[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 754

Pagina 754 di 1437 PrimaPrima ... 2546547047447527537547557567648048541254 ... UltimaUltima
Risultati da 15.061 a 15.080 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #15061
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma anche Zelda rispetto a qualsiasi gioco PC decente degli ultimi 10 anni fa ridere graficamente, figuriamoci Dark Souls che è programmato male e per quanto lo rimasterino non sarà mai ottimizzato per Switch come un gioco nato solo per quella piattaforma.
    Lo switch va paragonato a uno smartphone come grafica, non certo a un pc, è un dispositivo portatile.

  2. #15062
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io più che ridere della grafica di Zelda sono rimasto piacevolmente stupito. Certo, non ha le super texture ipermega definite, ma nel complesso non da fastidio la grafica, tranne certe texture delle rocce. Per il resto si fa ben guardare e anzi, se fosse stato un mondo graficamente fotorealistico avrebbe stonato parecchio col personaggio in cel shading... e i personaggi fotorealistici per gli Zora o i Goron penso sarebbero venuti malino
    No, secondo me più della "realisticità" a livello grafico di Twilight o Skyward non si deve pretendere da uno Zelda

    Un po' come con i Mario...

  3. #15063
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Artisticamente il gioco è fatto molto bene e l'ottimizzazione in rapporto all'hardware è ottima, ma come complessità dei modelli 3D e delle textures siamo a livelli nettamente inferiori a giochi PC usciti da anni ed è abbastanza normale. Se confrontiamo Switch con quello che offrivano le precedenti console portatili è impressionante, ma non stupiamoci se giochi nati per piattaforme più potenti fanno fatica a girare.

  4. #15064
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Quante volte leggo: "eh, ma la versione Switch è inferiore graficamente"... ma va?
    Già che riescono a far girare in qualche modo Doom è un miracolo
    Però so che dovrebbe essere "ottimizzata" per l'UE4, quindi quei giochi non dovrebbero sfigurare più di tanto. Son veramente curioso di vedere la differenza delle versione Remaster di DS sulle varie piattaforme, per decidere se prenderlo per Switch o meno

  5. #15065
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Comunque si vocifera che su switch deve arrivare anche DS2 e DS3, quindi troveranno un modo per far girare tutto , si diminuisce risoluzione e frame.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  6. #15066
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sinceramente sono interessato solo al primo. Una remaster la merita e la necessita
    Imho, sono pochi i giochi che meritano delle vere e proprie remaster nel mondo videoludico, e DS1 è uno di questi.
    Le remaster di Skyrim, di Bullet Storm, di altri giochi, imho non servono a nulla. DS1, System Shock1, Shadow of the Colussus e simili sì.

  7. #15067
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ho giocato un po' zelda su switch con mia figlia e secondo me la grafica e' bellissima. Purtroppo continuo a non capire l'enorme appeal che ha questo tipo di gioco, specialmente per quanto riguarda i dialoghi (almeno se si considera un pubblico adulto) :(

  8. #15068
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ho giocato un po' zelda su switch con mia figlia e secondo me la grafica e' bellissima. Purtroppo continuo a non capire l'enorme appeal che ha questo tipo di gioco, specialmente per quanto riguarda i dialoghi (almeno se si considera un pubblico adulto) :(
    L'appeal è il fatto che è una fiaba da giocare. E' tutto molto "easy", sia da fare che da comprendere. Non è un gioco/saga per un pubblico che cerca una trama complessa alla TW3 o un gameplay complesso alla Nioh e simili. Questo BotW poi punta tutto sulla totale libertà, sul mondo vivo e vibrante. Quando ci gioco mi da sempre l'impressione di essere in un mondo "reale" e non in un videogioco, altri ow no.
    La pecca però è praticamente una sola: l'aver abbandonato il classico "sviluppo" dell'eroe e dei suoi gadget. Solitamente negli scorsi Zelda dovevi seguire un certo ordine per proseguire nel gioco/trama per ottenere gadget che ti permettessero di sbloccare un dato dungeon. Qua i gadget ce li hai nelle prime ore di gioco. Potresti finire immediatamente il gioco appena lasciata la zona iniziale volendo.
    Cmq la componenete ow mi garba assai. Mi diverto ad esplorare ogni altura, ogni lago, a "completare" la mappa tramite le puntine per segnarmi i miniboss, ammirare i tramonti e le albe.
    Zelda è una fiaba e dovrebbe risvegliare quella parte di noi che è rimasta giovine. Se lo si gioca nella speranza di assistere a colpi di scena, tradimenti, trame awesome, drammi esistenziali, non si è capito il gioco.
    Anzi, qui un pelo di dramma esistenziale c'è in realtà, ma non ti viene cmq sbattuto in faccia.

  9. #15069
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    L'appeal è il fatto che è una fiaba da giocare. E' tutto molto "easy", sia da fare che da comprendere. Non è un gioco/saga per un pubblico che cerca una trama complessa alla TW3 o un gameplay complesso alla Nioh e simili. Questo BotW poi punta tutto sulla totale libertà, sul mondo vivo e vibrante. Quando ci gioco mi da sempre l'impressione di essere in un mondo "reale" e non in un videogioco, altri ow no.
    La pecca però è praticamente una sola: l'aver abbandonato il classico "sviluppo" dell'eroe e dei suoi gadget. Solitamente negli scorsi Zelda dovevi seguire un certo ordine per proseguire nel gioco/trama per ottenere gadget che ti permettessero di sbloccare un dato dungeon. Qua i gadget ce li hai nelle prime ore di gioco. Potresti finire immediatamente il gioco appena lasciata la zona iniziale volendo.
    Cmq la componenete ow mi garba assai. Mi diverto ad esplorare ogni altura, ogni lago, a "completare" la mappa tramite le puntine per segnarmi i miniboss, ammirare i tramonti e le albe.
    Zelda è una fiaba e dovrebbe risvegliare quella parte di noi che è rimasta giovine. Se lo si gioca nella speranza di assistere a colpi di scena, tradimenti, trame awesome, drammi esistenziali, non si è capito il gioco.
    Anzi, qui un pelo di dramma esistenziale c'è in realtà, ma non ti viene cmq sbattuto in faccia.
    Comprendo e condivido quello che dici, solo che faccio fatica ad associarlo al plebiscito di OMG GIOCO DEL DECENNIO. Cioe' carino, nel suo genere soprattutto, anche molto, pero' miglior gioco in ogni classifica con gente che si straccia le vesti per l'euforia mi sembra un po' eccessivo.

  10. #15070
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Bhè, se conti che ha stravolto la propria IP, facendone cmq un ottimo prodotto (pur avendo qualche pecca), il fatto che le altre SH avrebbero potuto già da anni fare le stesse cose ma che non l'hanno mai fatto per "n" motivi, l'hanno reso celebre come gioco.
    Imho, se tutti gli altri creatori di ow prendessero d'esempio Zelda e TW3 avremmo sempre giochi da 10/10.
    Per questo è stato premiato, perchè ha cmq raggiunto la perfezione nella categoria OW. Che poi lato trama sia carente, o che alcune cose potevano essere migliori nessuno l'ha mai negato, ma che sia il miglior OW nessuno lo può negare.
    E' il primo OW moderno veramente open (vedi una montagna in lontanza? Sai già che ci potrai andare sopra), ha un mondo vivo e credibile, cose interessanti in ogni angolo, IA della fauna credibile, flora, mob (ok, poca varietà qui ed infatti è una delle cose che si porta come contro del gioco), location amalgamate perfettamente e che non stonano mai, differenti microclimi, tempo atmosferico che incide in modo anche pesante sul gameplay, temperature che incidono sul gameplay (sai che nel deserto se stai sotto al sole soffri il caldo, mentre se stai sotto l'ombra dinamica (dinamica!) di una roccia lo soffri meno?), fisica pazzesca e credibile ed utile al gameplay, presenza del vento che incide nel gameplay (non come in TW3 che si ha costantemente il vento, sempre ), altre mille robe che ora mi sfuggono... sfido io a non osannare il gioco se si analizza bene
    Superficialmente appare come un giochino per bimbi, con cose carucce e poco altro, ma se si analizza in profondità si scoprono cose che non pensavi si potessero fare prima in un vg. Hanno praticamente creato il second life a tema fantasy

    EDIT: ti invito a venire nel thread di Zelda cmq
    Se hai dubbi o domande su cosa fare/dove andare per esempio
    Ultima modifica di Spidersuit90; 12-01-18 alle 10:00

  11. #15071
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non è il gioco del decennio, il giuoco del decennio è Aztaka

  12. #15072
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    primo OW veramente open, vedi la montagna e sai di poterci andare, quando nei GTA prendi l'aereo e ci schianti sopra alla montagna? wat?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  13. #15073
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La puoi pure scalare? Sulla montagna in GTA trovi qualcosa?

    Avrei dovuto specificare "poterci andare a piedi e non con mezzi"...

  14. #15074
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, se conti che ha stravolto la propria IP, facendone cmq un ottimo prodotto (pur avendo qualche pecca), il fatto che le altre SH avrebbero potuto già da anni fare le stesse cose ma che non l'hanno mai fatto per "n" motivi, l'hanno reso celebre come gioco.
    Imho, se tutti gli altri creatori di ow prendessero d'esempio Zelda e TW3 avremmo sempre giochi da 10/10.
    Per questo è stato premiato, perchè ha cmq raggiunto la perfezione nella categoria OW. Che poi lato trama sia carente, o che alcune cose potevano essere migliori nessuno l'ha mai negato, ma che sia il miglior OW nessuno lo può negare.
    E' il primo OW moderno veramente open (vedi una montagna in lontanza? Sai già che ci potrai andare sopra), ha un mondo vivo e credibile, cose interessanti in ogni angolo, IA della fauna credibile, flora, mob (ok, poca varietà qui ed infatti è una delle cose che si porta come contro del gioco), location amalgamate perfettamente e che non stonano mai, differenti microclimi, tempo atmosferico che incide in modo anche pesante sul gameplay, temperature che incidono sul gameplay (sai che nel deserto se stai sotto al sole soffri il caldo, mentre se stai sotto l'ombra dinamica (dinamica!) di una roccia lo soffri meno?), fisica pazzesca e credibile ed utile al gameplay, presenza del vento che incide nel gameplay (non come in TW3 che si ha costantemente il vento, sempre ), altre mille robe che ora mi sfuggono... sfido io a non osannare il gioco se si analizza bene
    Superficialmente appare come un giochino per bimbi, con cose carucce e poco altro, ma se si analizza in profondità si scoprono cose che non pensavi si potessero fare prima in un vg. Hanno praticamente creato il second life a tema fantasy

    EDIT: ti invito a venire nel thread di Zelda cmq
    Se hai dubbi o domande su cosa fare/dove andare per esempio
    Il problema e' che il tempo che ci ho passato e' stato divertente perche' ci giocavo con mia figlia e ridevamo facendo le cazzate, pero' in realta' il gioco mi ha annoiato parecchio.
    Riconosco tutti i pregi che elenchi e il mio non e' un giudizio tecnico/artistico, solo che un gioco come Zelda non e' solo l'insieme delle sue innovazioni o caratteristiche, deve prenderti, affascinarti e appassionarti. E questo a me non succede, ed e' sicuramente un mio problema, eh.
    Per fare un esempio, la sidequest del tizio impacciato che vuole aiuto per conquistare il cuore della receptionist della taverna (con tutti i dialoghini tipo "eh sai... ehm... e' per il mio amico" oppure "accidenti devo fare attenzione oppure mi scoprira'!") mi ha fatto un po' cascare le palle.

    Grazie per l'invito ma se vengo a dire ste cose nel thread probabilmente vengo mangiato vivo

  15. #15075
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema e' che il tempo che ci ho passato e' stato divertente perche' ci giocavo con mia figlia e ridevamo facendo le cazzate, pero' in realta' il gioco mi ha annoiato parecchio.
    Riconosco tutti i pregi che elenchi e il mio non e' un giudizio tecnico/artistico, solo che un gioco come Zelda non e' solo l'insieme delle sue innovazioni o caratteristiche, deve prenderti, affascinarti e appassionarti. E questo a me non succede, ed e' sicuramente un mio problema, eh.
    Per fare un esempio, la sidequest del tizio impacciato che vuole aiuto per conquistare il cuore della receptionist della taverna (con tutti i dialoghini tipo "eh sai... ehm... e' per il mio amico" oppure "accidenti devo fare attenzione oppure mi scoprira'!") mi ha fatto un po' cascare le palle.

    Grazie per l'invito ma se vengo a dire ste cose nel thread probabilmente vengo mangiato vivo
    Eh bhè, principalmente è un gioco che punta ai bimbi
    Te lo immagini quei dialoghi con frasi del tipo "non se cosa le farei a quella bonazza" oppure "le strapperei le mutandine a morsi"
    E' tutto il contesto che è fiabesco, pure i dialoghi

    EDIT: cmq lo si ama o lo si odia eh, non ci sono molte vie di mezzo con questo Zelda, o la saga in generale
    Per la cronaca, a me affascina
    Ultima modifica di Spidersuit90; 12-01-18 alle 10:27

  16. #15076
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Riconosco tutti i pregi che elenchi e il mio non e' un giudizio tecnico/artistico, solo che un gioco come Zelda non e' solo l'insieme delle sue innovazioni o caratteristiche, deve prenderti, affascinarti e appassionarti. E questo a me non succede, ed e' sicuramente un mio problema, eh.
    :
    Non è un tuo problema, anche io accuso questo tipo di reazione con gli Zelda.

    Non ho l'ultimo, non avendo una Switch e l'unico altro che non ho giocato è stato Skyward Sword, ma gli altri li ho tutti giocati e finiti, compresi gli episodi su emulatore GB.

    Belli sono belli, nulla da dire, ma a volte avverto la sensazione che manca qualcosa.

    Ad esempio, bello The Wind Waker, ma tutto quel mare... Se al posto di Link ci fosse stato Bayek mi immagino le reazioni dell'epoca: "babba bia ubizozz, una mappa vuota piena di acqua".

  17. #15077
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Eh bhè, principalmente è un gioco che punta ai bimbi
    Te lo immagini quei dialoghi con frasi del tipo "non se cosa le farei a quella bonazza" oppure "le strapperei le mutandine a morsi"
    E' tutto il contesto che è fiabesco, pure i dialoghi
    Ma no mica voglio un hentai, ma si potra' fare una fiaba senza ste cagate preadolescenziali

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Ad esempio, bello The Wind Waker, ma tutto quel mare... Se al posto di Link ci fosse stato Bayek mi immagino le reazioni dell'epoca: "babba bia ubizozz, una mappa vuota piena di acqua".
    Si un po' anche quello, la critica intorno a zelda ormai mi sembra un enorme circlejerk che nessuno si azzarda a interrompere.

  18. #15078
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Non è un tuo problema, anche io accuso questo tipo di reazione con gli Zelda.

    Non ho l'ultimo, non avendo una Switch e l'unico altro che non ho giocato è stato Skyward Sword, ma gli altri li ho tutti giocati e finiti, compresi gli episodi su emulatore GB.

    Belli sono belli, nulla da dire, ma a volte avverto la sensazione che manca qualcosa.

    Ad esempio, bello The Wind Waker, ma tutto quel mare... Se al posto di Link ci fosse stato Bayek mi immagino le reazioni dell'epoca: "babba bia ubizozz, una mappa vuota piena di acqua".
    Eh ma vedi, è qua la cosa: è il fatto di essere Zelda che fa apprezzare certe cose o meno. Alla fine BotW non si è inventato nulla eh. Torri, sacrari, combat a la Dark Souls (quasi), durabilità delle armi, fisica in un vg, interazioni tra i vari elementi... tutte cose già viste. In altri vg. Non per uno Zelda. Per uno Zelda è tutta roba nuova. Per di più è tutta roba nuova che è ben inserita nella lore di Zelda. Nulla stona (a parte la moto del DLC ). Ripeto, se pure gli altri prendessero spunto da Zelda in quanto a "cose che funzionano bene" nessuno si lamenterebbe di nulla.
    Ergo, si è premiato l'aver stravolto il brand senza fare una porcheria e imho è più che meritato. Come lo sarebbe per altri giochi se osassero tanto, ma nessuno si è mai spinto fino a questi livelli. Al massimo introducono da un capitolo all'altro una robetta in più, mai tutto ex novo o quasi

    EDIT: per la cronaca, quei dialoghi da te citati anche a me fanno un poco senso, ma ci passo sopra con un sorrisino ebete in faccia e passo oltre
    Non saranno certo quelle cose a rovinare tutto il resto della mia esperienza
    Ultima modifica di Spidersuit90; 12-01-18 alle 10:40

  19. #15079
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io l'ultimo lo vorrei giocare, ma comprarmi Switch solo per quello (mi interesserebbe sono Xenoblade) mi pare davvero esagerato

  20. #15080
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io l'ultimo lo vorrei giocare, ma comprarmi Switch solo per quello (mi interesserebbe sono Xenoblade) mi pare davvero esagerato
    C'è per WiiU
    Se poi ti garba Xeno2 e eventuali altri titoli Switch in uscita (tipo Pokemon) è un'acquisto obbligato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su