[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 931

Pagina 931 di 1437 PrimaPrima ... 43183188192192993093193293394198110311431 ... UltimaUltima
Risultati da 18.601 a 18.620 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #18601
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


    Non so perchè ma nella mia mente s'è subito palesata l'immagine di gettoni buttati nel cesso

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  2. #18602
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Per piacere rileggi quello che ho scritto e capisci cosa sto dicendo? Non mi interessa la definizione di bianco cambiata nel tempo. Le statue greche al limite sono un po' terrone, ma capisci che non sono di colore, no? Lo capisci?
    E con ciò?
    Come fa ad essere la presenza di neri peggiore di tanti film mitologici in teoria su miti del mediterraneo dove sono tutti pallidi come la morte o ci siano combinazioni da noi praticamente inesistenti come capelli scuri più occhi azzurri e pelle pallida (per dire i biondi sono già più plausibili)?
    Però lì va bene anche se nessuno ci bada che i greci antichi anche se bianchi dovrebbero essere "un po' terroni" come l'hai messa te.

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    wat

    ma se è scoppiata la guerra "la vogliamo asiatica come il materiale di partenza" vs "è una cyborg sticazzi/nel manga&anime ha chiari tratti occidentali" e diversi attori oriental-americani che presero l' elmo del whitewashing in tempo 0

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    C'è la questione che i giappi hanno la tendenza a non percepire le razze come le percepiamo noi (se un personaggio è inteso come occidentale gli occhi e il colorito rimangono uguali ma tendono ad avere nasi a punta o fronti da neanderthal tipo Guile in Street Fighter e anche lì è inteso in maniera quasi caricaturale) e che ai giapponesi che vivono in patria non frega nulla perché appunto in patria sono un gruppo dominante (stessa cosa con gli italiani che non badano minimamente come certi film vadano troppo pesante con gli stereotipi verso gli italiani).

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

    Per me giustificate in quel senso, non si potevano vedere i biondoni occhi azzurri bambolotti, andava scelto un attore più mediterraneo.
    E qui condivido anche se paradossalmente quello è il problema minore di quel film.
    In generale ritengo che approcciarsi alla mitologia in maniera "storico-realistica" sia sbagliato visto che i miti stessi del realismo se ne fregano, io un film sui miti greci li farei più sulla falsariga di Excalibur mantenendo il succo del mito senza alterazioni bastarde come dare un lieto fine a Elena e Paride (porca pippoletta, nell'Iliade si implica che Elena sia lì contro la sua volontà e non possa opporsi perché c'è di mezzo Afrodite) ma più che andando con un realismo che escluda gli dei e cerchi di dare costumi e armi plausibili giochi più con l'idea mitologica degli Achei come fece Excalibur dando armature rinascimentali ai cavalieri delle tavola rotonda per spettacolarizzare.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-09-18 alle 14:54
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #18603
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Già il nasone mediterraneo e il profilo greco per i nordici sono spesso tratti non-bianchi, non c'entra se siano tratti "negroidi" o meno.



    Yeshua/Gesù/Cristo però era (volendo dar retta alle scritture) un discendente della stirpe di Davide quindi si suppone fosse comunque di aspetto mediorientale abbastanza ordinario, di certo biondo con gli occhi azzuri coi tratti nordici non era.

    L'unica ragione per cui veniva rappresentato in quella maniera talvolta anche agli inizi era per richiamare l'immagine solare di Apollo come immagine familiare per i convertiti romani.
    Biondo non l'ho mai visto, in ogni caso i mediorientali di 2000 anni fa non erano propriamente come adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Peró Gesú non era romano, si sospetta fosse un monaco esseno
    Non ho detto che era romano, ho detto che il sangue romano era presente nella popolazione locale

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è più credibile come "antico greco" di Brad Pitt e Orlando Bloom
    Neanche spidercoso spara tante minchiate quanto kayato
    Ultima modifica di Maybeshewill; 10-09-18 alle 19:57

  4. #18604
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Neanche cocoon spara tante minchiate quanto kayato
    Fix

  5. #18605
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    va bene uguale

  6. #18606
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    eiaculo copisamente per il nuovo Samsho

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Biondo non l'ho mai visto, in ogni caso i mediorientali di 2000 anni fa non erano propriamente come adesso.
    giusto, erano molto piú bassi e ancora piú brutti, andate a vedervi la ricostruzione di San Nicola

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non ho detto che era romano, ho detto che il sangue romano erano presente nella popolazione locale:
    Nemmeno troppo, Roma e le cittá piú importanti della penisola erano parecchio cosmopolite (e si avranno anche imperatori di origine straniera come Filippo l'Arabo) ma nelle provincie c'era molta meno mescolanza specie nella Galilea dell'epoca dove le tensioni tra locali e occupanti romani erano alle stelle, ti basti pensare una delle fonti storiche piú importanti nel dibattito sull'esistenza di Cristo come personaggio storico sono due righe di Tacito dove lo descrive come il capo di un gruppo di violenti.
    I romani comunque non erano propriamente caucasici tanto che andava molto di moda tra le classi sociali piú alte il truccarsi il volto per apparire di carnagione piú pallida
    Ultima modifica di stronzolo; 10-09-18 alle 19:16
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  7. #18607
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    I romani comunque non erano propriamente caucasici tanto che andava molto di moda tra le classi sociali piú alte il truccarsi il volto per apparire di carnagione piú pallida
    Mah, qualsiasi dipinto o statua dell'epoca propone lineamenti perfettamente caucasici

  8. #18608
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Mah, qualsiasi dipinto o statua dell'epoca propone lineamenti perfettamente caucasici
    e questo come gli impediva di avere la carnagione tipica dei popoli mediterranei?
    Comunque é vero, Caucasico é un fenotipo che racchiude anche il tipo mediterraneo
    Ultima modifica di stronzolo; 10-09-18 alle 20:50
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  9. #18609
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    I caucasici non sono tutti gli europei? Dal mediterraneo greco al rosso vichingo

  10. #18610
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    e questo come gli impediva di avere la carnagione tipica dei popoli mediterranei?
    Comunque é vero, Caucasico é un fenotipo che racchiude anche il tipo mediterraneo
    un conto è la carnagione un altro sono i tratti tipici di un'etnia

  11. #18611
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    E con ciò?
    Come fa ad essere la presenza di neri peggiore di tanti film mitologici in teoria su miti del mediterraneo dove sono tutti pallidi come la morte o ci siano combinazioni da noi praticamente inesistenti come capelli scuri più occhi azzurri e pelle pallida (per dire i biondi sono già più plausibili)?
    Però lì va bene anche se nessuno ci bada che i greci antichi anche se bianchi dovrebbero essere "un po' terroni" come l'hai messa te.
    perchè torniamo al discorso iniziale dove si diceva che "zeus nero ed achille nero vanno bene", invece no perchè per i Greci non era una cosa possibile e stona, puzza di inserimento di marketing da km di distanza e non si giustifica. Fin.

  12. #18612
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I caucasici non sono tutti gli europei? Dal mediterraneo greco al rosso vichingo
    C'è chi include pure gli indiani d'india.
    Poi vabbé linguisticamente si parla di famiglie linguistiche indogermaniche o indoeuropee ma i movimenti di lingue non necessariamente coincidono con quelli di codice genetico.
    Avevo letto da quache parte che il termine caucasico non è nemmeno esattamente scientifico o comunque che fosse scienza vecchia.
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    perchè torniamo al discorso iniziale dove si diceva che "zeus nero ed achille nero vanno bene", invece no perchè per i Greci non era una cosa possibile e stona, puzza di inserimento di marketing da km di distanza e non si giustifica. Fin.
    Vabbé, ma quello era uno sceneggiato TV della BBC, loro lavorano con logiche più da teatro e se ne sono sempre un po' fregati nelle etnie come si fa nel teatro inglese.
    Per me è più grave se abbiano alterato il mito in maniera che vada oltre la necessità del cambio di medium come in Troy, per esempio togliendo la presenza pesante degli dei e dando un "lieto fine" a Paride.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-09-18 alle 21:04
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #18613
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    perchè torniamo al discorso iniziale dove si diceva che "zeus nero ed achille nero vanno bene", invece no perchè per i Greci non era una cosa possibile e stona, puzza di inserimento di marketing da km di distanza e non si giustifica. Fin.
    e ti ho tirato fuori Heimdall nero e Dio nero (morgan freeman) che non hanno tirato su lo stesso polverone

    - - - Aggiornato - - -

    Poi basta prendere statue e dipinti come "fotografie", sono opere d'arte e vanno prese come tali. Non sono riproduzioni della realtà. Perché se seguiamo sto ragionamento vuol dire che 2000 anni fa tutti gli uomini avevano il ciccio al max di 5cm e le donne al max una seconda.

    Poi mettiamo anche che le opere d'arte andavano in base al modello usato che si traduci in "chi l'artista aveva trovato" o "chi l'artista piaceva farsi"

  14. #18614
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    nelle statue il "ciccio" è a riposo non in erezione, dovresti saperlo come funziona il tuo pisello, o no

  15. #18615
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I caucasici non sono tutti gli europei? Dal mediterraneo greco al rosso vichingo
    Esatto

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    un conto è la carnagione un altro sono i tratti tipici di un'etnia
    ho scelto un termine scorretto, volevo dire che non sono esattamente bianchi, come giustamente dice anche l'utente Black Dragon i caucasici comprendono anche le popolazioni mediterranee
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  16. #18616
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    nelle statue il "ciccio" è a riposo non in erezione, dovresti saperlo come funziona il tuo pisello, o no
    se ti dico che il "ciccio" a riposo di un uomo adulto è diverso da quello di un neonato ti sto dando una brutta notizia?

  17. #18617
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    stai nudo per 2 ore con 8 gradi e vedi come ti diventa

  18. #18618
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    se ti dico che il "ciccio" a riposo di un uomo adulto è diverso da quello di un neonato ti sto dando una brutta notizia?

  19. #18619
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    In apodittica fate schifo ma il passaggio morbido da Gesù al Ciccio a riposo è ottimo. Adesso comincerei una gara di cm del Ciccio a riposo

  20. #18620
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    nelle statue il "ciccio" è a riposo non in erezione, dovresti saperlo come funziona il tuo pisello, o no
    Era una scelta precisa, per i greci i genitali grossi erano sinonimo di bestialità e raffigurarli piccoli era un modo di idealizzare perché se noti spesso sono sottodimenzionati anche considerando che sono a riposo specie se rapportati al resto delle proporzioni.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 10-09-18 alle 22:55
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su