[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1221

Pagina 1221 di 1437 PrimaPrima ... 22172111211171121112191220122112221223123112711321 ... UltimaUltima
Risultati da 24.401 a 24.420 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #24401
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.233
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    E l'utenza lo sta bastonando per una serie di motivi:
    - per Kojima, che è un pallone gonfiato e dire che esagera a pompare l'hype per nulla è dire poco
    - per il fatto che sperasse che il gioco fosse altro rispetto a quanto mostrato, ma lì è colpa dell'utenza che si è fatto le seghine mentali su qualcosa di mai mostrato... io mi sono basato su quanto visto, non su quanto speravo che il gioco fosse.
    - la gente sperava fosse un simil MGS, cosa che non è per nulla.
    L'utenza lo sta bastonando per lo stesso motivo per cui l'altra utenza lo sta elogiando come la nuova venuta del messia: per principio. Ovviamente entrambe le posizioni estreme sono sbagliate.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    E il circlejerking, se ho capito cosa intendi, non è paragonabile ad ETS, come non è paragonabile il circlejerking che c'è ogni volta che Nintendo caga fuori un prodotto, anche se non eccezionale
    Si chiama fanboysmo estremo.
    Esatto, nintendo e' un ottimo esempio. Ogni gioco che contenga "zelda" nel titolo diventa automaticamente game of the decade dal giorno in cui viene annunciato.
    Il punto e' che il fanboysmo estremo genera una fazione uguale e contraria: se non ci fosse una, non ci sarebbe nemmeno l'altra. Quanti thread di hater di euro truck simulator vedi in giro?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oppure, che si lamentano che il gioco preveda che tu consegni pacchi... capisci che è la gente che pensava di trovarsi un giochino action tra le mani e invece si è trovato un, chiamalocomevuoi, simulator?
    Io sono a 5 ore di gameplay e ancora non ho sparato mezzo colpo. Per me non è un difetto. Sei un corriere, non il salvatore dell'umanità armato alla Rambo o alla Snake.
    C'è gente che l'ha capito e apprezza il gioco, e c'è gente che sperava e credeva che non fosse solo questo.
    Affaracci loro
    Il bello del fanboysmo e' che prevede sempre questa situazione binaria: o ti piace il gioco oppure non l'hai capito. Che uno possa averlo capito e comunque non apprezzarlo, generalmente non e' contemplata come opzione.
    C'e' poi il ricorrente wtf logico per cui:
    1. prima di giudicare un gioco devi giocarlo e finirlo
    2. perche' ti lamenti di aver giocato questo gioco quando gia' sapevi che non ti sarebbe piaciuto?
    il che riporta a "se non ti piace e' colpa tua".

  2. #24402
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io leggo però molti che pensavano ci fosse altro rispetto a quanto mostrato in quei 50 minuti di gioco...
    Cioè, bho.
    Evidentemente sono tra i pochi pirla ad aver deciso che quanto mostrato era quanto il gioco avrebbe avuto. Nessun gameplay nascosto, nessuna meccanica sconvolgente non mostrata.

    Sei un porta pacchi, come Kevin Costner ne "L'uomo del giorno dopo". Il tuo lavoro serve a ricollegare una società divisa dopo il Death Stranding. Punto.
    Chi credeva che un corriere avrebbe imbracciato le armi per ammazzare il nemico, si è sognata la cosa
    Abbiamo visto tutti gli stessi video, io e altri non ci siamo illusi, molti altri sì.
    Fatti loro
    Che gli serva da lezione per il futuro e anche per altre SH. Quante volte le campagne di marketing illudono di robe che poi risultano mediocri o inesistenti?
    La gente deve attenersi a quel che vede, non a quel che si dice.

  3. #24403
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io ho mai detto che debba piacere a prescindere un gioco del genere? ...
    straiperquoto tutto virgole comprese
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    L'utenza lo sta bastonando per lo stesso motivo per cui l'altra utenza lo sta elogiando come la nuova venuta del messia: per principio. Ovviamente entrambe le posizioni estreme sono sbagliate.
    perché si dovrebbe elogiarlo per principio?
    quante volte capita di restare delusi da un gioco?
    C'e' poi il ricorrente wtf logico per cui:
    1. prima di giudicare un gioco devi giocarlo e finirlo
    2. perche' ti lamenti di aver giocato questo gioco quando gia' sapevi che non ti sarebbe piaciuto?
    il che riporta a "se non ti piace e' colpa tua".
    e cosa c'è che non funzionerebbe in questo ragionamento? che senso ha spalare merda su qualcosa che non si conosce?
    vediamo se riesco a spiegarmi: io sono uno dei tre o quattro italioti che non si divertono a guardare 22 pionzi in mutande che inseguono un pallone, se spendessi 70 euro per fifa sarebbe solo masochismo
    e mica vado nei 3ad dedicati a quel gioco per spalare merda su chi lo apprezza, al massimo potrei invidiarli un po' perché fruiscono di un piacere che a me è negato
    che DS fosse un simulatore di fattorino era l'unica cosa chiara delle anteprime, che kojima sia un egocentrico che spara più filmati che sequenze di gioco lo sanno anche i sassi
    dov'è la sorpresa? perché scalmanarsi? cui prodest?

  4. #24404
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Però io non darei totalmente la colpa a chi si è illuso perché come dice tu si la colpa è tua che non ti informi però è anche colpa del circo mediatico che se creato intorno al gioco con frasi tipo "non siete pronti per il gioco", "non si è mai visto niente del genere" e altre frasi ad effetto che ti bombardano di hype, qualcuno che ci cade dentro e poi rimane deluso perché si aspettava altro lo crei per forza in questo modo.

    Poi giri per i forum e vedi gente che chiama Kojima "Maestro" e non riesco a non ridere
    Ultima modifica di nobody47; 10-11-19 alle 10:19
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  5. #24405
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.233
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io leggo però molti che pensavano ci fosse altro rispetto a quanto mostrato in quei 50 minuti di gioco...
    Cioè, bho.
    Evidentemente sono tra i pochi pirla ad aver deciso che quanto mostrato era quanto il gioco avrebbe avuto. Nessun gameplay nascosto, nessuna meccanica sconvolgente non mostrata.

    Sei un porta pacchi, come Kevin Costner ne "L'uomo del giorno dopo". Il tuo lavoro serve a ricollegare una società divisa dopo il Death Stranding. Punto.
    Chi credeva che un corriere avrebbe imbracciato le armi per ammazzare il nemico, si è sognata la cosa
    Abbiamo visto tutti gli stessi video, io e altri non ci siamo illusi, molti altri sì.
    Fatti loro
    Che gli serva da lezione per il futuro e anche per altre SH. Quante volte le campagne di marketing illudono di robe che poi risultano mediocri o inesistenti?
    La gente deve attenersi a quel che vede, non a quel che si dice.
    Non contesto questo, sono sicuro che molta gente avra' frainteso, anche se piu' probabilmente fa finta apposta per fare polemica.
    Il punto non e' questo, quanto il fatto che se su un gioco si monta questa specie di culto che circonda la figura di kojima e qualunque cosa egli faccia, e' normale che si formi la fazione avversa. Cosi' come chi ama il gioco non capisce tutti gli hater, allo stesso modo chi non fa parte del culto-kojima non capisce tutta la foga dei fan nel difendere l'opera del sommo.

    Insomma e' sacrosanto dire "se non ti interessa il gioco non rompere il cazzo", ma anche "se non ti piacciono le critiche gioca al gioco e non a fare l'avvocato". Per fare tutte ste polemiche bisogna essere in due, eh.

    Ripeto, ci sono un sacco di giochi che non sono assolutamente per tutti, per quanti di questi vedi tutto il ridicolo circo che gira intorno a death stranding?
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 10-11-19 alle 10:44

  6. #24406
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.233
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    perché si dovrebbe elogiarlo per principio?
    Si dovrebbe? No.
    Lo si fa lo stesso? Si.
    Perche'? Perche' l'ha fatto kojima.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e cosa c'è che non funzionerebbe in questo ragionamento? che senso ha spalare merda su qualcosa che non si conosce?
    Il ragionamento non funziona perche' sostanzialmente serve solo a delegittimare ogni critica, ponendo come prima condizione che "o lo giochi o non puoi giudicare" che andrebbe bene se non fosse sempre accompagnata da "se sapevi gia' che non ti sarebbe piaciuto, perche' l'hai comprato lo stesso?" Ovviamente le due cose sono in contraddizione e lo scopo di questa logica e' sollevare il gioco da ogni responsabilita', spostando la "colpa" di non averlo apprezzato solo sull'utente.
    Ah, chiaramente c'e' sempre il jolly "non l'hai capito".

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    perché scalmanarsi?
    Davvero non sai dare una risposta a questa domanda?

  7. #24407
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ovviamente le due cose sono in contraddizione e lo scopo di questa logica e' sollevare il gioco da ogni responsabilita', spostando la "colpa" di non averlo apprezzato solo sull'utente.
    Ah, chiaramente c'e' sempre il jolly "non l'hai capito".
    ma dovrebbe essere anche possibile cercare pregi e pecche senza pregiudizi, dici che è così difficile?
    e stiamo attenti: l'altra faccia della medaglia è cercare giustificazioni per l'haterismo da facciabuco

  8. #24408
    Master of the POTA L'avatar di ZioYuri78
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Into the POTA
    Messaggi
    1.323

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io ho sempre criticato le recensioni da 90 in su' e la suddittanza psicologica di una certa parte della stampa, mai detto che sembri un brutto gioco (e' pur sempre Kojima) ma sicuramente non e' un gioco rivoluzionario.

    Appena esce per PC lo prendo sicuramente

    Meanwhile per sdrammatizzare, i sei giochi da giocare nell'attesa dell'uscita PC by PCGamer:

    1) American Truck Simulator
    2) Nier Automata
    3) Mother Simulator
    4) QWOP
    5) Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
    6) Journey


    https://www.pcgamer.com/6-games-to-p...gs-pc-release/

  9. #24409
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    comunque, io, come uno che non si è preso la sbriga di guardarsi il filmato di gameplay di DS, tutto mi sarei aspettato fuorché il simulatore del postino

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  10. #24410
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.233
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma dovrebbe essere anche possibile cercare pregi e pecche senza pregiudizi, dici che è così difficile?
    E' difficile quando anche le critiche ragionate e prive di pregiudizi vengono contestate perche' comunque i cavalieri di kojima non accettano critiche di nessun tipo.
    L'haterismo cieco e' stupido e dannoso, ma lo e' anche il fanboysmo cieco.

    Ed e' il secondo a generare il primo, perche' - ripeto - quanti messaggi di hater vedi riguardo giochi di nicchia che non possono piacere a tutti ma che non hanno un'armata di cavalieri a portare nel mondo gli stendardi del sommo maestro?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    comunque, io, come uno che non si è preso la sbriga di guardarsi il filmato di gameplay di DS, tutto mi sarei aspettato fuorché il simulatore del postino

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Idem

  11. #24411
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    comunque, io, come uno che non si è preso la sbriga di guardarsi il filmato di gameplay di DS, tutto mi sarei aspettato fuorché il simulatore del postino

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    perché fare esborsi al buio dando poi la colpa al prodotto?
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    ........L'haterismo cieco e' stupido e dannoso, ma lo e' anche il fanboysmo cieco.

    Ed e' il secondo a generare il primo.......
    ma anche il viceversa
    sarà emotività, ma quando leggo quelli che bocciano il lavoro altrui basandosi solo su "sentito dire" mi salta la mosca al naso
    poi oh! io lo sto facendo e mi sta esaltando, ma qualche pecchina l'ho già trovata anch'io, ma aspetto a denunciarla a quando avrò verificato se lo è sul serio o solo un'impressione dettata dalla mancanza di tasselli
    una l'ho già accennata: nei menù e nei comandi c'è da perdersi, dover mettere in pausa per andarsi a cercare le combo nel menù "dati" è una bella rottura di cojoni, qualche suggerimento a video in più non sarebbe male

  12. #24412
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    comunque, io, come uno che non si è preso la sbriga di guardarsi il filmato di gameplay di DS, tutto mi sarei aspettato fuorché il simulatore del postino

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Per questo "non siete pronti"

    Cmq è vero: come AAA non si era mai visto nulla del genere
    E le critiche al gioco dimostrano che, in fondo, la gente non era pronta per un prodotto del genere

  13. #24413
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    perché fare esborsi al buio dando poi la colpa al prodotto?
    dove avrei dato colpa al prodotto e dove avrei sborsato?

    parlando in generale, la risposta è "hype", che sarà anche il motivo per cui kojima non verrà linciato dalla divisione guadagni, al di là del gioco
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per questo "non siete pronti"

    Cmq è vero: come AAA non si era mai visto nulla del genere
    E le critiche al gioco dimostrano che, in fondo, la gente non era pronta per un prodotto del genere
    no, semplicemente tutti i filmati rilasciati, escludendo quello di gameplay che non ho visto quindi non so, non indicavano nulla del genere

    non è che la gente non era pronta, la gente è stata infiochettata dall' hype generato in una certa direzione

    (e ancora non è che non è pronta, generalmente parlando non la vuole )

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 10-11-19 alle 11:57

  14. #24414
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.233
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma anche il viceversa
    Difficile, generalmente i giochi che piacciono a poca gente, la massa semplicemente li ignora. Quanti hater conosci di, per dire, Factorio?
    Se si forma una frangia di hater e' perche' il gioco e' pompato dall'hype del marketing o dei giocatori.

  15. #24415
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    no, semplicemente tutti i filmati rilasciati, escludendo quello di gameplay che non ho visto quindi non so, non indicavano nulla del genere

    non è che la gente non era pronta, la gente è stata infiochettata dall' hype generato in una certa direzione

    (e ancora non è che non è pronta, generalmente parlando non la vuole )

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Perdonami, ma tu capisci l'andazzo di un gioco dalle sue cutscene in cui vedi tizi parlare?

    Perchè questo mostravano i trailer mostrati ad oggi che non fossero di gameplay eh: cutscene.
    Basarsi su questi per capire cosa si farà nel gioco è ancora più demente che guardarsi il video di gameplay da 50 minuti e credere che ci sia altro da fare

  16. #24416
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    quello di cui state discutendo è un fenomeno di polarizzazione che ormai coinvolge tutti gli ambiti 'artistici' eh

    basta vedere il can-can mediatico attorno a joker che è diventato chissà quale capolavoro della storia del cinema
    o Tarantino che ad ogni nuova uscita pubbilca un capolavoro che chi critica lo fa solo perchè, poverino, non ha la capacità di comprenderlo

    mi pare stia capitando la stessa cosa con Kojima (e io non visto assolutamente nulla di DS fino a ora eh, sia chiaro)

    per la cronaca io la penso esattamente come Eco, maledetti social media che permettono a tutti di poter esprimere un parere (spesso non richiesto)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #24417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma tu capisci l'andazzo di un gioco dalle sue cutscene in cui vedi tizi parlare?

    Perchè questo mostravano i trailer mostrati ad oggi che non fossero di gameplay eh: cutscene.
    Basarsi su questi per capire cosa si farà nel gioco è ancora più demente che guardarsi il video di gameplay da 50 minuti e credere che ci sia altro da fare
    si?
    se ti mostro un video di un tizio coi capelli bianchi, armato di due spade, che al tramonto beve una pozione e comincia a combattere contro un mostrone, mi dici che ehi, era una cutscene, era ovvio che non ti dovevi aspettare the witcher

    o se ti mostrano lo sbarco in normandia, non ti aspetti nulla? è una cutscene, magari potevano farci un gioco in cui coltivi grano?


    o magari ti mostriamo pseudo simbolismi, tizio nudo che cerca frettolosamente un infante, altro ciccio con un infante braccato da pseudo soldati zombie di qualche tipo, eh, demente io a non aspettarmi di essere un fattorino

    ora che ci penso magari bloodlines 2 si vestiranno i panni di un contabile e ci divertiremmo a fare la contabilità, lascia stare i vampiri che sono solo cutscene

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  18. #24418
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Difficile, generalmente i giochi che piacciono a poca gente, la massa semplicemente li ignora. Quanti hater conosci di, per dire, Factorio?
    Se si forma una frangia di hater e' perche' il gioco e' pompato dall'hype del marketing o dei giocatori.
    e siamo sempre da capo
    se uno è tanto babbeo da cadere nelle trappole della pubblicità, non c'è niente da fare, se l'è cercata, invece di accanirsi impari a farsi qualche domanda
    quando ho preso giochi che poi non mi sono piaciuti, ho dato la colpa a me che non avevo preventivamente approfondito abbastanza
    il marketing in sé non è né buono, né cattivo, è uno strumento, serve per attirare l'attenzione su un prodotto che, magari, è stato costoso realizzare, sta al fruitore valutare se aderire o meno, mica ti puntano la pistola contro
    e perduro nella mia fobia per quelli che non perdonano il successo altrui

  19. #24419
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io ho detto che è un fottuto gioco di nicchia, come lo è ETS. Questo ha in più che è un AAA e non un indie.
    Di nicchia DS non ha una sega. Come gioco è semplicissimo e banale. L'unica cosa che richiede per giocarci che qualsiasi giocatore medio non abbia è la pazienza di sopportare il suddetto gameplay per attivare il proseguo della storia.
    Fondamentalmente i casi sono 2: c'è chi lo fa perchè il gioco l'ha fatto Kojima quindi perchè sì e c'è chi lo fa proprio perchè gli piacciono i walking simulator. Entrambe le categorie sono una minoranza e il ridotto numero di persone che hanno apprezzato il gioco è dettato semplicemente da quello.
    Il che non lo rende nè un buon gioco nè tanto meno un capolavoro incompreso. E' solo un titolo dal gameplay scialbo che piace a quei pochi attratti da quel tipo di giocabilità e dagli adepti del realizzatore. Lo apprezzano in pochi non perchè sia difficile da capire, ma perché è semplicemente brutto.

    Io leggo però molti che pensavano ci fosse altro rispetto a quanto mostrato in quei 50 minuti di gioco...
    Cioè, bho.
    Detta così non significa nulla. Bisogna contestualizzare. Il problema è che in quei 50 minuti il gioco che s'è visto era di una povertà e di una noia disarmanti. Hai voja se la gente si aspettava di più, ma non necessariamente perché non ha capito il gioco, perché vuole sparatorie e sbudellamenti o quantaltro. Semplicemente perchè quanto visto in quei 50 minuti era ben lungi da quello che dovrebbe esserci in un buon gioco e tutti si auspicavano che DS lo sarebbe stato.
    E' più che normale che nella testa sia partita un'opera di autoconvincimento basato sul "ma dai, non puo' essere solo così, ci sarà altra roba che Kojima ci tiene nascosta per stupire e fare il botto all'uscita".

    Detto questo, il gioco è da 8, anche solo per trama, realizzazione tecnica e narrativa. Chi gli da l'insufficienza ha la merda al posto del cervello, perchè se vai a leggere le recensioni negative, tutti dicono "eh, quanto mostrato nei trailer è ciò che all'effettivo c'è nel gioco".... ma va?
    Oppure, che si lamentano che il gioco preveda che tu consegni pacchi... capisci che è la gente che pensava di trovarsi un giochino action tra le mani e invece si è trovato un, chiamalocomevuoi, simulator?
    Io sono a 5 ore di gameplay e ancora non ho sparato mezzo colpo. Per me non è un difetto. Sei un corriere, non il salvatore dell'umanità armato alla Rambo o alla Snake.
    C'è gente che l'ha capito e apprezza il gioco, e c'è gente che sperava e credeva che non fosse solo questo.
    Affaracci loro

    Esempi a caso di chi da un voto pari a 0 (che vuol dire gioco non pervenuto, di norma):
    E sticazzi. Premesso che non serve sparare e combattere per fare un gioco eccellente con un'esplorazione interessante e non è certo la quasi assenza di combattimenti il problema (almeno non per me) a sto punto Kojima avrebbe fatto meglio a realizzare un film o un cortometraggio. Per vedere le cose buone di DS non serve un joypad, basta YT.

    Poi sicuramente la macchina mediatica ha fatto il suo lavoro e col bombardamento che c'è stato l'avrà comprato anche parecchia gente che non aveva la più pallida idea nè del tipo di giochi ne di chi fosse Kojima, ma quello è un altro discorso che copre solo parte della questione.
    Ultima modifica di Darkless; 10-11-19 alle 13:06

  20. #24420
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e siamo sempre da capo
    se uno è tanto babbeo da cadere nelle trappole della pubblicità, non c'è niente da fare, se l'è cercata, invece di accanirsi impari a farsi qualche domanda
    quando ho preso giochi che poi non mi sono piaciuti, ho dato la colpa a me che non avevo preventivamente approfondito abbastanza
    il marketing in sé non è né buono, né cattivo, è uno strumento, serve per attirare l'attenzione su un prodotto che, magari, è stato costoso realizzare, sta al fruitore valutare se aderire o meno, mica ti puntano la pistola contro
    e perduro nella mia fobia per quelli che non perdonano il successo altrui

    oltretutto non basterebbe aspettare un paio di giorni e leggere qualche feed in rete prima di acquistare il gioco?
    cioè mica lo prescrive il dottore di fare il preorder o di comprare il gioco al D1 a tutti i costi eh


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su