qualsiasi concetto o aspetto della vita", "convincere la gente che le cose sono diverse invece che l'aspetto di una unica cosa".

    Il motivo per cui oggi se fai una scoreggia non sai come comportarti perchè non sai quel è il caso in cui si applica.

    Ci complichiamo terribilmente la vita perchè cerchiamo di classificare qualsiasi puttanata in una sua classe.

    Quando la classe è unica e potremmo vedere le cose molto più semplicemente.

    Ci stanno insegnando a ragionare a compartimenti stagni, siamo arrivati al punto in cui non è possibile confrontare PES e FIFA perchè uno "sembra" arcade e l'altro no.

    Ci pigliano per il culo e lo accettiamo. A partire proprio dalle definizioni delle leggi (gioco d'azzardo, macchinette?)

    Ma proprio no.
    certo, quando dovrai rendere conto (anche) al monopolio e alle leggi sul gioco d'azzardo, per vendere gli ovetti di pasqua, rifatti sto discorso del "perché complicarci la vita invece di generalizzare tutto" e vedi se riesci a non rifarti la faccia da solo


    superficialità a 3000 solo per poter tirare in giro un termine totalmente a caso, mah

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  16. #13696
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Qualcuno mi spiega la differenza tra le lootbox di EA (Battlefront 2) e quelle dei titoli Valve? A me non sembrano tanto diverse come sistema di casse, mi riferisco principalmente al discorso gioco d'azzardo, le compri, le apri e trovi cose random. Per quelle EA è gioco d'azzardo e quelle Valve tutto ok? Non è per fare polemica ma non capisco, quelle Valve ci sono da molto e non ho mai visto shitstorm sul gioco d'azzardo e come sistema del "gioco d'azzardo" mi sembrano identiche.
    Ultima modifica di nobody47; 14-11-17 alle 09:29
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  17. #13697
    Junior Member L'avatar di Daniel_RX-77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    24
    Gamer IDs

    Steam ID: RX-77

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    certo, quando dovrai rendere conto (anche) al monopolio e alle leggi sul gioco d'azzardo, per vendere gli ovetti di pasqua, rifatti sto discorso del "perché complicarci la vita invece di generalizzare tutto" e vedi se riesci a non rifarti la faccia da solo


    superficialità a 3000 solo per poter tirare in giro un termine totalmente a caso, mah

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Mi dispiace ma sono d'accordo con Glor: noi della vecchia generazione di gamer abbiamo visto il mondo videoludico cambiare e i cambiamenti di questi ultimi anni (cioé con le casse randomizzate per poter ottenere progressione nel gameplay) non li possiamo accettare.

    Row Row...

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega la differenza tra le lootbox di EA (Battlefront 2) e quelle dei titoli Valve? A me non sembrano tanto diverse come sistema di casse, mi riferisco principalmente al discorso gioco d'azzardo, le compri, le apri e trovi cose random. Per quelle EA è gioco d'azzardo e quelle Valve tutto ok? Non è per fare polemica ma non capisco, quelle Valve ci sono da molto e non ho mai visto shitstorm sul gioco d'azzardo e come sistema del "gioco d'azzardo" mi sembrano identiche.
    In quelle di Valve (e Overwatch) trovi solo cappelli e skin. Nelle casse di quest'ultimo anno di videogame trovi modifiche randomizzate al gameplay e potenziamenti che cambiano il gioco (da qui la dicitura pay to win).
    Ultima modifica di Daniel_RX-77; 14-11-17 alle 09:38

  18. #13698
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_RX-77 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma sono d'accordo con Glor: noi della vecchia generazione di gamer abbiamo visto il mondo videoludico cambiare e i cambiamenti di questi ultimi anni (cioé con le casse randomizzate per poter ottenere progressione nel gameplay) non li possiamo accettare.

    Row Row...
    mi spieghi che cazzo c'entra col discorso del generalizziamo sul termine "gioco d'azzardo" perché si?

    le casse stile EA fanno cagare anche a me eh, ma invocare regolarizazzioni a caso perché ti fa comodo fare hating su un termine "in" non è di certo la strada

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  19. #13699
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_RX-77 Visualizza Messaggio
    In quelle di Valve (e Overwatch) trovi solo cappelli e skin. Nelle casse di quest'ultimo anno di videogame trovi modifiche al gameplay e potenziamenti che cambiano il gioco (da qui la dicitura pay to win).
    Quindi il problema sta nella progressione fatta da cani non nel sistema di casse. Però la cosa non mi convince, quindi il gioco d'azzardo dipende dalla progressione e non dalle casse con loot random e solo questa la differenza tra gioco d'azzardo e non?
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  20. #13700
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Pong ovviamente non c'entra una mazza, ma il gioco dell'oca, se leghi una puntata ad ogni lancio di dado, diventa la definizione da manuale di gioco di azzardo
    Stavo seguendo la logica di glor, secondo qui qualsiasi cosa è gioco d'azzardo. In quanto:

    - deve essere un gioco (e qui potremo buttarci dentro mezzo mondo)
    - non implica la vincita di denaro ma di un premio o di un "certo evento" ( "certo evento" è una definizione estremamente generica, che potrebbe voler dire ogni cosa anche "vincere la partita")
    - una base casuale o pseudocasuale (qualsiasi gioco che implica i dadi, anche il "dado elettronico" usato i moltissimi giochi o anche un avversario umano, visto che non possiamo sapere ogni sua reazione/scelta lo possiamo definire elemento "pseudocasuale")
    - chi gioca non sa a prescindere l'esito dell'operazione (ovvero qualsiasi gioco, non sai a priori se vincerai o meno)

    Seguendo questa definizione praticamente ogni gioco è un gioco d'azzardo, anche Pong visto che (seguendo quanto sopra) i soldi non contano ma basta lo status "vittoria" e c'è l'elemento random (avversario).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su