[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 886

Pagina 886 di 1437 PrimaPrima ... 3867868368768848858868878888969369861386 ... UltimaUltima
Risultati da 17.701 a 17.720 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #17701
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    tanti non vuol dire nulla, perchè si deve ragionare sul singolo sviluppatore:

    10 milioni di piccoli possono iniziare con un giochino da 3 ore singleplayer perchè costa poco: ecco che hai il mercato invaso.

    Non dimostra un cazzo, perchè non capisci un problema sottostante: il loro secondo titolo (ci sarà?) sarà la stessa cosa?

    Ora, se tu mi dici che non è un problema perchè l'importante è la forza del numero, allora è un altro paio di maniche e sono d'accordissimo.

    Se mi dici che il meccanismo è puro, io direi che invece l'analisi non basta.
    Io non ho detto niente di tutto questo, in realta' io non supporto nemmeno una tesi, i discorsi sui vari walking simulator sono basati sul nulla perche' non devono dimostrare qualcosa (anche perche' ne so praticamente zero, visto che non ho il minimo interesse nel genere), solo dare un diverso punto di vista.
    Sei tu quello convinto che ci sia un problema, ma non c'e' nessuno dato concreto che supporti questa tesi.

  2. #17702
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io non ho detto niente di tutto questo, in realta' io non supporto nemmeno una tesi, i discorsi sui vari walking simulator sono basati sul nulla perche' non devono dimostrare qualcosa (anche perche' ne so praticamente zero, visto che non ho il minimo interesse nel genere), solo dare un diverso punto di vista.
    Sei tu quello convinto che ci sia un problema, ma non c'e' nessuno dato concreto che supporti questa tesi.
    appunto, io suppongo perchè immagino che possa esserci un problema. Ma che magari vedrai tra 10 anni, dopotutto Twitch è nato ieri, no?

    I Games as Service come nuovo fenomeno è nato da poco, e guarda un po'... chissà se qualcuno 10 anni fa immaginava fino a questo punto: non era un problema allora pensarci?

    Detto ciò, in questo caso vale G come vale nonG: nessun dato supporta la tesi del problema?

    Nessun dato supporta la tesi della nonesistenza del problema.

    In Italia siamo abituati alle emergenze, dovremmo saperlo come funziona.

  3. #17703
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    appunto, io suppongo perchè immagino che possa esserci un problema. Ma che magari vedrai tra 10 anni, dopotutto Twitch è nato ieri, no?

    I Games as Service come nuovo fenomeno è nato da poco, e guarda un po'... chissà se qualcuno 10 anni fa immaginava fino a questo punto: non era un problema allora pensarci?

    Detto ciò, in questo caso vale G come vale nonG: nessun dato supporta la tesi del problema?

    Nessun dato supporta la tesi della nonesistenza del problema.

    In Italia siamo abituati alle emergenze, dovremmo saperlo come funziona.
    Non ho capito un cazzo

  4. #17704
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ho la soluzione: se uno vuol comprare un gioco, si guarda lo stream e scopre che finisce in 2 ore suddetto gioco, la colpa non è nè dello streamer, nè dell'utente che guarda, ma di chi il gioco l'ha creato
    Perchè il discorso "lo streaming riduce le vendite" può essere fatto anche per le recensioni. Se una recensione ti viene a dire che il gioco finisce in 2 ore, tu che fai? Vai di acquisto o passi da YT e Twitch? Ma allora non sono YT e Twitch il problema, ma sono l'ultima fase di un "problema" che è alla fonte: la poca longevità del prodotto o il poco interesse verso di questo.
    Lo stesso discorso vale come scritto prima anche per i film: se uno è così stronzo da spoilerarti il film e il finale, tu ci vai o no? Io sinceramente ci vado lo stesso se sono interessato, perchè per quanto fatta bene la descrizione di un film è cosa ben diversa guardarselo al cinema
    Certo, lo stream di un gioco è un'esperienza quasi 1:1 rispetto al giocarlo, a differenza di farselo raccontare a parole, ma cmq il "problema" non sta nè in YT nè in Twitch, ma dell'utente che decide di volerselo spoilerare 1:1 tramite quelle piattaforme perchè evidentemente poco interessato a giocarlo

    Io se so che un gioco dura molto poco, non è che non lo prendo e lo guardo solo su YT. Magari aspetto sconti importanti

  5. #17705
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    anche, se io immetto sul mercato un gioco da 2 ore che faccio pagare 10 euro

    te la pigli nel culo

  6. #17706
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    La mia supposizione è falsa.


    Voi state "dimostrando" il mio enunciato, su una base di incompletezza.

    In altre parole: su quali basi statistiche si basano le vostre affermazioni oltre il "vendono un sacco?". Mancano anche i numeri a sostegno di questa tesi (e non solo i numeri crudi, ma una analisi accurata su cosa siano quei numeri).

    Una cosa è dirsi "non d'accordo", un'altra è affermare che la mia tesi è falsa, senza darmene una dimostrazione (che non sia "guarda il mercato di Pinuccio")
    Vatteli a cercare. Io ho più prove di te sulla semplice base che questi giochi sono così floridi che ne fanno tanti e che i developers regalano le chiavi agli streamers e youtubers per farsi pubblicità cosa che automaticamente invalida il tuo ragionamento (secondo te regalano i giochi a chi li fa fallire? Top kek).

    Sta a te dimostrare il contrario, non a me io ti ho solo presentato lo status quo, che è così e non è opinabile perchè è di fronte ai tuoi occhi come situazione.

  7. #17707
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Vatteli a cercare. Io ho più prove di te sulla semplice base che questi giochi sono così floridi che ne fanno tanti e che i developers regalano le chiavi agli streamers e youtubers per farsi pubblicità cosa che automaticamente invalida il tuo ragionamento (secondo te regalano i giochi a chi li fa fallire? Top kek).

    Sta a te dimostrare il contrario, non a me io ti ho solo presentato lo status quo, che è così e non è opinabile perchè è di fronte ai tuoi occhi come situazione.
    Chiudiamo qui dai. Anche perchè se dovessi fare la presentazione di un lavoro, di una tesi davanti una comunità scientifica dicendo "andateveli a cercare" non concluderesti molto (come minimo mi aggiungi la bibliografia, che non deve essere però il numero di ottobre di Focus). Anzi. Non funziona così. Nemmeno il sentito dire (gli YTer regalano chiavi? Chi, quante, dove, con che frequenza, come distribuiti ai singoli sviluppatori. Quantità oltre che qualità)

    Sei tu che devi dimostrare la tua tesi, perchè mi parli di oggettività in un sistema.

    Io parlo di supposizioni, quindi in effetti sono libero di dire quello che voglio. Se è da confutare appunto i fatti li deve portare chi mi vuole confutare. Io non voglio per nulla creare un paradigma, o non sto dicendo che da domani le cose cambiano perchè lo dico io.
    Ultima modifica di Glorfindel; 20-06-18 alle 16:51

  8. #17708
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    > secondo me c'e' un problema
    > secondo me no, non c'e' nessun dato che indichi che il problema che dici esista
    > E COME FAI A DIRE CHE IL PROBLEMA NON ESISTE? DIMOSTRAMELO

    sembra di parlare con un fanatico religioso riguardo l'esistenza di dio

  9. #17709
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    comunque volendola mettere in quel modo, pure le supposizioni devono essere corredate da dati e prove


    non esiste che si faccia una tesi e sono gli altri che devono confutare con dati quello che essenzialmente è aria fritta (cioè nessun dato)

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  10. #17710
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    comunque volendola mettere in quel modo, pure le supposizioni devono essere corredate da dati e prove


    non esiste che si faccia una tesi e sono gli altri che devono confutare con dati quello che essenzialmente è aria fritta (cioè nessun dato)

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Io vedo un fenomeno ed esprimo una ipotesi. Potrebbe essere una congettura, non un teorema (io non devo mostrarti dimostrazioni, checchè tu ne dica). Perchè vedo un fenomeno e voglio leggerci un pattern.

    Perchè le SH spingono più sui MP?

    Potrei anche non dimostrarlo o sapere dimostrarlo, ma il dubbio lo esprimo lo stesso (Fermat, Goldbach ecc...).

    Arrivi tu e mi dici: la tua congettura o la tua ipotesi non porta a nulla, è sballata. Oppure: è giusta. Me lo dimostri (l'ultimo teorema di Fermat).

    Ora, il problema qui è vostro: io esprimo una congettura e voi chiedete a me di renderne conto non dimostrandomi nulla.

    Io non vi sto chiedendo nulla, siete voi che lo fate, quindi prendete carta e penna e dati e provate quello che dite (vatteli a cercare?). Quello che finora non avete fatto.

    Cioè, la congettura di Goldbach è ancora lì in attesa.

    Checchè ne diciate.
    Ultima modifica di Glorfindel; 20-06-18 alle 19:36

  11. #17711
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Perchè le SH spingono più sui MP?.
    Perchè fanno più soldi con meno lavoro, fine.

  12. #17712
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    sì vabbè, che palle, buona serata.

  13. #17713
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mica è colpa nostra se è la verità

  14. #17714
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io vedo un fenomeno ed esprimo una ipotesi. Potrebbe essere una congettura, non un teorema (io non devo mostrarti dimostrazioni, checchè tu ne dica). Perchè vedo un fenomeno e voglio leggerci un pattern.

    Perchè le SH spingono più sui MP?

    Potrei anche non dimostrarlo o sapere dimostrarlo, ma il dubbio lo esprimo lo stesso (Fermat, Goldbach ecc...).

    Arrivi tu e mi dici: la tua congettura o la tua ipotesi non porta a nulla, è sballata. Oppure: è giusta. Me lo dimostri (l'ultimo teorema di Fermat).

    Ora, il problema qui è vostro: io esprimo una congettura e voi chiedete a me di renderne conto non dimostrandomi nulla.

    Io non vi sto chiedendo nulla, siete voi che lo fate, quindi prendete carta e penna e dati e provate quello che dite (vatteli a cercare?). Quello che finora non avete fatto.

    Cioè, la congettura di Goldbach è ancora lì in attesa.

    Checchè ne diciate.
    solo che la tua ipotesi non è irrisolta o non/difficilmente dimostrabile, qui sei tu che ti sta a peso fare fact checking

    La congettura di goldbach deve essere dimostrata, tu devi solo googlare

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  15. #17715
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    le chiavi agli streamers le regalano pure i produttori di titoli ricchi di contenuti, sia AAA che indie, ormai generare hype attraverso gli streamers é diventato d'obbligo per qualsiasi sh
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  16. #17716
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  17. #17717
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Mica è colpa nostra se è la verità
    no scusami, è che a quest'ora non ce la faccio più

  18. #17718
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Perchè fanno più soldi con meno lavoro, fine.
    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì vabbè, che palle, buona serata.
    In una recente intervista a nn so chi di take-two si parlava proprio del fatto che le SH stiano prediligendo i multy al posto dei single, perché nn devono spendere (quasi) nulla in storie, caratterizzazione dei npc/pg e altre cose tipiche dei single. Soprattutto nei multy BR o survivao dove il 99% della "storia" la fanno i players. Al massimo lì le SH forniscono un mondo, un editor personaggi, un server e dei mob (in un BR manco quelli in realtà)... É innegabile che per costruire tali vg si richieda meno danaro e tempo, visto che creare trame complesse o background/lore sia una Delle cose più lunghe da fare...

  19. #17719
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    In una recente intervista a nn so chi di take-two si parlava proprio del fatto che le SH stiano prediligendo i multy al posto dei single, perché nn devono spendere (quasi) nulla in storie, caratterizzazione dei npc/pg e altre cose tipiche dei single. Soprattutto nei multy BR o survivao dove il 99% della "storia" la fanno i players. Al massimo lì le SH forniscono un mondo, un editor personaggi, un server e dei mob (in un BR manco quelli in realtà)... É innegabile che per costruire tali vg si richieda meno danaro e tempo, visto che creare trame complesse o background/lore sia una Delle cose più lunghe da fare...
    Quello di sicuro, stavo leggendo prima proprio un articolo di stamane su un altro sito, a riguardo di una dichiarazione di Rockstars sul single-player, per cui anche loro sono ottimisti contro il pessimismo cosmico nei confronti del single player.

    EDIT: articolo di ieri, non di oggi, e in effetti è la stessa cosa di cui stavi parlando, è Take-Two

    I pazzi

  20. #17720
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.053
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    In una recente intervista a nn so chi di take-two si parlava proprio del fatto che le SH stiano prediligendo i multy al posto dei single, perché nn devono spendere (quasi) nulla in storie, caratterizzazione dei npc/pg e altre cose tipiche dei single. Soprattutto nei multy BR o survivao dove il 99% della "storia" la fanno i players. Al massimo lì le SH forniscono un mondo, un editor personaggi, un server e dei mob (in un BR manco quelli in realtà)... É innegabile che per costruire tali vg si richieda meno danaro e tempo, visto che creare trame complesse o background/lore sia una Delle cose più lunghe da fare...
    l'essenza del game as a service

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su