[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 884

Pagina 884 di 1437 PrimaPrima ... 3847848348748828838848858868949349841384 ... UltimaUltima
Risultati da 17.661 a 17.680 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #17661
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Incredibilmente, sì, la maggiorparte delle persone usa twitch, i let's play e le video recensioni per interessarsi ad un gioco o convincersi che è quello che fa per loro.
    Sopra hai detto che dico cose che non hanno senso: mi illumini sul senso di questo?


    Io ti sto dicendo:

    esce Detroit o Finding Paradise o un gioco SP che dura una manciata di ore e appena esce tu mi fai uno streaming per finirmelo.

    Mi vuoi spiegare cosa vuoi convincere con l'argomentazione "che fa per me" se mi sono già visto tutto fino ai titoli di coda? Evidentemente se ti guardo è perchè NON LO VOLEVO COMPRARE, ma grazie a te, perchè sapevo che tu me lo facevi vedere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E come lo risolvere il problema?

    Non lo so, e non lo sai nemmeno tu. Però tu non vedi il problema.

  2. #17662
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Sopra hai detto che dico cose che non hanno senso: mi illumini sul senso di questo?


    Io ti sto dicendo:

    esce Detroit o Finding Paradise o un gioco SP che dura una manciata di ore e appena esce tu mi fai uno streaming per finirmelo.

    Mi vuoi spiegare cosa vuoi convincere sul "£che fa per me" se mi sono già visto tutto fino ai titoli di coda? Evidentemente se ti guardo è perchè NON LO VOLEVO COMPRARE, ma grazie a te, perchè sapevo che tu me lo facevi vedere.
    Bene, quello che dici non ha senso.

    I casi sono questi:

    a) vuoi il gioco, lo compri e basta.
    b) vuoi il gioco, non sei sicuro, guardi un video e decidi se comprarlo.
    c) non vuoi il gioco, segui lo streamer e non il gioco, non l'avresti comunque comprato.
    d) non conoscevi il gioco ma segui lo streamer, ti intrippa il gioco e lo compri.

    in tutti i casi il gioco vende di più, perchè la gente incerta viene convinta dai video se il gioco non fa defecare palesemente e la fetta di "non convinti" che non compra il gioco post-video non può essere troppo alta (se ti interessa il gioco in partenza raramente un video ti convincerà del contrario)

    Le tue idee partono dalla premessa che esistano persone che si guardano i giochi per non comprarli, come se fossero film. Che è semplicemente una cosa che non esiste, o meglio, non esiste tranne per una fetta ridottissima di persone che comunque non avrebbero comprato il gioco perchè non vogliono giocare, vogliono vedersi un video. Che è un po' un disturbo mentale e non lo prenderei come "la norma".

    Se sei una software house piccola, uno youtuber che gioca al tuo gioco è un boost di vendite gigantesco, quindi non è solo una cosa per i big del settore.

  3. #17663
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma è un problema che non risolverai mai.

    Perchè le grandi case comunque dalle pubblicità guadagnano, c'è anche chi riesce a imporsi sul mercato in maniera enorme proprio grazie a twitch e youtube (E qui fortnite fa ciao ciao con la manina a pubg che se non era per twitch col cazzo che le vendeva 50 milioni di copie fra steam e grey market).

    Qualsiasi streamer/youtuber che non lo fa per hobby ma che punta a pagarci l'affitto ti ride in faccia (Giustamente) se dici che tot gioco non è subito streammabile al lancio perchè il 90% dei giochi sp o te lo spari subito o dopo una settimana (si parla ovviamente di quelli con una lunghezza sulle 20/30 ore) il treno è stato perso perchè ci sarà sempre qualcuno che lo pubblica e rischia di catalizzare attenzione.

    Mettici pure che le stesse piattaforme sono fagocitate dai multi perchè,tolte le grosse uscite tripla a e qualche caso sporadico giochi che han avuto buzz, le home si basano sulle tendenze e gran parte degli occasionali li prendi su quelle che appunto, son tutti multi o quasi.

  4. #17664
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Bene, quello che dici non ha senso.

    I casi sono questi:

    a) vuoi il gioco, lo compri e basta.
    b) vuoi il gioco, non sei sicuro, guardi un video e decidi se comprarlo.
    c) non vuoi il gioco, segui lo streamer e non il gioco, non l'avresti comunque comprato.
    d) non conoscevi il gioco ma segui lo streamer, ti intrippa il gioco e lo compri.

    in tutti i casi il gioco vende di più, perchè la gente incerta viene convinta dai video se il gioco non fa defecare palesemente e la fetta di "non convinti" che non compra il gioco post-video non può essere troppo alta (se ti interessa il gioco in partenza raramente un video ti convincerà del contrario)

    Le tue idee partono dalla premessa che esistano persone che si guardano i giochi per non comprarli, come se fossero film. Che è semplicemente una cosa che non esiste, o meglio, non esiste tranne per una fetta ridottissima di persone che comunque non avrebbero comprato il gioco perchè non vogliono giocare, vogliono vedersi un video. Che è un po' un disturbo mentale e non lo prenderei come "la norma".

    Se sei una software house piccola, uno youtuber che gioca al tuo gioco è un boost di vendite gigantesco, quindi non è solo una cosa per i big del settore.
    Perdonami, ma tu insisti nel tuo non senso:

    a) non c'entra nulla nel discorso
    b) non c'entra nulla nel discorso
    c) non c'entra nulla nel discorso
    d) non c'entra nulla nel discorso

    ps: ma l'articolo di sopra lo hai letto?

  5. #17665
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma tu insisti nel tuo non senso:

    a) non c'entra nulla nel discorso
    b) non c'entra nulla nel discorso
    c) non c'entra nulla nel discorso
    d) non c'entra nulla nel discorso

    ps: ma l'articolo di sopra lo hai letto?
    C'entra tutto nel discorso.
    La tua premessa è surreale ed impossibile. abcd sono le cose che succedono veramente.
    Fine.

  6. #17666
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Se escono Finding Paradise o Little Nightmare il 10 giugno e lo streamer su Twitch mi fa la live il 10 sera portando a termine il gioco, e io guardo quella live e scopro, guardandola, che dopo 2 ore lui lo finisce...

    io quel gioco non lo compro.

    E' un danno, volente o nolente.

    La colpa è mia? Può essere: io intanto investo i soldi in qualcosa di nuovo.

    La mia domanda è: è un problema?

    Per me sì.

    Per lo sviluppatore idem.
    Altrimenti dovete spiegare come mai qualcuno pone veti su YT e Twitch al riguardo.

  7. #17667
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Oh e l'articolo è "abbiamo paura che questo potrebbe succedere ma tutti i dati dicono il contrario"

    Quindi no, al momento non esiste, se ci sarà una follia generale per cui passeremo dal giocare i giochi al vedere i giochi (lol) allora cominciate a fasciarvi la testa, non prima.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Se escono Finding Paradise o Little Nightmare il 10 giugno e lo streamer su Twitch mi fa la live il 10 sera portando a termine il gioco, e io guardo quella live e scopro, guardandola, che dopo 2 ore lui lo finisce...

    io quel gioco non lo compro.

    E' un danno, volente o nolente.

    La colpa è mia? Può essere: io intanto investo i soldi in qualcosa di nuovo.

    La mia domanda è: è un problema?

    Per me sì.

    Per lo sviluppatore idem.
    Altrimenti dovete spiegare come mai qualcuno pone veti su YT e Twitch al riguardo.
    Allora non ti interessava il gioco, lol. ti sei visto 2 ore di gameplay ed hai scelto di non giocarlo = non c'è connessione logica fra le due scelte. È come se uno ti spoilera un film su facebook e scegli di non vederlo.

    I veti li ho visti solo per giochi non ancora ufficialmente rilasciati (beta, cose così.)

  8. #17668
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Oh e l'articolo è "abbiamo paura che questo potrebbe succedere ma tutti i dati dicono il contrario"

    Quindi no, al momento non esiste, se ci sarà una follia generale per cui passeremo dal giocare i giochi al vedere i giochi (lol) allora cominciate a fasciarvi la testa, non prima.

    - - - Aggiornato - - -



    Allora non ti interessava il gioco, lol. ti sei visto 2 ore di gameplay ed hai scelto di non giocarlo = non c'è connessione logica fra le due scelte. È come se uno ti spoilera un film su facebook e scegli di non vederlo.

    I veti li ho visti solo per giochi non ancora ufficialmente rilasciati (beta, cose così.)
    quindi potremmo giustificare la pirateria: non lo avrei comprato lo stesso.

  9. #17669
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Se escono Finding Paradise o Little Nightmare il 10 giugno e lo streamer su Twitch mi fa la live il 10 sera portando a termine il gioco, e io guardo quella live e scopro, guardandola, che dopo 2 ore lui lo finisce...

    io quel gioco non lo compro.

    E' un danno, volente o nolente.

    La colpa è mia? Può essere: io intanto investo i soldi in qualcosa di nuovo.

    La mia domanda è: è un problema?

    Per me sì.

    Per lo sviluppatore idem.
    Altrimenti dovete spiegare come mai qualcuno pone veti su YT e Twitch al riguardo.
    Ma i veti sono solamente pre-day one eh.

    Oppure mi sono perso qualche gioco dove dal momento che il gioco è in libera vendita è vietato trasmetterlo su twitch

  10. #17670
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    che differenza fa con il veto al day one?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Oh e l'articolo è "abbiamo paura che questo potrebbe succedere ma tutti i dati dicono il contrario"

    Quindi no, al momento non esiste, se ci sarà una follia generale per cui passeremo dal giocare i giochi al vedere i giochi (lol) allora cominciate a fasciarvi la testa, non prima.

    Sony’s clearly using that logic to sell hardware, and it’s working for them, with Rami saying,
    “I expect that as single-player games die out, the attention for games like that outside of those video content platforms is going to rise exponentially, and they'll do fine... but for now, expect most of your streamlined single-player epics to turn into open sandbox worlds with procedural content and multiplayer. In a way, that's the only way those IPs and franchises are likely to survive, so maybe it's for the best for now.”

    tu quindi non vedi che qualcuno si pone un problema? E non c'entra nulla la condivisione di esperienze su canali come Twitch?

  11. #17671
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    quindi potremmo giustificare la pirateria: non lo avrei comprato lo stesso.
    Scusami, il salto dal guardare al giocare lo stai facendo tu, quindi no non giustifico niente.

    Se vuoi parlare di un altro argomento ok: uno dei motivi classici per cui la pirateria è ritenuta meno problematica di quanto si dica è proprio quello. Più del software di lavoro che dei giochi. Io personalmente pirato per provare i giochi quando non è disponibile una demo. Non c'entra niente come argomento comunque, perchè una cosa è giocare un gioco un'altra è guardare un gioco.

  12. #17672
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    che differenza fa con il veto al day one?
    Tutto.

    Dal punto di vista meramente pubblicitario e visto l'andazzo odierno dare l'assenso di far vedere un gioco pre-day one equivale a dare l'ok di trasmettere un gioco che al 90% è pieno di problemi di cui tu sviluppatore sei già conscio e con cui metti la pezza al day one.

    Esempio, dark souls 3.. Tutti i video di ds3 usciti su youtube dal day one in poi (Ma ricevuti estremamente prima) hanno milioni di disclaimer quando il frame rate su pc diventava peggio di ds1

    Senza veti io 2 settimane prima vedevo sto video di dark souls 3 dove gli fps su un pc di alta fascia superavano a stento i 20 e ballavano la mazurka e se ero intenzionato a comprare il gioco col cazzo che gli davo 60 euro.

    Sono pochi infatti gli sviluppatori che danno l'ok e spesso pubblicizzano gli streamer.

    Con pillars of eternity 2 coohcarnage (E parliamo di cooh, uno dei top streamer in america) ha avuto il permesso di poter trasmettere il gioco 5 giorni prima della release..
    E i dev ogni tanto dovevano poppare in chat e ricordare che gran parte dei problemi che stavano vedendo non ci sarebbero stati nella versione della release

  13. #17673
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    che differenza fa con il veto al day one?
    che pre-day one i veti sono perchè i giochi non sono completi o se lo sono spesso sono press preview ed i produttori vogliono che tutte le recensioni escano insieme, così non c'è solo "un voto negativo" che ti influenza gli acquisti


    Sony’s clearly using that logic to sell hardware, and it’s working for them, with Rami saying,
    “I expect that as single-player games die out, the attention for games like that outside of those video content platforms is going to rise exponentially, and they'll do fine... but for now, expect most of your streamlined single-player epics to turn into open sandbox worlds with procedural content and multiplayer. In a way, that's the only way those IPs and franchises are likely to survive, so maybe it's for the best for now.”

    tu quindi non vedi che qualcuno si pone un problema?
    No.
    È un articoletto, basato su supposizioni vaghe e piuttosto insensate.
    I giochi SP non stanno morendo, semmai c'è un ritorno dei giochi SP e l'influsso enorme di "walking simulator" è la prova provata che questa storia degli stream non ha senso, altrimenti questi giochi non verrebbero manco creati.

    Facci caso, più lo streaming diventa comune, più escono giochi che hanno pochissimo gameplay e che quindi sarebbero gli unici "toccati" da questa roba degli stream. Se questo problema esisteva davvero non vedevi proprio quei giochi sul mercato.

  14. #17674
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mi sembra che sfugga un punto: mentre tra guardare un film "piratato" e guardare un film acquistato regolarmente non c'è nessuna differenza, tra guardare un gameplay e giocare il gioco c'è una grossa differenza.
    Chiaramente i giochi più narrativi sono quelli che rischiano di più, ma anche lì c'è tutta la ramificazione delle scelte e se il fatto di andare in streaming spinge gli sviluppatori a dare maggiori conseguenze alle scelte del giocatore, allora ben venga.
    Detroit Become Human ad esempio ha una quantità di ramificazioni impressionante.
    Se invece prendiamo in esame giochi più basati sul gameplay il problema non si pone proprio. Chi è che preferirebbe guardarsi un let's play di Doom anziché comprarlo?

  15. #17675
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    sì, ma ci sono giochi in cui l'esperienza passiva è così accentuata che in effetti l'aggiunta della componente interattiva viene resa di fatto superflua. Ovvero, puoi anche guardare una run senza giocarci, ritenendoti soddisfatto, proprio perchè interattivamente non ci hai perso molto.

    Da qui il discorso sui SP e in particolare su certe tipologie di giochi story driven e molto lineari: una avventura TellTale, ad esempio, siamo sicuri che la visione di una run completa su Twitch (tramite la voce di uno che ti fa piacere) sia inferiore all'esperienza diretta?

    E dopo quella visione, siamo sicuri che quel giocatore abbia voglia di spendere quei soldi per un prodotto che alla fin fine ha vissuto, ed anche in compagnia?

    Io no, per nulla, ed è il motivo per cui scappo da quelle live. Ma c'è gente che le segue, e sono numeri che non penso aiutino quei titoli.

    Ora, se si parla di nomi grossi, di sicuro la cosa incide poco. Se si tratta di indie di piccole realtà magari potrebbe diventare già più fastidioso. E indirizzare la loro scelta successiva sul mercato.

    Perchè la differenza la fa lo streamer con i suoi numeri, che viene seguito alla stessa maniera, con gli stessi numeri su due prodotti di cui uno ha bisogno invece di vendere anche poche copie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Detroit Become Human ad esempio ha una quantità di ramificazioni impressionante.
    Ma anche lì, ne siamo convinti?

    Quante volte si parla di quanta è la percentuale di giocatori che finisce un gioco su Steam?
    Mi chiedo: quanti di quei giocatori, anche in un titolo come Detroit, sceglieranno di fare più run?

    Ci sono giocatori, come me, che già in una seconda run osservando il 60% delle scene uguali sbuffa. Molti potrebbero nemmeno pensarci: una run, finito, Gamestop, rivendita dell'usato.

    Peggio: non lo compro nemmeno, mi faccio una bella visione su Twitch, così posso anche dire di averlo giocato più velocemente e postare i miei giudizi in giro

  16. #17676
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Dire SP vs MP è troppo semplificativo.
    I giochi brevi, story driven, lineari sono quelli più penalizzati. Infatti, come citato nell'articoli, alcuni dev impongono delle linee guida su i video che vuoi fare, tipo: Niente Spoiler, roba che nella maggior parte dei casi va a finire in thumpnail con annessa faccia del demente in questione.

    L'altra questione è lo streaming sta influenzando molto le vendite. Giochi che sarebbero passati in sordina diventano top sellers perché c'è qualche big che streamma. Questo è sia un bene che un male, magari alcuni giochi meritano più attenzione.

    Quindi nella pianificazione di un gioco conta anche il "valore di streaming" :quanto il mio gioco ha appeal per lo streaming e per quanto tempo?
    Il rischio è di pubblicare un prodotto di qualità e vendere poco perché nello stesso periodo c'è un altro titolo che sta rubando la scena grazie allo streaming/moda.

  17. #17677
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.233
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ma ci sono giochi in cui l'esperienza passiva è così accentuata che in effetti l'aggiunta della componente interattiva viene resa di fatto superflua. Ovvero, puoi anche guardare una run senza giocarci, ritenendoti soddisfatto, proprio perchè interattivamente non ci hai perso molto.
    Se questo e' vero, forse bisogna rivedere un attimo il concetto di "videogioco".

  18. #17678
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Dire SP vs MP è troppo semplificativo.
    I giochi brevi, story driven, lineari sono quelli più penalizzati. Infatti, come citato nell'articoli, alcuni dev impongono delle linee guida su i video che vuoi fare, tipo: Niente Spoiler, roba che nella maggior parte dei casi va a finire in thumpnail con annessa faccia del demente in questione.

    L'altra questione è lo streaming sta influenzando molto le vendite. Giochi che sarebbero passati in sordina diventano top sellers perché c'è qualche big che streamma. Questo è sia un bene che un male, magari alcuni giochi meritano più attenzione.

    Quindi nella pianificazione di un gioco conta anche il "valore di streaming" :quanto il mio gioco ha appeal per lo streaming e per quanto tempo?
    Il rischio è di pubblicare un prodotto di qualità e vendere poco perché nello stesso periodo c'è un altro titolo che sta rubando la scena grazie allo streaming/moda.
    Tu sei stato molto più chiaro di me a esprimere quello che volevo dire.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se questo e' vero, forse bisogna rivedere un attimo il concetto di "videogioco".
    Non c'è bisogno perchè è come rivedere la classificazione dei generi: i VG non sono tutti uguali, anche in termini di qualità e quantità di interazione.

    Dragon's Lair è un VG?

  19. #17679
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ma ci sono giochi in cui l'esperienza passiva è così accentuata che in effetti l'aggiunta della componente interattiva viene resa di fatto superflua. Ovvero, puoi anche guardare una run senza giocarci, ritenendoti soddisfatto, proprio perchè interattivamente non ci hai perso molto.
    E per l'ennesima volta ti ripeto: non succede, perchè la gente vuole giocarlo, non vederlo. Quell'articolo è basato sul nulla. Quei giochi non-interattivi sono proprio quelli che stanno andando meglio di questi tempi, quindi puoi star sicuro che non c'è quel problema.

    Parlare di questa cosa come se fosse un problema è come parlare dell'assenza dell'olfatto nei giochi (una cosa che è stata tentata) come se fosse un problema. Lo è? No. Questo è un problema? No. Lo diventa quando un rep Sony dice come la pensa? No. Lo diventa quando smetti di vedere giochi sp e walking simulator perchè non vendono più - cosa che è il contrario di quello che sta succedendo.

    Se con un aumento esponenziale degli streamers corrisponde un aumento esponenziale dei giochi poco interattivi, secondo te, il problema portato esiste?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se questo e' vero, forse bisogna rivedere un attimo il concetto di "videogioco".
    No bisogna solo rivedere la gente che legge un articolo e pensa le parole di un tipo siano oro colato anche se non hanno alcun riscontro nella realtà...

  20. #17680
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

    No bisogna solo rivedere la gente che legge un articolo e pensa le parole di un tipo siano oro colato anche se non hanno alcun riscontro nella realtà...
    Già

    link del tuo blog?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su