[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 847

Pagina 847 di 1437 PrimaPrima ... 3477477978378458468478488498578979471347 ... UltimaUltima
Risultati da 16.921 a 16.940 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #16921
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ora, con il massimo rispetto di tutti i lavoratori, il suo Lavoro è giocare ai videogiochi. Non dico che sia facile farlo, ma sicuramente è uno di quelli che richiedono meno energie fisiche
    Per nulla. Ora non dico che sia equiparabile a un lavoro in fabbrica, per carità, ma è un lavoro abbastanza stressante nel momento in cui devi rispettare scadenze di embarghi e altre cose così.
    Poi per chi si affida a Youtube e Twitch c'è anche l'aggiunta dell'editing e della preparazione per le live. È chiaro che personaggi con parecchio seguito come TB e simili abbiano delle persone che li aiutano, però da qui a dire che si tratta di un lavoro che richiede poche energie fisiche ce ne passa.

  2. #16922
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Per nulla. Ora non dico che sia equiparabile a un lavoro in fabbrica, per carità, ma è un lavoro abbastanza stressante nel momento in cui devi rispettare scadenze di embarghi e altre cose così.
    Poi per chi si affida a Youtube e Twitch c'è anche l'aggiunta dell'editing e della preparazione per le live. È chiaro che personaggi con parecchio seguito come TB e simili abbiano delle persone che li aiutano, però da qui a dire che si tratta di un lavoro che richiede poche energie fisiche ce ne passa.
    E per certi versi youtube è molto più facile di twitch

  3. #16923
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Primo, con tutti i soldi che prende non penso facesse l'editing da solo, secondo non è come essere un lavoratore dipendente, se ti prude il culo puoi alzarti e star a riposo per 10 ore e continuare più tardi. Non è certo un lavoro normale
    E' un lavoro "normale" come qualsiasi altro lavoratore autonomo/a partita IVA... non devi timbrare il cartellino, ma non hai nemmeno nessuna busta paga garantita e altro tipo di previdenza istituzionale; se ti prude il culo non fatturi.

    Di sicuri c'è gente che si fa il culo 100 volte tanto, per carità, ma è grossomodo come fare il web designer/tecnico audio-video in proprio con in più la responsabilità di dover essere anche in qualche misura un "entertainer", che non è per tutti.... in più, se parliamo di pura revenue di YouTube, non credo che TB faccia proprio i super-soldoni come PewDiePie o altri (alla fine è un canale da 2M di iscritti, e la visualizzazione media sta sui 200K a video, solo occasionalmente sfora 1M)

    Ripeto, non mi vedrai on piazza a marciare per i diritti dei poveri streamer da qui al prossimo futuro, ma fatto in maniera seria come lo fa lui e altri (ergo, non i video su come fare lo slime ) si può senz'altro definire un lavoro senza il virgolettato

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    E per certi versi youtube è molto più facile di twitch
    Beh, dipende... un videogiocatore che fa stream su Twitch in fondo può cavarsela con un software di broadcast e un minimo di "presenza scenica", poi però è una semplice diretta di te che giochi e stop, la qualità tecnica del video è marginale rispetto al "cosa" fai vedere, e non hai molto lavoro extra da aggiungere

    Un video della serie "WTF is..." è un po' più impegnativo perchè devi sia giocare che darti un minimo di "copione", raccogliere/montare il materiale registrato ecc...
    Ultima modifica di LarsenB; 02-05-18 alle 10:06
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  4. #16924
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Uno malato di cancro con dolori e medicine, in fabbrica non ci va, questo intendevo. E il lavoratore autonomo non si mette a guidare (quelle medicine non lo consentono).
    Poi potete raccontarmi che è un lavoro che richiede energie ma comunque è un lavoro molto ma molto più adattabile di altri.
    I

  5. #16925
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ah bhè, se la metti nel caso specifico di Totalbiscuit allora certo, è molto flessibile ed infatti gli ha permesso in questi ultimi 2 anni di giostrarsela al meglio. Il nostro discorso però era più in generale

  6. #16926
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    E' un lavoro "normale" come qualsiasi altro lavoratore autonomo/a partita IVA... non devi timbrare il cartellino, ma non hai nemmeno nessuna busta paga garantita e altro tipo di previdenza istituzionale; se ti prude il culo non fatturi.

    Di sicuri c'è gente che si fa il culo 100 volte tanto, per carità, ma è grossomodo come fare il web designer/tecnico audio-video in proprio con in più la responsabilità di dover essere anche in qualche misura un "entertainer", che non è per tutti.... in più, se parliamo di pura revenue di YouTube, non credo che TB faccia proprio i super-soldoni come PewDiePie o altri (alla fine è un canale da 2M di iscritti, e la visualizzazione media sta sui 200K a video, solo occasionalmente sfora 1M)

    Ripeto, non mi vedrai on piazza a marciare per i diritti dei poveri streamer da qui al prossimo futuro, ma fatto in maniera seria come lo fa lui e altri (ergo, non i video su come fare lo slime ) si può senz'altro definire un lavoro senza il virgolettato


    Beh, dipende... un videogiocatore che fa stream su Twitch in fondo può cavarsela con un software di broadcast e un minimo di "presenza scenica", poi però è una semplice diretta di te che giochi e stop, la qualità tecnica del video è marginale rispetto al "cosa" fai vedere, e non hai molto lavoro extra da aggiungere

    Un video della serie "WTF is..." è un po' più impegnativo perchè devi sia giocare che darti un minimo di "copione", raccogliere/montare il materiale registrato ecc...
    Si, ma su youtube puoi editare.
    Su twitch no, e in un lavoro basato sull'internet peoplez sta cosa è massacrante eh, basta pensare e pewdiepie che per quella cosa del nigger in diretta ha perso svariate milionate.

    La frase del cazzo prima o poi rischia di uscire, e può essere una frase del cazzo a caso che decontestualizzata ti fa perdere un bel pò di soldi.

    Per questo dicevo che su certi aspetti youtube è più "facile".

  7. #16927
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Uno malato di cancro con dolori e medicine, in fabbrica non ci va, questo intendevo. E il lavoratore autonomo non si mette a guidare (quelle medicine non lo consentono).
    Poi potete raccontarmi che è un lavoro che richiede energie ma comunque è un lavoro molto ma molto più adattabile di altri.
    I
    Adattabile fino a un certo punto: è vero che sei sostanzialmente un lavoratore autonomo e quindi ti gestisci tu i tempi, ma se stai fermo per più di una settimana sei praticamente finito perché inizi a perdere iscritti e gli algoritmi di YouTube ti sodomizzano con la sabbia.
    Poi è chiaro che un malato terminale come TB non lo fa di certo per mettere il pane sulla tavola, quanto più per distrarsi e fare qualcosa che gli piace nell'ultimo periodo della sua vita.

  8. #16928
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La mia domanda era solo "perché continua a fare video visto che a soldi dovrebbe essere messo bene"
    Pewdiepie quando lo seguivo (quindi 4-6 anni fa credo) faceva 14 milioni all'anno, quindi penso che pure biscottone abbia messo da parte una bella cifra e poi non faceva solo lo youtuber, mi ricordo di collaborazioni con Sony per il lancio di Planetside 2.

  9. #16929
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La mia domanda era solo "perché continua a fare video visto che a soldi dovrebbe essere messo bene"
    Pewdiepie quando lo seguivo (quindi 4-6 anni fa credo) faceva 14 milioni all'anno, quindi penso che pure biscottone abbia messo da parte una bella cifra e poi non faceva solo lo youtuber, mi ricordo di collaborazioni con Sony per il lancio di Planetside 2.
    Non credo che Tb sia lontanamente ricco quanto pdp e se vive in usa starà spendendo cifre da paura nei farmaci.

    Poi lascia una moglie che avrà sui 30 anni come lui e un figlio piccolo.
    Praticamente han tutta la vita davanti e ora perdono la "fonte di guadagno" familiare.

    PEr questo lui vorrebbe che la moglie continuasse il suo lavoro.

  10. #16930
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non era british?

  11. #16931
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non era british?
    Ovviamente sì, ma non ricordo se vive in uk o usa.

  12. #16932
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Spero che non sia rimasto in USA con il cancro quando è cittadino UK.
    Di sicuro non è ai livelli di Pew ma di sicuro guadagnava molto bene, sicuramente i milioni li ha fatti. Alla fine ti basta fare 1 milione, comprare un po' di appartamenti e garantirti una rendita di 2-3k al mese e sei sistemato a vita.

  13. #16933
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La mia domanda era solo "perché continua a fare video visto che a soldi dovrebbe essere messo bene"
    Pewdiepie quando lo seguivo (quindi 4-6 anni fa credo) faceva 14 milioni all'anno, quindi penso che pure biscottone abbia messo da parte una bella cifra e poi non faceva solo lo youtuber, mi ricordo di collaborazioni con Sony per il lancio di Planetside 2.
    c'è scritto nel messaggio postato prima, gli piace un sacco lavorare e in più vuole lasciare quanto più può alla propria famiglia quando sarà l'ora

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  14. #16934
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La mia domanda era solo "perché continua a fare video visto che a soldi dovrebbe essere messo bene"
    Pewdiepie quando lo seguivo (quindi 4-6 anni fa credo) faceva 14 milioni all'anno, quindi penso che pure biscottone abbia messo da parte una bella cifra e poi non faceva solo lo youtuber, mi ricordo di collaborazioni con Sony per il lancio di Planetside 2.
    Perchè lo faceva per passione e non per soldi, il contrario di Pewdiepie.

  15. #16935
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ovviamente sì, ma non ricordo se vive in uk o usa.
    Usa.

    Inviato dal mio LG G3

  16. #16936
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Perchè lo faceva per passione e non per soldi, il contrario di Pewdiepie.
    kek

  17. #16937
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Spero che non sia rimasto in USA con il cancro quando è cittadino UK.
    Di sicuro non è ai livelli di Pew ma di sicuro guadagnava molto bene, sicuramente i milioni li ha fatti. Alla fine ti basta fare 1 milione, comprare un po' di appartamenti e garantirti una rendita di 2-3k al mese e sei sistemato a vita.
    poi arriva monti e la vedova finisce per fare la fame....

  18. #16938
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Un poco spoilerosa se non avete visto l'ultimo avenger, per cui lo metto in spoiler:





  19. #16939
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  20. #16940
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Spero che non sia rimasto in USA con il cancro quando è cittadino UK.
    Si è trasferito negli USA 3-4 anni fa ed è ancora li

    La mia domanda era solo "perché continua a fare video visto che a soldi dovrebbe essere messo bene"
    Perchè come ha esplicitamente detto,quello che lascerà alla moglie ed alla prole potrà sempre essere qualcosa in più

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su