[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 952

Pagina 952 di 1437 PrimaPrima ... 45285290294295095195295395496210021052 ... UltimaUltima
Risultati da 19.021 a 19.040 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #19021
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Se è un survival temo che debbano esserci eh
    Sopravvivenza presuppone quello: mangiare e bere.

    Poi c'è a chi piace fingersi Robinson Crusoe in un VG invece che cagarsi davvero su un isola a fare la fame, così come c'è gente che si diverte con il truck simulator di turno... sono gusti. Semmai, infilare a forza ogni volta elementi survival in qualsivoglia tipologia di gioco è, imho, fastidioso e inutile... a meno che le cose non siano fatte con un senso, o che non si sia obbligati a mangiare ogni 2 secondi
    Ultima modifica di Spidersuit90; 05-10-18 alle 15:23

  2. #19022
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e la pipì? e la popò? e il bidet? e lavarsi i denti? e i rutti? e il colesterolo se mangi troppa carne rossa dopo la caccia?
    insomma: in che modo tutte queste cose gioverebbero al gameplay?
    (IMHO: realismo + vg = ossimoro)
    quando applicate bene diventano parte integrante del gameplay

    ad esempio in long dark c'è tutta la meccanica della conservazione dei cibi, caccia e trasporto della carne, avvelenamento da cibo, etc che sono la parte principale del gameplay insieme al freddo

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  3. #19023
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e la pipì? e la popò? e il bidet? e lavarsi i denti? e i rutti? e il colesterolo se mangi troppa carne rossa dopo la caccia?
    insomma: in che modo tutte queste cose gioverebbero al gameplay?
    (IMHO: realismo + vg = ossimoro)
    C'è gente a cui piace premere W e decollare con l'aeroplanino e a chi.......


  4. #19024
    Senior Member L'avatar di G3lli
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Dove non si paga pizzo
    Messaggi
    119

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e la pipì? e la popò? e il bidet? e lavarsi i denti? e i rutti? e il colesterolo se mangi troppa carne rossa dopo la caccia?
    insomma: in che modo tutte queste cose gioverebbero al gameplay?
    (IMHO: realismo + vg = ossimoro)
    Parlando specificamente di giochi survival, come già detto da altri prima di me, meccaniche realistiche ben implementate e che amplino il gameplay sono ben accette. Per esempio mi vengono in mente questi esempi sul momento:

    Pipì: dare la possibilità al giocatore di pisciare in giro anche correndo e di poter bagnare alberi, terreno, il muro della nostra base ecc per impregnare il tutto del nostro odore. Questo per spaventare bestie varie(facendole capire che è il nostro territorio) e impedirle di entrare o di avvicinarsi alle zone pisciate per un periodo di tempo che può variare a seconda della nostra dieta(mangiamo tanta verdura e beviamo tanto=pipì super puzzolente che allontana anche le bestie più forti e per maggior tempo). Retroattivamente, questo sistema da un senso anche alle meccaniche di fame e sete.

    Popò: in caso di attacco da parte di una bestia forte, o spaventosa, o anche da qualsiasi cosa ci sorprenda senza armi decenti o in punto di morte, potremmo cacarci in mano mentre corriamo e lanciarla per una possibilità di farla scappare via

    bidet/lavarsi i denti: possiamo espanderlo all'igiene personale generale. La si potrebbe implementare per toglierci odori molesti che altrimenti ci farebbe individuare da bestie che magari ci vedono e ci sentono male, ma hanno l'olfatto molto sviluppato. Oppure ci potremmo ricoprire di una sostanza che per un nemico puzza da fare schifo e per un altro ci rende molto invitanti.

    Rutti: a seconda di cosa mangi puoi ruttare nuvolette di puzzo(o preferiresti un rutto-ruggito?) con vari effetti tipo stordire, avvelenare, spaventare, indurre allucinazioni, ammaliare, evocare mostri ecc.

    Colesterolo: piuttosto che andare così tanto nello specifico si potrebbe fare qualcosa di simile a quello che ho descritto nel mio post sopra, col cibo che ti da bonus e malus temporanei o magari permanenti ma che siano realistici(tanti dolci= energia immediata ma se ne abusi ingrassi e diventi più lento, con meno stamina e più facile da colpire, tante proteine= più muscoli, più forza e stamina ma diventi più aggressivo e puoi entrare in roid rage costringendo il personaggio ad attaccare quando dovresti scappare ecc)

    Cose di questo tipo non sarebbero meccaniche divertenti di concetti realistici?

  5. #19025
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io dirla tutta, dopo i primi survival in cui mi sono divertito per la "novità", ora non li posso soffrire

  6. #19026
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Se è un survival temo che debbano esserci eh
    Sopravvivenza presuppone quello: mangiare e bere.

    Poi c'è a chi piace fingersi Robinson Crusoe in un VG invece che cagarsi davvero su un isola a fare la fame, così come c'è gente che si diverte con il truck simulator di turno... sono gusti. Semmai, infilare a forza ogni volta elementi survival in qualsivoglia tipologia di gioco è, imho, fastidioso e inutile... a meno che le cose non siano fatte con un senso, o che non si sia obbligati a mangiare ogni 2 secondi
    Veramente survival è un genere che implica solo il riuscire a sopravvivere. Può essere anche solo sopravvivere dagli zombie, senza meccaniche di fame e sete. Non ci devono essere PER FORZA

  7. #19027
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Veramente survival è un genere che implica solo il riuscire a sopravvivere. Può essere anche solo sopravvivere dagli zombie, senza meccaniche di fame e sete. Non ci devono essere PER FORZA
    Vero, ma esistono almeno tre tipi di survival: quelli contro dei mostri/zombie/sarcazzi, quelli di sopravvivenza pura (the long dark) e i mix dei due (the forest).
    La moda ora verte su quest'ultima tipologia
    Dipende dal gioco. Vero è che se il genere è un generico "survival", puoi metterci di tutto dentro... dovrebbero fare delle sotto categorie in merito per riconoscere i diversi giochi

  8. #19028
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Vero, ma esistono almeno tre tipi di survival: quelli contro dei mostri/zombie/sarcazzi, quelli di sopravvivenza pura (the long dark) e i mix dei due (the forest).
    La moda ora verte su quest'ultima tipologia
    Dipende dal gioco. Vero è che se il genere è un generico "survival", puoi metterci di tutto dentro... dovrebbero fare delle sotto categorie in merito per riconoscere i diversi giochi
    vabè ma ti basta la categoria generale, se ti interessa il gioco guardi una review, lo vedi subito se ha cibo cacca pupù

  9. #19029
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma il problema è mica che ci siano le meccaniche, è che fanno cagare.
    I simulatori di volo simulano la realtà, i survival, non so voi ma posso stare senza mangiare dall'alba al tramonto senza morire, ma anche se ho fame faccio un pasto e tiro avanti tutta la giornata. Qua fan durare il ciclo giorno notte 10 minuti per cui mangi ogni 5 minuti ed è un conto (veramente palloso, alla fine il gioco si ridurrebbe a procurare cibo e mangiare). Ma se il ciclo giorno notte dura un'ora, non mi puoi far mangiare per più di un minuto in questa ora, non ha senso.

  10. #19030
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma il problema è mica che ci siano le meccaniche, è che fanno cagare.
    I simulatori di volo simulano la realtà, i survival, non so voi ma posso stare senza mangiare dall'alba al tramonto senza morire, ma anche se ho fame faccio un pasto e tiro avanti tutta la giornata. Qua fan durare il ciclo giorno notte 10 minuti per cui mangi ogni 5 minuti ed è un conto (veramente palloso, alla fine il gioco si ridurrebbe a procurare cibo e mangiare). Ma se il ciclo giorno notte dura un'ora, non mi puoi far mangiare per più di un minuto in questa ora, non ha senso.
    Anche nei simulatori c'è una sottile barriera di buon senso... cioè se sono in un jet militare non c'è bisogno di simulare i breaker dei circuiti, che tanto sono solo switch da mettere su on. Idem nei survival con le meccaniche di cibo, mettici il buon senso, tutto qui - appunto se c'è il ciclo notte giorno ogni 10 min non puoi chiedermi di mangiare ogni 5, è da psicopatici oppure se me lo chiedi mi permetti di saltare almeno 2 giorni senza mangiare con il solo effetto collaterale di dover mangiare di più dopo e rendi la ricerca del cibo meno pallosa possibile

  11. #19031
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e la pipì? e la popò? e il bidet? e lavarsi i denti? e i rutti? e il colesterolo se mangi troppa carne rossa dopo la caccia?
    insomma: in che modo tutte queste cose gioverebbero al gameplay?
    (IMHO: realismo + vg = ossimoro)
    Gioca a Project Zomboid.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  12. #19032
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Gioca a Project Zomboid.
    e perché no?
    una curiosità, dice:
    - data di rilascio: 8 novembre 2013
    e sotto:
    - gioco con accesso anticipato

    (la macchina del tempo?)

  13. #19033

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Comunque ho refundato Vampyr, ormai sono sempre meno i giochi che ho voglia di giocare e che se comincio finisco malavoglia (SE li finisco) e non mi lasciano nulla ._. *

    Ma in generale nelle due ore che l'ho giocato anche mettendo da parte i sentimentalismi e cercando di rimanere pragmatico l'ho trovato parecchio piatto, a tratti grezzo nel gameplay e nei combattimenti, i dialoghi gia andavano molto meglio ma non tutte le storie dei personaggi erano interessanti o forse semplicemente non valevano la pena di fare su e giu tra Tizio e Caio quando scoprivo i relativi indizi
    Però Life is Strange 2 e Twin Mirror rimangono sulla whishlist che almeno li so cosa aspettarmi e so che l'esperienza ce l'hanno
    EDIT: che poi alla faccia della piccola gemma che avevo letto in giro, faccio notare che nelle recensioni di Steam ha un banale 70%

    * e la cosa che più mi rode è che due anni fa cambiai la mia 980 con una 1070 (e gia li stetti tre mesi senza SV se non l'integrata senza voler giocare nulla, doveva essere un campanello d'allarme immagino), a saperlo stavo come stavo, dei pochi titoli che ho giocato nell'ultimo anno e che mi sono piaciuti come Observer, Batman The Enemy Within e Unavowed è tutta roba che girava sulla vecchia SV e potevo risparmiarmi la spesa di differenza
    Ultima modifica di Azathoth.; 05-10-18 alle 20:51
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  14. #19034
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Anche nei simulatori c'è una sottile barriera di buon senso... cioè se sono in un jet militare non c'è bisogno di simulare i breaker dei circuiti, che tanto sono solo switch da mettere su on. Idem nei survival con le meccaniche di cibo, mettici il buon senso, tutto qui - appunto se c'è il ciclo notte giorno ogni 10 min non puoi chiedermi di mangiare ogni 5, è da psicopatici oppure se me lo chiedi mi permetti di saltare almeno 2 giorni senza mangiare con il solo effetto collaterale di dover mangiare di più dopo e rendi la ricerca del cibo meno pallosa possibile
    HAHAHAHAHAHA
    Scusa, ma nella mia esperienza questo casomai si applica ai simulatori dell'era DOS e i primi anni di Windows, roba odierna come DCS world è famosa per questo tipo di cose: hanno il cockpit cliccabile perché nemmeno la tastiera basta per coprire tutti gli interruttori necessari per il decollo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #19035
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    HAHAHAHAHAHA
    Scusa, ma nella mia esperienza questo casomai si applica ai simulatori dell'era DOS e i primi anni di Windows, roba odierna come DCS world è famosa per questo tipo di cose: hanno il cockpit cliccabile perché nemmeno la tastiera basta per coprire tutti gli interruttori necessari per il decollo.
    Che ti ridi? Forse dovresti giocare ai giochi che citi Ci gioco a DCS ed è per questo che ho fatto l'esempio i breakers non sono simulati (ci saranno giusto un paio di eccezioni) perchè sono inutili da simulare. Simulano l'effetto dei breakers ma non altro, anche perchè non sono contemplati per nulla di utile alla simulazione dal punto di vista del giocatore.

    Mai visto tutti quegli switch inattivi?
    95% breakers
    5% funzioni non applicabili al gioco (sotto segreto o impossibili da simulare)

  16. #19036
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Che ti ridi? Forse dovresti giocare ai giochi che citi Ci gioco a DCS ed è per questo che ho fatto l'esempio i breakers non sono simulati (ci saranno giusto un paio di eccezioni) perchè sono inutili da simulare. Simulano l'effetto dei breakers ma non altro, anche perchè non sono contemplati per nulla di utile alla simulazione dal punto di vista del giocatore.

    Mai visto tutti quegli switch inattivi?
    95% breakers
    5% funzioni non applicabili al gioco (sotto segreto o impossibili da simulare)
    Vedendo un video per il take-off ho visto che il tizio doveva cliccare su un sacco di roba prima di decollare, confronta con un simulatore più vecchio come Strike Commander dove bisogna semplicemente attivare i flaps e portare avanti la manetta.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #19037
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Un po' la differenza tra xplane e flight simulator. In xplane non ero riuscito nemmeno a fare il rullaggio, mi ero smarrito alla parte dove bisogna sincronizzarsi con la radiofrequenza della torre di controllo

  18. #19038
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Vedendo un video per il take-off ho visto che il tizio doveva cliccare su un sacco di roba prima di decollare, confronta con un simulatore più vecchio come Strike Commander dove bisogna semplicemente attivare i flaps e portare avanti la manetta.
    Eh, ci sono decine di switch alle spalle del pilota che servono solo per collegare e scollegare circuiti, vengono switchati alla partenza e spenti all'arrivo. Forse sono contemplati in qualche procedura di emergenza, ma solitamente a quel punto il manuale dice "eiettati"

  19. #19039
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il "nuovo" CoD, quello solo online, pesa ben 100 GB di non si sa bene cosa
    Quanto RDR2, che però ha musiche, dialoghi e un bordello di roba un pelo in più di uno sparatutto classico
    Non sanno comprimere mi sa

  20. #19040
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Il "nuovo" CoD, quello solo online, pesa ben 100 GB di non si sa bene cosa
    Quanto RDR2, che però ha musiche, dialoghi e un bordello di roba un pelo in più di uno sparatutto classico
    Non sanno comprimere mi sa
    Il peso dei giochi è diventato qualcosa di improponibile.

    Capisco che le texture HD siano pesanti, ma proprio per questo dovrebbero cercare o di comprimerle bene o di trovare aoluzioni alternative.
    Per molta gente è un deterrente doversi scaricare 100gb di roba, a meno che il gioco non lo considerino proprio fantastico.

    Non è magari ora di pensare a scalare anche i dl, oltre alla grafica in game?
    Per es. se io ho un pc che può far girare il tuo gioco a 1080, perché farmi scaricare le texture 4X che da sole saranno la metà di quel dl?
    Mettere un'opzione tipo "scarica in 1080", no?
    Risparmiamo entrambi banda.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su