[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 924

Pagina 924 di 1437 PrimaPrima ... 42482487491492292392492592693497410241424 ... UltimaUltima
Risultati da 18.461 a 18.480 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #18461
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non mi basavo, per il mio discorso, su Fortnite ma sull'immagine postata da Alteridan relativa a AC.
    E il mio discorso era: nel 2007 avevamo quella grafica, su PC... oggi (o qualche annetto fa, thò) le console finalmente hanno raggiunto quella grafica... quindi, l'evoluzione grafica è stata di molto rallentata e finalmente oggi, 2018, possiamo dire sia alla pari o superiore... dopo 10 anni...
    quel sole da solo te lo sogni nel 2007

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  2. #18462
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ovvio che il confronto era scherzoso, dai.
    però, partendo proprio dal massimo, il primo Crysis, ci si potevano aspettare passi avanti ben differenti da quelli che ci sono effettivamente stati, in 10 anni.
    provare a fare il confronto fra Crysis e un titolo di 10 anni prima, dal punto di vista grafico, sarebbe semplicemente ingiusto, del resto.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  3. #18463
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Henry Cavill interpreterà Geralt nella serie Netflix: https://deadline.com/2018/09/henry-c...ki-1202456451/

    http://nooooooooooooooo.com/

  4. #18464
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    ovvio che il confronto era scherzoso, dai.
    però, partendo proprio dal massimo, il primo Crysis, ci si potevano aspettare passi avanti ben differenti da quelli che ci sono effettivamente stati, in 10 anni.
    provare a fare il confronto fra Crysis e un titolo di 10 anni prima, dal punto di vista grafico, sarebbe semplicemente ingiusto, del resto.
    Ma infatti, il top della grafica nel 1997 era questa


  5. #18465
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ma infatti, il top della grafica nel 1997 era questa

    praticamente la stessa di Crysis (il gioco è maraviglioso, of course, grafica o non)
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  6. #18466
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    ovvio che il confronto era scherzoso, dai.
    però, partendo proprio dal massimo, il primo Crysis, ci si potevano aspettare passi avanti ben differenti da quelli che ci sono effettivamente stati, in 10 anni.
    provare a fare il confronto fra Crysis e un titolo di 10 anni prima, dal punto di vista grafico, sarebbe semplicemente ingiusto, del resto.
    mah, e quali sarebbero dovuti essere questi passi? devevano inventarsi il 4D?

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  7. #18467
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.340

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non mi basavo, per il mio discorso, su Fortnite ma sull'immagine postata da Alteridan relativa a AC.
    E il mio discorso era: nel 2007 avevamo quella grafica, su PC... oggi (o qualche annetto fa, thò) le console finalmente hanno raggiunto quella grafica... quindi, l'evoluzione grafica è stata di molto rallentata e finalmente oggi, 2018, possiamo dire sia alla pari o superiore... dopo 10 anni...
    Nel 2007 avevano quella grafica, su PC collegati direttamente a tre centrali nucleari e con un numero di schede grafiche in SLI che oggi ti scambierebbero per un miner.
    Finalmente oggi abbiamo una grafica pari/superiore con un PC da gioco "normale".

    È come se nel '99 qualcuno si fosse lamentato del fatto che il Gameboy originale fosse ancora la console portatile dominante "quando nel '91 c'era il Game Gear".
    Ultima modifica di Numero_6; 04-09-18 alle 21:28

  8. #18468
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Nel 2007 avevano quella grafica, su PC collegati direttamente a tre centrali nucleari e con un numero di schede grafiche in SLI che oggi ti scambierebbero per un miner.
    Finalmente oggi abbiamo una grafica pari/superiore con un PC da gioco "normale".

    È come se nel '99 qualcuno si fosse lamentato del fatto che il Gameboy originale fosse ancora la console portatile dominante "quando nel '91 c'era il Game Gear".
    this
    a quei tempi giocare a 1080p 30fps era okay, 60fps erano WOOOW

    oggi una scheda di fascia media ti permette di blastare tutto a 1080p 60fps tranquillamente

  9. #18469
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Quello che volevo dire io è che già 10 anni fa, con un'esclusiva PC, si raggiungevano picchi altissimi lato grafica e/o distruttibilità ambientale... oggi magari avremo pure raggiunto e superato tale grafica, ma per il resto mi pare si siano fatti parecchi passi indietro, su molti fronti. Quindi, se si avessero avute esclusive PC degne e non multipiattaforma forse, e dico forse, almeno su PC si avrebbe oltre ad una grafica di molto superiore a quella attuale, anche altra robetta... la verità, come sempre, è che le console fanno da zavorra allo sviluppo tecnologico dei VG e non ci sono molte SH che invece puntino ad esclusive PC in cui sfruttare del tutto le sue potenzialità... e parlo di grafica, interazione ambientale/distruttibilità, IA, e altra robetta lato tecnico... senza parlare delle trame. Come ha scritto il tipo di KCD, molte SH si circondano di scrittori per le trame e poi otteniamo storielle ok, che potevamo scrivere anche noi volendo... insomma, evoluzione tecnologica ne avremo anche avuta lato grafica, ma per il resto? La miglior IA risale al primo FEAR, la migliore distruttibilità credo che ancora sia insuperata dai tempi di Crysis... giusto la grafica hanno migliorato, ma è un dannato specchietto per le allodole se manca tutto il resto, imho... me ne faccio un cazzo della grafica fighissima se poi, lanciando una granata in un capanno di legno, non accade nulla... io spero che con la prossima gen, con la maggiore potenza di calcolo, oltre alla grafica si punti anche a queste cose... per questa gen hanno puntato alla sola grafica mi sembra... che ripeto, può andare bene eh, ma troppe volte vedo giochi con grafica quasi realistica e poi fisica/IA/interazione ambientale irreale che anzi fa stonare il tutto...

  10. #18470
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Nel 2007 avevano quella grafica, su PC collegati direttamente a tre centrali nucleari e con un numero di schede grafiche in SLI che oggi ti scambierebbero per un miner.
    Finalmente oggi abbiamo una grafica pari/superiore con un PC da gioco "normale".

    È come se nel '99 qualcuno si fosse lamentato del fatto che il Gameboy originale fosse ancora la console portatile dominante "quando nel '91 c'era il Game Gear".
    Concordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Quello che volevo dire io è che già 10 anni fa, con un'esclusiva PC, si raggiungevano picchi altissimi lato grafica e/o distruttibilità ambientale... oggi magari avremo pure raggiunto e superato tale grafica, ma per il resto mi pare si siano fatti parecchi passi indietro, su molti fronti. Quindi, se si avessero avute esclusive PC degne e non multipiattaforma forse, e dico forse, almeno su PC si avrebbe oltre ad una grafica di molto superiore a quella attuale, anche altra robetta... la verità, come sempre, è che le console fanno da zavorra allo sviluppo tecnologico dei VG e non ci sono molte SH che invece puntino ad esclusive PC in cui sfruttare del tutto le sue potenzialità... e parlo di grafica, interazione ambientale/distruttibilità, IA, e altra robetta lato tecnico... senza parlare delle trame. Come ha scritto il tipo di KCD, molte SH si circondano di scrittori per le trame e poi otteniamo storielle ok, che potevamo scrivere anche noi volendo... insomma, evoluzione tecnologica ne avremo anche avuta lato grafica, ma per il resto? La miglior IA risale al primo FEAR, la migliore distruttibilità credo che ancora sia insuperata dai tempi di Crysis... giusto la grafica hanno migliorato, ma è un dannato specchietto per le allodole se manca tutto il resto, imho... me ne faccio un cazzo della grafica fighissima se poi, lanciando una granata in un capanno di legno, non accade nulla... io spero che con la prossima gen, con la maggiore potenza di calcolo, oltre alla grafica si punti anche a queste cose... per questa gen hanno puntato alla sola grafica mi sembra... che ripeto, può andare bene eh, ma troppe volte vedo giochi con grafica quasi realistica e poi fisica/IA/interazione ambientale irreale che anzi fa stonare il tutto...
    Boh, per me questa nostalgia è malriposta.
    Io all'epoca dei pc che diventavano obsoleti nel giro di due mesi non ci voglio tornare.

    Tra l'altro FEAR aveva quella IA perché i suoi livelli erano parecchio ristretti pure per l'epoca e a conti fatti nel normale gameplay di Crysis la distruttività contava poco perché si doveva comunque giocare stealth per la maggior parte del tempo. Paradossalmente FEAR come logica è molto più simile a un gioco moderno che cerca di "tagliare il grasso" (in questo caso limitando le dimensioni delle aree di combattimento) per migliorare il resto mentre Crysis cercava di aggiungere roba anche quando a conti fatti non era necessaria.
    Poi le storie hanno sempre lo stesso annoso problema: che lo scrittore è cquasi sempre subordinato al lavoro dei nerducoli senza vita sociale che sviluppano il gioco quindi alla fine viene fuori una storiella perchéviene meglio inserirci i livelli e lo scrittore al massimo si accontenta di rendere i dialoghi un minimo plausibili.
    E poi cazzarola la distruttibilità era stata fatta anche in altri titoli come Red Faction dove potevi scavarti i tunnel a furia di esplosivi, ricordo che quel demo mi impressionò molto di più di Crysis da quel punto di vista.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 05-09-18 alle 08:33
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #18471
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    l' IA di fear non era nulla di che, è il design degli scontri che faceva sembrare tutto più bello

    lo xeno in alien isolation è spanne sopra


    la distruttibilità totale va a braccetto col discorso di fear, è molto più difficile creare un percorso a ostacoli interessante senza gli ostacoli

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  12. #18472
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    l' IA di fear non era nulla di che, è il design degli scontri che faceva sembrare tutto più bello

    lo xeno in alien isolation è spanne sopra



    la distruttibilità totale va a braccetto col discorso di fear, è molto più difficile creare un percorso a ostacoli interessante senza gli ostacoli

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  13. #18473
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    hanno usato i compartamenti dei gatti come base per l' IA dello xeno

    100% checks out

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  14. #18474
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    hanno usato i compartamenti dei gatti come base per l' IA dello xeno

    100% checks out

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Senti, dai
    l'IA dello xeno ha dei path costanti sempre uguali, è veramente un'IA brutta che funziona bene solo perchè il gioco è fatto attorno all'IA, quella di FEAR era dinamica ed intelligente!

    A:I rimane uno dei miei giochi preferiti, ma ci sono sezioni (medical su tutte) dove lo xeno non è costretto su percorsi abbastanza scriptati e SBROCCA MALE


    edit: poi scusami ma un gatto si sarebbe accorto della gente che si avvicinava ben prima... se c'era un'IA degna di questo nome non succedeva quello che hai visto nel video, cioè che sia l'IA umana che dello Xeno ha in ordine di priorità altissimo "investigare flare" e poi meccanicamente fa altre cose.
    Ultima modifica di Galf; 05-09-18 alle 09:50

  15. #18475
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Senti, dai
    l'IA dello xeno ha dei path costanti sempre uguali, è veramente un'IA brutta che funziona bene solo perchè il gioco è fatto attorno all'IA, quella di FEAR era dinamica ed intelligente!

    A:I rimane uno dei miei giochi preferiti, ma ci sono sezioni (medical su tutte) dove lo xeno non è costretto su percorsi abbastanza scriptati e SBROCCA MALE


    edit: poi scusami ma un gatto si sarebbe accorto della gente che si avvicinava ben prima... se c'era un'IA degna di questo nome non succedeva quello che hai visto nel video, cioè che sia l'IA umana che dello Xeno ha in ordine di priorità altissimo "investigare flare" e poi meccanicamente fa altre cose.
    a che difficoltà era


    tutto quello che si legge in giro dice l'esatto opposto di quello che stai dicendo

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  16. #18476
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    a che difficoltà era


    tutto quello che si legge in giro dice l'esatto opposto di quello che stai dicendo

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Veramente è pure pieno di gente che si lamenta dell'IA
    Comunque era sopra la difficoltà normale ed a prescindere dalla difficoltà il comportamento "per step" è una cosa che c'è nel gioco, altrimenti quella cosa nel video non succedeva. In più l'Alien magicamente sa dove ti sposti a prescindere, che è una cosa ridicola e si nota ovviamente sempre in medical dove ti sposti per aree grandi e magicamente l'Alien cambia zona

    ripeto, bellissimo gioco, ma l'AI in se è oscena, funziona bene solo perchè è costretta a funzionare in tunnel molto ben progettati.

  17. #18477

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma veramente leggere dell'IA di AI (hehe) associata alle parole pattern costanti non ha senso, l'IA dello xeno si mantiene coerente con le azioni del giocatore e muta di continuo (e neanche tanto scriptata stando agli sviluppatori), dire che si mantiene a pattern costanti è vero se tipo giochi costantemente accovacciato in qualche modo senza mai farti individuare giocando a facile, gia iniziare a lasciare indizi della tua presenza mette in moto vari meccanismi che crescono di numero in base alle azioni del giocatore e il tempo trascorso in una determinata mappa
    EDIT: letto ora la risposta, si ma dire che funziona bene in un tunnel e meno in un'ambiente aperto è una questione di environment, ovvio che l'IA dello Xeno è stata progettata e ottimizzata per un determinato ambiente e funziona meglio in quell'ambiente, non vuol dire che sia scadente per sè, anche quella di FEAR allora tanto idolatrata funzionava benissimo al chiuso, poi la provavi all'aperto nell'espansione Extraction Point e mostrava enormi punti deboli

    Per il discorso Crysis/grafica/ecc non ho letto i post successivi subito qundi avevo mancato il punto del discorso, concentrato sull'immagine con Fortnite, personalmente sono combattuto. Negli anni '90 i PC progredivano senza limiti e catene e chi c'era all'epoca si ricorda senza dubbio casi di computer con processori che tre mesi dopo venivano surclassati da una generazione successiva o modelli della competizione, io di spendere 1500€ per un PC all'avanguardia che due anni dopo non mi fa girare maxati i tripla A del momento l'idea non mi fa impazzire, forse le console non aiuteranno lo sviluppo legandolo a un hardware immutabile nel tempo, per anni, e probabilmente non siamo neanche noi costretti a giocare sempre tutto maxato, dall'altra sono d'accordo che il progresso più avanti meglio è, anche concentrandoci un attimo sul lato tecnico lasciando da parte discorso del tipo "ma chissene della grafica io voglio una bella storia e un gioco con un buon gameplay", e vedere qualche progresso sulla fisica e sull'IA non mi dispiacerebbe, se non altro non tanto per la sfida quanto per aggiungere un pò di impreveibilità e dinamismo alle situazioni di gioco
    Alla fine sono tutte menate comunque, i tempi d'oro del pc gaming sono morti con Crysis (che btw aveva si una grafica che implementava molti effetti completamente inediti o ancora poco usati all'epoca, ma era anche molto poco ottimizzato, da qui il PC della NASA per farlo girare maxato), si parla tanto male di Star Citizen ma intanto è l'unico (assieme, forse, a The Last of Us 2) che sta facendo qualcosa di realmente nuovo sotto il fronte IA e animazioni e cerca di spingere il lato tecnico al massimo senza mettere limitazioni visibili (che è stato certamente uno dei fattori che ha dilatato enormemente i tempi di sviluppo, noi vogliamo tutti il graficone ma ci scordiamo che c'è qualcuno che deve mettere a mano i singoli dettagli a magari 4K dei modelli e delle texture di persone e oggetti, dico Star Citizen ma sarebbe un problema comune a tutti i giochi se seguissero lo stesso ideale, una IA a stati competente pure non la sviluppi in due settimane, idem dei set di animazione ecc), parliamo e parliamo ma intanto l'industria si è standardizzata sullo sviluppo lento ma costante che non quello a botti, tutto sommato non mi dispiace a me
    Ultima modifica di Azathoth.; 05-09-18 alle 10:41
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  18. #18478
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth. Visualizza Messaggio
    Ma veramente leggere dell'IA di AI (hehe) associata alle parole pattern costanti non ha senso, l'IA dello xeno si mantiene coerente con le azioni del giocatore e muta di continuo (e neanche tanto scriptata stando agli sviluppatori), dire che si mantiene a pattern costanti è vero se tipo giochi costantemente accovacciato in qualche modo senza mai farti individuare giocando a facile, gia iniziare a lasciare indizi della tua presenza mette in moto vari meccanismi che crescono di numero in base alle azioni del giocatore e il tempo trascorso in una determinata mappa
    Guarda il video. Due post sopra. Registrato da me.
    E non è un caso isolato.

    Ripeto, nelle zone grandi l'IA sbrocca perchè è scriptatissima per reagire in maniera meccanica, non è "viva". Un'IA vera è roba tipo la Jester AI in programmazione per DCS F-14, un'intelligenza artificiale creata per replicare in maniera umana l'addetto alle armi di un F-14, con un cono di visuale che usa per reagire agli eventi in maniera dinamica. Lì nel video si vede chiaramente come l'Alien non "vede", ha un set di prerogative e le segue in ordine.

    Ribadisco che nel gioco solitamente funziona molto bene, ma solo perchè è ingabbiato benissimo.
    Ultima modifica di Galf; 05-09-18 alle 10:47

  19. #18479
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  20. #18480
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Henry Cavill interpreterà Geralt nella serie Netflix: https://deadline.com/2018/09/henry-c...ki-1202456451/




    Questa volta gli aggiungeranno la barba in digitale.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su