[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 703

Pagina 703 di 1437 PrimaPrima ... 2036036536937017027037047057137538031203 ... UltimaUltima
Risultati da 14.041 a 14.060 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #14041
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Cmq una differenza c'è eh (e non lo dico per difendere il gioco): mentre sugli sparatutto un sistema di vendita di armi/perk sbilancia il gioco, su un gioco come SC (ma in un MMO sandbox qualsiasi in realtà) le cose cambiano, perchè SC non ha solo il combat. Se fai quello che esplora hai determinate navi, se fai il combat altre, se fai il salvaging altre ancora....
    Perfetto, ma questo è vero in tanti altri giochi... il punto non è che le varie navi sono bilanciate diversamente per i vari ruoli, il punto è che con soldi veri puoi bypassare la progressione che ti mette in condizione di poter fare più cose, e diventare subito un "master of all trades". ED tratta le navi allo stesso modo, ma lì al massimo puoi spendere soldi veri per una mano di vernice sulla carrozzeria

    Anche dire che ci vuole skill non cambia molto nell'economia del discorso, pure quello anche è sempre vero, se sei scarso resti scarso, ma vieni reso meno scarso non perchè hai giocato duemila ore più degli altri (che se non altro è un fattore "democratico") ma perchè hai il portafoglio più gonfio, e quindi entri nel "pay to win" o quantomeno nel "pay to win much sooner"

    Non arriverà ai livelli di stortura di Battlefront, ma le radici non sono tanto diverse

    Immagina la stessa identica struttura di SC applicata non ad un gioco in crowdfunding (quindi senza la scusa "eh, ma son soldi per supportare lo sviluppo"), e non da un indipendente ma da un grosso publisher: non ci troveresti proprio nulla da eccepire?!
    Ultima modifica di LarsenB; 21-11-17 alle 08:15
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #14042
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Dipende dal gioco.
    Cmq ripeto, quello che fa SC lo fanno anche mille altri vg simili eh.
    SC ha avuto la malsana idea di continuare la vendita di navi anche dopo che il KS è finito e Zio Yuri su sto punto ne è rimasto molto scottato, checchè ne dica.
    Oggigiorno sono più rari i giochi in cui non c'è in qualche forma un sistema p2w che non il contrario, sopratutto in ambito multy.
    Cmq come dicevo su altri thread, per quanto mi riguarda (ovviamente), c'è p2w e p2w. Si chiama sempre allo stesso modo, ma gli impatti sui Vg in cui vengono adoperate cambiano di volta in volta e reputo che in un MMO sandbox gli effetti del p2w si sentano molto meno rispetto ad un arena shooter

  3. #14043
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oggigiorno sono più rari i giochi in cui non c'è in qualche forma un sistema p2w che non il contrario, sopratutto in ambito multy.
    Mah onestamente non mi pare, ad esempio tutti i multi piu' giocati su steam non hanno assolutamente nulla di p2w.
    Certo se il paragone lo fai con la merda mangiasoldi giappokoreana (o con la EA) e' un altro discorso.

  4. #14044
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mah onestamente non mi pare, ad esempio tutti i multi piu' giocati su steam non hanno assolutamente nulla di p2w.
    Certo se il paragone lo fai con la merda mangiasoldi giappokoreana (o con la EA) e' un altro discorso.
    Non ho molta esperienza di f2p però anche io ho questa impressione. Proprio perché il pay 2 win è particolarmente odiato dai giocatori, sono pochi i giochi che si avventurano in quella strada, pena la shitstorm.

  5. #14045
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non ho molta esperienza di f2p però anche io ho questa impressione. Proprio perché il pay 2 win è particolarmente odiato dai giocatori, sono pochi i giochi che si avventurano in quella strada, pena la shitstorm.
    Beh ma se il discorso e' partito da SC, dubito che il paragone siano i free to play.

  6. #14046
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il succo non cambia molto.
    Ombra della Guerra non è f2p, ha le transazioni, ma non è pay 2 win (essendo single player non può esserlo ). Rimane scandaloso imho che ci siano le microtransazioni in un gioco da 60€, ma è un altro discorso.

  7. #14047
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il succo non cambia molto.
    Eh insomma, secondo me cambia parecchio.

  8. #14048
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il succo non cambia molto.
    Ombra della Guerra non è f2p, ha le transazioni, ma non è pay 2 win (essendo single player non può esserlo ). Rimane scandaloso imho che ci siano le microtransazioni in un gioco da 60€, ma è un altro discorso.
    Bhè, insomma, il multy c'è anche li e a quel punto gli orchi comprati incidono nel gameplay

  9. #14049
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Personalmente mi danno molto fastidio le microtransazioni proprio perche' fanno l'esatto opposto di quanto scritto dalla EA nel famoso post record di downvote di reddit: uccidono il senso di soddisfazione nella progressione e nell'ottenere le cose giocando, perche' quando c'e' l'alternativa di sbloccare le cose coi soldi, viene proprio meno il concetto di "wow quello ha la spada della morte se l'e' meritata".

    Pero', per quanto non mi piacciano, posso capirle per i giochi che le usano come unico metodo di monetizzazione, mentre i giochi full price + pay2win sono proprio ingiustificabili.

  10. #14050
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    EA per me può andare a cagare in toto: sono anche quelli che non ci dicono nulla a riguardo dei Bioware Point, fondamentali per i DLC di ME 2 e 3 (è vero, è roba Bioware, ma EA c'è di mezzo), e che non danno nessun segnale a riguardo della loro sporcizia.

  11. #14051
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    In teoria c'è differenza tra 2-step authentication e multi factor: la prima semplicemente richiede di inserire 2 volte una password (in genere la password dell'account e un codice inviato via mail), mentre la multi factor richiede l'utilizzo di un secondo fattore, ovvero un tipo di autenticazione diverso da quello password based, che garantisca l'identità dell'utente. Il più tipico dei secondi fattori è lo smartphone, tramite sms/authenticator/telefonata: se un hacker ti buca la mail, non può comunque accedere agli altri account perché gli manca fisicamente il telefono.
    Altri fattori di autenticazione possono essere impronte digitali, iride, volto ecc...

    L'account Microsoft (e quindi accesso ad Outlook compreso) ha la multi factor, io la uso personalmente. Tra l'altro l'authenticator di Microsoft e quello di Google sono compatibili tra di loro e quindi si può usare uno dei due per entrambi gli account (e per tanti altri, compresi Facebook, Uplay ecc...), ma quello MS è più comodo perché ti chiede solo di confermare che sei tu e non devi inserire manualmente il codice.

    GOG invece mi risulta che abbia solo la 2 step via mail.
    come faccio a rendere compatibili i due, se per configurarlo devo per forza installare l'app di microsoft sul telefono?

    speravo mi apparisse un qr code come al solito...

  12. #14052
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    come faccio a rendere compatibili i due, se per configurarlo devo per forza installare l'app di microsoft sul telefono?

    speravo mi apparisse un qr code come al solito...
    Io uso quello MS quindi non ho provato ad aggiungere l'account ms all'authenticator di Google, ma di sicuro puoi fare il contrario.
    Imho quello di MS è migliore, anche se meno "famoso".
    Poi c'è Humble Bundle che mi costringe a tenere installato anche Authy

  13. #14053
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    per l'HB uso l'sms...
    comunque io preferisco un'authenticator a la "code generator" (ergo Google), rispetto a quello microsoft

  14. #14054
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    per l'HB uso l'sms...
    comunque io preferisco un'authenticator a la "code generator" (ergo Google), rispetto a quello microsoft
    Se ti piace complicarti la vita
    Comunque funziona così solo per l'account MS, per tutti gli altri funziona a codice esattamente come quello di Google.

  15. #14055
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se ti piace complicarti la vita
    Comunque funziona così solo per l'account MS, per tutti gli altri funziona a codice esattamente come quello di Google.
    In realtà anche MS funziona anche con il codice normale

  16. #14056
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Per Outlook per gestire Thundebird (almeno è così con una vecchia versione) devi crare una "passord dell'app", serve per gestire l'email con programmi considerati meno sicuri,

    Che è il MFA?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    News: Peter molyneux prende le redini del progetto star citizen. "Il tempo di aggiungere la possibilità di trasferire la propria anima all'interno del proprio avatar ed è pronto. Presto una campagna kickstarter"
    Ah beh, ora ci pensa lui...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  17. #14057
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Per Outlook per gestire Thundebird (almeno è così con una vecchia versione) devi crare una "passord dell'app", serve per gestire l'email con programmi considerati meno sicuri,

    Che è il MFA?
    Mi autoquoto visto che l'ho spiegato ieri sera

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    In teoria c'è differenza tra 2-step authentication e multi factor: la prima semplicemente richiede di inserire 2 volte una password (in genere la password dell'account e un codice inviato via mail), mentre la multi factor richiede l'utilizzo di un secondo fattore, ovvero un tipo di autenticazione diverso da quello password based, che garantisca l'identità dell'utente. Il più tipico dei secondi fattori è lo smartphone, tramite sms/authenticator/telefonata: se un hacker ti buca la mail, non può comunque accedere agli altri account perché gli manca fisicamente il telefono.
    Altri fattori di autenticazione possono essere impronte digitali, iride, volto ecc...

    L'account Microsoft (e quindi accesso ad Outlook compreso) ha la multi factor, io la uso personalmente. Tra l'altro l'authenticator di Microsoft e quello di Google sono compatibili tra di loro e quindi si può usare uno dei due per entrambi gli account (e per tanti altri, compresi Facebook, Uplay ecc...), ma quello MS è più comodo perché ti chiede solo di confermare che sei tu e non devi inserire manualmente il codice.

    GOG invece mi risulta che abbia solo la 2 step via mail.
    Le password delle app sono password che valgono solo per una specifica app (e quindi non sono "hackerabili" perché un eventuale hacker non potrebbe usarla per loggarsi da altre app come ad esempio un browser) e vengono usate quando hai attivato la MFA/2SA e quindi non basta la password normale per eseguire l'autenticazione. Dato che alcune app non possono utilizzare il secondo fattore/step (perché non programmate per farlo) si utilizza questo metodo alternativo che è comunque molto sicuro.
    Non è quindi una questione di programme più o meno sicuri, ma semplicemente una misura pratica per app che non supportano nativamente l'MFA. Outlook ad esempio lo supporta quindi si fa login la prima volta con i due passaggi e poi sei a posto, ma evidentemente Thunderbird non è abbastanza aggiornato.

  18. #14058
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il trailer del pacchetto grafico di minecraft è una delle cose più trishti mai viste nella mia povera vita

  19. #14059
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    @Outlook
    Ho provato ieri sera e cambiando la pw da "dentro" mi manda un codice di sicurezza via sms sul telefono che avevo inserito in fase di registrazione (anzi, mi chiede anche alcune cifre del numero di telefono), invece se faccio "pw dimenticata" mi fa fare tutto tramite mail senza opzioni per 2-step. auth. o altra roba.
    Appena cambio pw funziona tutto, il giorno dopo Thunderbird si impianta sempre e poi mi sa che mi sta facendo casini anche con un vecchissima hotmail (quando MSN era una novità).

    @P2W

    Quoto Kemper, a parte i F2P asiatici i P2W li trovi solo se proprio te li vai a cercare, poi bhe, dipende anche dai punti di vista per alcuni pure Team Fotress 2 è P2W!
    Roba a pagamento nei F2P per me no problem finché rimangono SOLO a pagamento booster e roba estetica. Se si ha la possibilità di acquistare un oggetto invece di spendere molte ore di gioco non ci vedo niente di male (se l'oggetto è totalmente OP è una male sia se comprato in cash che con il "tempo").
    Alla fine è un giusto equilibrio:
    - il ragazzino può bruciarsi 30 ore a settimana sul gioco
    -chi lavora magari manco 10 e può permettersi quei 5€ al mese per ottenere lo stesso risultato del ragazzino, anche per non sprecare quelle poche ore di gioco a farmare.

    Per la questione "a chi piacciono i P2W" la risposta è "chi può spenderci dei soldi", c'è tanta gente disposta a spendere soldi "per farsi bullo online" vedi tipo tutti i cheater che girano.

  20. #14060
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    @
    Per la questione "a chi piacciono i P2W" la risposta è "chi può spenderci dei soldi", c'è tanta gente disposta a spendere soldi "per farsi bullo online" vedi tipo tutti i cheater che girano.
    Difatti il pay to win stile battlefront2, personalmente lo vedo come un cheat legalizzato, promosso e venduto da chi ha fatto il gioco.
    Un cancro.

    Da un lato abbiamo chi si impegna contro il cheating e investe per promuovere il gaming come (e)sport mainstream.
    Dall'altra sti subumani che ti dicono "Ciao amico, hai perso ma hai i soldi? Non c'è problema, ora vinci tu!11".

    Con quei lootbox pay to win, Swbf2 non toccherebbe il mio pc nemmeno se fosse free.
    Manco gratis.
    Ultima modifica di Firephoenix; 21-11-17 alle 17:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su