[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1009

Pagina 1009 di 1437 PrimaPrima ... 950990995999910071008100910101011101910591109 ... UltimaUltima
Risultati da 20.161 a 20.180 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #20161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai detto che il motore proprietario costruito ex-novo non costi nulla, ma che se uno ha già da anni un motore proprietario, questo gli costerà meno che ad una sh nuova comprarsi la licenza...
    Il costo nullo è tale dopo anni che l'hai utilizzato e ti ha permesso di farci i milioni, con cui si è ampliamente ripagato.
    O mi vuoi dire che riutilizzare il motore per Oblivion, Fallout 3, Skyrim, Fallout 4 e F76 sia venuto con investimenti di migliaia di dollari ogni volta? Io non credo.
    Un conto è il Luminous Engine, creazione ex-novo della SE. Un conto il Kojima Engine (o come si chiama, creato ex-novo, ma quello della Beth mi pare tutti si concordi nel dire che sia un motore ritoccato e basta da 20 anni a questa parte, quindi l'investimento importante c'è stato ai tempi...
    quindi tu paragoni l'utilizzare un motore di terzi, eh ma devi pagare la licenza, eh ma devi imparare a usarlo, eh ma magari lo devi anche modificare

    vs

    motore proprietario, un decennio di investimenti in termini di tempo, denaro, sviluppo tecnico e tutto il ben di dio che serve, tutto incluso, come se non esistesse


    si, il motore proprietario ha sicuramente costo zero, una volta che gli togli e ignori tutti i costi


    cosa c'entrano i motori ventennali di bethesda col fatto che i warhorse studio hanno usato il cryengine e perché il motore di bethesda dovrebbe giovare a loro?
    oh, e se hai un motore decennale alla bethesda, lo devi aggiornare pesantemente o cambiare/rifare, pena le schifezze che il gamebryo (o qual'è il nome) si porta sul groppone da anni, quindi ancora, altro che costo zero
    prova a immaginare se l' unreal engine fosse ancora fermo al 2

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 06-01-19 alle 13:15

  2. #20162
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ragassi sto facendo un discorso senza budget, non sto parlando di massimi sistemi, solo di "KCD non si merita premi" per questo e quello. Rispettare le promesse post lancio dopo aver venduto bene non è questione di budget, easy.

    E comunque l'ho reinstallato e ci giocherò con piacere

  3. #20163
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non ho capito la parte sul cryengine e perchè il motore di Bethesda dovrebbe giovare a loro
    Il mio discorso era semplice: un motore proprietario, con cui si son fatti molti giochi nel corso degli anni, per quanto sia potuto costare ai tempi (e di sicuro è costato tempo, lavoro e soldi) è stato ripagato per intero e che quindi, fare oggi un gioco con tale motore (F76) senza apportare pesanti modifiche all'engine, ha praticamente costo zero nello svilupparlo, dato che fa già quello che deve fare.
    Invece, un motore comprato da terzi è sì mezzo fatto, ma va capito, va comprato e va saputo sfruttare. Quindi trovo più ammirevole il lavoro fatto dai Warhorse con KCD che non Bethesda con F76, perchè i primi hanno avuto difficoltà che ormai la Beth da anni non ha, grazie al proprio motore.
    Tutto qui.
    Non ho mai detto che aggiornare un motore, o crearne uno da zero, non abbia costo alcuno, anzi. Ma penso che sia più costoso (non solo in termini di danaro) creare un lavoro con una cosa non tua che non farlo con una cosa tua.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ragassi sto facendo un discorso senza budget, non sto parlando di massimi sistemi, solo di "KCD non si merita premi" per questo e quello. Rispettare le promesse post lancio dopo aver venduto bene non è questione di budget, easy.

    E comunque l'ho reinstallato e ci giocherò con piacere
    Ormai il tuo discorso è sorpassato mi sa

  4. #20164
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sì infatti non sto leggendo più KCD
    KCD l'ho preordinato e giocato, non fino alla fine perchè c'era troppa melma irrisolta + se andavo avanti rischiavo di beccarmi un paio di bug game breaking, e son felice comunque per le 50 ore di gioco che mi son fatto. Mo lo riprendo in mano e gg.

  5. #20165
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non ho capito la parte sul cryengine e perchè il motore di Bethesda dovrebbe giovare a loro
    Il mio discorso era semplice: un motore proprietario, con cui si son fatti molti giochi nel corso degli anni, per quanto sia potuto costare ai tempi (e di sicuro è costato tempo, lavoro e soldi) è stato ripagato per intero e che quindi, fare oggi un gioco con tale motore (F76) senza apportare pesanti modifiche all'engine, ha praticamente costo zero nello svilupparlo, dato che fa già quello che deve fare.
    Invece, un motore comprato da terzi è sì mezzo fatto, ma va capito, va comprato e va saputo sfruttare. Quindi trovo più ammirevole il lavoro fatto dai Warhorse con KCD che non Bethesda con F76, perchè i primi hanno avuto difficoltà che ormai la Beth da anni non ha, grazie al proprio motore.
    Tutto qui.
    Non ho mai detto che aggiornare un motore, o crearne uno da zero, non abbia costo alcuno, anzi. Ma penso che sia più costoso (non solo in termini di danaro) creare un lavoro con una cosa non tua che non farlo con una cosa tua.



    Ormai il tuo discorso è sorpassato mi sa
    cosa c'entra bethesda e F76 e il loro motore con quello che hanno fatto con KCD?
    tu scrivi "quello che hanno fatto nonostante il motore di terzi", io ti chiedo perché la connotazione negativa sul motore di terzi, perché l'unica alternativa è farsi un motore da zero

    bethesda e gamebryo non centrano veramente nulla col discorso


    e no, soprattutto oggigiorno creare e mantenere un motore è molto più costoso che usare un motore di terzi

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  6. #20166
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Bon, non la pensiamo allo stesso modo


    EDIT: tornando a parlare di robe serie.... ma Dead Island 2 che fine ha fatto?
    Ultima modifica di Spidersuit90; 06-01-19 alle 14:28

  7. #20167
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Bethesda doveva cambiare motore sette anni fa con Skyrim comunque, eh. L'unico esempio che si può fare con la Bethesda è negativo, riciclano lo stesso motore da anni sapendo che "tanto lo aggiustano i giocatori"
    Con F76 un po' di gente s'è svegliata semplicemente perchè non ci sono i mod, ma non è una novità, è da Oblivion che tutti i giochi Bethesda sono così, è stato solo un continuo peggiorare

  8. #20168
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Veramente il budget dovrebbe fare la differenza quando si valuta un prodotto eh
    Skyrim, con milioni di dollari, se raffrontato a KCD che non ne aveva sicuramente tutti quelli, è lammerda
    Pechè, cmq la si voglia vedere, i Warhorse nonostante tutto hanno fatto un ottimo lavoro con quello che avevano racimolato e con quello che avevano (un motore non loro). Sul fatto che poi promisero features che poi non ci sono state in gioco nessuno può dire nulla, è la verità, come lo è sempre per la stragrande maggioranza dei vg finanziati con KS, sopratutto quelli un pelo più complessi.
    Non ho capito state parlando di questo Kingdom Come Deliverance quasi come fosse un videogioco a basso budget, quando invece costava 50 - 60€ come qualsiasi videogioco al day one. I titoli budget erano cose come Hard Reset che costava 35€ al lancio, Pc only, poi convertito sulle nuove console per guadagnarci di più, dopo aver "ricevuto gli introiti" immagino

    A me *consumatore* i retroscena non interessano (a me magari si, al tipo che va al gamestop chiedendo se è uscito il nuovo CoD no), vedo che ci sta questo gioco a prezzo pieno, lo gioco e noto certe mancanze, i bug che m'impediscono di finire la storia principale etc; lo riporto indietro usato dopo qualche giorno ed al prossimo giro lo evito

  9. #20169
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mi son perso "da anni" in effetti... spesso mi capita di pensare una cosa e di non scriverla poi, pensando invece di averla scritta
    Brutta cosa la vecchiaia...
    Mea culpa, chiedo venia
    La vecchiaia? non ti davo piu di 18 anni

  10. #20170
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    La vecchiaia? non ti davo piu di 18 anni


    Vedo che sai contare Cocoon
    Sarà una prerogativa grillina immagino

  11. #20171
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    prevedibile as usual

  12. #20172
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Non ho capito state parlando di questo Kingdom Come Deliverance quasi come fosse un videogioco a basso budget, quando invece costava 50 - 60€ come qualsiasi videogioco al day one. I titoli budget erano cose come Hard Reset che costava 35€ al lancio, Pc only, poi convertito sulle nuove console per guadagnarci di più, dopo aver "ricevuto gli introiti" immagino

    A me *consumatore* i retroscena non interessano (a me magari si, al tipo che va al gamestop chiedendo se è uscito il nuovo CoD no), vedo che ci sta questo gioco a prezzo pieno, lo gioco e noto certe mancanze, i bug che m'impediscono di finire la storia principale etc; lo riporto indietro usato dopo qualche giorno ed al prossimo giro lo evito
    Sì questa cosa del budget se la stanno un po' inventando in questo thread, nessuno dei problemi di KCD è derivato dal budget, semplicemente in fase di kickstarter hanno dichiarato scemenze assurde che poi non sono riusciti a sostenere... hanno avuto un kickstarter eccezionale mi pare e subito dopo il rilascio hanno venduto a pacchi con fiumi di copertura social.
    Sicuro aveva un budget inferiore ai AAA, ma non derivano da lì i problemi, infatti parlando di Skyrim si parla di un gioco con un budget pari al PIL di uno stato africano ma realizzato peggio di KCD

  13. #20173
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.232

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Picard è al lavoro su un'altra VN, anche questa a sfondo medico/erotico ma stavolta con prospettiva femminile ed episodica, intitolata "The Coroner Saga". Per chi già è interessato all'altro suo progetto Medical Practitioner anche questa potrebbe essere interessante da seguire; per me no, visto che una volta di più il tipo di grafica usato proprio non mi piace.

  14. #20174
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì questa cosa del budget se la stanno un po' inventando in questo thread, nessuno dei problemi di KCD è derivato dal budget, semplicemente in fase di kickstarter hanno dichiarato scemenze assurde che poi non sono riusciti a sostenere... hanno avuto un kickstarter eccezionale mi pare e subito dopo il rilascio hanno venduto a pacchi con fiumi di copertura social.
    Sicuro aveva un budget inferiore ai AAA, ma non derivano da lì i problemi, infatti parlando di Skyrim si parla di un gioco con un budget pari al PIL di uno stato africano ma realizzato peggio di KCD
    Ma appunto, tanto di più vale il mio discorso: se come dici KCD nonostante il budget inferiore a Skyrim ha realizzato un prodotto migliore, non credi che con un budget superiore (e relativo tempo in più) avrebbero potuto fare quanto avevano promesso ai tempi? Fermo restando che si potessero fare, ovviamente
    I soldi (e il tempo) fanno la differenza sulla fattibilità di molte cose eh. Sei mica stato tu stesso che hai detto che pur di uscire in tempo hanno realizzato una roba monca? Non pensi che con più tempo e più soldi, che hanno influito sul rilascio rapido del prodotto, magari (dico magari eh) avrebbero fatto meglio?
    Non stiamo parlando di una grossa SH che si può permettere di sfanculare una release. Questo è stato il loro primo lavoro e non mi danno l'idea di essere sviluppatori disonesti, al confronto di altri
    Non ce li vedo a rilasciare consciamente un prodotto mediocre. Ci si gioca la reputazione con molto meno oggigiorno e come primo lavoro non credo ci tenessero a non rispettare quanto promesso.
    Per me la mancanza di soldi (e il fattore console) hanno inciso eccome sul prodotto finale
    Ma tanto non lo sapremo mai

  15. #20175
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  16. #20176
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  17. #20177
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    Switch: 519046066716

  18. #20178
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non stiamo parlando di una grossa SH che si può permettere di sfanculare una release. Questo è stato il loro primo lavoro e non mi danno l'idea di essere sviluppatori disonesti, al confronto di altri
    Non ce li vedo a rilasciare consciamente un prodotto mediocre. Ci si gioca la reputazione con molto meno oggigiorno e come primo lavoro non credo ci tenessero a non rispettare quanto promesso.
    Per me la mancanza di soldi (e il fattore console) hanno inciso eccome sul prodotto finale
    Ma tanto non lo sapremo mai
    Ma seriamente?

    HANNO RILASCIATO UN PRODOTTO CONSCIAMENTE MEDIOCRE è stato patchato ogni settimana per mesi, per fixare un torrente infinito di bugs. Hanno PALESEMENTE lanciato via il bambino abortito decidendo cosa fare in base alle vendite. Secondo te il fatto che intere sezioni di armi mancanti sono state riabilitate modificando un .ini che significa?

    Sappiamo perfettamente che la mancanza di soldi non era il problema, perchè le loro campagne di finanziamento hanno avuto successo ed il loro percorso di sviluppo ha riscontrato consensi positivi praticamente ovunque, seguiti poi da una copertura stampa ottima che ha garantito tante vendite! Quindi i soldi c'erano prima e se non c'erano prima sicuramente sono entrati dopo.

    Non sono i soldi il problema, ma quello che è stato dichiarato e poi non fatto. Come Star Citizen ma con SC hanno trovato il meccanismo scam per ricevere un fiume infinito di soldi.

  19. #20179
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il fatto che han annunciato il seguito di Alien:Isolation ed è un gioco per cellulari ha ancora iniziato a far strappare la faccia a qualcuno?

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  20. #20180
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Il fatto che han annunciato il seguito di Alien:Isolation ed è un gioco per cellulari ha ancora iniziato a far strappare la faccia a qualcuno?
    L'ho presa con enorme filosofia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su