[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 821

Pagina 821 di 1437 PrimaPrima ... 3217217718118198208218228238318719211321 ... UltimaUltima
Risultati da 16.401 a 16.420 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #16401
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non è che abbiano tolto tante meccaniche, semplicemente hanno semplificato la fisica del gioco.

    In Far Cry te ne accorgi subito, in Horizon non te ne rendi conto.

  2. #16402
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E allora la remastered a che serve? O fai un remake o non fai niente.
    a portare il gioco sui sistemi moderni e fare qualche ritocchino svecchiante

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  3. #16403
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Non è che abbiano tolto tante meccaniche, semplicemente hanno semplificato la fisica del gioco.

    In Far Cry te ne accorgi subito, in Horizon non te ne rendi conto.
    Oddio... hai guardato bene il video?
    IA, penetrazione oggetti, distruzione flora, gravità, altre robe che ci sono ma non ho guardato tutto il video... non sono proprio 2 cazzatine eh. Sono le piccole cose che fanno la differenza tra un gioco "credibile" e un gioco arcadizzato
    Ed è scandaloso che più si va avanti più li semplificano.

  4. #16404
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oddio... hai guardato bene il video?
    IA, penetrazione oggetti, distruzione flora, gravità, altre robe che ci sono ma non ho guardato tutto il video... non sono proprio 2 cazzatine eh. Sono le piccole cose che fanno la differenza tra un gioco "credibile" e un gioco arcadizzato
    Ed è scandaloso che più si va avanti più li semplificano.
    Appunto, quella è la fisica del gioco (l'AI non so, dicono sia uguale a quella dei precedenti), che mi pare molto più semplificata, forse per permettere di avere ottime prestazioni su configurazioni anche poco performanti.

    Ubi già fece cose del genere: ad esempio con Unity arrivò al fotorealismo. Con Syndicate hanno fatto 3 passi indietro.

  5. #16405
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io lo trovo cmq scandaloso, in generale, questa deriva del "pompiamo la grafica e torniamo indietro con tutto il resto"... la tecnologia va avanti, non indietro. Non posso credere che non si possa puntare alla grafica E alla fisica in uno stesso prodotto...

  6. #16406
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oddio... hai guardato bene il video?
    IA, penetrazione oggetti, distruzione flora, gravità, altre robe che ci sono ma non ho guardato tutto il video... non sono proprio 2 cazzatine eh. Sono le piccole cose che fanno la differenza tra un gioco "credibile" e un gioco arcadizzato
    Ed è scandaloso che più si va avanti più li semplificano.
    È come dice Glor, nel video fanno vedere che la vegetazione non interagisce con i personaggi, i veicoli, le armi e le esplosioni. Se la fauna non interagisce......non interagisce e basta, non serve molto farmi vedere come NON interagisce con tutte le cose.

    Il mio commento originale si riferiva solo al fatto che era la prima volta che vedevo i razzi cadere se sparati in verticale. Se non ricordo male in FC2 non ci sono mezzi volanti (ma potrei sbagliarmi) quindi non era necessario avere un "tetto" così alto del mondo......però l'hanno fatto alto per poter far ricadere i razzi, tanto di capello.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io lo trovo cmq scandaloso, in generale, questa deriva del "pompiamo la grafica e torniamo indietro con tutto il resto"... la tecnologia va avanti, non indietro. Non posso credere che non si possa puntare alla grafica E alla fisica in uno stesso prodotto...
    In verità hanno smesso di pompare la grafica da parecchio tempo, ci sono elementi di facciata che potrebbero essere anche migliori, ma tante cose dietro sono "cheap". Non sto parlando di Farcry perché sono fermo a Blood Dragon quindi non posso far paragoni, però il primo esempio che mi viene in mente è Bioshock Infinite, subito ti prende con il colpo d'occhio ma è pieno di luci artefatte e abuso di sprite a due passi dal player.

  7. #16407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    per quelli dichiararono che molti li avevano persi

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Avrebbero potuto rifarli ma hey, così ci sarebbe stato del lavoro da fare. vuoi mettere non fare quasi una fava e venderti il gioco come remastered ?

  8. #16408
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    cut/

    Quindi la questione è ancora più grave... e cmq non è giustificabile che i razzi vadano dritto per dritto perchè ci sono i mezzi volanti eh
    Cioè, se ci applichi la gravità è una questione di compensare il tiro, mica è astrofisica
    Cioè, bhò. Io non le trovo giustificabili come cose.
    Poi sarà sicuramente un problema mio eh

  9. #16409
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Quindi la questione è ancora più grave... e cmq non è giustificabile che i razzi vadano dritto per dritto perchè ci sono i mezzi volanti eh
    Cioè, se ci applichi la gravità è una questione di compensare il tiro, mica è astrofisica
    Cioè, bhò. Io non le trovo giustificabili come cose.
    Poi sarà sicuramente un problema mio eh
    No, non hai capito, parlavo di altezza del "tetto" di gioco.

  10. #16410
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Avrebbero potuto rifarli ma hey, così ci sarebbe stato del lavoro da fare. vuoi mettere non fare quasi una fava e venderti il gioco come remastered ?
    eh, quelle sono le remastered, se devon rifare da capo le cose sarebbe un remake

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Quindi la questione è ancora più grave... e cmq non è giustificabile che i razzi vadano dritto per dritto perchè ci sono i mezzi volanti eh
    Cioè, se ci applichi la gravità è una questione di compensare il tiro, mica è astrofisica
    Cioè, bhò. Io non le trovo giustificabili come cose.
    Poi sarà sicuramente un problema mio eh
    si tratta di scelte di design, non è che si devono giustificare alcunché

    o vuoi lamentarti dell' assenza di gravità, vento e movement impairing in giochi tipo doom?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  11. #16411
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ricordo ancora lo stupore quando per la prima volta vidi i proiettili perforare alcuni materiali in 007 Goldeneye per N64.
    Per me il fatto che una cosa del genere non sia ancora "standard" negli fps mi stupisce ugualmente
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  12. #16412
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora lo stupore quando per la prima volta vidi i proiettili perforare alcuni materiali in 007 Goldeneye per N64.
    Per me il fatto che una cosa del genere non sia ancora "standard" negli fps mi stupisce ugualmente
    è lo standard, aka i vetri, ma solitamente si limitano a quelli per un fattore di consistenza e facilità d'uso /colpo d'occhio

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  13. #16413
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    è lo standard, aka i vetri, ma solitamente si limitano a quelli per un fattore di consistenza e facilità d'uso /colpo d'occhio

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Bhe non sempre negli FPS i vetri sono distruttibili o perforabili.

  14. #16414
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    è lo standard, aka i vetri, ma solitamente si limitano a quelli per un fattore di consistenza e facilità d'uso /colpo d'occhio

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Ho messo standard tra virgolette proprio per questo, perché si fa il minimo appunto i vetri, di solito neanche delle semplici casse o lamiere si riescono a perforare, lo so che lo si fa per praticità come anche per il fatto che l'ia nei giochi il 90% delle volte è basilare e rendere tutto perforabile potrebbe portare problemi. Però vedere nel 2018 ancora cose come nel video dove una lamiera di qualche centimetro funziona meglio di un muro di cemento da 50cm fa ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe non sempre negli FPS i vetri sono distruttibili o perforabili.
    Che poi proprio in goldeneye se non ricordo male i vetri non si rompevano subito, se sparavi 1-2 colpi il vetro si perforava ma non andava in pezzi poi dopo altri colpi si rompeva completamente.
    Ultima modifica di nobody47; 08-04-18 alle 11:59
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  15. #16415
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il termine sprite veniva usato negli anni predinosauri, quando computer e console si diceva che potevano visualizzare contemporaneamente tot sprite a schermo.

    In pratica a schermo potevano venire "disegnate" delle immagini di pochi pixel che erano distinte da tutto il resto (potevi fare immagini 2D anche usando i caratteri speciali), come se fossero dei blocchi bidimesionali (alla autocad) a cui potevi associare certi attributi (tipo le animazioni).

    Quando un dato sistema ne aveva massimi 8 ad esempio, se su schermo ne venivanmo mandati più di quelli cominciava il problema del flickering, ovvero si cominciavano a vedere gli sprite lampeggianti (perchè insieme più di 8 non potevano starci, al netto di qualche magheggio di programmazione).

    Questi sprite avevano dei limiti, tra cui la loro dimensione in pixel. Per creare personaggi o mostri più grandi potevano essere usati dei trucchetti, tipo l'uso di più sprite attaccati a farne uno più grande o la modifica di certi attributi, ad esempio per zoomarli e allungarli.

    Praticamente oggi non ci sono più le limitazioni di quei tempi e probabilmente qualcuno chiama ancora "sprite" i disegnini 2D che oggi si utilizzano, ma dubito che a rigori si possa considerare il termine corretto (qui vorrei sentire la voce di un professionista programmatore)
    in realtá alcuni sprite di Skullgirls furono tagliati dal gioco in quanto troppo grandi per la memoria di ps3, questo almeno diceva Mike Zaimond ai tempi anche se non usó proprio queste parole



    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  16. #16416
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sono anni che voglio iniziare i far cry (il primo lo abbandonai a metà perchè ero in una brutta fase di inpasse, brutto checkpoint e senza munizioni...)

  17. #16417
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sono anni che voglio iniziare i far cry (il primo lo abbandonai a metà perchè ero in una brutta fase di inpasse, brutto checkpoint e senza munizioni...)
    Si ma inizia dal 3, il 2 avrà anche la fisica migliore del mondo, ma é divertente come una pigna nel didietro

    (che poi puoi iniziare da quello che vuoi visto che non sono collegati)

  18. #16418
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Si ma inizia dal 3, il 2 avrà anche la fisica migliore del mondo, ma é divertente come una pigna nel didietro

    (che poi puoi iniziare da quello che vuoi visto che non sono collegati)
    Sì lo so che il 2 è palloso per il fatto del respawn selvaggio e ripetitività generale, però vorrei provarlo. Chiaro che se mi spalla non lo finirò tutto Tanto ce l'ho in libreria

  19. #16419
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    eh, quelle sono le remastered, se devon rifare da capo le cose sarebbe un remake

    si tratta di scelte di design, non è che si devono giustificare alcunché

    o vuoi lamentarti dell' assenza di gravità, vento e movement impairing in giochi tipo doom?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    A parte che qua si sta parlando di una saga che aveva certe cose e che nel tempo le ha perse, ma sì, per me la fisica su certe cose dovrebbe esserci sopratutto in certi giochi. Ora, Doom non è open world quindi non si potrebbero apprezzare certe cose e quindi ci sta che non ci siano, ma in un open world "realistico" (cazzo, non sono su marte con armi al laser) me ne aspetto un certo minimo. Scelte di design... sono semplicemente scelte del "facciamo meno cose tanto nessuno se ne lamenta se mancano e noi ci possiamo pure risparmiare", altro che scelte di design.
    Possono fare quello che vogliono col loro gioco, nessuno dice di no, ma permetti che la questione possa lasciare basiti visto che 10 anni fa c'erano certe cose e oggi sempre meno? E non parlo solo di Far Cry eh. Come detto, sempre più spesso vedo questa semplificazione estrema nei vg che sta portando molti generi ad essere dei giochi che si giocano soli, salvo poi lamentarsene.

  20. #16420
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sono anni che voglio iniziare i far cry (il primo lo abbandonai a metà perchè ero in una brutta fase di inpasse, brutto checkpoint e senza munizioni...)
    ricordo chiaramente di aver installato ai tempi la patch 1.4 che introduceva i quicksave
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su