[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 930

Pagina 930 di 1437 PrimaPrima ... 43083088092092892993093193294098010301430 ... UltimaUltima
Risultati da 18.581 a 18.600 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #18581
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Le mie lezioni del liceo forse erano sbagliate, ma mi risulta le statue classiche greche non esibissero tratti di colore , o forse mi sbaglio? (inclusa la battuta ovvia)
    Non mi risulta i greci fossero neri, a te?

    Gesù è un caso a parte, sicuro.
    Pensa un po' la categoria "gente bianca" è parecchio arbitraria, una volta greci e italiani non erano considerati bianchi se non in patria e nemmeno gli irlandesi e c'era persino chi dubitava degli scandinavi perché la definizione è tutta in funzione della classe dominante del momento quindi gli imperi britannici e statunitensi con le relative varianti (tanto per intenderci i "cockney" di Londra spesso non erano considerati bianchi durante l'era vittoriana e eduardiana). In ammerega per esempio valeva (e tuttora vale tra i gruppi neonazisti, KKK e affini) la regola che anche se sei biondo, pallido come la morte e con gli occhi azzurri se hai un nonno o un bisnonno nero, asiatico, eccetera non sei bianco (la "one drop rule").


    Non mi sorprenderebbe comunque che qualcuno abbia diffuso la voce per trollare o fare clickbait gratuito.
    Poi potrebbe essere semplicemente che scrittori e showrunner vogliano evitare la classica feticizzazione del fantasy ad ambientazione europeo-medioevale da parte di certi gruppi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Il nerd che è in me non può fare a meno di far notare che Il fury di Samuel Jackson è Nick Fury Jr (Altamente probabile che si rivelerà figlio di Nick Fury whitey nei film)

    Sempre nei fumetti un blackwashing che tuttosommato funziona secondo me è Domino di Deadpool 2 dove il colore della pelle comunque sia non influisce con la riuscita del personaggio
    No, è semplicemente il Nick Fury Ultimate che aveva la faccia di Samuel L Jackson perché a Brian Hitch piaceva l'idea.
    Quella di "Nick Fury jr" è una stronzata di continuity fatta per inserirlo nell'universo Marvel classico.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 09-09-18 alle 17:59
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #18582
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Pensa un po' la categoria "gente bianca" è parecchio arbitraria.
    Ok quindi guardi una statua greca ed ha tratti negroidi?
    Perchè è questo il punto, eh. Al di là delle definizioni che sono cambiate nel tempo.

  3. #18583
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Chi si ricorda la storia di Resident Evil 5 dove la gente si lamentava che sparavi a "zombi" di colore in "africa" e quindi era razzista.
    Come no?!

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  4. #18584
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    che poi è duddo un gombloddo per far stravincere di nuovo trump

  5. #18585
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Per la cronaca la Galilea era colonia romana, dunque persone bianche da quelle parti non erano troppo rare

  6. #18586
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non so se è stato già detto, ma Brian Fargo lancerà un servizio concorrente di Steam chiamato Robot Cache, che permetterà la vendita dell'usato e il mining di criptovalute

  7. #18587
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ok quindi guardi una statua greca ed ha tratti negroidi?
    Perchè è questo il punto, eh. Al di là delle definizioni che sono cambiate nel tempo.
    Già il nasone mediterraneo e il profilo greco per i nordici sono spesso tratti non-bianchi, non c'entra se siano tratti "negroidi" o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Per la cronaca la Galilea era colonia romana, dunque persone bianche da quelle parti non erano troppo rare
    Yeshua/Gesù/Cristo però era (volendo dar retta alle scritture) un discendente della stirpe di Davide quindi si suppone fosse comunque di aspetto mediorientale abbastanza ordinario, di certo biondo con gli occhi azzuri coi tratti nordici non era.

    L'unica ragione per cui veniva rappresentato in quella maniera talvolta anche agli inizi era per richiamare l'immagine solare di Apollo come immagine familiare per i convertiti romani.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-09-18 alle 07:00
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #18588
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Comunque e' allucinante che la discussione sia degenerata in un'argomentazione idiota quanto EALLORAGESUUUU'!!!111

  9. #18589
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    non ho visto Domino, ma onestamente per me a livello estetico Domino nera non funziona, ammazza l'estetica del personaggio e si potevano fare tanti altri personaggi neri diversi, buh.
    Poi magari è un'ottima attrice!
    Non conoscendo la Domino originale dei fumetti non mi ha pesato vederla nera. Anche perché è una gnocca

  10. #18590
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non so se è stato già detto, ma Brian Fargo lancerà un servizio concorrente di Steam chiamato Robot Cache, che permetterà la vendita dell'usato e il mining di criptovalute
    Immagino che con queste premesse diventerà un buttanaio in tempo niente
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  11. #18591
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Immagino che con queste premesse diventerà un buttanaio in tempo niente
    Io vedo poche speranze di emergere, ma stiamo a vedere.

  12. #18592
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque e' allucinante che la discussione sia degenerata in un'argomentazione idiota quanto EALLORAGESUUUU'!!!111
    ^THIS



    In qualche modo Gesù lo si fa entrare sempre nei discorsi, vuoi per una bestemmia, vuoi per altro

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Non conoscendo la Domino originale dei fumetti non mi ha pesato vederla nera. Anche perché è una gnocca
    ^this

  13. #18593
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque e' allucinante che la discussione sia degenerata in un'argomentazione idiota quanto EALLORAGESUUUU'!!!111
    Perché la base di partenza era l'emblema dell'idiozia e ipocrisia moderna. Elementi sufficienti per richiedere il rilascio di un patentino per postare in internet.

    Gente indignata per "l'achille nero" senza vedere manco l'attore. È così "nero" da poter essere scambiato per svedese se messo vicino a Carlo Conti! Tra l'altro è più credibile come "antico greco" di Brad Pitt e Orlando Bloom, anche in quel caso nessuna polemica
    Pure il Maggiore di Ghost in the shell andava bene visto che era la scarletta. Pure Morgan Freeman come Dio nero andava bene.
    Insomma il problema di base è se lo fa Netflix. Non ho sentito fiatare nessuno per la Marvel con il suo Heimdall di colore, invece se Netflix lo fa con Giove crolla il mondo.

  14. #18594
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Perché la base di partenza era l'emblema dell'idiozia e ipocrisia moderna. Elementi sufficienti per richiedere il rilascio di un patentino per postare in internet.

    Gente indignata per "l'achille nero" senza vedere manco l'attore. È così "nero" da poter essere scambiato per svedese se messo vicino a Carlo Conti! Tra l'altro è più credibile come "antico greco" di Brad Pitt e Orlando Bloom, anche in quel caso nessuna polemica
    Pure il Maggiore di Ghost in the shell andava bene visto che era la scarletta. Pure Morgan Freeman come Dio nero andava bene.
    Insomma il problema di base è se lo fa Netflix. Non ho sentito fiatare nessuno per la Marvel con il suo Heimdall di colore, invece se Netflix lo fa con Giove crolla il mondo.
    La gente non e' indignata per l'achille nero. Cioe', qualcuno lo sara', ma non e' il mio punto.
    Il mio punto e' che qualcuno decida A PRIORI che un personaggio deve essere interpretato da un'attrice di colore PERCHE' SI. Non perche' nel casting una si e' dimostrata perfetta per la parte, non per scelte artistiche, ma perche' bisogna farlo perche' se no e' brutto e le minoranze non si sentono rappresentate e i SJW escono di testa.

    Questa PER ME e' la motivazione del cazzo. Non la scelta in se', ma la scelta per motivazioni che comunque sono esse stesse discriminatorie.

  15. #18595
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Per la cronaca la Galilea era colonia romana, dunque persone bianche da quelle parti non erano troppo rare
    Peró Gesú non era romano, si sospetta fosse un monaco esseno
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  16. #18596
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Perché la base di partenza era l'emblema dell'idiozia e ipocrisia moderna. Elementi sufficienti per richiedere il rilascio di un patentino per postare in internet.

    Gente indignata per "l'achille nero" senza vedere manco l'attore. È così "nero" da poter essere scambiato per svedese se messo vicino a Carlo Conti! Tra l'altro è più credibile come "antico greco" di Brad Pitt e Orlando Bloom, anche in quel caso nessuna polemica
    Pure il Maggiore di Ghost in the shell andava bene visto che era la scarletta. Pure Morgan Freeman come Dio nero andava bene.
    Insomma il problema di base è se lo fa Netflix. Non ho sentito fiatare nessuno per la Marvel con il suo Heimdall di colore, invece se Netflix lo fa con Giove crolla il mondo.
    questo discorso sì che è una prova di cultuVa!
    EDIT:
    http://www.postsociale.com/alcuni-sc...-sconcertante/
    Ultima modifica di anton47; 10-09-18 alle 12:18

  17. #18597
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Pure il Maggiore di Ghost in the shell andava bene visto che era la scarletta.
    wat

    ma se è scoppiata la guerra "la vogliamo asiatica come il materiale di partenza" vs "è una cyborg sticazzi/nel manga&anime ha chiari tratti occidentali" e diversi attori oriental-americani che presero l' elmo del whitewashing in tempo 0

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  18. #18598
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io la volevo asiatica e bona

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Perché la base di partenza era l'emblema dell'idiozia e ipocrisia moderna. Elementi sufficienti per richiedere il rilascio di un patentino per postare in internet.

    Gente indignata per "l'achille nero" senza vedere manco l'attore. È così "nero" da poter essere scambiato per svedese se messo vicino a Carlo Conti! Tra l'altro è più credibile come "antico greco" di Brad Pitt e Orlando Bloom, anche in quel caso nessuna polemica
    Pure il Maggiore di Ghost in the shell andava bene visto che era la scarletta. Pure Morgan Freeman come Dio nero andava bene.
    Insomma il problema di base è se lo fa Netflix. Non ho sentito fiatare nessuno per la Marvel con il suo Heimdall di colore, invece se Netflix lo fa con Giove crolla il mondo.
    Perché il Thor Marvel é sempre stato alla mitologia norrena come l'anime Sayuki del 97 sta al Viaggio ad Occidente, qui si parla di rappresentare una delle piú importanti opere della cultura greca, un pó come fare uno sceneggiato sui promessi sposi con degli asiatici e per quanto mi riguarda pure Pitt stona abbastanza come Achille anche se si sospetta che gli Achei avesso tratti piú caucasici delle altre tribú greche.
    Poi per quanto mi riguarda la roba piú offensiva é che non sono storicamente accurate per niente
    p.s. l'attore in questione é nero come l'ebano altro che svedese vicino a Conti
    Ultima modifica di stronzolo; 10-09-18 alle 12:39
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  19. #18599
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Che poi non è vero, me le ricordo eccome le polemiche sulla scelta di Brad Pitt per Troy.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  20. #18600
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Già il nasone mediterraneo e il profilo greco per i nordici sono spesso tratti non-bianchi, non c'entra se siano tratti "negroidi" o meno.
    Per piacere rileggi quello che ho scritto e capisci cosa sto dicendo? Non mi interessa la definizione di bianco cambiata nel tempo. Le statue greche al limite sono un po' terrone, ma capisci che non sono di colore, no? Lo capisci?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    wat

    ma se è scoppiata la guerra "la vogliamo asiatica come il materiale di partenza" vs "è una cyborg sticazzi/nel manga&anime ha chiari tratti occidentali" e diversi attori oriental-americani che presero l' elmo del whitewashing in tempo 0

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Oddio mio che hai tirato fuori
    mi ricordo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Che poi non è vero, me le ricordo eccome le polemiche sulla scelta di Brad Pitt per Troy.
    Per me giustificate in quel senso, non si potevano vedere i biondoni occhi azzurri bambolotti, andava scelto un attore più mediterraneo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su