[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1193

Pagina 1193 di 1437 PrimaPrima ... 19369310931143118311911192119311941195120312431293 ... UltimaUltima
Risultati da 23.841 a 23.860 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #23841
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.325

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Gesu' ci salvera' tutti


  2. #23842
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quei due dati pero' non sono paragonabili, perche' la tecnologia e' completamente diversa.
    Se non sbaglio il crt refresha tutto lo schermo mentre invece nei lcd refreshano i singoli pixel?

  3. #23843
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Arrivo in ritardo ma...

    Ieri sera non ho avuto tempo di girar tanto sulla nuova steam library...L'unica cosa che ho notato subito è che m'è scattato l'OCD per le copertine dei giochi negli shelf non della stessa dimensione
    Io prego che mi tolgano le "notizie" in alto nella sezione libreria... fregacazzi di quell'info
    Si potesse personalizzare quello che appre in home della libreria, sarebbe la prima cosa da togliere.

  4. #23844
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.259
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio il crt refresha tutto lo schermo mentre invece nei lcd refreshano i singoli pixel?
    Per quanto riguarda il flicker la differenza e' che i CRT producono l'immagine attivando elettricamente dei fosfori, che si illuminano appena ricevono corrente, ma si spengono immediatamente dopo, quindi per ridurre lo sfarfallio e' necessario attivare i fosfori tante volte in un secondo.
    Gli LCD invece hanno i cristalli liquidi che disegnano l'immagine, ma una volta polarizzati sono statici; i cristalli liquidi non emettono luce, ma questa proviene dalla retroilluminazione, diciamo da una lampada. Per questo gli LCD non mostrano sfarfallio nemmeno a basse frequenze di refresh, perche' il refresh riguarda il cambio dell'immagine (e quindi il cambiamento di polarizzazione dei cristalli), ma non l'emissione di luce (che e' separata ed e' quella della lampada di backlight).

  5. #23845
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.325

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io prego che mi tolgano le "notizie" in alto nella sezione libreria... fregacazzi di quell'info
    Si potesse personalizzare quello che appre in home della libreria, sarebbe la prima cosa da togliere.
    Farle almeno "collassabili" sarebbe un buon inizio.

  6. #23846
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il flicker la differenza e' che i CRT producono l'immagine attivando elettricamente dei fosfori, che si illuminano appena ricevono corrente, ma si spengono immediatamente dopo, quindi per ridurre lo sfarfallio e' necessario attivare i fosfori tante volte in un secondo.
    Gli LCD invece hanno i cristalli liquidi che disegnano l'immagine, ma una volta polarizzati sono statici; i cristalli liquidi non emettono luce, ma questa proviene dalla retroilluminazione, diciamo da una lampada. Per questo gli LCD non mostrano sfarfallio nemmeno a basse frequenze di refresh, perche' il refresh riguarda il cambio dell'immagine (e quindi il cambiamento di polarizzazione dei cristalli), ma non l'emissione di luce (che e' separata ed e' quella della lampada di backlight).
    Ah ecco quindi praticamente nei crt è la luce a spegnersi e accendersi mentre invece nei lcd questo avviene solo sui cristalli mentre la lampada rimane fissa, sempre accesa

  7. #23847
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.259
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ah ecco quindi praticamente nei crt è la luce a spegnersi e accendersi mentre invece nei lcd questo avviene solo sui cristalli mentre la lampada rimane fissa, sempre accesa
    Si e' un po' piu' complicata di cosi' perche' anche la luce dietro ha una sua frequenza, pero' non sono un tecnico degli LCD quindi la mia conoscenza si ferma qui

  8. #23848
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non credo riusciremmo a ritornare ai crt, però va detto che quei cassoni avevano i loro vantaggi.

    Dead pixel rarissimi e gli schermi erano semi indistruttibili.
    Oggi devi avere la mano di fata e il panno in microfibra se non vuoi rischiare di rovinarlo.

    Se cerchi di schiacciarci una zanzara, passi dall'altra parte tipo fatality di mortal kombat.

  9. #23849
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.259
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Vabeh, il filstro nostalgia ha veramente effetti incredibili

  10. #23850
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Non credo riusciremmo a ritornare ai crt, però va detto che quei cassoni avevano i loro vantaggi.

    Dead pixel rarissimi e gli schermi erano semi indistruttibili.
    Oggi devi avere la mano di fata e il panno in microfibra se non vuoi rischiare di rovinarlo.

    Se cerchi di schiacciarci una zanzara, passi dall'altra parte tipo fatality di mortal kombat.
    E l'angolo di visuale allora ?

  11. #23851
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Però vorrei fare una riflessione, i vecchi crt avevano 32 milioni di colori, i moderni lcd hanno 16 milioni di colori, la metà. Ho in particolare questo ricordo, su windows xp e il crt, l'iconcina di windows update sulla barra notifiche era un bell'arancione acceso con texture semilucida. Quando nel 2011 sono passato a un moderno lcd quella stessa icona era diventata di un colore giallognolo, quasi sfuocato. Da windows 7 in poi i windows mi sono sembrati più "ottimizzati" per gli lcd con i loro 16 milioni di colori quindi non ho più notato icone meh. Oltre al fatto che i vecchi crt avevano 85 hz di refresh contro gli standard 60 hz, anzi settando il crt a 60 hz l'immagine era terrificante da guardare
    No.


    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Se cerchi di schiacciarci una zanzara, passi dall'altra parte tipo fatality di mortal kombat.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  12. #23852
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Però vorrei fare una riflessione, i vecchi crt avevano 32 milioni di colori, i moderni lcd hanno 16 milioni di colori, la metà. Ho in particolare questo ricordo, su windows xp e il crt, l'iconcina di windows update sulla barra notifiche era un bell'arancione acceso con texture semilucida. Quando nel 2011 sono passato a un moderno lcd quella stessa icona era diventata di un colore giallognolo, quasi sfuocato. Da windows 7 in poi i windows mi sono sembrati più "ottimizzati" per gli lcd con i loro 16 milioni di colori quindi non ho più notato icone meh. Oltre al fatto che i vecchi crt avevano 85 hz di refresh contro gli standard 60 hz, anzi settando il crt a 60 hz l'immagine era terrificante da guardare
    Questa me l'ero persa. Ricordi male. Ma anche fosse i monitor CRT potrebbero pure supportare 64 milioni di colori ma la scheda video ne mostrava al massimo 16 milioni quindi non cambia nulla. Quello che ricordi era semplicemente una regolazione mhè dei colori, nulla di più facile con un LCD, soprattutto nei primi modelli.

  13. #23853
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    C'è un motivo, al di là del costo, per cui non mettono un vetro protettivo serio sui monitor lcd, come negli smartphone/tablet?

    Presumo che il ragionamento sia:
    siccome il monitor è una roba che sta ferma su un mobile e non la manipoli o sbatacchi in giro, non val la pena di aumentare i costi per fornire protezione.

  14. #23854
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma protezione da che?

  15. #23855
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    come minimo perché il vetro pesa

    e una bella lastrona di quelle resiste costa anche

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 18-09-19 alle 18:39

  16. #23856
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.259
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Ma protezione da che?
    this

    A quanti monitor vi si e' spaccato il vetro dello schermo?

  17. #23857
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Ma protezione da che?
    Bambini?
    Amico imbruttito che lancia il pad?
    Nonna che passa per pulire con la grazia e le mani di bud spencer?
    Pet che saltano/volano.
    Fenomeni naturali.

    In sostanza, qualunque cosa che non sia il proprietario che l'ha pagato

    Ho visto cose...

  18. #23858
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    C'è un motivo, al di là del costo, per cui non mettono un vetro protettivo serio sui monitor lcd, come negli smartphone/tablet?

    Presumo che il ragionamento sia:
    siccome il monitor è una roba che sta ferma su un mobile e non la manipoli o sbatacchi in giro, non val la pena di aumentare i costi per fornire protezione.
    Seriously ?

  19. #23859
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Gli schermi lucidi mi sembra che abbiano una lastrina di vetro o no? Sono quelli opachi che non hanno nulla

  20. #23860
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ho visto uno screen lcd pc rovinarsi per un colpetto lieve con la mano, come per schiacciare o pulire bruscamente qualcosa.

    Non rompersi ma rovinarsi.
    Tipo che s'è formato un piccolo alone chiaro e permanente, sotto il vetro esterno.

    Come se si fosse danneggiato uno degli strati sottostanti o qualcosa del genere.
    Non so esattamente come fungono ma so che ci sono un tot di strati interni.
    Ultima modifica di Firephoenix; 18-09-19 alle 20:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su