[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 688

Pagina 688 di 1437 PrimaPrima ... 1885886386786866876886896906987387881188 ... UltimaUltima
Risultati da 13.741 a 13.760 di 28736

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #13741
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    C
    2)Vogliamo parlare anche del fatto che il dvd fisico è quasi sparito?
    Quasi spariti i costi di masterizzazione, spedizioni, magazzino e tutto il resto.
    Vero, ma anche questo ha un costo. Steam se non erro si prende qualcosa come il 30% dei ricavi.
    E' per questo che EA e Ubisoft si sono fatte Origin e UPlay: nonostante questo gli faccia perdere comunque un po' di vendite in una fascia di utenza e gli costi di infrastruttura e sviluppo, sono comunque tanti i soldi che risparmiano e non danno a Gaben.

  2. #13742
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vero, ma anche questo ha un costo. Steam se non erro si prende qualcosa come il 30% dei ricavi.
    E' per questo che EA e Ubisoft si sono fatte Origin e UPlay: nonostante questo gli faccia perdere comunque un po' di vendite in una fascia di utenza e gli costi di infrastruttura e sviluppo, sono comunque tanti i soldi che risparmiano e non danno a Gaben.
    Sì, difatti steam è forse più adatto a chi non ha le risorse o la voglia di creare una propria piattaforma, visto che si prende una percentuale.
    Con steam guadagni meno ma allo stesso tempo hai meno spese iniziali e rischi, visto che se ne fa carico gabe.

    Le altre case più grosse hanno investito in una piattaforma propria.

    Ad ogni modo il digital download è uno di quei fattori che ha diminuito tantissimo i costi, in generale.

  3. #13743
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me da fastidio anche che questo toglie immersione nel gioco. Come giustifichi che il tuo personaggio magicamente si trova equipaggiato con un oggetto nuovo comparso dal nulla?
    Poi viene anche meno il gusto di trovare oggetti rari in-game.
    droppi le lootbox direttamente in game, che domande


    a quanto pare hanno si diminuito il costo degli eroi con annunci e scazzi vari
    però hanno anche diminuito i crediti guadagnati finendo la campagna SP (ninja..!)

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 14-11-17 alle 12:18

  4. #13744
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Purtroppo ci son cascato con BF3, ma da lì in poi smesso di dargli soldi



    Oddio ma perchè non la finite con questo piagnisteo assurdo
    Non si stanno facendo paragoni esagerati qui. Non si parla di leggi. Si parla della definizione stessa di gioco d'azzardo, che non è difficile da capire, quindi:

    Le lootbox a pagamento sono gioco d'azzardo perchè usano lo stesso meccanismo del gioco d'azzardo per attirare il consumatore, cioè il basso costo di entrata rispetto all'oggetto costoso che si desidera e che potrebbe essere incluso nella scatola, così come potrebbero esserci tutti doppioni.
    Si tratta di gioco d'azzardo perchè, di nuovo da definizione da vocabolario, scatta il meccanismo del gioco d'azzardo:

    ttività ludica in cui ricorre il fine di lucro e nella quale la vincita o la perdita è in prevalenza aleatoria, avendovi l'abilità un'importanza trascurabile. Ne esistono svariati tipi, dai più antichi, come il gioco dei dadi (azzardo deriva dall'arabo az-zahr, che significa dado), a quelli più recenti effettuati con apparecchi automatici o elettronici. Possono dar luogo a una condizione patologica di dipendenza consistente nell'incapacità cronica di resistere all'impulso al gioco

    Lootbox:
    - vincita o perdita aleatoria, puoi sia aprirne una eccezionale o aprirne una merda.
    - l'abilità non conta niente, devi solo premere un tasto.
    - possono dar luogo a dipendenza (c'è gente che ci spende migliaia di euro)

    Dadi:
    - vincita o perdita aleatoria, puoi tirare 1 o tirare 6
    - l'abilità non conta niente, devi solo tirare un dado
    - possono dar luogo a dipendenza (scommettere sui dadi è una delle più antiche forme di gioco d'azzardo)

    Non mi pare di fare paragoni assurdi, qui. Si tratta di pura e semplice logica base, definizioni in italiano corrente, niente di speciale.
    Le lootbox sono gioco d'azzardo. Ci sono interi team che si occupano di bilanciare le % di drop in modo da invogliare la gente a "scommettere" sempre di più sul drop fortunato, c'è gente che fa interi video youtube sull'apertura delle scatole perchè all'essere umano piace questo sistema - a me per primo, io adoro aprire scatole per i drop, c'è un intero genere di giochi che praticamente usa il sistema delle scatole-ricompensa da quando è nato perchè è un sistema figo che appassiona il giocatore (quanto è bello ammazzare i boss su PoE sperando di trovarci dentro un oggetto figo?) - il problema è quando quel sistema viene usato a fini di lucro. Perlomeno per Overwatch si tratta solo di oggetti estetici, ma dovrebbe esserci più chiarezza sulle % di drop e dovremmo chiamare le cose come sono.
    Il problema è quando viene utilizzato a fini di lucro è il top!
    Puoi crearti tutte le giustificazioni che vuoi o i paragoni ridicoli (no ma davvero....in confronto lootbox e dadi..... ) che preferisci, i fatti sono fatti e non si scappa. Ti ripeto secondo le vostre logiche OGNI cosa sarebbe gioco d'azzardo pure le figurine panini ma continuate a far finta di niente perché SOLO le lootbox EA sono il male, però continuate a comprare i giochi EA.

    Se te sei "quello che chiama le cose con il suo nome", ti avviso che c'è una cosa chiamata "gioco di possibilità" (o "gioco di fortuna") e un'altra chiamata "gioco d'azzardo".

  5. #13745
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il problema è quando viene utilizzato a fini di lucro è il top!
    Puoi crearti tutte le giustificazioni che vuoi o i paragoni ridicoli (no ma davvero....in confronto lootbox e dadi..... ) che preferisci, i fatti sono fatti e non si scappa. Ti ripeto secondo le vostre logiche OGNI cosa sarebbe gioco d'azzardo pure le figurine panini ma continuate a far finta di niente perché SOLO le lootbox EA sono il male, però continuate a comprare i giochi EA.

    Se te sei "quello che chiama le cose con il suo nome", ti avviso che c'è una cosa chiamata "gioco di possibilità" (o "gioco di fortuna") e un'altra chiamata "gioco d'azzardo".
    Io faccio i paragoni ridicoli, lootbox e dadi, tu fai i paragoni con i camogli e vanno bene?
    Una lootbox figa è un 6, una lootbox scarsa è un 1. Esattamente come i dadi, eh. (edit: e dico esattamente esattamente, quando apri una lootbox ci sono % programmate, così come sui dadi hai un calcolo delle probabilità per ogni faccia.)

    Non c'è da nessuna parte nel mio ragionamento qualcosa che dica "secondo la mia logica ogni cosa è gioco d'azzardo", no, il gioco d'azzardo è gioco d'azzardo, comprarsi un camogli è comprarsi un camogli. Non è che se compri il camogli vecchio hai perso: hai sempre un camogli. Hai comprato il prodotto che desideravi con tanto di etichetta scritta, prezzo stampato e scontrino che te lo ricorda.

    La differenza fra un gioco di fortuna ed un gioco di azzardo sarà forse l'intento di lucro e la struttura stessa del gioco fatta per derubarti? ovvio che quando parlo di lucro parlo del "lucrare oltre il valore dell'oggetto", se davi a tutti la possibilità di spendere 10€ per la skin desiderata poi non vanno a spenderne 30, 50, 100... etc. per cercare di ottenerla tramite lootbox. Se questo non è gioco d'azzardo.

    Io non compro giochi EA ma anche fosse, qui non si parla del comprare o non comprare giochi EA...

  6. #13746
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  7. #13747
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    che diavolo è un camogli?

  8. #13748
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Io faccio i paragoni ridicoli, lootbox e dadi, tu fai i paragoni con i camogli e vanno bene?
    Una lootbox figa è un 6, una lootbox scarsa è un 1. Esattamente come i dadi, eh. (edit: e dico esattamente esattamente, quando apri una lootbox ci sono % programmate, così come sui dadi hai un calcolo delle probabilità per ogni faccia.)

    Non c'è da nessuna parte nel mio ragionamento qualcosa che dica "secondo la mia logica ogni cosa è gioco d'azzardo", no, il gioco d'azzardo è gioco d'azzardo, comprarsi un camogli è comprarsi un camogli. Non è che se compri il camogli vecchio hai perso: hai sempre un camogli. Hai comprato il prodotto che desideravi con tanto di etichetta scritta, prezzo stampato e scontrino che te lo ricorda.

    La differenza fra un gioco di fortuna ed un gioco di azzardo sarà forse l'intento di lucro e la struttura stessa del gioco fatta per derubarti? ovvio che quando parlo di lucro parlo del "lucrare oltre il valore dell'oggetto", se davi a tutti la possibilità di spendere 10€ per la skin desiderata poi non vanno a spenderne 30, 50, 100... etc. per cercare di ottenerla tramite lootbox. Se questo non è gioco d'azzardo.

    Io non compro giochi EA ma anche fosse, qui non si parla del comprare o non comprare giochi EA...
    I miei paragoni volutamente esagerati erano fatti per farvi capire l'assurdità delle "regole" che avete messo in gioco per definire "gioco d'azzardo" quando in verità stavate parlando solo di "fortuna"
    Un dado ha sei facce e ogni faccia ha la stessa possibilità di uscire. Il loot di una lootbox no.
    In un gioco d'azzardo puoi puntare e non vincere nulla, ricco o povero che sei è sempre nulla. Una lootbox è più simile ad un pacchetto di figurine, dentro ci trovi sempre qualcosa, puoi trovare roba comune o rara, puoi trovare doppioni o no. In questo caso il risultato è soggettivo, se è la tua prima lootbox ogni oggetto al suo interno è nuovo per te, se ne hai già aperte 5000 le possibilità di trovare qualcosa che non hai già sono minori e questa possibilità te la definisci come "perdita".
    Con il gioco d'azzardo quando perdi.......perdi. Ricco o povero, prima giocata o centesima se hai vinto zero.......hai vinto zero!

    Non ho tempo per commentare "lucro per derubarti" = gioco d'azzardo.

  9. #13749
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non ho tempo per commentare "lucro per derubarti" = gioco d'azzardo.
    Sicuramente è esagerato, ma il concetto è che vince sempre e solo il banco.

    Il punto è quello:

    dentro un pacco non sai cosa ci sta, quindi potresti comprare un oggetto del valore di 10 euro spendendone 100.

    Se sei fortunato becchi l'oggetto di 100 euro spendendone 100.

    Ora, il punto è che i premi più costosi sono i più rari, quindi nel gioco delle parti l'"errore" è sistematico: il banco ci guadagna sempre (quindi, hai voglia che tu dici che ti servono più entrate: tu da quelle entrate in realtà incassi più di quello che mi proponi).

    Se mettessero in vendita i singoli oggetti in CHIARO con il loro prezzo e valore IN CHIARO la cosa sarebbe COMPLETAMENTE diversa: non esisterebbe il banco, paghi quello che vedi e decidi, in base alle caratteristiche del prodotto, se la spesa ne vale la pena.
    Ultima modifica di Glorfindel; 14-11-17 alle 12:55

  10. #13750
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    che diavolo è un camogli?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #13751
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    I miei paragoni volutamente esagerati erano fatti per farvi capire l'assurdità delle "regole" che avete messo in gioco per definire "gioco d'azzardo" quando in verità stavate parlando solo di "fortuna"
    Un dado ha sei facce e ogni faccia ha la stessa possibilità di uscire. Il loot di una lootbox no.
    In un gioco d'azzardo puoi puntare e non vincere nulla, ricco o povero che sei è sempre nulla. Una lootbox è più simile ad un pacchetto di figurine, dentro ci trovi sempre qualcosa, puoi trovare roba comune o rara, puoi trovare doppioni o no. In questo caso il risultato è soggettivo, se è la tua prima lootbox ogni oggetto al suo interno è nuovo per te, se ne hai già aperte 5000 le possibilità di trovare qualcosa che non hai già sono minori e questa possibilità te la definisci come "perdita".
    Con il gioco d'azzardo quando perdi.......perdi. Ricco o povero, prima giocata o centesima se hai vinto zero.......hai vinto zero!

    Non ho tempo per commentare "lucro per derubarti" = gioco d'azzardo.
    I tuoi paragoni non sono esagerati, sono semplicemente fuori luogo e sbagliati: il paragone con il Camogli funzionerebbe se, una volta arrivato all'autogrill ti dicessero che pagando 20€ ottieni una scatola chiusa con dentro un Camogli o equivalente, oppure una volta su cento un panino fatto da Cracco in persona dal valore di 80€.

    In molti lì scatta il meccanismo del gioco. Il grosso delle persone spenderà 20 euro per un Camogli nella speranza di trovare il super panino, perché è il meccanismo della scatola chiusa che ti attira.

    Con le loot box idem. Se prendi un duplicato o un oggetto filler comune non hai vinto, hai perso. Come dicevo prima, pure se le slot ti regalassero un pacchetto di gomme quando perdi... Hai sempre perso, è sempre gioco d'azzardo, vorrai sempre comprare un altro giro.

    È sì, vero, il dado è onesto almeno, nelle lootbox gli oggetti belli escono molto più raramente

  12. #13752
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.169
    Gamer IDs

    Gamertag: Gabriele C91 PSN ID: Gabriele_C91 Steam ID: Gabriele_C91

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    TF2 scout gameplay.

  13. #13753
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    TF2 scout gameplay.
    quoto

  14. #13754
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ok, saltando velocemente la discussione vedo chè è già intervenuto il giudice Dredd della situazione ("La Legge!" (cit.)), ma non mi sembra che qualcuno abbia scritto il sempreverde: "nessuno ti obbliga a giocarlo..."/ "basta non comprarlo..." o viceversa che viene sempre tirato fuori in questi casi.
    Mi deludete.



    P.S.: la prima a mettere i contenuti tagliati dal gioco base è stata la bethesda con oblivion ("se vuoi aprire questa porta devi comprare il dlc del planetario").
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  15. #13755
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    beh, io ne sono contento

    https://gematsu.com/2016/06/square-e...cean-5-pc-port

    ops... lo avevo trovato su Steam, ma pensavo fosse una news attuale, invece è vecchiotta

  16. #13756
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ok, saltando velocemente la discussione vedo chè è già intervenuto il giudice Dredd della situazione ("La Legge!" (cit.)), ma non mi sembra che qualcuno abbia scritto il sempreverde: "nessuno ti obbliga a giocarlo..."/ "basta non comprarlo..." o viceversa che viene sempre tirato fuori in questi casi.
    Mi deludete.



    P.S.: la prima a mettere i contenuti tagliati dal gioco base è stata la bethesda con oblivion ("se vuoi aprire questa porta devi comprare il dlc del planetario").
    Veramente c'è stato chi ha detto che al solito la soluzione è boicottare il gioco non comprandolo


    EDIT: http://store.steampowered.com/app/61...econd_Contact/

    Sapevatevelo
    Ultima modifica di Spidersuit90; 14-11-17 alle 17:00

  17. #13757
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Wishlist istantanea

  18. #13758
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    per chi ha l'1.1 lo scontro dovrebbe essere un ulteriore 30% da aggiungere all'attuale. Però non ho capito da che momento cominciano ad applicarlo

    EDIT: hai voglia ad aspettare io non ho l'1.1 su Steam

  19. #13759
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    già preso qualche ora fa (mi ero dimenticato di fare il preorder)
    l'ho giocato solo mezz'ora ma già sto piangendo a dirotto per l'emozione...

  20. #13760
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io mi sa che passo per IG stavolta, per risparmiare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su