[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 726

Pagina 726 di 1437 PrimaPrima ... 2266266767167247257267277287367768261226 ... UltimaUltima
Risultati da 14.501 a 14.520 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #14501
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

    Senza contare che prima i giochi uscivano già molto più rifiniti, non c'era una corsa "al gold" per il periodo delle feste o cose del genere, quindi non c'era 'sto gran problema di bugs, solitamente, perchè i giochi uscivano finit.
    questa è una grandissima fregnaccia dettata solo dall'ignoranza o da una scarsa memoria (e via, anche dal fatto che ai tempi non c'era l'internet a fare da cassa di risonanza), i bei giochi di una volta erano spesso un disastro nonostante non contassero i milioni di righe di codice dei tripla A moderni (che è anche il motivo per cui un tempo anziché fare un porting si riscriveva direttamente il codice del gioco, le righe di codice erano solo nell'ordine delle migliaia o decine di migliaia) e i tempi imposti dai publisher che costringevano molti titoli ad uscire tagliati e buggati c'erano anche negli anni 90.
    Oggi ci va di lusso che spesso e volentieri basta solo aspettare pochi mesi dall'uscita per avere un gioco abbastanza solido
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  2. #14502
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    questa è una grandissima fregnaccia dettata solo dall'ignoranza o da una scarsa memoria (e via, anche dal fatto che ai tempi non c'era l'internet a fare da cassa di risonanza), i bei giochi di una volta erano spesso un disastro nonostante non contassero i milioni di righe di codice dei tripla A moderni (che è anche il motivo per cui un tempo anziché fare un porting si riscriveva direttamente il codice del gioco, le righe di codice erano solo nell'ordine delle migliaia o decine di migliaia) e i tempi imposti dai publisher che costringevano molti titoli ad uscire tagliati e buggati c'erano anche negli anni 90.
    Oggi ci va di lusso che spesso e volentieri basta solo aspettare pochi mesi dall'uscita per avere un gioco abbastanza solido
    OVVIO che c'erano, ma non era la regola. Anche perchè con la predominanza degli store fisici e la velocità delle connessioni internet dell'epoca, il gioco deve uscire più o meno completo, nella scatola devi infilarci un prodotto completo.

    O mi stai dicendo che negli anni 90-primi 2000 c'erano patch day 1 da svariati gb perchè il gioco era andato gold in uno stato di beta, con developers costretti a ritmi forzati di 1 anno a gioco? Daai.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    scusate, ma non ha senso parlare delle case di software da questo punto di vista (stipendi non umani e condizioni massacranti): questo accade in ogni impresa.

    non è che con le microtransazioni questi vogliano indicare "così staremo meglio tutti".

    No, sarebbe "così i capi intascano di più"

    Le condizioni degli altri rimarrebbero le stesse. Come in qualsiasi altra azienda (magari escludendo roba come la Ferrari, ma anche lì bisognerebbe vedere)
    Questo, le microtransazioni non vanno a pagare i developers, quelli c'hanno già lo stipendio fissato a prescindere. Visceral, l'ultima vittima dell'EA, è stata chiusa e smontata perchè non si sono prostituiti, non perchè i loro giochi non guadagnassero abbastanza.

  3. #14503
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    OVVIO che c'erano, ma non era la regola. Anche perchè con la predominanza degli store fisici e la velocità delle connessioni internet dell'epoca, il gioco deve uscire più o meno completo, nella scatola devi infilarci un prodotto completo.

    O mi stai dicendo che negli anni 90-primi 2000 c'erano patch day 1 da svariati gb perchè il gioco era andato gold in uno stato di beta, con developers costretti a ritmi forzati di 1 anno a gioco? Daai.

    - - - Aggiornato - - -



    Questo, le microtransazioni non vanno a pagare i developers, quelli c'hanno già lo stipendio fissato a prescindere. Visceral, l'ultima vittima dell'EA, è stata chiusa e smontata perchè non si sono prostituiti, non perchè i loro giochi non guadagnassero abbastanza.
    Su PC c'erano le patch.
    Su console arrivavano pure su disco bug in grado di bloccare il gioco dal proseguire che non venivano risolti, anche su RPG da decine e decine di ore di gioco. Ricordo che ogni tanto c'erano le guide passo passo per non rimanere bloccati a causa di un bug
    Ma non avendo le console disco fisso, niente patches

  4. #14504
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io non paragonerei CDPR con i suoi guadagni, quello è un gioco single player, lootbox e microtransazioni mi sa che riguardano soprattutto i giochi multy. Il paragone semmai va fatto con i MMORPG, i server in piedi devono pur starci

    I giochi online ciucciano soldi da 20 anni, cambia solo il modo di estorcerli

  5. #14505
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    OVVIO che c'erano, ma non era la regola. Anche perchè con la predominanza degli store fisici e la velocità delle connessioni internet dell'epoca, il gioco deve uscire più o meno completo, nella scatola devi infilarci un prodotto completo.

    O mi stai dicendo che negli anni 90-primi 2000 c'erano patch day 1 da svariati gb perchè il gioco era andato gold in uno stato di beta, con developers costretti a ritmi forzati di 1 anno a gioco? Daai.

    - - - Aggiornato - - -





    Questo, le microtransazioni non vanno a pagare i developers, quelli c'hanno già lo stipendio fissato a prescindere. Visceral, l'ultima vittima dell'EA, è stata chiusa e smontata perchè non si sono prostituiti, non perchè i loro giochi non guadagnassero abbastanza.
    Mi piacciono gli rpg, un buon 75% dei miei giochi preferiti se avviato senza fix di sorta (al 99% realizzati dagli utenti) va dall'ingiocabile all'essere pieno di roba gamebreaking/decisamente fastidiosa, buona parte di questi presenta tonnellate di contenuti tagliati, vuoi perché orridi, vuoi perché non c'era il tempo di implementarli.
    MAGARI fossero state possibili le patch al day one ai tempi di Arcanum o VTMB.
    Semplicemente ai tempi l'internet non era ancora una cassa di risonanza per le stronzate, un gioco come ME:A ha sollevato una shitstorm infinita per le animazioni ma un gioco idolatrato come VTMB o Arcanum, dovesse uscire oggi, genererebbe uno scandalo senza precedenti con tutto che ME:A ha l'attenuante di essere un tripla A del 2017

  6. #14506
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io non paragonerei CDPR con i suoi guadagni, quello è un gioco single player, lootbox e microtransazioni mi sa che riguardano soprattutto i giochi multy. Il paragone semmai va fatto con i MMORPG, i server in piedi devono pur starci

    I giochi online ciucciano soldi da 20 anni, cambia solo il modo di estorcerli
    I mmorpg pay sono defunti, i server costano ben poco e le microtransazioni e lootbox sono arrivate anche sui giochi SP... è questo il problema.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Mi piacciono gli rpg, un buon 75% dei miei giochi preferiti se avviato senza fix di sorta (al 99% realizzati dagli utenti) va dall'ingiocabile all'essere pieno di roba gamebreaking/decisamente fastidiosa, buona parte di questi presenta tonnellate di contenuti tagliati, vuoi perché orridi, vuoi perché non c'era il tempo di implementarli.
    MAGARI fossero state possibili le patch al day one ai tempi di Arcanum o VTMB.
    Semplicemente ai tempi l'internet non era ancora una cassa di risonanza per le stronzate, un gioco come ME:A ha sollevato una shitstorm infinita per le animazioni ma un gioco idolatrato come VTMB o Arcanum, dovesse uscire oggi, genererebbe uno scandalo senza precedenti con tutto che ME:A ha l'attenuante di essere un tripla A del 2017
    Veramente VTMB è stato uno scandalo appunto perchè è uscito per il rotto della cuffia con un motore grafico in beta, con problemi tecnici così diffusi e di tale entità da rovinare il gioco e far fallire del tutto la Troika che era già quasi sotto.

    Io ad un po' di giochi 90-primi 2000 c'ho giocato e la situazione, per quanto mi riguarda, non era quella di oggi. Non solo come tempistiche di uscita dei giochi, ma anche come "completezza" dei prodotti rilasciati...

  7. #14507
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    VTMB fu un fallimento per Troika ma non subì nemmeno la metà del linciaggio mediatico di un ME:A e stiamo parlando di un gioco inizio 2000 letteralmente rotto contro un gioco del 2017 brutto a vedersi e con dei glitch.
    Oggi se voglio rigiocare uno dei miei titoli preferiti del passato devo prima scaricare i fix realizzati dalla community, l'unico titolo che mi costringe a fare qualcosa del genere nella mia libreria é Dark Souls.
    Ma pure sulla completezza avrei da ridire, sempre restando all'interno degli rpg, vecchie glorie come Fallout e Planescape non vantano la metà dei contenuti di un Divinity:Original Sin o di un The Witcher 3 e parliamo di giochi infinitamente più complessi da realizzare
    Ultima modifica di stronzolo; 04-12-17 alle 14:51

  8. #14508
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    VTMB fu un fallimento per Troika ma non subì nemmeno la metà del linciaggio mediatico di un ME:A e stiamo parlando di un gioco inizio 2000 letteralmente rotto contro un gioco del 2017 brutto a vedersi e con dei glitch.
    Oggi se voglio rigiocare uno dei miei titoli preferiti del passato devo prima scaricare i fix realizzati dalla community, l'unico titolo che mi costringe a fare qualcosa del genere nella mia libreria é Dark Souls.
    Ma pure sulla completezza avrei da ridire, sempre restando all'interno degli rpg, vecchie glorie come Fallout e Planescape non vantano la metà dei contenuti di un Divinity:Original Sin o di un The Witcher 3 e parliamo di giochi infinitamente più complessi da realizzare
    VTMB è uscito prima di YT, non ha subito lo stesso linciaggio mediatico ma le recensioni l'hanno blastato quanto ME:A se non di più, boh. Anche se oggi ha uno score alto, ma penso sia per recensioni successive, all'uscita ricordo chiaramente dei 6...

    I fallout originali non li ho mai giocati, ma la quantità di testo in Planescape Torment lo rende ricco di contenuti, per essere un RPG... ovvio che il videogioco si evolva con il tempo!

  9. #14509
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Come hanno fatto alla CDPR a tirare su vagonate di soldi SENZA dlc e microtransazioni? Quando scrivi 'ste cose te lo chiedi?

    Sono tutte cazzate dimostrate già come tali da anni, smettetela di ricircolare le bufale da kaffèèèèèè??? messe in giro dai big dell'industria per giustificare le loro porcate. I giochi costano di più da fare, ma un 50-40% del costo, quando si parla dei AAA di EA, Ubi ed Activision, è MARKETING VIRALE e per pagare i gruppi di studio su come spennare i giocatori, in più, il videogaming è passato da un fenomeno di nicchia ad un media di massa quanto il cinema, e non solo, i prezzi della copia fisica sono praticamente scomparsi, ci sono solo scatoline di plastica vuote, al massimo, non più scatolone di cartone piene di contenuti. Oh e le partnership con fast food e cose varie, l'evasione delle tasse, il non pagare le royalties che gli altri media pagano, etc.

    Guardati questo e non ripetere più ste scemenze


    Senza contare che prima i giochi uscivano già molto più rifiniti, non c'era una corsa "al gold" per il periodo delle feste o cose del genere, quindi non c'era 'sto gran problema di bugs, solitamente, perchè i giochi uscivano finiti.

    Non si parla di "rientrare dei costi dei giochi", non prenderti in giro da solo, ma del farsi la doccia con i soldi che i giocatori ti tirano in faccia senza nessuno sforzo per creare un gioco.

    ps: il meme dei "server da mantenere" è proprio il classico "beating a dead horse". Te li ricordi gli mmorpg a pagamento mensile? Quella era la giustificazione. Poi saltano fuori giochi f2p da millemila giocatori, che rimangono aperti senza problemi semplicemente con uno store principalmente estetico... ed i mmorpg a pagamento mensile stranamente spariscono. Strano eh.
    si

    vendendo un sacco un gioco su un engine antico, riciclando parecchio di quello che stavano già facendo, conversione di un baldur gate mi pare?, praticamente costo zero e tantissimo guadagno

    il secondo anche lì, costi bassi e tanto successo

    infatti quando han dovuto spendere per entrare negli AAA col 3, son spuntati 2 dlc e una goty


    perché, lo studio del marketing non è un costo? ma tu pensi che basta fare materialmente un prodotto e tutto il resto che gira intorno son cazzate? mi sa che superficialità non arriva manco a descrivere il tuo approccio



    lol, smettiamola con ste cazzate da i giochi uscivano finiti
    i giochi uscivano talmente finiti che le prime 4 patch di diablo correggevano system crash e quest che ti bloccavano il gioco, in keen commander potevi finire i livelli usando il tuo proiettile come piattaforma mobile, mario era tempestato di bug con tanto di bug level



    ancora? ma chi cazzo lavora per rientrare nei costi? fammi capire, tu ti fai le tue 8 ore o quante sono giornaliere per poter pagare le spese o per comprare la 1080TI o qualunque altra cosa?



    eh, strano davvero miiiiiii
    chissa perché adesso hanno tutti lo store in game coi cosmetici, e lootbox coi cosmetici
    sarà perché fanno più soldi così piuttosto che col mensile obbligato?
    che volevi dimostrare, che i server non costano? dicendo, vedi, mettono su un business model con guadagni migliori, è chiaro che il mensile non serviva?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  10. #14510
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il primo wiccia usava l'aurora engine ed era davvero un gioco a basso budget, con il 3 il prezzo da pagare é stata l'uscita su console e un appiattimento verso il minimo comun denominatore del pubblico, ben vengano i dlc a pochi mesi dall'uscita se la qualità é quella ma effettivamente fa strano che nessuno se ne sia uscito con "parti del giovo tagliate per essere vendute come dlc!!!"
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    VTMB è uscito prima di YT, non ha subito lo stesso linciaggio mediatico ma le recensioni l'hanno blastato quanto ME:A se non di più, boh. Anche se oggi ha uno score alto, ma penso sia per recensioni successive, all'uscita ricordo chiaramente dei 6...

    I fallout originali non li ho mai giocati, ma la quantità di testo in Planescape Torment lo rende ricco di contenuti, per essere un RPG... ovvio che il videogioco si evolva con il tempo!
    Divinity OSII ha più testi di PS:T e la maggior parte sono pure doppiati, é pure un gioco con molte più feature e valori di produzione molto più alti, e non é nemmeno l'unico vg recente con una tale mole di testi (mi viene in mente tides of numenera).
    Sta cosa che un tempo fosse tutto migliore é un misto di nostalgia googles e survivor bias
    Ultima modifica di stronzolo; 04-12-17 alle 15:42

  11. #14511
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io ho ancora un Prince of Persia 2 su PS2 che non mi faceva andare avanti con il gioco... dietro il trono la strada era bloccata dai massi e non potevo passare per andare avanti
    Burnout takedown durante il GP con le auto da F1 mi crashava/bloccava in una determinata mappa (in asia credo) e solo per una botta di culo son riuscito a passare l'attimo critico e continuare con la gara, ma su 20 volte che ci provai, per 19 mi crashava sempre nello stesso punto.
    Però è anche vero che i giochi su console non mi parevano così mal messi ai tempi. Sulla Ps1 non ricordo tutti sti disagi. Su N64 pure, non ricordo di problemi e sarcazzi... poi oh, magari c'erano e non me ne sono mai accorto, però oggi qualsiasi, e dico qualsiasi, vg ha almeno una patch. Ai tempi magari qualche gioco invece usciva pulito pulito
    Ultima modifica di Spidersuit90; 04-12-17 alle 15:44

  12. #14512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io ho ancora un Prince of Persia 2 su PS2 che mi faceva andare avanti con il gioco... dietro il trono la strada era bloccata dai massi e non potevo passare per andare avanti
    Burnout takedown durante il GP con le auto da F1 mi crashava/bloccava in una determinata mappa (in asia credo) e solo per una botta di culo son riuscito a passare l'attimo critico e continuare con la gara, ma su 20 volte che ci provai, per 19 mi crashava sempre nello stesso punto.
    Però è anche vero che i giochi su console non mi parevano così mal messi ai tempi. Sulla Ps1 non ricordo tutti sti disagi. Su N64 pure, non ricordo di problemi e sarcazzi... poi oh, magari c'erano e non me ne sono mai accorto, però oggi qualsiasi, e dico qualsiasi, vg ha almeno una patch. Ai tempi magari qualche gioco invece usciva pulito pulito
    no, semplicemente non ci incappavi e non potevi leggerlo sull' internet, e anche se ci incappavi con tutta probabilità era un qualcosa di mistico, vedasi tutte le leggende sui vari GTA
    non mi pare di aver visto un gioco (vecchio) che fosse uno che non poteva essere glitchato durante gli stream di good games done quick, pokemon, ratchet and clank, spyro, mario sunshine etc etc

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma effettivamente fa strano che nessuno se ne sia uscito con "parti del giovo tagliate per essere vendute come dlc!!!"
    sempre detto che i polacchi son bravissimi a fare queste manovre di marketing
    rilasciano un bel pò di "DLC GRATUITI", cioè cazzattine che solitamente vengono aggiunte nelle patch in altri giochi, ma che su wiccia 3 hanno un riscontro nominativo (DLC GRATUITI) e visivo (sono robe a parte rispetto al gioco)
    così possono nominare i loro dlc come "NON DLC, ESPANSIONI" perché i "DLC" li hanno già rilasciati ed erano gratuiti, copuliamo con la visione generale del dlc=bad e espansione=good

    complotto? chiedetevi perché se chiami i dlc di wiccia3 "dlc" e parte subito il linciaggio, mentre nessuno ha da ridire sul chiamare "dlc" quelli di new vegas o skyrim

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 04-12-17 alle 16:00

  13. #14513
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Il primo wiccia usava l'aurora engine ed era davvero un gioco a basso budget, con il 3 il prezzo da pagare é stata l'uscita su console e un appiattimento verso il minimo comun denominatore del pubblico, ben vengano i dlc a pochi mesi dall'uscita se la qualità é quella ma effettivamente fa strano che nessuno se ne sia uscito con "parti del giovo tagliate per essere vendute come dlc!!!"
    Su quello non c'era pericolo visto che sono storie totalmente nuove e non subquest tagliate o funzionalità tolte dal gioco base.

    Il punto è che i giochi hanno un costo iniziale (investimento) e un costo prolungato (supporto con patch e aggiornamenti per i giochi sp, lo stesso più l'infrastruttura online per i multiplayer). La prima parte viene coperta dalle vendite, la seconda può essere coperta con le microtransazioni.
    GiochI che fanno un uso intelligente delle microtransazioni hanno più speranze di sopravvivere a lungo perché lo sviluppatore trae profitto dal supporto prolungato.
    Se la cosa è fatta bene e in maniera "onesta" il risultato è un gioco longevo e costantemente migliorato grazie agli introiti continuati. Quanti giochi invece pur avendo buone potenzialità muoiono perché gli sviluppatori smettono di supportarli?
    Ovviamente poi ci sono i casi assolutamente negativi come i pay to win che invece di migliorare il gioco lo peggiorano togliendo parti fondamentali di esso a chi non shoppa.
    Le microtransazioni non sono necessariamente un male, ma possono diventare una piaga se usate male come fa EA (e anche tanti altri).

  14. #14514
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma infatti dove sono le parti tagliate di TW3? Le espansioni sono storie slegate dalla trama principale, B&W addirittura é una nuova (sublime) ambientazione. E comunque fossero tutte così le espansioni le metterei in ogni gioco pure se le chiamassero SS invece di dlc

    Poi boh, sarò fanboy, ma almeno blood & wine può durare anche 40 ore, credo che il titolo di "espansione" se lo sia meritato tutto

  15. #14515
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    si

    vendendo un sacco un gioco su un engine antico, riciclando parecchio di quello che stavano già facendo, conversione di un baldur gate mi pare?, praticamente costo zero e tantissimo guadagno

    il secondo anche lì, costi bassi e tanto successo

    infatti quando han dovuto spendere per entrare negli AAA col 3, son spuntati 2 dlc e una goty
    cut sul resto che novoja

    - Bethesda usa l'engine di Civ IV, una merdata per il tipo di gioco, dal 2002. Che giustificazione è, era il loro primo gioco e sicuramente non gli ha portato tanti soldi, ovviamente non stavo parlando del primo come esempio
    - il secondo, engine nuovo fatto da zero. Guarda Bethesda. IL CREATION ENGINE NON È IL GAMEBRYO NOOO o CoD che vende milioni di milioni e continua a riciclare l'engine di Quake 3 con il bug degli fps che ti fanno saltare più in alto (penso l'abbiano cambiato da un po' di anni, ma non ho più seguito.)
    - il terzo, i dlc sono vere e proprie espansioni, i dlc minori rilasciati a prezzo basso e poi resi gratuiti, la collectors c'era anche con il 2 e sono vere collectors con oggetti da collezionismo, non sarcazzi ingame.

    sul resto mi limito a dire che il marketing lo paghi certo, ma il marketing che pagano EA Activision Ubi etc è una spesa inutile per noi videogiocatori, esiste solo per spennarci con stronzate, non è qualcosa che giova al gioco.
    Non mi giustifica alzare il costo del gioco. Non sono soldi spesi per il gioco, non sono soldi che SERVE di spendere per un gioco, se mi dici che devi investire i fantastiliardi in marketing per un gioco di Star Wars, sei un incapace come businessman e devi fallire.

    E no il mensile non serve, la giustificazione del costo dei server è una troiata, that's it.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    sempre detto che i polacchi son bravissimi a fare queste manovre di marketing
    rilasciano un bel pò di "DLC GRATUITI", cioè cazzattine che solitamente vengono aggiunte nelle patch in altri giochi, ma che su wiccia 3 hanno un riscontro nominativo (DLC GRATUITI) e visivo (sono robe a parte rispetto al gioco)
    così possono nominare i loro dlc come "NON DLC, ESPANSIONI" perché i "DLC" li hanno già rilasciati ed erano gratuiti, copuliamo con la visione generale del dlc=bad e espansione=good

    complotto? chiedetevi perché se chiami i dlc di wiccia3 "dlc" e parte subito il linciaggio, mentre nessuno ha da ridire sul chiamare "dlc" quelli di new vegas o skyrim

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Perchè i DLC di Skyrim e New Vegas sono DLC, mentre TW3 ha espansioni vecchio stampo misurabili in decine di ore di gioco, i dlc di TW3 sono gratuiti da anni - le stesse cazzatine Ubisoft te le fa pagare 20-30+€ su un gioco SP come AC:O

    edit: oh e ricordiamoci della genialata della bethesda di provare a far pagare I MOD CREATI DAI GIOCATORI
    Però no, sono i polacchi bravi con il marketing...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma infatti dove sono le parti tagliate di TW3? Le espansioni sono storie slegate dalla trama principale, B&W addirittura é una nuova (sublime) ambientazione. E comunque fossero tutte così le espansioni le metterei in ogni gioco pure se le chiamassero SS invece di dlc

    Poi boh, sarò fanboy, ma almeno blood & wine può durare anche 40 ore, credo che il titolo di "espansione" se lo sia meritato tutto
    Le uniche parti tagliate in TW sono quelle di TW2, con l'ultimo capitolo monco ed il finale vero raccontato in un fumetto

  16. #14516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    cut sul resto che novoja

    - Bethesda usa l'engine di Civ IV, una merdata per il tipo di gioco, dal 2002. Che giustificazione è, era il loro primo gioco e sicuramente non gli ha portato tanti soldi, ovviamente non stavo parlando del primo come esempio
    - il secondo, engine nuovo fatto da zero. Guarda Bethesda. IL CREATION ENGINE NON È IL GAMEBRYO NOOO o CoD che vende milioni di milioni e continua a riciclare l'engine di Quake 3 con il bug degli fps che ti fanno saltare più in alto (penso l'abbiano cambiato da un po' di anni, ma non ho più seguito.)
    - il terzo, i dlc sono vere e proprie espansioni, i dlc minori rilasciati a prezzo basso e poi resi gratuiti, la collectors c'era anche con il 2 e sono vere collectors con oggetti da collezionismo, non sarcazzi ingame.

    sul resto mi limito a dire che il marketing lo paghi certo, ma il marketing che pagano EA Activision Ubi etc è una spesa inutile per noi videogiocatori, esiste solo per spennarci con stronzate, non è qualcosa che giova al gioco.
    Non mi giustifica alzare il costo del gioco. Non sono soldi spesi per il gioco, non sono soldi che SERVE di spendere per un gioco, se mi dici che devi investire i fantastiliardi in marketing per un gioco di Star Wars, sei un incapace come businessman e devi fallire.

    E no il mensile non serve, la giustificazione del costo dei server è una troiata, that's it.

    - - - Aggiornato - - -



    Perchè i DLC di Skyrim e New Vegas sono DLC, mentre TW3 ha espansioni vecchio stampo misurabili in decine di ore di gioco, i dlc di TW3 sono gratuiti da anni - le stesse cazzatine Ubisoft te le fa pagare 20-30+€ su un gioco SP come AC:O
    sicuramente non gli ha portato tanti soldi, talmente pochi che ci hanno finanziato un engine, un gioco e un'azienda che prima si limitava a fare conversioni


    che cazzo c'entra bethesda....?

    stai chiedendo come fanno a guadagnare i polacchi, che cazzo c'entra che beth fa schifo? o che altri non cambiano engine?

    si, ok, son virtuosi, quindi? mosse di marketing per guadagnare di più rimangono mosse di marketing per guadagnare di più, che ti piacciano o meno non cambia cosa sono


    eccolo il manager da tastiera over9000, sti qua son scemi, ne so meglio io
    ci credo eh, se lo dici tu o qualche youtuber random, che son soldi spesi male, come potrei mai credere al contrario
    i polacchi han speso metà del budget in marketing, ma son sicuro che in quel caso è giustificatissimo no? magari potevano evitare e mettere i 2 dlc integrati nel base eh, ma no, loro son virtuosi, era inevitabile


    il mensile non serve, e tu vai a lavorare per pareggiare con le bollette, ok


    uno di new vegas dura 10 ore circa, shivering island dicono 10 ore solo la main ¯\_(ツ)_/ ¯

    si, i polacchi son bravissimi col marketing, tu ne sei un esempio

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 04-12-17 alle 17:34

  17. #14517
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Tutto 'sto astio perchè ti piace prenderla dove non battere il sole e pagare 60€ + 40+ € di dlc, microtransazioni, cavoli vari, per un gioco che non dovrebbe averne... io ci rinuncio!

    L'esempio con la Bethesda è per farti capire che scemenza è quella del "eh ma hanno usato un engine vecchio sul PRIMO gioco" (???) portandoti gente che ti chiede full price per un engine marcio come Bethesda.

    edit: e tutto questo con tonnellate di prove che mensili, dlc, microtransazioni etc semplicemente non servono a nulla se non ingrassare i big dicks in giacca e cravatta, portando zero ai developers... come scavarsi la tomba da soli
    Ultima modifica di Galf; 04-12-17 alle 17:40

  18. #14518
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Tutto 'sto astio perchè ti piace prenderla dove non battere il sole e pagare 60€ + 40+ € di dlc, microtransazioni, cavoli vari, per un gioco che non dovrebbe averne... io ci rinuncio!

    L'esempio con la Bethesda è per farti capire che scemenza è quella del "eh ma hanno usato un engine vecchio sul PRIMO gioco" (???) portandoti gente che ti chiede full price per un engine marcio come Bethesda.
    tutto sto astio perché scrivi cazzate, io vado a comprare su instant gaming o g2a/simili e aspetto le all inclusive quando posso
    e scrivo che la gente dovrebbe smetterla di essere scema condannando battlefront 2/EA ma andando subito dopo a sbavare dietro blizzard



    si vabbè

    hanno usato un engine vecchio e riciclato quello che stano già facendo = hanno speso poco e niente per il primo gioco

    beth chiede full price per un engine marcio? quindi? influenza costi e guadagni di witcher 1?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  19. #14519
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io starei ben calmo a dire "questi sono scemi, io ne so di più"

    A me pare che proprio i geni del marketing navighino a vista, altro che scienze, controscienze e conoscenze.

    Cioè, se dopo anni di agonia EA chiude Visceral, i geni mi sa che si sono svegliati un po' tardi o semplicemente stavano tirando le freccette al muro...

  20. #14520
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.953

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    maronn ragazzi ma non avete un cazzo di meglio da fare che litigare su di un forum ?
    manco i capi di EA vi avessero tirato sotto il cane con l'auto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su