[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1175

Pagina 1175 di 1437 PrimaPrima ... 17567510751125116511731174117511761177118512251275 ... UltimaUltima
Risultati da 23.481 a 23.500 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #23481
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    La gente che vive nelle favole

  2. #23482
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ho avuto persone che mi hanno pisciato alla porta nella notte, so di cosa si tratta

    il punto è semplice, se non sai fare PR, evita di farlo, nessuno sentirà la mancanza se si evita di dare del coglione a un coglione, ma non puoi certo pretendere che se lo fai, agli altri non dia fastidio come lo darebbe a te, e occhio per occhio non è certo una giustificazione

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  3. #23483
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se rispondi a tono passi automaticamente dalla parte del torto diventate semplicemente due cazzoni che litigano, con la differenza che il lavoro del primo non dipende dalla litigata. Trattare male il cliente o potenziale tale è semplicemente controproducente. Fai un bel respiro, conti fino a 10 e rispondi in maniera corretta ed educata facendo notare l'inconsistenza delle sue affermazioni. Non puoi e non devi permetterti di reagire perchè stai tranquillo che del fatto che Pierino mandi affanculo qualcuno in internet non interessa a nessuno e nessuno se ne ricorderà ma se la "Videogioco SPA" da del cazzone ad un utente, non importa quanto imbecille fosse, tutti se ne ricorderanno e ne parleranno e l'hai presa in quel posto due volte.
    E stai tranquillo che se su tripadvisor o sui vari portali leggi un albergatore che risponde con insulti alle lamentele di un cliente a prescindere che fossero giustificate o meno chi scorre le recensioni resterà colpito dalla risposta, non dalla lamentela, ed eviterà l'albergo in ogni caso. Per contro una risposta educata e puntuale a smontare le accuse farà semplicemente dire agli utenti "che cagacazzo quel cliente".
    Non stavo parlando degli sviluppatori che rispondono male ma della gentaglia contro cui l'educazione non funziona, io stesso ho dovuto "smontare" diverse recensioni in malafede ma appunto quelle non arrivano mai alla scala di vetriolo e aggressività che il gamer medio molla perché è convinto che gli sviluppatori siano la loro puttana (riferimento al Gaimanesco "George RR Martin is not your bitch" perfettamente voluto) e a quel punto è difficile capire come e se reagire e al tempo stesso ci si sente il dovere di farlo perché gente simile può sommergerti tutti i commenti positivi sono pagine di insulti, pensa ai vari casi di metabombing.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #23484
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non stavo parlando degli sviluppatori che rispondono male ma della gentaglia contro cui l'educazione non funziona, io stesso ho dovuto "smontare" diverse recensioni in malafede ma appunto quelle non arrivano mai alla scala di vetriolo e aggressività che il gamer medio molla perché è convinto che gli sviluppatori siano la loro puttana (riferimento al Gaimanesco "George RR Martin is not your bitch" perfettamente voluto) e a quel punto è difficile capire come e se reagire e al tempo stesso ci si sente il dovere di farlo perché gente simile può sommergerti tutti i commenti positivi sono pagine di insulti, pensa ai vari casi di metabombing.
    Non ho capito pero' quale sarebbe la tua soluzione. Cioe' sul fatto che essere maleducati sia sbagliato mi pare che siamo d'accordo, ma concretamente?

  5. #23485
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non ho capito pero' quale sarebbe la tua soluzione. Cioe' sul fatto che essere maleducati sia sbagliato mi pare che siamo d'accordo, ma concretamente?
    Già evitare di comportarsi come se fosse normale sarebbe un inizio, non ci rendiamo conto di quanto IRL siano convenzioni non scritte a reggere la baracca e su internet sono un po' troppo permissive su un po' tutto perché fatte su misura per un'era in cui su internet c'erano quasi solo i nerd edgelord invece che un po' tutti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #23486
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Già evitare di comportarsi come se fosse normale sarebbe un inizio
    Tipo a quali comportamenti ti riferisci?

  7. #23487
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Aggiungo un esempio di quello che dico: questo e' un tweet di Vince Zampella, CEO di Respawn dopo che alcuni devs sono andati su reddit a dare del coglione alla gente:



    per scrivere questo messaggio non serve essere PR professionisti, psicologi o altro, basta sapersi esprimere correttamente e avere un po' di buonsenso. E, alla fine, guadagnarci.

  8. #23488
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Si beh,se non gli fosse scoppiata in faccia come ha fatto in un momento critico come è quello del fail da 170$ dubito Zampella avrebbe commentato così.

    Però almeno è qualcosa di sensato nella marea di cavolate degli ultimi giorni.




    E parlando di cavolate bene o male l'importante è che se ne parli,no?

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  9. #23489
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Si beh,se non gli fosse scoppiata in faccia come ha fatto in un momento critico come è quello del fail da 170$ dubito Zampella avrebbe commentato così.
    Certo che no, era per dire che non serve chissa' quale skill per scrivere post che non facciano incazzare tutti.

  10. #23490
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma sul serio vi fate mettere i sensi di colpa da 4 stronzi che oltre a fare scelte discutibili, vi pisciano in testa in quanto clienti?
    Siamo al ridicolo.

    Faccio merdate, eventualmente vi perculo pure e poi aspetto che arrivi la testa calda a dirmi "stronzo ti rigo la portiera" per poter dire:
    "AH! Visto? Ho ragione io perché siete cattivi e io la vittima!".
    Non mi stupirei nemmeno se si fossero scritti gli insulti da soli via fake account, da tanto che è palese la tattica da asilo nido.

    Quello che ha scritto l'insulto è un idiota?
    Ma è ovvio, però non incide minimamente sulla discussione e sulla loro mancanza di argomenti.

    Tutta la combriccola di Epic store e quelli che si sono uniti, usano sempre la stessa tattica dal day1 e ancora abbocchiamo?
    Fanno merdate, pregano in ginocchio per gli insulti e appena arrivano fanno le vittime virtuose.

  11. #23491
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Si ma adesso non è che si debba fare il giochino contrario, quello dei paladini della libertà contro epic, che è altrettanto stupido e stucchevole.

    Se uno studio in difficoltà, o indipendente, si trova Epic che gli offre di finanziargli quel che manca per lo sviluppo del gioco e a coprire eventuali perdite per le poche vendite è comprensibilissimo che accetti, vorrei vedere chiunque al loro posto. Qualsiasi utente con due dita di cervello ci arriva.
    Ci puo' stare anche che Epic poi in cambio chieda l'esclusiva. Scorretto invece è rifiutare il gioco sul proprio store se si rifiuta l'esclusività.
    C'è poi la questione dei crowdfunding. Se alla gente avevi promesso chiavi Steam o GoG dovresti lavorare per fare un accordo con Epic e dare la possibilità per i soli baker che non vogliono il titolo su egs di avere il gioco sulla piattaforma scelta in precedenza o fornire un rimborso nei casi più estremi.
    Poi moltissimo dipende anche da come vai a presentare la cosa all'utenza. La notizia dell'ultima ora suona sicuramente già fastidiosa di suo (anche se comprensibilmente i nodi vengono al pettine alla fine ed è sicuramente più probabile avere problemi economici nella fase finale dello sviluppo) se poi ti metti a battibeccare con l'utenza, o peggio ancora te ne esci con comunicati infelici alla phoenix point del tipo "oramai abbiamo coperto tutte le spese anche se tutti chiedete il rimborso non ci cambia nulla" finisci solo con l'indisporre anche chi aveva accettato la cosa più o meno di buon grado. E la polemica decolla.

  12. #23492
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se uno studio in difficoltà, o indipendente, si trova Epic che gli offre di finanziargli quel che manca per lo sviluppo del gioco e a coprire eventuali perdite per le poche vendite è comprensibilissimo che accetti, vorrei vedere chiunque al loro posto. Qualsiasi utente con due dita di cervello ci arriva.
    Questo e' assolutamente vero e l'ho detto piu' volte, basta essere onesti nel dire che lo fai per i soldi (perfettamente legittimo, visto che e' il tuo lavoro e non fai beneficenza) e non per altri motivi inventati per farti sembrare un paladino della virtu'.

    Poi quanto questo sia conveniente sul lungo periodo e' da vedere: e' vero che al momento epic ti garantisce utili e tranquillita', pero' ci rimetti in numero di vendite che e' un dato che potresti usare da presentare a investitori futuri, perche' non ci sara' epic a pagare ogni gioco che produrrai.

    "Ciao investitore, vorrei sviluppare questo gioco, ci servono 2 milioni"
    "Uhm ok, vedo che non e' il tuo primo gioco, quanto ha venduto il primo?"
    "Eehh molto sotto le aspettative, ma eravamo coperti perche' epic ci ha pagati per l'esclusiva"
    "Ah si capisco, bene dai ti chiamiamo noi"

    "..."

    "Allora proviamo con voi cari crowdfounders, che ne dite di un nuovo kickstarter per finanziare il prossimo gioco che sicuramente non toglieremo da steam all'ultimo minuto?"
    "Suca"

  13. #23493
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Poi quanto questo sia conveniente sul lungo periodo e' da vedere: e' vero che al momento epic ti garantisce utili e tranquillita', pero' ci rimetti in numero di vendite che e' un dato che potresti usare da presentare a investitori futuri, perche' non ci sara' epic a pagare ogni gioco che produrrai.
    Sicuramente ma in diversi casi l'alternativa è proprio rischiare di chiudere i battenti nell'immediato quindi...

  14. #23494
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sicuramente ma in diversi casi l'alternativa è proprio rischiare di chiudere i battenti nell'immediato quindi...
    Sisi certo, infatti l'ho detto che e' una scelta assolutamente legittima.

  15. #23495
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ieri giocando a Destiny 2 mi son trovato a pensare "strano, mi ricorda tanto il primo halo"

    Giuro, son passati 5 minuti prima che i miei neuroni si portassero in pari con un "e grazie al cazzo"

    Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  16. #23496
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ieri giocando a Destiny 2 mi son trovato a pensare "strano, mi ricorda tanto il primo halo"

    Giuro, son passati 5 minuti prima che i miei neuroni si portassero in pari con un "e grazie al cazzo"

    Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
    Io ho paura che Halo Infinite sarà una copia (fatta meglio, spero) di Destiny 2...

  17. #23497
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io vi batto tutti perché non ho mai giocato ad Halo.

    Sul serio comunque, al momento aspetto che Halo: Combat Evolved esca su Steam così posso provare con mano come ho fatto coi CoD dopo il primo e gli AssCreed qualche tempo fa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #23498
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io vi batto tutti perché non ho mai giocato ad Halo.
    Io giocai solo il primo, fai te

  19. #23499
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Io giocai solo il primo, fai te
    io un'eternità fa al liceo O-O
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  20. #23500
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    io un'eternità fa al liceo O-O
    Magari fossi stato ancora alle superiori quando uscì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su