[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 885

Pagina 885 di 1437 PrimaPrima ... 3857858358758838848858868878959359851385 ... UltimaUltima
Risultati da 17.681 a 17.700 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #17681
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    In effetti gli walking simulator sono una moda esplosa di recente, se fosse vero quanto sopra non dovrebbero vendere nulla

  2. #17682
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    mi piacerebbe sapere quanti ne vendono tramite bundle... a 1 euro o poco più

  3. #17683
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Anche i bundle sono colpa di twitch?

  4. #17684
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Potremmo parlare di cose più importanti? Tipo perchè non fanno Bloodrayne 3 con le tette animate in PhysX?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Già

    link del tuo blog?
    Non ho blog.

    So solo che saranno 2 pagine che stiamo parlando di un argomento che non sussiste.

    Fatti: software house grandi e piccole regalano chiavi a streamer e youtuber perchè è una pubblicità enorme che gli fa aumentare le vendite.
    Fine.
    In diretta antitesi con le idee dell'articolo, quindi il problema non sussiste perchè i fatti dicono il contrario, tutto il resto è fantadiscussione su qualcosa che ancora non esiste e forse non esisterà mai.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere quanti ne vendono tramite bundle... a 1 euro o poco più
    Irrilevante, se non c'era un forte profitto non esplodeva la moda.

  5. #17685
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    questo è senza senso: chiedersi sui walking simulator, in un momento in cui il mercato è gigantesco e in cui ci sono molti più sviluppatori in giro: secondo voi qual è la prima cosa da cui iniziare?

    Forse forse un Walking Simulator è un inizio verso cui pensarci? Basta un motore di gioco, qualche conoscenza et voilà. Di certo già solo una avventura grafica è uno step molto più difficoltoso.

    La domanda è, invece: quanti di quelli che iniziano su un WS continuano a fare WS?

    La moda su che basi? Potremmo dire che i giochi RPGMaker sono i conquistatori del mercato, vanno di modissima.

    M la realtà è che non costano nulla. E se sfondi con uno, la prossima volta investi in qualcosa di più sostanzioso, no?

  6. #17686
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    questo è senza senso: chiedersi sui walking simulator, in un momento in cui il mercato è gigantesco e in cui ci sono molti più sviluppatori in giro: secondo voi qual è la prima cosa da cui iniziare?

    Forse forse un walking Simulator è un inizio verso cui pensarci?

    La domanda è, invece: quanti di quelli che iniziano su un WS continuano a fare WS?

    La moda su che basi? Potremmo dire che i giochi RPGMaker sono i conquistatori del mercato, vanno di modissima.

    M la realtà è che non costano nulla. E se sfondi con uno, la prossima volta investi in qualcosa di più sostanzioso, no?
    La moda su base dei fatti. Ne sono usciti tantissimi. Di giochi in RPGmaker non ne vedo all'E3, non ne vedo di cosplayati, o sbaglio?
    in più, il fatto che il mercato sia grande non cambia che se fai un prodotto che viene "Video-piratato" dagli streamer e floppa, non ne fai un altro e gli altri non ti seguiranno nel baratro (ipotetico, visto che ripeto che il baratro non esiste ed anzi si spinge per avere più streamer possibili a coprire il tuo gioco. )

    l'argomento non è i walking sim comunque, quello è solo la prova provata che l'argomento dell'articolo sia infondato, perchè si tratta dell'unica tipologia di giochi che forse, tangenzialmente, potrebbero essere "rovinati" dagli stream. Se proprio quei giochi lì son quelli che stanno esplodendo alla grande in questi anni, allora ti ribadisco che hai la sicurezza che il problema non sussiste.

    vi prego parliamo delle tette in physx, è un problema reale almeno

  7. #17687
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La moda su base dei fatti. Ne sono usciti tantissimi. Di giochi in RPGmaker non ne vedo all'E3, non ne vedo di cosplayati, o sbaglio?
    in più, il fatto che il mercato sia grande non cambia che se fai un prodotto che viene "Video-piratato" dagli streamer e floppa, non ne fai un altro e gli altri non ti seguiranno nel baratro (ipotetico, visto che ripeto che il baratro non esiste ed anzi si spinge per avere più streamer possibili a coprire il tuo gioco. )

    l'argomento non è i walking sim comunque, quello è solo la prova provata che l'argomento dell'articolo sia infondato, perchè si tratta dell'unica tipologia di giochi che forse, tangenzialmente, potrebbero essere "rovinati" dagli stream. Se proprio quei giochi lì son quelli che stanno esplodendo alla grande in questi anni, allora ti ribadisco che hai la sicurezza che il problema non sussiste.

    vi prego parliamo delle tette in physx, è un problema reale almeno
    Grazie che non ne vedi: un WS fa scena, basta un bel cielo, un bel paesaggio e sembra di vedere un gioco tripla A, ci metti una voce narrante ed hai fatto un gioco, un gioco RPG maker al contrario è il fratello che gira sul C64. Che vuoi vendere?

    Paradossalmente proprio molti di questi ultimi sono più studiati di tanti WS. Ma graficamente non attirano, perchè, il che è vero, sono fatti con lo stampino e spesso usano asset ripetuti, perchè creati con lo stesso software.

  8. #17688
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Grazie che non ne vedi: un WS fa scena, basta un bel cielo, un bel paesaggio e sembra di vedere un gioco tripla A, ci metti una voce narrante ed hai fatto un gioco, un gioco RPG maker al contrario è il fratello che gira sul C64. Che vuoi vendere?
    Non so, l'hai detto tu che i giochi RPG maker vanno di moda, non io. Ti contraddici nello spazio di due post?

  9. #17689
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non so, l'hai detto tu che i giochi RPG maker vanno di moda, non io. Ti contraddici nello spazio di due post?
    No, vanno di moda come prodotti di primo step sul mercato:

    ne stanno migliaia in giro, se vai a cercare nei siti che li raccolgono, oltre che su Steam.

    Perchè costano poco.

    Non vanno di moda nel TUO senso, che è solo quello estetico, e grazie allo zufolo: che vuoi vedere alla fiera su un 60 pollici? Aveyond?
    Ma non è quello il grosso del mercato, cioè quello che sbava dietro la cosplayer di turno.

    idem per le visual novel: ne escono a morire:

    https://vndb.org/

  10. #17690
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    No, vanno di moda come prodotti di primo step sul mercato:

    ne stanno migliaia in giro, se vai a cercare nei siti che li raccolgono, oltre che su Steam.

    Perchè costano poco.

    Non vanno di moda nel TUO senso, che è solo quello estetico, e grazie allo zufolo: che vuoi vedere alla fiera su un 60 pollici? Aveyond?
    Ma non è quello il grosso del mercato, cioè quello che sbava dietro la cosplayer di turno.

    idem per le visual novel: ne escono a morire:

    https://vndb.org/
    No, non ho mai detto questo.
    Vanno di moda perchè vanno di moda. Li vedi all'E3. Li vedi alle convention. La gente ci impazzisce dietro per le storie.
    I giochi con RPG maker no.

    Sono felice tu abbia deciso di cambiare argomento e buttare fumo sulla discussione una volta capito che la roba nell'articolo era senza senso, comunque. direi che l'hai capito.

  11. #17691
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    No, non ho mai detto questo.
    Vanno di moda perchè vanno di moda. Li vedi all'E3. Li vedi alle convention. La gente ci impazzisce dietro per le storie.
    I giochi con RPG maker no.
    questo è falso

    chiudiamo qui va.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sono felice tu abbia deciso di cambiare argomento e buttare fumo sulla discussione una volta capito che la roba nell'articolo era senza senso, comunque. direi che l'hai capito.
    No, io il mio pensiero l'ho espresso sopra, quindi ho detto che non condivido quello che dici. Se non ti sta bene non è un problema su cui devo combattere, mentre tu assumi che io abbia dato ragione a te.

  12. #17692
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Bene, allora rimani convinto che questa cosa degli stream stia mettendo in pericolo il mercato dei videogiochi, così tanto che i poveri developer regalano keys agli streamer ed uno dei generi più in voga degli ultimi 2 anni è un tipo di gioco con così poca interattività che potrebbe veramente essere solo "visto" e non "giocato" (cosa che non succede perchè anche quando si tratta solo di camminare, la gente vuole farlo da sè, non guardando un video.)


    non ha senso, ma è tuo diritto

  13. #17693
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Bene, allora rimani convinto che questa cosa degli stream stia mettendo in pericolo il mercato dei videogiochi, così tanto che i poveri developer regalano keys agli streamer ed uno dei generi più in voga degli ultimi 2 anni è un tipo di gioco con così poca interattività che potrebbe veramente essere solo "visto" e non "giocato" (cosa che non succede perchè anche quando si tratta solo di camminare, la gente vuole farlo da sè, non guardando un video.)


    non ha senso, ma è tuo diritto
    vedi che non capisci?

    Perchè amplifichi ciò che ho detto?

    Io ho solo detto che c'è un problema e che non saprei come risolverlo. Ho detto anche in cosa vedo il problema: se non sei d'accordo non mi interessa, o almeno, mi interessa nel contesto della tua idea, ma non nel contesto del fatto che io DEBBA CAMBIARE idea (il discorso del blog: se non ti sta bene quello che dico io o un altro in un articolo, non è che arrivi tu a schiarirci le idee).

    Ho anche aggiunto ben altro: che a me FA PIACERE che ci siano video di giochi SP, spiegandone anche le motivazioni (walkthrough, intrattenimento) e quindi in cosa consiste il problema che vedo io (che appunto, non vedo risolvibile)

    Vuoi continuare a dire altro a mio riguardo? Che le Visual Novel fanno cagare?

    PS: non ti offendere: ma quella frase da dove cazzo è uscita?
    Ultima modifica di Glorfindel; 20-06-18 alle 15:41

  14. #17694
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    vedi che non capisci?

    Perchè amplifichi ciò che ho detto?

    Io ho solo detto che c'è un problema e che non saprei come risolverlo. Ho detto anche in cosa vedo il problema: se non sei d'accordo non mi interessa, o almeno, mi interessa nel contesto della tua idea, ma non nel contesto del fatto che io DEBBA CAMBIARE idea (il discorso del blog: se non ti sta bene quello che dico io o un altro in un articolo, non è che arrivi tu a schiarirci le idee).

    Ho anche aggiunto ben altro: che a me FA PIACERE che ci siano video di giochi SP, spiegandone anche le motivazioni (walkthrough, intrattenimento) e quindi in cosa consiste il problema che vedo io (che appunto, non vedo risolvibile)

    Vuoi continuare a dire altro a mio riguardo? Che le Visual Novel fanno cagare?
    Il fatto e' che la tua ipotesi ("c'e' un problema") e' appunto un'ipotesi, non un dato di fatto. Ed e' su quella che non siamo d'accordo, quindi il resto del discorso e' superfluo.

  15. #17695
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    si sì è superfluo

  16. #17696
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    vedi che non capisci?

    Perchè amplifichi ciò che ho detto?

    Io ho solo detto che c'è un problema e che non saprei come risolverlo. Ho detto anche in cosa vedo il problema: se non sei d'accordo non mi interessa, o almeno, mi interessa nel contesto della tua idea, ma non nel contesto del fatto che io DEBBA CAMBIARE idea (il discorso del blog: se non ti sta bene quello che dico io o un altro in un articolo, non è che arrivi tu a schiarirci le idee).

    Ho anche aggiunto ben altro: che a me FA PIACERE che ci siano video di giochi SP, spiegandone anche le motivazioni (walkthrough, intrattenimento) e quindi in cosa consiste il problema che vedo io (che appunto, non vedo risolvibile)

    Vuoi continuare a dire altro a mio riguardo? Che le Visual Novel fanno cagare?

    PS: non ti offendere: ma quella frase da dove cazzo è uscita?
    fgdsfghfsdh.

    Non ci capiamo.
    La tua supposizione dell'esistenza del problema è falsa. Cioè, supponi esista un problema che non esiste.
    Non ha senso crederci, ma è tuo diritto farlo, è contro ogni prova che hai a disposizione ma se preferisci affidarti alla voce di un tipo su un articolo che a quello che vedi intorno a te, puoi farlo. That's all.

  17. #17697
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La mia supposizione è falsa.


    Voi state "dimostrando" il mio enunciato, su una base di incompletezza.

    In altre parole: su quali basi statistiche si basano le vostre affermazioni oltre il "vendono un sacco?". Mancano anche i numeri a sostegno di questa tesi (e non solo i numeri crudi, ma una analisi accurata su cosa siano quei numeri).

    Una cosa è dirsi "non d'accordo", un'altra è affermare che la mia tesi è falsa, senza darmene una dimostrazione (che non sia "guarda il mercato di Pinuccio")
    Ultima modifica di Glorfindel; 20-06-18 alle 15:57

  18. #17698
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    La mia supposizione è falsa.


    Voi state "dimostrando" il mio enunciato, su una base di incompletezza.

    In altre parole: su quali basi statistiche si basano le vostre affermazioni oltre il "vendono un sacco?". Mancano anche i numeri a sostegno di questa tesi.

    Una cosa è dirsi "non d'accordo", un'altra è affermare che la mia tesi è falsa, senza darmene una dimostrazione (che non sia "guarda il mercato di Pinuccio")
    Il punto non e' quanto vendono, il punto e' che se ne escono tanti vuol dire che chi li produce ritiene che ci sia un mercato, quindi evidentemente non condivide questa sensazione che lo streaming stia uccidendo il genere.

  19. #17699
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma allora l'autorilevamento ci prende in giro! ieri ho provato e ho messo ad "alto" aspettandomi qualche calo di frame... invece andava benissimo. così ho sbloccato gli FPS e fatto comparire il contatore a schermo (sempre dal menu di gioco).

    Morale? va a 60FPS fissi anche ad alto! e io che ci ho giocato per più di 10 ore a medio e bloccato a 30fps!

    Vatti a fidare di microzozz.
    Se sei nabbo non è colpa di ms

  20. #17700
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    tanti non vuol dire nulla, perchè si deve ragionare sul singolo sviluppatore:

    10 milioni di piccoli possono iniziare con un giochino da 3 ore singleplayer perchè costa poco: ecco che hai il mercato invaso.

    Non dimostra un cazzo, perchè non capisci un problema sottostante: il loro secondo titolo (ci sarà?) sarà la stessa cosa?

    Ora, se tu mi dici che non è un problema perchè l'importante è la forza del numero, allora è un altro paio di maniche e sono d'accordissimo.

    Se mi dici che il meccanismo è puro, io direi che invece l'analisi non basta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su