[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 727

Pagina 727 di 1437 PrimaPrima ... 2276276777177257267277287297377778271227 ... UltimaUltima
Risultati da 14.521 a 14.540 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #14521
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma a parte lo squallore della stampa videoludica, chi ve lo fa fare di leggere recensioni quando ci sono strumenti tanto utili come i forum? Meglio 10 pareri anche contrastanti da parte di gente che ci sta giocando di propria sponte piuttosto che uno da parte di chi lo fa per lavoro
    Mah, vale un po' la stessa cosa con le recensioni, se trovi un portale \ recensore che ha i tuoi stessi gusti, continui a leggerlo volentieri sapendo che siete sulla stessa linea d'onda.
    Se dessi retta solo ai commenti da forum non ne uscirei più fuori, fra chi dice "merda assoluta" e "fottuto capolavoro" senza vie di mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Premetto che mi fanno schifo tutte le microtransazioni, però mi sta un pò sul cazzo sto mantra del "sono solo cose estetiche". Cioè è vero che sono solo cose estetiche e non influiscono nel gameplay però a volte penso che anche le skin in un certo modo fanno parte dell'esperienza di gioco. Se un gioco ti da la possibilità di avere quelle skin senza pagare le micro sono veramene indolore, ma se sono solo a pagamento non riesco a non pensare che una parte di esperienza è stata rimossa a chi non paga.
    Faccio un esempio un pò a cazzo ma è come se nel primo NfS Undeground non hai la parte di personalizzazione grafica della carrozzeria e chi invece ha i soldi si può fare l'auto tamarra, gli altri hanno solo il gameplay.
    Cioè per me la parte estetica di un gioco fa parte dell'esperienza totale che offre un gioco, penso che forse con sta frase del "sono solo estetica" ci siamo persi comunque qualcosa.
    -In NFS Underground 1 e 2 avevi bisogno per forza del tuning tamarro, perché serviva a proseguire e guadagnare più punti nelle derapate. In CS:GO e simili serve a un cazzo, è solo roba estetica fine a sè stessa. Chi gioca seriamente se ne frega delle skin e della grafica, mette anche i dettagli al minimo per avere più frame rate. Quindi il paragone non ci azzecca proprio.

    -Il tuning è stato la mezza morte della serie, dopo un po' i nuovi giocatori nutellosi volevano tuning anche negli ultimi capitoli e si lamentavano della mancanza, tipo in NFS Hot pursuit dimenticandosi che in un gioco di corse.. si deve correre e non perdere tempo a truzzare soprattutto quando l'auto iniziale è una Porsche Cayman S e non una Peugeot 206

  2. #14522
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io starei ben calmo a dire "questi sono scemi, io ne so di più"

    A me pare che proprio i geni del marketing navighino a vista, altro che scienze, controscienze e conoscenze.

    Cioè, se dopo anni di agonia EA chiude Visceral, i geni mi sa che si sono svegliati un po' tardi o semplicemente stavano tirando le freccette al muro...
    Quello è solo il modus operandi EA. Ne ha chiuse quante così, 6? 7? Di più?

    Comprano uno studio con un brand affermato o con gente brava dentro
    Fanno 1 gioco figo
    Sul secondo gioco l'EA prende le redini e gli impone tempistiche, metodi commerciali, linea da seguire di gameplay, etc.
    Se va bene, il gioco resta a galla, si passa al gioco 3 con le stesse meccaniche, gioco 4, etc. finchè non ne sballano due di fila o cose del genere (per colpa dell'EA, eh, non per i developer - leggete la storia di dead space 2 e dead space 3 per farvi un'idea precisa di cosa intendo)

    Quando lo studio non riesce a seguire le direttive EA come vogliono loro o non rispetta gli impossibili target di vendite posti da EA (è il caso della Visceral, costretta poi a realizzare Battlefield Hardline, un gioco che è una sentenza di morte già dalla premessa.), l'EA licenzia tutti, si tiene il brand e sarcazzi annessi e passa alla prossima da spolpare.

    Potrebbero volerci 5 anni, ma probabilmente DICE o Bioware saranno i prossimi sul patibolo. (Bioware si vede l'influenza EA con Dragon Age 1 - Mass Effect 1 ed i seguiti osceni, tranne l'ultimo DA che s'è ripreso un po', per la DICE hanno preso una boccata d'aria con BF1.)

  3. #14523
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Mah, vale un po' la stessa cosa con le recensioni, se trovi un portale \ recensore che ha i tuoi stessi gusti, continui a leggerlo volentieri sapendo che siete sulla stessa linea d'onda.
    Se dessi retta solo ai commenti da forum non ne uscirei più fuori, fra chi dice "merda assoluta" e "fottuto capolavoro" senza vie di mezzo
    concorod ma si può fare lo stesso con gli utenti
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  4. #14524
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Imho, se non avessero fatto la cacata fuori dal vaso con lootbox che vanno ad incidere sul gameplay, nessuno avrebbe detto nulla. Perchè diciamolo, finchè sono lootbox di skin ci va a tutti bene e infatti fino ad oggi nessuno ha detto nulla sulle skin di overwatch o su quelle di CS. EA ha cacato proprio fuori, ci ha provato, ed è andata male. Molto male. Forse anche troppo. Perchè ora in discussione è tutto il sistema di micro, anche quelle cosmetiche che tanto ci andavano bene. Ora siccome ci sono caterve di inquisizioni al riguardo, se sia gioco d'azzardo o meno, rischia che si spostino su altre porcate che non le micro e la cosa potrebbe pure diventare peggio. Bho, vedremo come andrà a finire, ma tanto gioco d'azzardo in senso stretto non è proprio esatto, quindi finirà in un nulla di fatto e EA a gennaio rimetterà il tutto su SWBF2, come se nulla fosse. Gli altri non mi pare si siano cmq fatti scalfire dalla cosa. A parte EA chi altri ha modificato/tolto le micro in-game? Nessuno mi risulta

  5. #14525
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ....sempre restando all'interno degli rpg, vecchie glorie come Fallout e Planescape non vantano la metà dei contenuti di un Divinity:Original Sin o di un The Witcher 3...
    ma trolli o hai cominciato a videogiocare da due mesi?

  6. #14526
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ragà, che goduria FF VIII moddato.

    Mi sa che lo rigioco per la 65ma volta

  7. #14527
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    shhhh, che ho ancora i 4 (in realtà 5) cd ORIGINALI (140mila lire, puttana eva ) di là

  8. #14528
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    shhhh, che ho ancora i 4 (in realtà 5) cd ORIGINALI (140mila lire, puttana eva ) di là
    70€ di oggi, tutto nella norma

  9. #14529
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    in effetti

  10. #14530
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    al netto dell'inflazione onestamente mi pare di "percepire" che il prezzo dei VG alla fin fine non sia per nulla peggiorato. Tenuto conto delle richieste economiche necessarie alla loro realizzazione che oggi sono molto più pesanti.

    Anzi, all'epoca Amiga ad esempio o compravi originale ad almeno 18000 lire (in su, spesso 29, 39, 49 mila lire, a volte 99 mila lire) oppure l'alternativa era il pirata sotto l'angolo (che vendeva i dischetti a 5000/10000 lire).

    Oggi ci lamentiamo di bundle a 4 euro con 10 giochi dentro

    Di sicuro la cosa è equilibrata dal bacino di utenza molto più ampio.

    Comunque io ricordo benissimo: FF VIII lo pagai 99 mila lire. Poi c'era una versione più costosa, con una maglietta se non erro, che costava di più.
    Ultima modifica di Glorfindel; 05-12-17 alle 09:45

  11. #14531
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Imho, se non avessero fatto la cacata fuori dal vaso con lootbox che vanno ad incidere sul gameplay, nessuno avrebbe detto nulla. Perchè diciamolo, finchè sono lootbox di skin ci va a tutti bene e infatti fino ad oggi nessuno ha detto nulla sulle skin di overwatch o su quelle di CS. EA ha cacato proprio fuori, ci ha provato, ed è andata male. Molto male. Forse anche troppo. Perchè ora in discussione è tutto il sistema di micro, anche quelle cosmetiche che tanto ci andavano bene. Ora siccome ci sono caterve di inquisizioni al riguardo, se sia gioco d'azzardo o meno, rischia che si spostino su altre porcate che non le micro e la cosa potrebbe pure diventare peggio. Bho, vedremo come andrà a finire, ma tanto gioco d'azzardo in senso stretto non è proprio esatto, quindi finirà in un nulla di fatto e EA a gennaio rimetterà il tutto su SWBF2, come se nulla fosse. Gli altri non mi pare si siano cmq fatti scalfire dalla cosa. A parte EA chi altri ha modificato/tolto le micro in-game? Nessuno mi risulta
    Ma poi, da quanto mi è sembrato di capire guardando le wiki, il sistema di upgrade funziona "a carte" (che mi pare preso molto da Warframe che è un gioco basato solo sul grinding continuo e la gente ci va matta per questo motivo 50k di giocatori al giorno solo su Steam), queste carte si trovano nelle lootbox (che si ottengono giocando o comprandole), giocando (penso come premi per obbiettivi) o craftandole (magari fondendo carte doppie o roba simile) e quindi mi pare di capire che "pagando" non si ottiene nulla di esclusivo, ma solo un "possible" avanzamento più rapido. Grosso modo quello che stanno facendo dai tempi di BF3 quando vendevano come dlc gli sblocchi di classe.

  12. #14532
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    70€ di oggi, tutto nella norma
    Ese, ora con 70€ ti becchi un gioco base, il season da 30/40€ dove lo metti?

    Inviato dal mio LG-D855

  13. #14533
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    al netto dell'inflazione onestamente mi pare di "percepire" che il prezzo dei VG alla fin fine non sia per nulla peggiorato. Tenuto conto delle richieste economiche necessarie alla loro realizzazione che oggi sono molto più pesanti.

    Anzi, all'epoca Amiga ad esempio o compravi originale ad almeno 18000 lire (in su, spesso 29, 39, 49 mila lire, a volte 99 mila lire) oppure l'alternativa era il pirata sotto l'angolo (che vendeva i dischetti a 5000/10000 lire).

    Oggi ci lamentiamo di bundle a 4 euro con 10 giochi dentro

    Di sicuro la cosa è equilibrata dal bacino di utenza molto più ampio.

    Comunque io ricordo benissimo: FF VIII lo pagai 99 mila lire. Poi c'era una versione più costosa, con una maglietta se non erro, che costava di più.
    In realtà i giochi completi fino a qualche anno fa costavano sui 40€...poi diventati 50...poi 60...ora 70

    Lo sai che ripensandoci forse mi sono confuso col prezzo di Microsoft flight Simulator?

    Inviato dal mio LG-D855

  14. #14534
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma poi, da quanto mi è sembrato di capire guardando le wiki, il sistema di upgrade funziona "a carte" (che mi pare preso molto da Warframe che è un gioco basato solo sul grinding continuo e la gente ci va matta per questo motivo 50k di giocatori al giorno solo su Steam), queste carte si trovano nelle lootbox (che si ottengono giocando o comprandole), giocando (penso come premi per obbiettivi) o craftandole (magari fondendo carte doppie o roba simile) e quindi mi pare di capire che "pagando" non si ottiene nulla di esclusivo, ma solo un "possible" avanzamento più rapido. Grosso modo quello che stanno facendo dai tempi di BF3 quando vendevano come dlc gli sblocchi di classe.
    Sì, concettualmente è quasi identico se non fosse che ai tempi di BF3 quando pagavi per sbloccare la classe, la sbloccavi tutta e le cose sbloccate non ti davano cmq boost assurdi di "bravura". Qua in SWBF2 con le carte non sei sicuro di quello che vai a comprare, col rischio di buttare i soldi (quindi già una cosa molto peggiore che non BF3) e sopratutto le carte FANNO la differenza.



    In sto video fa vedere un Boba Fett pre-carte e post-carte... pre-carte e post-carte la scarsitudine del giocatore è la medesima, ma con le carte fa molte più kill nonostante non sia migliorato come giocatore... in BF3 non accade ciò, perchè sarà anche vero che le armi avanzate fanno più danno (non è detto in realtà), ma se il giocatore fa cacare, non becca cmq nulla. Su SWBF2 anche facendo skifoh al cazzoh le carte boostano in modo assurdo i parametri di vita/danno del giocatore, sbilanciando ammerda il gioco. Su SWBF2 viene inculato sia chi non paga (perchè non ottiene i bonus in no time, ma qui è lo stesso discorso che su BF3 o quasi, vista la natura delle carte) e anche chi paga (perchè non ha la certezza di ciò che compra, a differenza di BF3).

  15. #14535
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Vi invito a guardare le recensioni di angry joe sia di SWB2 che di CoDWW2. Il problema principale per me è che sono due cacate senza spessore, spara spara a binari in cui anche una scimmia può fare bella figura e in cui le cazzo di lootbox sembrano l'unica vera innovazione al gameplay.

  16. #14536
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Vi invito a guardare le recensioni di angry joe sia di SWB2 che di CoDWW2. Il problema principale per me è che sono due cacate senza spessore, spara spara a binari in cui anche una scimmia può fare bella figura e in cui le cazzo di lootbox sembrano l'unica vera innovazione al gameplay.
    Vabbhè, tu dimmi un FPS spara spara innovativo degli ultimi 10 anni
    Multy, ovviamente
    Ormai c'è poca inventiva nel mondo dei VG e appena esce qualcosa di decente tutti a elogiarlo come fosse il messia, quando basterebbe innovarsi un poco e piantarla di vendere prodotti mainstream che però gli fanno fare i bei soldi... di che ci lamentiamo?

  17. #14537
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    quello che mi sorprende è leggere di gente che dice che il gioco vale tantissimo.

    Però è solo un canalone linearissimo pieno di fricchete e fracchete.

    La cosa può anche andare bene (ma per 6 ore di campagna anche no), però poi esce il titolino bello che nessuno si caga e viene criticato per essere... troppo canalone.

  18. #14538
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    per esempio: è uscito il remake di outcast che è forse il miglior action di tutti i tempi, la cosiddetta "critica" l'ha trattato maluccio e non se lo ç@ç@ nessuno
    (è vero: la razza umana deve estinguersi )

  19. #14539
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ripeto, tutti vanno là dove tirano i soldi. Fa fare più soldi un SWBF2 o un Outcast secondo voi? O un Elex? Dai, smettiamola di prenderci per il culo
    Grazie al cielo esiste internet signori, altrimenti il 99% degli indie non sapremmo manco che esistono.

  20. #14540
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    per esempio: è uscito il remake di outcast che è forse il miglior action di tutti i tempi, la cosiddetta "critica" l'ha trattato maluccio e non se lo ç@ç@ nessuno
    (è vero: la razza umana deve estinguersi )
    La critica oramai sta andando alla deriva: cerca i titoli che vadano subito al punto.

    Quelli che anche per loro sono più facilmente sviscerabili in tempi brevi, perchè conta anche la velocità di scrittura dell'articolo, oltre che il pubblico di richiamo sui canali social.

    Se esce un gioco caciarone, di alto lignaggio (tipo Star Wars o un CoD o Battlefield) allora è il top.

    Elex è l'altro esempio: per capirlo ci devi spendere sopra almeno 20 ore: un danno per chi fa l'articolista. Meglio stroncarlo subito e passare ad altro.

    Se esce un gioco più impegnato addirittura si arriva anche a trascurarlo del tutto: troppo sbatti, troppo poco richiamo (il che è paradossale se la critica si immagina di essere al dì sopra delle parti).

    EDIT: e forse anche per questo non ha nulla da ridire sulle loot box. Un sistema per velocizzare la run nel titolo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su