[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 777

Pagina 777 di 1437 PrimaPrima ... 2776777277677757767777787797878278771277 ... UltimaUltima
Risultati da 15.521 a 15.540 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #15521
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    se hanno prodotto XIII-2 e Lightning Return evidentemente il XIII ha venduto un botto
    entrarono in produzione tutti e 3 quasi contemporaneamente

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  2. #15522
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non la sapevo

  3. #15523
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    sono sicuro che abbiano deciso il prezzo di vendita di FF13 su steam, dopo aver comprovato che ha venduto 500k copie su steam

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Non ho capito, tu hai detto che siccome il 13 ha venduto poco il 12 costa il doppio, che c'entra il prezzo di vendita?

  4. #15524
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Non ho capito, tu hai detto che ha venduto poco, mica io
    in relazione al rilasciare il gioco su steam e il prezzo di tale release

    che mi interessa che ha fatto 500k copie su steam al 2016? nel 2014 mica sono andati a vedere quei dati per decidere di rilasciare il gioco a 30€

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  5. #15525
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    in relazione al rilasciare il gioco su steam e il prezzo di tale release

    che mi interessa che ha fatto 500k copie su steam al 2016? nel 2014 mica sono andati a vedere quei dati per decidere di rilasciare il gioco a 30€

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Va bene ok, sono io che ho detto che il 13 ha venduto meno dei capitoli precedenti

  6. #15526
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Va bene ok, sono io che ho detto che il 13 ha venduto meno dei capitoli precedenti

    [IMG]http://www.siliconera.com/wordpress/wp-content/uploads/2016/12/CzE1i6tXgAEV0Wf_thumb.jpg
    [/IMG]
    [IMG]http://static.gamespot.com/uploads/original/150/1505459/2357780-final+fantasy+sales+graph+vgchartz.png
    [/IMG]
    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 15-02-18 alle 16:30

  7. #15527
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    cut

    Non mi pare si riferiscano alle sole vendite steam, anzi nel primo c'è scritto chiaramente "original platforms"

  8. #15528
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Non mi pare si riferiscano alle sole vendite steam, anzi nel primo c'è scritto chiaramente "original platforms"
    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    talmente inamovibili che di là in jappolandia si stanno facendo in quattro per farsi piacere/adeguarsi agli occidentali
    il 13/1-2-3 aveva piazzato tipo metà dei capitoli precedenti? qualcosa del genere, era in discesa, altro che inamovibile e impossibile da floppare


    commercio 101, se la gente ti dà anche di piú, perché dovresti prendere di meno?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    dove leggi che mi sto riferendo alle vendite steam
    e in quale universo andrei a guardare le 500k copie di steam per vedere l'andamento dell' intero brand? o anche del solo 13-saga?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 15-02-18 alle 18:16

  9. #15529
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda FF XII non so se basta parlare di semplice remastered. Bisogna anche vedere la versione su cui hanno lavorato: ad esempio passare dalla PS2 al PC in una remastered, mi sa che dietro c'è proprio un lavoro da fare da zero, vista l'architettura della macchina di partenza, semplicemente aliena. Poi non saprei quanto conti il discorso che sia uscito anche su PS4, ma mi parrebbe strano che la versione PC sia un semplice porting di quest'ultima. Non saprei. L'alternativa sarebbe l'emulazione completa, che su PCSX2 va alla grande con FF XII (provare per credere) però di certo non ha la qualità della versione pubblicata.

    Per FF X/X-2 il prezzo inferiore al lancio potrebbe essere dovuto anche al fatto che, appunto, SE doveva testare il mercato PC su una riproposizione simile quindi il prezzo basso di partenza era più un sondino messo nel sedere. E poi bisogna vedere anche se su PC non sia davvero arrivato il porting della versione PS3 già bellamente disponibile e più facile da affrontare, che già usava il PhyreEngine da quello che leggo già pronto per i sistemi Windows.

    Non so, bisognerebbe analizzare nel dettaglio i singoli casi per poter estrapolare delle ipotesi sui prezzi finali.

    PS: FF XIII sta pochissimo forse perchè, appunto, hanno combinato una porcata di porting ed oggi a 40 euro non se lo filerebbe proprio nessuno (e a differenza di Nier non si può nemmeno passare sopra la questione tecnica, perchè come FF in pratica è un buco nell'acqua)
    Sono sicuro che il remaster del XII è costato quanto un tripla A fatto da zero con tanto di pubblicità, dunque è corretto costi uguale.

    Scherzi a parte, non mi piace quando i publisher agiscono così e non mi piacciono nemmeno quelli che vendono roba che sanno non funzionare sui sistemi moderni. Se è in vendita datti almeno da fare perché parta, cavolo.

  10. #15530
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    dove leggi che mi sto riferendo alle vendite steam
    e in quale universo andrei a guardare le 500k copie di steam per vedere l'andamento dell' intero brand? o anche del solo 13-saga?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Allora non capisco proprio la correlazione fra vendite di FF13 su console, prezzo su steam e raddoppio del prezzo di FF12 su steam rispetto al 13

    Io parlo di prezzi e vendite su steam, anche perché se davvero ci fosse una correlazione fra vendite su altre piattaforme e prezzo al lancio su steam ff7 sarebbe dovuto costare 150 euro

  11. #15531
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    minchia avete scassato voi e final fantasy

  12. #15532
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Allora non capisco proprio la correlazione fra vendite di FF13 su console, prezzo su steam e raddoppio del prezzo di FF12 su steam rispetto al 13

    Io parlo di prezzi e vendite su steam, anche perché se davvero ci fosse una correlazione fra vendite su altre piattaforme e prezzo al lancio su steam ff7 sarebbe dovuto costare 150 euro
    FF13 su steam era un rischio (di flop), brand in calo e piattaforma su cui non esce un jrpg da quasi 15 anni, per cui fanno un lancio budget

    12-remaster, il brand si è ripreso e negli ultimi 2 anni steam è stato letteralmente inondato da jrpg, non è più un rischio per cui lo mettono a 50€ tanto vendono uguale

    "ma che rischio/calo, FF è un colosso inamovibile" vedesi tabelle di prima
    "ma su steam ha venduto" vallo a dire alla SE nel 2014

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  13. #15533
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Pure Secret of Mana... 40 euro, valori produttivi da indie su un gioco remake di un gioco SNES

  14. #15534
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    beh, dai ora tutti a dare addosso alla SE: i Tales of su Steam, gli Atelier e Lacrimosa of Dana... andate a vedere i prezzi di lancio

  15. #15535
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Infatti io dicevo riferito a FF ma il discorso è generale

  16. #15536
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Tra l'altro secret or mana remake fa pietà

  17. #15537
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh, dai ora tutti a dare addosso alla SE: i Tales of su Steam, gli Atelier e Lacrimosa of Dana... andate a vedere i prezzi di lancio
    I due tales of usciti sono usciti con la versione console, non sono arrivati 10/20 anni dopo Berseria è del 2017, voglio dire. È normale costi tanto (durante gli sconti viene 16 euro, comunque una cifra che finalmente fantasy xii non toccherà mai )

  18. #15538
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh, dai ora tutti a dare addosso alla SE: i Tales of su Steam, gli Atelier e Lacrimosa of Dana... andate a vedere i prezzi di lancio
    Ma che c'entrano i tales (gli altri non li conosco) che sono giochi nuovi, fatti da zero e che sono usciti su pc in contemporanea con le versioni console? Si può paragonare lo sviluppo di un rpg da decine di ore con delle remaster che nemmeno fanno gridare al miracolo, anzi, che sono porting praticamente diretti di quelle per console? Fosse un remake tipo shadow of the colossus o crash posso anche capire, ma qui é tutto un altro discorso.
    E non si tratta di essere hater di square, con tutti i soldi che le ho lasciato poi, ci mancherebbe

  19. #15539
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma che c'entrano i tales (gli altri non li conosco) che sono giochi nuovi, fatti da zero e che sono usciti su pc in contemporanea con le versioni console? Si può paragonare lo sviluppo di un rpg da decine di ore con delle remaster che nemmeno fanno gridare al miracolo, anzi, che sono porting praticamente diretti di quelle per console? Fosse un remake tipo shadow of the colossus o crash posso anche capire, ma qui é tutto un altro discorso.
    E non si tratta di essere hater di square, con tutti i soldi che le ho lasciato poi, ci mancherebbe
    Beh, la gente si lamenta lo stesso perchè dopotutto tecnicamente sono anche MOLTO INFERIORI ai FF.

    Poi esce l'ultimo Trails a 37 euro ed è anche questo un termine di paragone. O no? Allora, per Tales of che tecnicamente sembra PS3 va bene, mentre per FF XV no?

  20. #15540
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma infatti sono almeno 3 capitoli che ci si lamenta dei tales of dato lo schifo tecnico.

    Ma è un altro argomento rispetto al porting dopo 15 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su