[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 833

Pagina 833 di 1437 PrimaPrima ... 3337337838238318328338348358438839331333 ... UltimaUltima
Risultati da 16.641 a 16.660 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #16641
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Controlla qui http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
    hai più info e se passa la Vodafail passa pure la Tim
    onestamente ti direi che se trovi prezzi migliori su Vodafone, valuta il passaggio. VULA = rete Vodafone con km finale Tim, MAKE = rete solo vodafone (la cosa migliore, ma è rara, tipo solo a milano)
    IperFibra 200Mbit/s VULA Disponibile solo per le offerte Rete Fissa Piccole e Medie Aziende;
    IperFibra 100Mbit/s VULA Disponibile solo per le offerte Rete Fissa P. IVA;

    Quindi presumo che ai privati ancora non diano la 100 o la 200, triste.
    Telecom diceva copetura fino a 200, nella ricerca fatta tramite il loro sito.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Pensa che io sto con una 7mega teletu aspettando che piantino giu una fibra decente nel paesello.
    Pure io sono con la 7mb (che di mega ne prende 4 ) da tanti anni, quindi fatti coraggio.

    Fino a qualche tempo fa non era un problema, ma adesso che oni gioco con una grafica decente pesa dai 10-20gb in su, e le patch spesso ti fan riscaricare l'intero gioco...
    dupalle.

  2. #16642
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Si fa spesso confusione perché da noi "certa gente" si è inventata di usare "fibra" per ogni cosa, la "vera fibra" ne esiste solo una e da noi si trova solo in alcune grandi città e basta. Hanno giusto fatto una puntata su report su questa cosa.........ho scoperto pure che Torino è stata la prima città in italia ad avere la "fibra vera".

  3. #16643
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Si fa spesso confusione perché da noi "certa gente" si è inventata di usare "fibra" per ogni cosa, la "vera fibra" ne esiste solo una e da noi si trova solo in alcune grandi città e basta. Hanno giusto fatto una puntata su report su questa cosa.........ho scoperto pure che Torino è stata la prima città in italia ad avere la "fibra vera".
    Da noi ormai, quando si parla di fibra, si da per scontato che parli di fttc, fiber to cabinet, aka la fibra dei poveri.

    Saranno 10 o 15 anni che promettono di cablare l'italia con la fibra vera ma eran solo cazzate.
    Non accadrà mai.
    Hanno optato per questa fibra ibrida e più economica, sennò coi costi e i ritmi di cablaggio dell'altra finivamo nel 2100.

  4. #16644
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Venne un tecnico o hai fatto da solo?

    A quanto ho capito puoi farti mandare il "Kit Fibra Autoinstallante tim" con le istruzioni.
    Non che ci voglia un genio, credo, si tratterà giusto di connettere il router e dovresti essere online, presumo.
    No?

    Poi con calma accedi ai settaggi e magari cambi un po' di cose per comodità, tipo i dns.

    Ora però non vorrei che mi abbiano startato una procedura che entro un tot mi toglie l'adsl e mi lasci senza connessione finché non arriva il tecnico o il kit.
    Io feci nel 2015 il passaggio da adsl venti mega alla "fibra" fttc. Mi cambiò il modem, poi siccome avevo ancora la presa a muro tripolare mi ha cambiato la presa con quella nuova. Poi è andato all'armadio in strada e mi ha collegato fisicamente allo slot dslam sull'armadio. Tornato a casa, ha finito di configurare, ha fatto speedtest, andava di merda e ha rotto i coglioni ai suoi colleghi per telefono continuando a dire qua va di merda cazzo. Ha aiutato tutta la famiglia a far collegare in wifi tutti gli smartphone e tablet in nostro possesso. E' stato un tecnico favoloso, mai visti tecnici così appassionati. Io non pagai costi di attivazione ma dipende da promozione a promozione, dovresti leggere per bene il contratto. In bolletta poi tutto ok. AH, TIM

  5. #16645
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    IperFibra 200Mbit/s VULA Disponibile solo per le offerte Rete Fissa Piccole e Medie Aziende;
    IperFibra 100Mbit/s VULA Disponibile solo per le offerte Rete Fissa P. IVA;

    Quindi presumo che ai privati ancora non diano la 100 o la 200, triste.
    Telecom diceva copetura fino a 200, nella ricerca fatta tramite il loro sito.



    Pure io sono con la 7mb (che di mega ne prende 4 ) da tanti anni, quindi fatti coraggio.

    Fino a qualche tempo fa non era un problema, ma adesso che oni gioco con una grafica decente pesa dai 10-20gb in su, e le patch spesso ti fan riscaricare l'intero gioco...
    dupalle.
    forse TIM sì Voda no per qualche motivo, ma se chiami devi essere ESTREMAMENTE pignolo e chiamare più volte, la Tim tenta di incularti.

  6. #16646
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io feci nel 2015 il passaggio da adsl venti mega alla "fibra" fttc. Mi cambiò il modem, poi siccome avevo ancora la presa a muro tripolare mi ha cambiato la presa con quella nuova.
    Azz io ho ancora la tripolare, peraltro arriva in camera mia con una prolunga, va cambiata per forza?

    Certo che hai avuto un gran culo col tecnico, una figura mitologica e sfuggente, il cui rapporto col lavoro da fare è tipo quello di una lepre con la volpe.

  7. #16647
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Da noi ormai, quando si parla di fibra, si da per scontato che parli di fttc, fiber to cabinet, aka la fibra dei poveri.

    Saranno 10 o 15 anni che promettono di cablare l'italia con la fibra vera ma eran solo cazzate.
    Non accadrà mai.
    Hanno optato per questa fibra ibrida e più economica, sennò coi costi e i ritmi di cablaggio dell'altra finivamo nel 2100.
    Riposto di nuovo, magari sto giro a qualcuno interessa
    http://www.report.rai.it/dl/Report/p...a00f19677.html

    Uno dei costi maggiori della fibra è la stesura, ergo il cantiere stradale. I problemi in questo caso sono due:
    - siamo un paese di pezzenti: si potrebbe organizzare meglio la stesura o sfruttare tubi vuoti pre-esistenti ma non lo si vuole fare perché
    - siamo un paese di truffatori: perché pompano sempre i costi di stesura. Ogni volta che scavano su sterrato in fattura mettono che lo scavo è stato fatto su strada.

    Per quello che mi riguarda ho "la fibra" in strada ma nessuno ha collegato il condominio alla rete, infatti nessuno ha il telefono fisso (anche se c'è la predisposizione) quindi mi sono dovuto fare Linkem che mi va a segnale pieno (30mega) quindi ho avuto culo nella sfiga.

  8. #16648
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Pensa che io sto con una 7mega teletu aspettando che piantino giu una fibra decente nel paesello.
    Teletu come si chiamava ai tempi, Teledue? Che ricordi
    Ultima modifica di Mega Man; 19-04-18 alle 20:21

  9. #16649
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Riposto di nuovo, magari sto giro a qualcuno interessa
    http://www.report.rai.it/dl/Report/p...a00f19677.html

    Uno dei costi maggiori della fibra è la stesura, ergo il cantiere stradale. I problemi in questo caso sono due:
    - siamo un paese di pezzenti: si potrebbe organizzare meglio la stesura o sfruttare tubi vuoti pre-esistenti ma non lo si vuole fare perché
    - siamo un paese di truffatori: perché pompano sempre i costi di stesura. Ogni volta che scavano su sterrato in fattura mettono che lo scavo è stato fatto su strada.
    Ricordo nei primi anni 2000, quando c'erano da prender i finanziamenti e mangiarci su, grandi promesse:
    "cableremo tutta italia entro pochi anni, saremo li mejo d'europa!!one11".


    E a quei tempi si parlava di fibra vera, fth.
    Come sempre, italianate.

  10. #16650
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  11. #16651
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non hai capito. Il filo glielo devi strappare tu.

  12. #16652
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.572
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma infatti la vera fibra è quella che da casa arriva alla centralina finale del servizio, senza centraline intermedie, e si va a 1Gb.
    Le soluzioni tim , come la mia e delle altre, sono vie di mezzo: da casa fino alla centralina fuori casa è rame, dalla centralina sulla strada in poi è fibra.
    Non che mi lamenti, vado a 184 ed è pure tanto per ora; però si, ingannano gli spot.
    Ma lo sappiamo benissimo, soprattutto con la tim, che nelle campagne pubblicitarie ti dicono che risparmi, ma poi in realtà quello che non paghi nelle voci ufficiali, te lo fanno recuperare con altro E CHE COSTI, CRISTO.
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  13. #16653
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    Ma infatti la vera fibra è quella che da casa arriva alla centralina finale del servizio, senza centraline intermedie, e si va a 1Gb.
    Le soluzioni tim , come la mia e delle altre, sono vie di mezzo: da casa fino alla centralina fuori casa è rame, dalla centralina sulla strada in poi è fibra.
    Non che mi lamenti, vado a 184 ed è pure tanto per ora; però si, ingannano gli spot.
    Ma lo sappiamo benissimo, soprattutto con la tim, che nelle campagne pubblicitarie ti dicono che risparmi, ma poi in realtà quello che non paghi nelle voci ufficiali, te lo fanno recuperare con altro E CHE COSTI, CRISTO.
    vabè mo vera o non vera è un po' un parolone, qualsiasi cosa oltre 24.0 Mbps è "fibra" in teoria, ma 30 sono proprio il limite minimo imposto dai provider strunzi
    Comunque con Vodafone ho a 30€ al mese 80+ down 20 up reali e sono felicissimo! Considerato che a casa la connessione mi arriva ancora con la tripolare ed i cavi nel palazzo sono tremendi, pure.

  14. #16654
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.572
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    vabè mo vera o non vera è un po' un parolone, qualsiasi cosa oltre 24.0 Mbps è "fibra" in teoria, ma 30 sono proprio il limite minimo imposto dai provider strunzi
    Comunque con Vodafone ho a 30€ al mese 80+ down 20 up reali e sono felicissimo! Considerato che a casa la connessione mi arriva ancora con la tripolare ed i cavi nel palazzo sono tremendi, pure.
    beh ma chiaro, con quello che raggiungo io, figuriamoci se non posso parlare di fibra
    A metà, ma comunque soddisfacente XD
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  15. #16655
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Azz io ho ancora la tripolare, peraltro arriva in camera mia con una prolunga, va cambiata per forza?

    Certo che hai avuto un gran culo col tecnico, una figura mitologica e sfuggente, il cui rapporto col lavoro da fare è tipo quello di una lepre con la volpe.
    Ah ho dimenticato la cosa più importante. Con la VDSL (cioè la fibra) il telefono di casa funziona solo ed esclusivamente in VoIP, significa che tutti i telefoni vanno collegati al modem e non più al muro. Però intervenendo sulle prese è possibile scavalcare il problema con delle prolunghe in pratica. Ne viene che per poter ricevere ed effettuare telefonate sei obbligato a tenere il modem acceso giorno e notte (se per esempio vuoi rimanere reperibile anche di notte) quindi la possibilità di trovarsi con la linea voce fuori uso è aumentata visto che per qualsiasi problema a internet se ne va via anche il telefono (cosa che con l'adsl normale non succedeva perchè la linea voce era separata). Così se hai un blackout elettrico ti trovi isolati pure i telefoni. E' il progresso...

    E poi il modem va collegato alla presa telefonica principale, quelle derivate non vanno bene. Quindi se vuoi tenere il modem in camera tua devi farti portare la presa fino li mi sa. Io non me ne intendo di infrastrutture e tecnicismi ma come tecnologia so che è diversa e quindi la tua configurazione attuale messa così potrebbe non funzionare. Anche io il modem l'ho spostato rispetto a dove era attaccato prima.
    Ultima modifica di Black-Dragon; 19-04-18 alle 22:55

  16. #16656
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ah ho dimenticato la cosa più importante. Con la VDSL (cioè la fibra) il telefono di casa funziona solo ed esclusivamente in VoIP, significa che tutti i telefoni vanno collegati al modem e non più al muro. Però intervenendo sulle prese è possibile scavalcare il problema con delle prolunghe in pratica. Ne viene che per poter ricevere ed effettuare telefonate sei obbligato a tenere il modem acceso giorno e notte (se per esempio vuoi rimanere reperibile anche di notte) quindi la possibilità di trovarsi con la linea voce fuori uso è aumentata visto che per qualsiasi problema a internet se ne va via anche il telefono (cosa che con l'adsl normale non succedeva perchè la linea voce era separata). Così se hai un blackout elettrico ti trovi isolati pure i telefoni. E' il progresso...

    E poi il modem va collegato alla presa telefonica principale, quelle derivate non vanno bene. Quindi se vuoi tenere il modem in camera tua devi farti portare la presa fino li mi sa. Io non me ne intendo di infrastrutture e tecnicismi ma come tecnologia so che è diversa e quindi la tua configurazione attuale messa così potrebbe non funzionare. Anche io il modem l'ho spostato rispetto a dove era attaccato prima.
    Sì la cosa del telefono dipendente dal modem la sapevo ed effettivamente...
    a volte il progresso fa due passi avanti e uno indietro.
    Evidentemente non vogliono mantenere 2 tecnologie perché costa di più e calcolano che in fondo il 99% della gente ormai ha anche il cell.

    Riguardo la presa mi stavo informando e a quanto pare conviene fare così:

    colleghi il modem alla presa principale, ovunque sia nella casa.
    Poi prendi un cavo eth, anche di decine di mt e porti quello al pc.

    Se sono di categoria alta, cioè di ottima qualità, sono certificati per quelle distanze e la perdita di segnale è irrilevante.

  17. #16657
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ah ho dimenticato la cosa più importante. Con la VDSL (cioè la fibra) il telefono di casa funziona solo ed esclusivamente in VoIP, significa che tutti i telefoni vanno collegati al modem e non più al muro. Però intervenendo sulle prese è possibile scavalcare il problema con delle prolunghe in pratica. Ne viene che per poter ricevere ed effettuare telefonate sei obbligato a tenere il modem acceso giorno e notte (se per esempio vuoi rimanere reperibile anche di notte) quindi la possibilità di trovarsi con la linea voce fuori uso è aumentata visto che per qualsiasi problema a internet se ne va via anche il telefono (cosa che con l'adsl normale non succedeva perchè la linea voce era separata). Così se hai un blackout elettrico ti trovi isolati pure i telefoni. E' il progresso...

    E poi il modem va collegato alla presa telefonica principale, quelle derivate non vanno bene. Quindi se vuoi tenere il modem in camera tua devi farti portare la presa fino li mi sa. Io non me ne intendo di infrastrutture e tecnicismi ma come tecnologia so che è diversa e quindi la tua configurazione attuale messa così potrebbe non funzionare. Anche io il modem l'ho spostato rispetto a dove era attaccato prima.
    sarà che io ho il voip da... tipo 15 anni, ma per me il modem sempre acceso è uno standard

    Comunque suggerisco di usare powerline per spostare la connessione per casa.

  18. #16658
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.143
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ah ho dimenticato la cosa più importante. Con la VDSL (cioè la fibra) il telefono di casa funziona solo ed esclusivamente in VoIP, significa che tutti i telefoni vanno collegati al modem e non più al muro. Però intervenendo sulle prese è possibile scavalcare il problema con delle prolunghe in pratica. Ne viene che per poter ricevere ed effettuare telefonate sei obbligato a tenere il modem acceso giorno e notte (se per esempio vuoi rimanere reperibile anche di notte) quindi la possibilità di trovarsi con la linea voce fuori uso è aumentata visto che per qualsiasi problema a internet se ne va via anche il telefono (cosa che con l'adsl normale non succedeva perchè la linea voce era separata). Così se hai un blackout elettrico ti trovi isolati pure i telefoni. E' il progresso...

    E poi il modem va collegato alla presa telefonica principale, quelle derivate non vanno bene. Quindi se vuoi tenere il modem in camera tua devi farti portare la presa fino li mi sa. Io non me ne intendo di infrastrutture e tecnicismi ma come tecnologia so che è diversa e quindi la tua configurazione attuale messa così potrebbe non funzionare. Anche io il modem l'ho spostato rispetto a dove era attaccato prima.
    Si vabeh, nell'era in cui ci sono quasi piu' cellulari attivi che persone, non mi sembra questo grande problema.

  19. #16659
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si vabeh, nell'era in cui ci sono quasi piu' cellulari attivi che persone, non mi sembra questo grande problema.
    Infatti. Persino a casa dei miei genitori che han superato la sessantina appena avuti i cellulari hanno eliminato il fisso.

  20. #16660
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Infatti. Persino a casa dei miei genitori che han superato la sessantina appena avuti i cellulari hanno eliminato il fisso.
    mi sa che i tuoi sono l'eccezione che conferma la regola, oltre ai miei conosco tantissimi altri genitori/coppie sopra i 60 che usano il fisso a manetta


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su