[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 686

Pagina 686 di 1437 PrimaPrima ... 1865866366766846856866876886967367861186 ... UltimaUltima
Risultati da 13.701 a 13.720 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #13701
    Junior Member L'avatar di Daniel_RX-77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    24
    Gamer IDs

    Steam ID: RX-77

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    mi spieghi che cazzo c'entra col discorso del generalizziamo sul termine "gioco d'azzardo" perché si?

    le casse stile EA fanno cagare anche a me eh, ma invocare regolarizazzioni a caso perché ti fa comodo fare hating su un termine "in" non è di certo la strada

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Io la sto pensando in questi termini:
    - Un adolescente decide di mettersi a giocare ad un nuovo titolo e, non essendo molto bravo, tende a perdere spesso.
    - Quello stesso adolescente vede che tra i potenziamenti ce ne sono alcuni che potrebbero essere sbloccati con le casse (e magari gliene serve proprio uno di un certo tipo).
    - L'adolescente paga qualche euro per avere le 2 o 3 casse nella speranza di trovare qualche potenziamento utile.
    - Se ha culo bene, se no il circolo vizioso si ripete, specialmente se il potenziamento è raro.
    - L'adolescente cade in un circolo vizioso e ha il rischio di diventare ludopatico da adulto: ed è qua il mio terrore, cioé di vedere i videogame macchiarsi di questo criminie (la ludopatia è una brutta bestia, fortunati voi a non averne esperienza).

    Discorso a parte andrebbe fatto per i giochi che permettono di comprare armi specifiche direttamente dallo store (come TF2 già da eoni), però lì non è più una cassa a random e non si può più parlare di azzardo.

  2. #13702
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_RX-77 Visualizza Messaggio
    Io la sto pensando in questi termini:
    - Un adolescente decide di mettersi a giocare ad un nuovo titolo e, non essendo molto bravo, tende a perdere spesso.
    - Quello stesso adolescente vede che tra i potenziamenti ce ne sono alcuni che potrebbero essere sbloccati con le casse (e magari gliene serve proprio uno di un certo tipo).
    - L'adolescente paga qualche euro per avere le 2 o 3 casse nella speranza di trovare qualche potenziamento utile.
    - Se ha culo bene, se no il circolo vizioso si ripete, specialmente se il potenziamento è raro.
    - L'adolescente cade in un circolo vizioso e ha il rischio di diventare ludopatico da adulto: ed è qua il mio terrore, cioé di vedere i videogame macchiarsi di questo criminie (la ludopatia è una brutta bestia, fortunati voi a non averne esperienza).

    Discorso a parte andrebbe fatto per i giochi che permettono di comprare armi specifiche direttamente dallo store (come TF2 già da eoni), però lì non è più una cassa a random e non si può più parlare di azzardo.
    - adolescente vede CR7 vuoto nel suo album di figurine
    -adolescente spende X per X pacchetti di figurine
    -adolescente non trova CR7
    - adolescente cade in un circolo vizioso e ha il rischio di diventare ludopatico da adulto

    figurine only 18+, non vicino alle scuole etc.

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  3. #13703
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_RX-77 Visualizza Messaggio
    Discorso a parte andrebbe fatto per i giochi che permettono di comprare armi specifiche direttamente dallo store (come TF2 già da eoni), però lì non è più una cassa a random e non si può più parlare di azzardo.
    Io questo non capisco, perché li non si puo parlare di gioco d'azzardo?
    In TF2, CS:GO, Dota 2, Overwatch, PayDay 2 per dirne alcuni, hanno tutti un sistema dove compri con soldi reali delle casse che se aperte danno oggetti casuali (nei giochi Valve devi anche comprare le chiavi per aprire una cassa), da quello che ho letto di Battlefront 2 o in generale degli ultimi casi di lootbox, anche questi giochi hanno un sistema identico, compri le casse con soldi reali e ottienei oggetti casuali. Allora perché in questi ultimi giochi tutti invocano il gioco d'azzardo e per i primi no? Il fatto della progressione fatta da cani in gioco non mi sembra strettamente collegato al gioco d'azzardo.
    Ultima modifica di nobody47; 14-11-17 alle 10:06
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  4. #13704
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Quindi il problema sta nella progressione fatta da cani non nel sistema di casse. Però la cosa non mi convince, quindi il gioco d'azzardo dipende dalla progressione e non dalle casse con loot random e solo questa la differenza tra gioco d'azzardo e non?
    No, a ben vedere anche quelle Valve sono casse da gioco d'azzardo secondo questa visione, ma quelle quantomeno non danno noia al gameplay, quelle EA sì
    Sta tutta qua la polemica in fondo
    Avessero messo le casse random a la Valve non sarebbe uscito il vespaio, nonostante fossero anche quelle casse random pagati con soldi reali.
    Le casse con loot random, quando vanno a toccare aspetti del gameplay, sono lammerda in ogni caso. Se sono casse random alla Dota fregauncazzo, perchè non va ad intaccare il gioco altrui.

  5. #13705
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Un po'. Assassin's Creed Origin, i recenti giochi NBA hanno lo shop anche per il lato singleplayer, etc.


    Che l'utente legale sta comprando 60€ di gioco per avere contenuti tagliati, mentre il pirata non paga ed ottiene tutto subito. E non è un paragone con le espansioni, semplicemente è assurdo che oggi tu giocatore ti compri un gioco ed hai contenuti già pronti ed inclusi ma tagliati fuori da un paywall inutile. Ti ricordi quando ci siamo indignati per i "DLC on disk" qualche anno fa? Era un gioco Bioware mi pare.
    Oggi?
    Oggi tutti i giochi AAA hanno DLC on disk. E mi dici che non c'è da preoccuparsi e dare la colpa a quello che è successo prima? Per piacere, siamo in discesa libera.
    Non so se ricordi che ai tempi chi piratava lo faceva al costo delle patch ed il supporto, oggi invece chi pirata spesso si evita anche i bugs indotti dai sistemi di check antipirateria fallati.
    Siamo al contrario di quello che succedeva prima.


    è la verità
    Quei soldi non vanno agli sviluppatori. L'esempio EA è perfetto: comprano i devs, abusano, sfruttano, guadagnano il più possibile, licenziano e ricominciano da capo con un altro dev. Tipo il 40% dei soldi sul budget di gioco vanno in pubblicità, poi.



    Guarda che pure le slot machine sono gioco d'azzardo e le lootbox sono il sistema "slot machine"... non vinci sempre, spesso trovi duplicati o spazzatura, la vera vittoria è solo quando ti esce la skin rara.
    È come dire che se le slot machine ti premiassero con un pacchetto di gomme da masticare se perdi invece di solo soldi se vinci allora non sarebbero considerabili gioco d'azzardo: è sempre gioco d'azzardo.
    Guarda mi sembra una grande generalizzazione giusto per giustificare la pirateria.

    Per i dlc estetici single player mi hai tirato fuori un gioco appena uscito e uno con componente multiplayer.

    I dlc già presenti nel gioco non sono "un piano malvagio dei dev pieni di soldi" ma una semplice soluzione pratica al problema di mostrare contenuti a pagamento a chi non comprato i sopracitati contenuti. Un paio di esempi pratici.
    Nei fightning games se in un match online vai contro ad un giocatore che usa un personaggio "dlc" vorresti combattere subito o aspettare che il gioco scarichi il modello, le skin, i suoni, etc... di quel personaggio giusto per la durata del match e poi cancellare questi dati a scontro finito e ripetere il processo per ogni incontro? Oppure è più comodo che questi dati siano già presenti sul tuo pc?
    In giochi come Payday2 basta che l'host abbia le mappe dlc per poter creare una partita e anche chi non ha comprato quella mappa può joinare e non la deve scaricare ogni volta perché è già presente nel gioco.

    Non perdo tempo sulla discussione "le case che sfornano titoli AAA sono piene di soldi e non hanno bisogno di altri soldi".

    ........ ovvio che le slot machine sono gioco d'azzardo........ma onestamente (e non mi riferisco solo a te) vedo dei grandissimi problemi a comprendere il significato di "Gioco d'azzardo" ma avete presente cos'è un casinò? Il gioco d'azzardo ha una definizione ben precisa e regolamentata da leggi, quindi evitiamo di usare termini a vanvera.

  6. #13706
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    No, a ben vedere anche quelle Valve sono casse da gioco d'azzardo secondo questa visione, ma quelle quantomeno non danno noia al gameplay, quelle EA sì
    Sta tutta qua la polemica in fondo
    Avessero messo le casse random a la Valve non sarebbe uscito il vespaio, nonostante fossero anche quelle casse random pagati con soldi reali.
    Le casse con loot random, quando vanno a toccare aspetti del gameplay, sono lammerda in ogni caso. Se sono casse random alla Dota fregauncazzo, perchè non va ad intaccare il gioco altrui.
    Come dici tu il sistema è identico, quindi se quelle EA sono gioco d'azzardo lo sono anche quelle Valve e di altri giochi, però quelle vanno bene perché non toccano il gameplay. Scusate la franchezza però detta cosi il gioco d'azzardo sembra una scusa, perché per lo stesso sistema (intendo il sistema di casse pagati con soldi reali e che danno oggetti casuali) si fanno due pesi e due misure.
    Ah anche a me fanno schifo le casse, lootbox e tutti i sistemi di microtransazione, non le sto difendendo volevo solo capire la situazione.
    Ultima modifica di nobody47; 14-11-17 alle 10:11
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  7. #13707
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non, il problema è proprio non andare sull'uso broad:

    si chiama "rendere complesse le cose quando è inutile", "burocratizzare qualsiasi concetto o aspetto della vita", "convincere la gente che le cose sono diverse invece che l'aspetto di una unica cosa".

    Il motivo per cui oggi se fai una scoreggia non sai come comportarti perchè non sai qual è il caso in cui si applica.

    Ci complichiamo terribilmente la vita perchè cerchiamo di classificare qualsiasi puttanata in una sua classe.

    Quando la classe è unica e potremmo vedere le cose molto più semplicemente.

    Ci stanno insegnando a ragionare a compartimenti stagni, siamo arrivati al punto in cui non è possibile confrontare PES e FIFA perchè uno "sembra" arcade e l'altro no.

    Ci pigliano per il culo e lo accettiamo. A partire proprio dalle definizioni delle leggi (gioco d'azzardo, macchinette?)

    Ma proprio no.
    No guarda, esistono termini con definizioni ben precise proprio per rendere lo cosa facili. Io dico "voglio una chiave a brugola del 6" per evitare di dire "voglio un coso a forma di L con sei lati, più grande di così ma più piccolo di così"
    Usare i termini a vanvera crea casini, come se in negozio chiedo un lettore blue-ray e mi portano un lettore dvd "perché tanto blue-ray e dvd sono sempre dischi".

  8. #13708
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sì, nel mondo VG si fanno due pesi e due misure per tutto
    E boh, semplicemente quando si va ad intaccare in modo così maldestro il gameplay, sopratutto in un gioco multy, la gente si incazza parecchio.

  9. #13709
    Junior Member L'avatar di Daniel_RX-77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    24
    Gamer IDs

    Steam ID: RX-77

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    - adolescente vede CR7 vuoto nel suo album di figurine
    -adolescente spende X per X pacchetti di figurine
    -adolescente non trova CR7
    - adolescente cade in un circolo vizioso e ha il rischio di diventare ludopatico da adulto

    figurine only 18+, non vicino alle scuole etc.

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Motivo per cui non ho mai potuto comprare le figurine.

    Ma le carte pokemon... la prima serie (cercavo Charizard) m'ha rovinato e ho speso troppi soldi.

    Il discorso alla fine ruota attorno a "quanto le compagnie possono sfruttare a loro vantaggio un comportamento inconscio di una persona (o di un minore)": la linea da tracciare non è per nulla chiara in quelle circostanze. Vorrei solo che le compagnie di videogame non oltrepassassero quest'altra linea (cioé del gameplay modificato dalle casse).

  10. #13710
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Come dici tu il sistema è identico, quindi se quelle EA sono gioco d'azzardo lo sono anche quelle Valve e di altri giochi, però quelle vanno bene perché non toccano il gameplay. Scusate la franchezza però detta cosi il gioco d'azzardo sembra una scusa, perché per lo stesso sistema (intendo il sistema di casse pagati con soldi reali e che danno oggetti casuali) si fanno due pesi e due misure.
    Ah anche a me fanno schifo le casse, lootbox e tutti i sistemi di microtransazione, non le sto difendendo volevo solo capire la situazione.
    Stanno usando il termine "a cazzo" onestamente, in verità quelle Valve si avvinano di più al termine "gioco d'azzardo" visto che il contenuto può essere rivenduto "per soldi veri******" con molti asterischi se mi capite.
    Non ho indagato nelle specifico ma mi pare di capire queste di Battlefront invece di sbloccare roba con XP o "soldi di gioco" (che non intendo moneta acquistabile con soldi veri) si sblocca esclusivamente a loot box a pagamento o con drop casuale ogni X tempo di gioco. Da qui la polemica di base, la deviazione sul gioco d'azzardo riguarda solo questo topic.

  11. #13711
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Capisco e hanno anche ragione per incazzarsi, però invocare il gioco d'azzardo non aiuta. Lamentarsi del sistema fatto da cani va bene, del prezzo, delle microtransazioni, delle casse, ma per me il gioco d'azzardo non è per niente collegato al caso lootbox. Per me l'unica cosa efficace rimane sempre e solo non comprare.
    Ultima modifica di nobody47; 14-11-17 alle 10:25
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  12. #13712
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    certo, quando dovrai rendere conto (anche) al monopolio e alle leggi sul gioco d'azzardo, per vendere gli ovetti di pasqua, rifatti sto discorso del "perché complicarci la vita invece di generalizzare tutto" e vedi se riesci a non rifarti la faccia da solo


    superficialità a 3000 solo per poter tirare in giro un termine totalmente a caso, mah

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    la superficialità è invece la vostra: accettate tutto come se fosse un bene, dimenticando che c'è gente che deve sopportare perchè altra gente si mette in mandria, non perchè ne sa di più.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    mi spieghi che cazzo c'entra col discorso del generalizziamo sul termine "gioco d'azzardo" perché si?

    le casse stile EA fanno cagare anche a me eh, ma invocare regolarizazzioni a caso perché ti fa comodo fare hating su un termine "in" non è di certo la strada

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    e chi parla di regolamentazioni: dovete solo dire che quella è una forma di gioco d'azzardo.

    E magari se siete svegli criticare la questione invece di fare bacettini.

  13. #13713
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    la superficialità è invece la vostra: accettate tutto come se fosse un bene, dimenticando che c'è gente che deve sopportare perchè altra gente si mette in mandria, non perchè ne sa di più.

    - - - Aggiornato - - -



    e chi parla di regolamentazioni: dovete solo dire che quella è una forma di gioco d'azzardo.

    E magari se siete svegli criticare la questione invece di fare bacettini.
    erm, qui son io quello che non sta accettando le vostre generalizazzioni eh

    e manco accetto sto qualunquismo misto a populismo che tiri fuori ogni tot per non accettare che hai detto una cazzata

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  14. #13714
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Stavo seguendo la logica di glor, secondo qui qualsiasi cosa è gioco d'azzardo. In quanto:

    - deve essere un gioco (e qui potremo buttarci dentro mezzo mondo)
    - non implica la vincita di denaro ma di un premio o di un "certo evento" ( "certo evento" è una definizione estremamente generica, che potrebbe voler dire ogni cosa anche "vincere la partita")
    - una base casuale o pseudocasuale (qualsiasi gioco che implica i dadi, anche il "dado elettronico" usato i moltissimi giochi o anche un avversario umano, visto che non possiamo sapere ogni sua reazione/scelta lo possiamo definire elemento "pseudocasuale")
    - chi gioca non sa a prescindere l'esito dell'operazione (ovvero qualsiasi gioco, non sai a priori se vincerai o meno)

    Seguendo questa definizione praticamente ogni gioco è un gioco d'azzardo, anche Pong visto che (seguendo quanto sopra) i soldi non contano ma basta lo status "vittoria" e c'è l'elemento random (avversario).
    a te ogni tanto sfugge qualcosa: non è la mia logica.

    WIKIPEDIA
    Il gioco d'azzardo (il termine azzardo deriva dall'arabo az-zahr, che significa dado: infatti i più antichi giochi d'azzardo si facevano utilizzando dadi, scommettendo sul numero che sarebbe uscito), consiste nello scommettere beni, per esempio denaro, sull'esito di un evento futuro: per tradizione le quote si pagano in contanti. Giocatore d'azzardo può essere chiunque.

    TRECCANI
    giòco d'azzardo Attività ludica in cui ricorre il fine di lucro (nel gioco ti vendo pacchi a sorpresa a fini di lucro) e nella quale la vincita o la perdita è in prevalenza aleatoria (non so cosa vi è nel pacco. EA lo sa, ma dal punto di vista del banco conta zero), avendovi l'abilità un'importanza trascurabile. Ne esistono svariati tipi, dai più antichi, come il gioco dei dadi (azzardo deriva dall'arabo az-zahr, che significa dado), a quelli più recenti effettuati con apparecchi automatici o elettronici. Possono dar luogo a una condizione patologica di dipendenza consistente nell'incapacità cronica di resistere all'impulso al gioco (le carte su FIFA con milioni di view su YT che lo certificano?), con conseguenze anche gravemente negative sull'individuo stesso, la sua famiglia e le sue attività professionali

    Inutile quindi menarla su definizioni di altro e slot machine e su filippiche filosofiche.

  15. #13715
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Evito di scannarmi sulla definizione esatta di gioco d'azzardo perché è esattamente quello che vogliono EA & co:
    creare nuove forme di GDA che escano leggermente dalla definizione ma usino la stessa leva psicologica.

    Fatta la legge creato l'inganno.
    Per questo ne faranno una nuova (che verrà aggirata e così via).

    loot box Valve:
    Valve ha il GDA ma obiettivamente fornisce un grosso valore aggiunto al cliente, che gli altri non hanno.

    Gli altri sistemi ti danno un loot box da aprire, fine.
    Valve ti da un loot box che puoi aprire oppure vendere.

    Io sono anni che compro giochi su steam, spendendo quasi zero soldi "reali".
    Compro in gran parte coi soldi dei drop.

    Inoltre puoi anche comprare la skin X direttamente, senza passare per il gambling, che è un'enorme differenza.

    Con questo non sto assolutamente dicendo che valve è da assolvere al 100%, dico solo che ti da più degli altri ed è più pro user di EA & co, quindi viene spesso perdonata.

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Per me l'unica cosa efficace rimane sempre e solo non comprare.
    Su questo penso siamo d'accordo tutti (però chissà come mai fanno miliardi coi loot box, qualcuno li comprerà...).

  16. #13716
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    erm, qui son io quello che non sta accettando le vostre generalizazzioni eh

    e manco accetto sto qualunquismo misto a populismo che tiri fuori ogni tot per non accettare che hai detto una cazzata

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Io porto argomenti su cosa è un gioco d'azzardo. E' il mio populismo? Benissimo.

    La tua argomentazione è invece la sterilità totale.

  17. #13717
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Secondo me vi state concentrando nella parte sbagliata del problema. Non dovete criticare il sistema come gioco d'azzardo ma criticare il sistema di progressione a pagamento fatto male. A me personalmente sembra quello il problema principale, un sistema di progressione fatto per scucire soldi aggiuntivi all'utente in un gioco a prezzo pieno, non c'entra niente il gioco d'azzardo. Io sono d'accordo con il vostro pensiero il problema è che sbagliate l'obiettivo delle critiche.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  18. #13718
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Evito di scannarmi sulla definizione esatta di gioco d'azzardo perché è esattamente quello che vogliono EA & co:
    creare nuove forme di GDA che escano leggermente dalla definizione ma usino la stessa leva psicologica.

    Fatta la legge creato l'inganno.
    Appunto, e c'è gente che, quando parli di inganno, accusa di populismo..

  19. #13719
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io porto argomenti su cosa è un gioco d'azzardo. E' il mio populismo? Benissimo.

    La tua argomentazione è invece la sterilità totale.
    argomenti? io porto argomenti, tu generalizzi con "eh ma che stai a guardare i particolari, é tutto uguale, tutto fa brodo", o porti definizioni da dizionario dove canni il significato delle parole

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  20. #13720
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Secondo me vi state concentrando nella parte sbagliata del problema. Non dovete criticare il sistema come gioco d'azzardo ma criticare il sistema di progressione a pagamento fatto male. A me personalmente sembra quello il problema principale, un sistema di progressione fatto per scucire soldi aggiuntivi all'utente in un gioco a prezzo pieno, non c'entra niente il gioco d'azzardo. Io sono d'accordo con il vostro pensiero il problema è che sbagliate l'obiettivo delle critiche.
    this

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su