[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 715

Pagina 715 di 1437 PrimaPrima ... 2156156657057137147157167177257658151215 ... UltimaUltima
Risultati da 14.281 a 14.300 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #14281
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    che c'entra?

  2. #14282
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Immagino tipo in Geometry wars, uno stick si utilizza per muovere il personaggio e l'altro per indirizzare / mirare lo sparo
    Beh, non so nei vari remaster, ecc... come sia ma nell'originale mi pare fosse una precisa scelta di gameplay
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  3. #14283
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E a che serve se tanto "a 30 si gioca alla grande comunque"?
    Su un action guarda, te lo raccomando

  4. #14284
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Su un action guarda, te lo raccomando
    Infatti stavo quotando

  5. #14285
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Infatti stavo quotando
    Si, avevo capito
    Mi faceva ridere la frase perché la si legge spesso

  6. #14286
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    naturale che i 60 sono meglio dei 30, ma il punto è "recensire" male un titolo che a 30 gira bene solo perchè non ci sono i 60 (magari perchè quel titolo è stato creato dal principio per console (su cui la gente ha giocato e si è divertita) e magari i 30 fps sono importanti per quanto riguarda i timer del gioco stesso).

    Ho letto di critiche aspre a Zestiria addirittura, quando a 30 fps rimane giocabilissimo e solidissimo.

  7. #14287
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ma quindi non si può giocare a 60 fps a Nioh? Avevo capito che si poteva scegliere tra le due modalità come su PS4pro (che rimane una porcata ma sempre meglio dei 30 fps)
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  8. #14288
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    magari i 30 fps sono importanti per quanto riguarda i timer del gioco stesso
    In che senso?

  9. #14289
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Beh, la fisica ad esempio: prendi Skyrim. Oltre i 60 fps si rompe (ma il mio monitor va a 144Hz, perchè non posso giocarlo a 144 fps? Posso, ma si rompe, provare per credere).

    Analogamente ci sono giochi progettati per girare a 30 fps che per essere portati a 60 fps richiderebbero un lavoro di adattamento pesante, che a prima vista sembrerebbe banale.

    Si trova comunque tanto materiale in rete.

    Questo articolo ad esempio affronta la questione

    http://www.gamesradar.com/framerate-...avorite-games/

  10. #14290
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma quindi non si può giocare a 60 fps a Nioh? Avevo capito che si poteva scegliere tra le due modalità come su PS4pro (che rimane una porcata ma sempre meglio dei 30 fps)
    Non ricordo se su pc sta una opzione simile come su ps4, comunque i 60fps li ha. Tranne che nei video.
    Ha anche i suoi drop, per non farsi mancare nulla

  11. #14291
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Beh, la fisica ad esempio: prendi Skyrim. Oltre i 60 fps si rompe (ma il mio monitor va a 144Hz, perchè non posso giocarlo a 144 fps? Posso, ma si rompe, provare per credere).

    Analogamente ci sono giochi progettati per girare a 30 fps che per essere portati a 60 fps richiderebbero un lavoro di adattamento pesante, che a prima vista sembrerebbe banale.

    Si trova comunque tanto materiale in rete.

    Questo articolo ad esempio affronta la questione

    http://www.gamesradar.com/framerate-...avorite-games/
    Si, perche' sono programmati col culo, le meccaniche del gioco non dovrebbero essere legate al frame rate.

  12. #14292
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    E ma se è stato fatto così, poi arriva una conversione su PC a distanza di anni e c'è poco da fare: è un problema. Risolvibile magari, ma non banale.

    Quindi, meglio azzoppare criticamente quel gioco (anche se è bello) anche se a 30 fps ci gira bene, solo perchè con la mia GTX 1080ti non riesco a tirarlo a 60 fps?

  13. #14293
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    E ma se è stato fatto così, poi arriva una conversione su PC a distanza di anni e c'è poco da fare: è un problema. Risolvibile magari, ma non banale.

    Quindi, meglio azzoppare criticamente quel gioco (anche se è bello) anche se a 30 fps ci gira bene, solo perchè con la mia GTX 1080ti non riesco a tirarlo a 60 fps?
    Personalmente ritengo di si, non mi va di avallare il modo di fare "meno fatica possibile per fare il porting, tanto se lo giocano lo stesso". Un gioco che acquisto per la mia piattaforma mi aspetto che funzioni come deve su quella piattaforma, non che abbia una pezza giusto per farlo girare.
    Se combattiamo questa mentalita' ottusa, magari programmano i videogiochi con criterio dall'inizio invece di adagiarsi sul frame rate fisso delle console.

  14. #14294
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo di si, non mi va di avallare il modo di fare "meno fatica possibile per fare il porting, tanto se lo giocano lo stesso". Un gioco che acquisto per la mia piattaforma mi aspetto che funzioni come deve su quella piattaforma, non che abbia una pezza giusto per farlo girare.
    Se combattiamo questa mentalita' ottusa, magari programmano i videogiochi con criterio dall'inizio invece di adagiarsi sul frame rate fisso delle console.
    Ma quella piattaforma, il PC, è costituita da una base di hardware che in gran parte è a livello console o peggio... quindi, qual è il tuo standard come piattaforma?

    Tu chiedi qualcosa di più complesso: che il gioco giri perfettamente su TUTTE le piattaforme, anche quelle più elitarie: chi sviluppa il gioco e il publisher che tipo di analisi costi/benefici fanno?

    Io mi incazzo se AC Origins fluttua ad ultra tra 100 e 40 fps. Ma il 70% degli utenti PC ci gioca a 30 come ci gioca su PS4: Ubi non ci pensa?

  15. #14295
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Vabbè ma a parte due casi in croce quali sono i giochi che vengono rotti dal cambio di framerate? Almeno per quanto riguarda quelli più comuni ovvero 30 e 60.
    Pure il bug di DSII citato nell'articolo è stato fixato con un hotfix mica chissà con quali gargantueschi lavori
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  16. #14296
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Ma quella piattaforma, il PC, è costituita da una base di hardware che in gran parte è a livello console o peggio... quindi, qual è il tuo standard come piattaforma?

    Tu chiedi qualcosa di più complesso: che il gioco giri perfettamente su TUTTE le piattaforme, anche quelle più elitarie: chi sviluppa il gioco e il publisher che tipo di analisi costi/benefici fanno?

    Io mi incazzo se AC Origins fluttua ad ultra tra 100 e 40 fps. Ma il 70% degli utenti PC ci gioca a 30 come ci gioca su PS4: Ubi non ci pensa?
    Non capisco il tuo discorso, il PC e' una piattaforma variabile, e i giochi funzionano su configurazioni diverse: male su alcune, bene su altre, benissimo su altre ancora. Non dico niente di innovativo, funziona gia' cosi'.

  17. #14297
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Vabbè ma a parte due casi in croce quali sono i giochi che vengono rotti dal cambio di framerate? Almeno per quanto riguarda quelli più comuni ovvero 30 e 60.
    Pure il bug di DSII citato nell'articolo è stato fixato con un hotfix mica chissà con quali gargantueschi lavori
    Se fai i nomi dei più famosi non è che puoi trascurare quelli meno famosi.

    A volte le soluzioni sono drastiche: Zestiria ad esempio, te lo cappo a 30. Accontentati, perchè non potevamo farlo a 60.

    I casi più roboanti sono quelli di giochi famosi con il frame rate sbloccato per cui a 60 fps quando vedi i guai cominci a lamentarti in un forum. Nel caso di DS II risolvono con una patch, ma questo significa che devi risolverlo e che quindi non è banale. E non sono patch da controller di gioco: devi rivedere e devi sapere dove devi intervenire sul codice e devi capire cosa comporta in altre situazioni (ad esempio, se aggiusto a 60 fps poi cosa comporta nelle situazioni in cui devo usare la tempistica nel premere un tasto? Cosa nel comportamento dei punti ferita nel gioco?)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non capisco il tuo discorso, il PC e' una piattaforma variabile, e i giochi funzionano su configurazioni diverse: male su alcune, bene su altre, benissimo su altre ancora. Non dico niente di innovativo, funziona gia' cosi'.
    Per questo devi avere pazienza, proprio perchè le configurazioni sono infinite, non puoi pretendere di avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca.

    Non che se non va a 60 fps ci butto merda sopra a prescindere (non sapendo manco quel motore di gioco che tipo di caratteristiche ha ad esempio).

    La tua soluzione è lasciare perdere l'arrivo di un titolo su PC solo perchè non gira a 60 fps?

  18. #14298
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Per questo devi avere pazienza, proprio perchè le configurazioni sono infinite, non puoi pretendere di avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca.

    Non che se non va a 60 fps ci butto merda sopra a prescindere (non sapendo manco quel motore di gioco che tipo di caratteristiche ha ad esempio).

    La tua soluzione è lasciare perdere l'arrivo di un titolo su PC solo perchè non gira a 60 fps?
    Non ci siamo capiti, non pretendo che un gioco giri a 60 su qualunque PC, pretendo che giri a 60 su un PC abbastanza potente da riuscirci, senza limiti imposti via software.

  19. #14299
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    basterebbe non legare meccaniche di gioco al framerate eh, it is that simple, chiaro che se fai un lavoro mediocre poi ci devi mettere la toppa e non è nemmeno questione di pc perché titoli come DS1 e Deadly premonition girano da cani anche sulle console anzi, la versione pc grazie ai fix di Durante è nettamente superiore.
    Piuttosto sarebbe da chiedersi perché Durante in meno di un mese ha fixato DS1 nel tempo libero e gente che lo fa per lavoro non riesce a garantire un frame rate decente nemmeno sulla piattaforma di riferimento
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  20. #14300
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    eh, magari, ma io parlavo del blocco sui port e le conversioni.

    Cioè, le motivazioni ci sono, non sono blocchi a cavolo, però poi bisogna vedere caso per caso di cosa si tratta e se siano sempre superabili con un fix o una patch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su