[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 806

Pagina 806 di 1437 PrimaPrima ... 3067067567968048058068078088168569061306 ... UltimaUltima
Risultati da 16.101 a 16.120 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #16101
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Errato mica tanto, gog non ha tutto il catalogo steam ed anche se compri da altri rivenditori una percentuale steam se la becca, se il gioco é riscattabile lì. Invece é lo stesso discorso di Amazon: Amazon (steam) é l'unico venditore sul mercato? No. È il più fornito fra quelli non specializzati? Si. Ci sono altri store che offrono lo stesso livello di servizio e assistenza di Amazon (rimborsi, velocità della consegna, garanzia della merce, sostituzioni, sicurezza dei pagamenti)? Pochi, pochissimi, e nessuno con un assortimento così grande. Insomma, anche a me piacerebbe usare uno shop etico, simpatico, che faccia le stesse cose e che paghi i facchini 10k al mese, ma non c'è, quando arriverà qualcun altro con lo stesso livello di servizio sarò felicissimo di usarlo
    il confronto è errato: su Steam non paghi un abbonamento fidelizzandoti per un anno. Puoi comprare giochi Steam su altri store, quando vuoi, dove vuoi, al prezzo che ritieni più opportuno.

    E' come se tu potessi comprare un prodotto su Eprice e poi ordinarlo con l'assistenza Amazon. Solo che non lo puoi fare.

    Con Steam sì.

    Al limite farei il paragone con l'abbonamento annuale sul PSN o su Origin. Fatto quello puoi usare i servizi che mettono a disposizione SOLO sul loro store.

  2. #16102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non è a mia firma la procedura di infrazione della Commissione Europea

    - - - Aggiornato - - -



    se per libero intendi un sistema senza regole se non la sopravvivenza del più forte... assolutamente SI

    Ho fatto prima l'esempio del professionista che si presenta con una parcella di 150 euro a fronte di una media di 700 euro: non è concorrenza sana, è concorrenza sleale. E tu lo puoi fare perchè sei più forte non perchè migliore.
    il tuo contrario di sana non è "non sana", ma "sleale"(che ha una propria definizione e chiaramente non è quella per cui stai usando suddetta parola)?


    bastava correggersi e dire "non è una concorrenza sana per il mercato" che tutto il discorso ha magicamente più senso :asd :

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  3. #16103
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    chiariamoci, io non mi lamento dei prezzi di Amazon, anzi compro oramai l'hardware solo da lì (perchè non sono nemmeno particolarmente facoltoso, anzi, sto messo maluccio con una macchina di 12 anni... quindi sono uno di quelli che davvero pesa il centesimo).

    Mi preoccupa però pensare che possa davvero avere il monopolio su ogni cosa io voglia comprare. Perchè quello che oggi mi va bene, domani potrebbe essere un guaio.

  4. #16104
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il confronto è errato: su Steam non paghi un abbonamento fidelizzandoti per un anno. Puoi comprare giochi Steam su altri store, quando vuoi, dove vuoi, al prezzo che ritieni più opportuno.

    E' come se tu potessi comprare un prodotto su Eprice e poi ordinarlo con l'assistenza Amazon. Solo che non lo puoi fare.

    Con Steam sì.

    Al limite farei il paragone con l'abbonamento annuale sul PSN o su Origin. Fatto quello puoi usare i servizi che mettono a disposizione SOLO sul loro store.
    Ma scusa, stavamo facendo un discorso sul "monopolio" o meno, che c'entra l'abbonamento? Io parlavo di posizione egemone dell'azienda ed é evidente che quella di Amazon nel retail sia paragonabile a quella di steam per il DD.

    Poi sul discorso dei prezzi bassi, non vedo cosa ci sia di scandaloso, si chiamano economie di scala e sono sempre esistite, io non sento lamentele in giro sul fatto che i sushi all you can eat richiamino un botto di gente vendendo a prezzi stracciati e ostacolando il lavoro dei ristoranti che lavorano su scala minore a 60 euro a persona

    Il problema con Amazon é che se vai a mangiare in un sushi a 60 euro la differenza di prodotto con l'all you can eat a 19,90 la senti eccome, nel caso di Amazon e degli altri store spesso non é nemmeno così.
    Ultima modifica di Sbonk; 21-03-18 alle 19:19

  5. #16105
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Mi preoccupa però pensare che possa davvero avere il monopolio su ogni cosa io voglia comprare. Perchè quello che oggi mi va bene, domani potrebbe essere un guaio.
    Io questo l'ho capito, non ho capito quale sarebbe per te la soluzione: obbligare amazon a fornire i suoi servizi a prezzi maggiori o a fornire un servizio peggiore in modo che altri non siano troppo in difficolta' se cercano di competere con loro?

  6. #16106
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Il problema con Amazon é che se vai a mangiare in un sushi a 60 euro la differenza di prodotto con l'all you can eat a 19,90 la senti eccome
    per esperienza, la più grossa differenza, se non unica, è che a 20€ il sushi è preparato indipendentemente da quando ordini, a 60€ la metà delle volte lo preparano quando ordini

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  7. #16107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Insomma, Amazon diventerebbe come Steam

  8. #16108
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io questo l'ho capito, non ho capito quale sarebbe per te la soluzione: obbligare amazon a fornire i suoi servizi a prezzi maggiori o a fornire un servizio peggiore in modo che altri non siano troppo in difficolta' se cercano di competere con loro?
    No, per me è distinto il discorso aumento dell'abbonamento dal discorso prezzo basso, ma fino a un certo punto.

    Per me l'abbonamento non va bene perchè costringe a non scegliere (e disdire è una non scelta, ma una costrizione) e l'aumento è dell'ordine del 100%. Per me basta per poterci pensare sopra su come ragiona commercialmente.
    Va benissimo che mi si dice che rimane sempre poco, non va benissimo in assoluto.
    Lo può fare perchè appunto non c'è concorrenza. (se altri aumentano del 20% l'anno e Amazon del 80% abbiamo qualche problema o va tutto bene?)

    Paradossalmente infatti è proprio il prezzo così basso a permettere all'utente di criticare i servizi concorrenti (Netflix ad esempio) e a far sì che Amazon possa assumere una posizione di dominio. La concorrenza è sleale nel momento in cui anche il quadro normativo FAVORISCE come risultato il monopolio (perchè non detta regole al riguardo. Per me il monopolio può esserci solo su certi beni e solo da parte dello Stato). E quello che si rischia è proprio questo.

    Amazon prende tre piccioni con una fava, fava che costa un decimo di quella sul bancone degli altri commercianti.

    Il paragone con Steam rimane sempre errato, vi dimenticate che Amazon nel pacchetto ci mette roba cui non puoi accedere da vendor su altri lidi.

    Naturalmente io non propongo soluzioni, ma di certo non me la sento di dire che questo tipo di mercato sia proprio così sano.
    Ultima modifica di Glorfindel; 21-03-18 alle 19:33

  9. #16109
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Eh no, ti ho fatto un semplice esempio proprio per dirti che anche all'interno di un quadro legislativo (normato quindi) puoi avere concorrenza sleale.

    Non solo se vai al di fuori nell'illegalità.

    Ma continuiamo a fare finta di nulla.

    - - - Aggiornato - - -



    Confronto errato, pechè tu puoi acquistare i prodotti anche altrove su tanti altri store in un regime di concorrenza dei prezzi. Non solo GoG, ma anche per i titoli su Steam stesso.
    Beh insomma, almeno il 40% dei giochi sono steamworks, o li usi li o ti attacchi, che è poi il motivo per cui mi ritrovo indirettamente una grossa libreria steam.

    Sul concetto di concorrenza sleale non saprei, mi pare che per i negozi si possono abbassare i prezzi solo fino ad un certo punto ma non ho idea di come funzioni ne come si applichi per i servizi e meno ancora per i negozi online.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  10. #16110
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    per esperienza, la più grossa differenza, se non unica, è che a 20€ il sushi è preparato indipendentemente da quando ordini, a 60€ la metà delle volte lo preparano quando ordini

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Per esperienza, la differenza di qualità delle materie prime c'è e si sente ed è quella che puoi trovare in qualsiasi mercato del pesce, dove trovi il branzino allevato greco ad 8 euro al chilo, quello allevato in Italia a 15 e quello pescato a 30-35 (se costa meno, diffidate dal fatto che sia pescato ), poi ovvio, dipende sempre dalla serietà del ristorante, non dubito ci sia anche chi fa il furbo. Che poi la differenza fra un all you can eat a 19,90 ed un sushi bar tipo Japs o Kombu non sia molta (anzi...), su quello sono d'accordo, ma io parlavo di ristoranti di tutt'altro livello.

  11. #16111
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Per esperienza, la differenza di qualità delle materie prime c'è e si sente ed è quella che puoi trovare in qualsiasi mercato del pesce, dove trovi il branzino allevato greco ad 8 euro al chilo, quello allevato in Italia a 15 e quello pescato a 30-35 (se costa meno, diffidate dal fatto che sia pescato ), poi ovvio, dipende sempre dalla serietà del ristorante, non dubito ci sia anche chi fa il furbo. Che poi la differenza fra un all you can eat a 19,90 ed un sushi bar tipo Japs o Kombu non sia molta (anzi...), su quello sono d'accordo, ma io parlavo di ristoranti di tutt'altro livello.
    ci ho lavorato in entrambi, a meno che non parliamo di differenze proprio da stelle, il pesce è quello da qualche pescheria italiana non troppo prezzata ma neanche troppo scarsa

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio

    Sul concetto di concorrenza sleale non saprei, mi pare che per i negozi si possono abbassare i prezzi solo fino ad un certo punto ma non ho idea di come funzioni ne come si applichi per i servizi e meno ancora per i negozi online.
    possono andare anche sottocosto se vogliono

    ovviamente GLHF a guadagnare facendo utili di 1 cent per scontrino
    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 21-03-18 alle 19:57

  12. #16112
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    ci ho lavorato in entrambi, a meno che non parliamo di differenze proprio da stelle, il pesce è quello da qualche pescheria italiana non troppo prezzata ma neanche troppo scarsa
    Ma mica tanto, non so quando ci hai lavorato tu, ma adesso la maggior parte utilizza pesce che arriva già abbattuto da distributori specializzati, che il ristorante vada a scegliere personalmente il pesce in pescheria é già un gran passo avanti
    (premesso che certi pesci trovarli freschi come intendiamo noi é impossibile, v. Salmone, ma li devi avere in carta per forza e comunque anche fra prodotti congelati ci può essere una grande differenza)
    Ultima modifica di Sbonk; 21-03-18 alle 20:12

  13. #16113
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Naturalmente io non propongo soluzioni, ma di certo non me la sento di dire che questo tipo di mercato sia proprio così sano.
    Beh però aspetta, come fai a dire che questo mercato non è sano se non sai descrivere la versione sana?
    Una valutazione del genere, senza un termine di paragone, non ha senso.

  14. #16114
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh però aspetta, come fai a dire che questo mercato non è sano se non sai descrivere la versione sana?
    Una valutazione del genere, senza un termine di paragone, non ha senso.
    beh, una versione che puzzi di sano sarebbe:

    -azienda che offre servizi in streaming a 10 euro al mese

    -azienda che offre servizi in streaming + VG gratis + spedizioni gratis a 15 euro al mese

    e non

    -azienda che offre servizi in streaming a 10 euro al mese

    -azienda che offre servizi in streaming + VG gratis + spedizioni gratis a 3 euro al mese

    c'è uno scompenso che non mi soddisfa. A meno che non mi diciate che questa azienda produce servizi molto scadenti.

    A me viene sempre in mente il paragone dei 150 euro di cui parlavo prima: "prima cerco di darti un gancio al mento a 3 euro, mi prendo la fetta di torta piena. E poi aumento a 10 euro il tutto pian piano, riportando il tutto ai prezzi che sono più congrui.
    E che continuano a soddisfare i miei polli. Naturalmente quando l'altra azienda sarà carne morta."

    Non è mica un gran segreto che, ad esempio, i grandi centri commerciali hanno danneggiato i piccoli servizi commerciali. Stessa politica.
    Ultima modifica di Glorfindel; 21-03-18 alle 21:03

  15. #16115
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh, una versione che puzzi di sano sarebbe:

    -azienda che offre servizi in streaming a 10 euro al mese

    -azienda che offre servizi in streaming + VG gratis + spedizioni gratis a 15 euro al mese

    e non

    -azienda che offre servizi in streaming a 10 euro al mese

    -azienda che offre servizi in streaming + VG gratis + spedizioni gratis a 3 euro al mese

    c'è uno scompenso che non mi soddisfa. A meno che non mi diciate che questa azienda produce servizi molto scadenti.
    Innanzitutto servizi molto scadenti no, ma se paragoni l'offerta streaming di amazon e di netflix siamo proprio su due pianeti differenti. Se non fosse abbinato al servizio di spedizioni, prime video non se lo cagherebbe nessuno. Il tuo paragone non sta in piedi perche' consideri "servizi di streaming" come se fossero equivalenti, e non lo sono per niente. I VG gratis peraltro vengono da una partnership con un'altra azienda che, benche' sia di proprieta' di Amazon, ha un'altra fonte di revenue.

    Detto questo, ammettendo che il paragone regga, come pensi si possa ottenere questa situazione?

  16. #16116
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Detto questo, ammettendo che il paragone regga, come pensi si possa ottenere questa situazione?
    Non lo so sinceramente: è come se io dicessi che l'ILVA inquina e fa male, ma se mi si chiedesse la soluzione non la avrei.

    O meglio, sarebbe la chiusura seguita da bonifica, ma non si potrebbe fare (i costi). Non perchè è così ed è giusto così, ma perchè ci sono stati errori a monte. E ora mi rinfaccerebbero i costi forse proprio quelle persone che hanno fatto le scelte scellerate per i propri interessi. Come dire, prima ti creo la Fornero, poi ti rassicuro che se ci metti mani sono cazzi. Però la Fornero l'hai creata tu!

    Per quanto riguarda Amazon il discorso sarebbe anche estremamente complesso e imho bisognerebbe analizzare nel dettaglio tutta la sua realtà. Anche le fantomatiche condizioni lavorative.

  17. #16117
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ma il problema di amazon non è la consistenza di 'sto piccolo aumento
    piuttosto è uno spaventoso indice di quanto brezos è sicuro di aver cucinato anche gli italioti
    amazon è un moloch terrificante, come uber, airbnb e similari
    compro spesso da loro e ho il prime ma, ogni volta che faccio un ordine ho un brivido perché sto distruggendo un altro posto di lavoro
    e ogni volta avvallo lo sfruttamento schiavista di un mucchio di poveri cristi

    e i beoti stanno a guardare...

  18. #16118
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mamma mia anton, sicuro di stare bene? Quest'ultimo sembra un post facebook di un fan di liberi e uguali

  19. #16119
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma il problema di amazon non è la consistenza di 'sto piccolo aumento
    piuttosto è uno spaventoso indice di quanto brezos è sicuro di aver cucinato anche gli italioti
    amazon è un moloch terrificante, come uber, airbnb e similari
    compro spesso da loro e ho il prime ma, ogni volta che faccio un ordine ho un brivido perché sto distruggendo un altro posto di lavoro
    e ogni volta avvallo lo sfruttamento schiavista di un mucchio di poveri cristi

    e i beoti stanno a guardare...
    Io onestamente non avrei mai messo il Prime a 20€ in Italia, non capisco cosa gli abbia fatto pensare fosse una buona idea separare l'Europa in fasce così nette, perchè non ha fatto 50€ per tutti da subito una volta equiparata l'offerta e bona così? Nessuno si sarebbe lamentato lol.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mamma mia anton, sicuro di stare bene? Quest'ultimo sembra un post facebook di un fan di liberi e uguali
    Rofl
    Ultima modifica di Galf; 21-03-18 alle 22:33

  20. #16120
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma il problema di amazon non è la consistenza di 'sto piccolo aumento
    piuttosto è uno spaventoso indice di quanto brezos è sicuro di aver cucinato anche gli italioti
    amazon è un moloch terrificante, come uber, airbnb e similari
    compro spesso da loro e ho il prime ma, ogni volta che faccio un ordine ho un brivido perché sto distruggendo un altro posto di lavoro
    e ogni volta avvallo lo sfruttamento schiavista di un mucchio di poveri cristi

    e i beoti stanno a guardare...
    Fammi capire, Amazon è il male del mondo ed i beoti non fanno niente, ma tu che sei furbo e non gliela vuoi dare vinta compri da loro ed hai pure il PRIME? E vuoi fare pure la morale?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su