[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 804

Pagina 804 di 1437 PrimaPrima ... 3047047547948028038048058068148549041304 ... UltimaUltima
Risultati da 16.061 a 16.080 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #16061
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio

    Sul discorso delle briciole delle multinazionali meglio che non mi esprima va, nel 2018 poi, come se la multinazionale ti obbligasse ad usufruire dei suoi servizi
    No, il discorso è l'altro.

    Se io me ne lamento e la risposta è "siete tirchi, sono solo 9 centesimi al giorno" allora qualcuno tra i due è stato bene addestrato da un certo modo di fare marketing e vendere prodotti.

    Non mi riferisco a te, ma a leggere certi commenti su Facebook, ad esempio.

    Per il resto, a me nei fatti impressiona l'aumento di quasi il 100%. E' comunque un salto impressionante ed è questo a dover fare discutere, perchè significa sperare che nelle casse entri addirittura il doppio.

    In cambio di cosa rispetto a prima? Sono aumentate le tasse? Quelli che volevano solo le spedizioni devono pagare i 5 giochi gratis agli altri?
    Ultima modifica di Glorfindel; 21-03-18 alle 15:51

  2. #16062
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    L'aumento di Netflix è stato comunicato con il prezzo mensile perché lo paghi ogni mese, il prime di Amazon lo paghi una volta all'anno.
    Come dicevo prima, le reazioni sono sempre soggettive giustamente. Netflix ha ampliato molto il catalogo con titoli che apprezzo, quindi l'aumento lo trovo giusto perché ho avuto un aumento di contenuti. Giustamente a chi non piacciono i nuovi contenuti la penserà in maniera contraria.
    Nella fattispecie per me l'aumento di netflix è stato da 36€ a 42€ all'anno.....6€ in più.....quindi....
    Adesso anche prime ha messo il mensile a 4,90€ e se proprio vogliamo vedere Netflix é l'unica che non fa sconti se decidi di sottoscrivere un annuale invece che l'abbonamento mensile, ad esempio con Spotify grazie al pagamento in un'unica soluzione ho praticamente due mesi gratis.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    No, il discorso è l'altro.

    Se io me ne lamento e la risposta è "siete tirchi, sono solo 9 centesimi al giorno" allora qualcuno tra i due è stato bene addestrato da un certo modo di fare marketing e vendere prodotti.

    Non mi riferisco a te, ma a leggere certi commenti su Facebook, ad esempio.

    Per il resto, a me nei fatti impressiona l'aumento di quasi il 100%. E' comunque un salto impressionante ed è questo a dover fare discutere, perchè significa sperare che nelle casse entri addirittura il doppio.

    In cambio di cosa rispetto a prima? Sono aumentate le tasse? Quelli che volevano solo le spedizioni devono pagare i 5 giochi gratis agli altri?
    Cosa cambia? L'ho scritto prima, il prime ha cominciato a 19 euro quando offriva praticamente solo le spedizioni gratuite in un giorno, poi hanno aggiunto video (che non é male per niente), poi hanno aggiunto twitch, magari aggiungeranno altro, insomma, é cambiato parecchio

    Poi ripeto, é tutta roba superflua, non si ritiene il servizio all'altezza del prezzo pagato? Lo si disdice e bon e se la multinazionale cattiva non guadagnerà più perché tanta gente annullerà la sottoscrizione si farà i suoi conti

    Ho sentito molta meno gente lamentarsi perché Amazon non paga una sega di tasse piuttosto che per questo

  3. #16063
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Un servizio usato da molti ricevi un notevole aumento e se ne discute, che c'è di strano?
    Che quel servizio costa ancora estremamente poco se non nulla quando uno ci pensa un attimino, mentre in giro ho letto lamentele indignate che manco i 2 cent delle buste al supermercato.

    In Francia costa 50€, in Germania 70. Ed è ancora economicamente vantaggioso per molti. Questa discussione esiste soltanto perchè prima te lo regalavano e la gente attivava Prime senza pensarci.

  4. #16064
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.941

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non ho ancora aperto FB oggi

    cmq eviterei paragoni tra le situazioni Spotify, Amazon e Netflix... perchè

    nel caso spotify siamo veramente al minimo comune denominatore dell'intelligenza umana, gente che si incazza perchè viene giustamente impedito loro di usare un servizio craccato (che in realtà avrebbe pure un costo basso, cristo santo al limite basta fare il Family con amici che costa 2 euro al mese...)

    Netflix ha aumentato, è vero.. ma è un aumento molto meno pesante di quel che possa sembrare, se considerate quanti sono gil account (legalmente) condivisi in 4..che è il mio caso

    di Amazon pure a me frega un cazzo della consegna rapida, al momento non ho prime ma penso darò un occhiata al catalogo video e se merita potrei anche attivarlo a giorni e farmi un anno a 20 euri


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  5. #16065
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Anche Amazon ha aumentato i servizi.
    Capisco che chi usa solo le spedizioni magari pure in zone dove la consegna non è veloce possa essere infastidito, ma vedere gente che si lamenta in un forum di videogiochi per un servizio che costa 3€ al mese e ti da 5 giochi al mese, un catalogo rispettabile di serie tv e film in streaming e spedizioni gratis e veloci mi sembra assurdo.
    Poi come tutti avrei preferito anche io che fosse rimasto a 20€, ma a 36 rimane una ottima offerta per quello che offre, se non vi interessa (legittimissimo) non vi abbonate.

    Oppure oltre a Spotify di cittadinanza volete pure Prime di cittadinanza?

  6. #16066
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    non ho ancora aperto FB oggi

    cmq eviterei paragoni tra le situazioni Spotify, Amazon e Netflix... perchè

    nel caso spotify siamo veramente al minimo comune denominatore dell'intelligenza umana, gente che si incazza perchè viene giustamente impedito loro di usare un servizio craccato (che in realtà avrebbe pure un costo basso, cristo santo al limite basta fare il Family con amici che costa 2 euro al mese...)

    Netflix ha aumentato, è vero.. ma è un aumento molto meno pesante di quel che possa sembrare, se considerate quanti sono gil account (legalmente) condivisi in 4..che è il mio caso

    di Amazon pure a me frega un cazzo della consegna rapida, al momento non ho prime ma penso darò un occhiata al catalogo video e se merita potrei anche attivarlo a giorni e farmi un anno a 20 euri
    Io non facevo un paragone con Spotify per quel discorso là (come ho detto, io pago 99 euro in una botta e via, ma io pago talmente tanti servizi online che sono un caso a parte e forse patologico ), io lo paragonavo come prezzo in termini assoluti (9,90 al mese contro 3).

    La condivisione dell'abbonamento Netflix o Spotify la faccio anch'io per il primo, ma sul fatto che siano totalmente legit c'è un po' una diatriba, in realtà secondo le policy dovresti condividere solo con chi abita con te, mentre io su 3 persone lo condivido con una che abita con me e con altre due che nemmeno sono più sicuro di dove abitino insomma, é tollerato, ma diciamo che si é un po' sul limite.

  7. #16067
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.941

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    beh che sia borderline è chiaro...
    è cmq uno dei fattori chiave del successo di Netflix, loro stessi tramite i social/FB incoraggiano l'utilizzo condiviso con amici quasi a 'sdoganarlo' nonostante, come dici tu, leggendo le policy non dovrebbe essere permesso


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #16068
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma infatti.

    Io ad esempio non ritengo così bello anche il discorso dei 5 giochi, perchè sono abituato a comprare quelli che vorrei, non quelli che mi danno.

  9. #16069
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Che quel servizio costa ancora estremamente poco se non nulla quando uno ci pensa un attimino, mentre in giro ho letto lamentele indignate che manco i 2 cent delle buste al supermercato.

    In Francia costa 50€, in Germania 70. Ed è ancora economicamente vantaggioso per molti. Questa discussione esiste soltanto perchè prima te lo regalavano e la gente attivava Prime senza pensarci.
    E daje, il "costa poco" non è tanto relativo a portafoglio delle persone ma ai servizi offerte e/o richiesti. Il grosso problema è che raggruppano 3 servizi molto diversi tra loro in un unico abbonamento, quindi se viene detto che si stanno facendo paragoni assurdi con "le lamentele da FB" è vero, non c'è tanto da discutere. Siamo un paese dove ancora internet viene usato poco (tralasciando FB), probabilmente tanta gente che si è fatta il Prime solo per Amazon manco sa di Video e Twitch e non se ne farebbe niente, quindi se qualcuno in giro si lamenta dell'aumento di prezzo non vedo perché debba essere crocifisso.
    Cacchio siamo un forum di videogiochi e tantissima gente non sapeva che Twitch sta regalando quasi un gioco al mese dal 2016!

    Poi qua tutti a dare dei tirchi agli altri quando sono loro i primi che vanno su siti grigi o per VPN per risparmiare 2€ su un gioco.

    Altra cosa, fare i paragoni con altri paese non serve una ceppa:
    - il prezzo va sempre in base alla concorrenza di quel paese di servizi simili
    - il prezzo va in base ai servizi offerti, dove pagano 70€ all'anno non hanno 3 servizi come i nostri

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Adesso anche prime ha messo il mensile a 4,90€ e se proprio vogliamo vedere Netflix é l'unica che non fa sconti se decidi di sottoscrivere un annuale invece che l'abbonamento mensile, ad esempio con Spotify grazie al pagamento in un'unica soluzione ho praticamente due mesi gratis.



    Cosa cambia? L'ho scritto prima, il prime ha cominciato a 19 euro quando offriva praticamente solo le spedizioni gratuite in un giorno, poi hanno aggiunto video (che non é male per niente), poi hanno aggiunto twitch, magari aggiungeranno altro, insomma, é cambiato parecchio

    Poi ripeto, é tutta roba superflua, non si ritiene il servizio all'altezza del prezzo pagato? Lo si disdice e bon e se la multinazionale cattiva non guadagnerà più perché tanta gente annullerà la sottoscrizione si farà i suoi conti

    Ho sentito molta meno gente lamentarsi perché Amazon non paga una sega di tasse piuttosto che per questo
    Gli sconti in netflix sono gli account condivisi e in ogni caso tra le piattaforme di streaming è quella con il rapporto qualità-quantità-prezzo migliore oggettivamente parlando.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Anche Amazon ha aumentato i servizi.
    Capisco che chi usa solo le spedizioni magari pure in zone dove la consegna non è veloce possa essere infastidito, ma vedere gente che si lamenta in un forum di videogiochi per un servizio che costa 3€ al mese e ti da 5 giochi al mese, un catalogo rispettabile di serie tv e film in streaming e spedizioni gratis e veloci mi sembra assurdo.
    Poi come tutti avrei preferito anche io che fosse rimasto a 20€, ma a 36 rimane una ottima offerta per quello che offre, se non vi interessa (legittimissimo) non vi abbonate.

    Oppure oltre a Spotify di cittadinanza volete pure Prime di cittadinanza?
    Giusto una precisazione, i giochi in regalo sono 5 solo ora, poi sarà un solo gioco a mese.

  10. #16070
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    "gne gne dite questo ma poi andate con le vpn per risparmiare sui giochi"
    Persona sbagliata. Pago full price ed evito il grey market, lasciami il diritto di pontificare sul fatto che per 3€ al mese la gente dovrebbe starsi zitta mentre disdice l'abbonamento, perlomeno. Non ho capito la difficoltà nell'ammettere che si fanno meno di 9 ordini sub-30€ l'anno e quindi non è economicamente vantaggioso , fine, senza lagne sui servizi inclusi che uno non vuole. So 3€. TREEURO. Per un servizio di streaming in HD via internet c'è gente che ne paga 14 al mese. Quattordici. Quasi cinque volte tanto.

    Non lo volete, va benissimo, ma non fate le pippe sui servizi annessi e connessi: trovatelo voi un altro servizio del genere che vi permette di ripagare il costo annuale semplicemente facendo 9 ordini sotto i 30€ l'anno.

    Eccheppalle.

  11. #16071
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Poi qua tutti a dare dei tirchi agli altri quando sono loro i primi che vanno su siti grigi o per VPN per risparmiare 2€ su un gioco.
    Guarda, io proprio no. Anzi qui dentro sono stato probabilmente il piu' grande rompicoglioni sulla questione.

  12. #16072
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Giusto una precisazione, i giochi in regalo sono 5 solo ora, poi sarà un solo gioco a mese.
    Precisazione errata.
    Sono 5 giochi già annunciati questo mese e il prossimo, poi sarà sempre una "collection", quindi non necessariamente 5, ma sicuramente non solo 1.


    Già in precedenza ne regalavano mediamente più di uno al mese, anche se non c'era una cadenza regolare e nulla di garantito.

  13. #16073
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    "gne gne dite questo ma poi andate con le vpn per risparmiare sui giochi"
    Persona sbagliata. Pago full price ed evito il grey market, lasciami il diritto di pontificare sul fatto che per 3€ al mese la gente dovrebbe starsi zitta mentre disdice l'abbonamento, perlomeno. Non ho capito la difficoltà nell'ammettere che si fanno meno di 9 ordini sub-30€ l'anno e quindi non è economicamente vantaggioso , fine, senza lagne sui servizi inclusi che uno non vuole. So 3€. TREEURO. Per un servizio di streaming in HD via internet c'è gente che ne paga 14 al mese. Quattordici. Quasi cinque volte tanto.

    Non lo volete, va benissimo, ma non fate le pippe sui servizi annessi e connessi: trovatelo voi un altro servizio del genere che vi permette di ripagare il costo annuale semplicemente facendo 9 ordini sotto i 30€ l'anno.

    Eccheppalle.
    Ah scusa te eri quello che "è un ingiustizia se non fanno un altro capitolo di un gioco".
    Allora te la metto giù semplice:
    Qualcuno ha postato una notizia di interesse comune, l'aumento del Prime.
    Qualcuno ha commentato "per quello che mi offre è ancora un buon prezzo" altri invece "no, non mi conviene più disdico".
    Nessuno è venuto fuori con discorsi del tipo "Brutti stronzi come vi permettete!" "Petizione subito, Prime gratis!" o altro ancora, nessuno.
    Ma te altri come te sono saltati fuori con "Se non rinnovate siete dei barboni".

  14. #16074
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Miglior commento sulla questione:




  15. #16075
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Precisazione errata.
    Sono 5 giochi già annunciati questo mese e il prossimo, poi sarà sempre una "collection", quindi non necessariamente 5, ma sicuramente non solo 1.


    Già in precedenza ne regalavano mediamente più di uno al mese, anche se non c'era una cadenza regolare e nulla di garantito.
    10 in regalo per il lancio, 5+5 in due mesi, avevamo postato pure i titoli non ricordo dove e si diceva anche UNO al mese in quel articolo.

  16. #16076
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Fossero anche zero giochi al mese, zero prime TV, zero tutto e solo gli ordini free+punti di ritiro ed annessi e connessi sotto i 30€, per 36€ sarebbe comunque vantaggioso per molta gente.

  17. #16077
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    nessuno però che si chieda su eventuale concorrenza sleale, no?

    3 euro al mese, ma dove li avete mai visti?

  18. #16078
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    nessuno però che si chieda su eventuale concorrenza sleale, no?

    3 euro al mese, ma dove li avete mai visti?
    quale concorrenza sleale?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  19. #16079
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    nessuno però che si chieda su eventuale concorrenza sleale, no?

    3 euro al mese, ma dove li avete mai visti?
    Non so se si possa chiamare concorrenza sleale, il problema è che per rendere "leale" quello che propone Amazon Prime l'anno dovrebbe costare almeno 14€ al mese con pacchetti annuali da 150, lì sarebbe allineato ad altre offerte simili, ma specializzate.

    Fino a pochi anni fa era la norma pagare 12-15€ al mese per i MMORPG, ricordiamoci pure questo...

    È sgradevole il fatto che Amazon voglia portarci tutti sotto la sua egemonia con pacchetti globali non scorporabili, ma è un non-problema nel momento che il pacchetto totale costa 5 volte meno del pacchetto "specializzato" che otterresti da un'altra parte.

  20. #16080
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    quale concorrenza sleale?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    in un unico pacchetto che chiude il mercato a qualsiasi altro competitor ci mettono spedizioni, store, videogiochi, streaming

    oggi fidelizzano tanti che ci vedono l'affare. Domani a quei tanti potranno chiedere quello che vogliono e modellare quello che desiderano. Senza paura che passino alla concorrenza. Perchè vivrà nel limbo o sarà estinta.

    Monopolio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su