[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1222

Pagina 1222 di 1437 PrimaPrima ... 22272211221172121212201221122212231224123212721322 ... UltimaUltima
Risultati da 24.421 a 24.440 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #24421
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il marketing in sé non è né buono, né cattivo
    il marketing "cattivo" esiste ed in casi estremi è anche sanzionato

    è vero che la gente deve stare attenta a se stessa, ma non è certo una scusante per il marketing farlocco

    (e non sto parlando di death stranding)

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  2. #24422
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    oltretutto non basterebbe aspettare un paio di giorni e leggere qualche feed in rete prima di acquistare il gioco?
    cioè mica lo prescrive il dottore di fare il preorder o di comprare il gioco al D1 a tutti i costi eh
    la verità è che per fortuna pochi fanno così, sarebbe la morte dell'industria

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  3. #24423
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Di nicchia DS non ha una sega. Come gioco è semplicissimo e banale. L'unica cosa che richiede per giocarci che qualsiasi giocatore medio non abbia è la pazienza di sopportare il suddetto gameplay per attivare il proseguo della storia.
    Per di nicchia si intende il genere, o mi stai dicendo che i walking simulator sono giochi notoriamente che vendono alle masse e che a tutti piacciono?
    Questo vuol dire di nicchia, non che solo alcuni sono capaci di giocarli.
    Poi mi pare che tu parli senza aver nemmeno giocato al gioco, ma vabbhè, se non piace ci sta, ma prima di dire che "il gameplay è vuoto" almeno contestualizza il gioco al genere a cui appartiene, ovvero un walking/courier simulator, perchè nel suo genere ce l'ha eccome il gameplay, a meno che in queste ore io non stia giocando a ben altro, certo
    Ho capito che la kojimata ti sta sulle palle, ma dire che dietro non ci sia un gioco o del gameplay è una menzogna
    E come dire che in ETS non c'è gameplay

    Poi pensala pure come ti pare

  4. #24424
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    si bhe, un walking simulator non ha gameplay per definizione, altrimenti non sarebbe un walking simulator

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  5. #24425
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E' difficile quando anche le critiche ragionate e prive di pregiudizi vengono contestate perche' comunque i cavalieri di kojima non accettano critiche di nessun tipo.
    L'haterismo cieco e' stupido e dannoso, ma lo e' anche il fanboysmo cieco.
    Ti ricordo che stai parlando con un utente che negli ultimi, chessò, 10 anni o giù di lì, non ha mai accettato una critica, anche con pagine di motivazioni, esempi e spiegazioni, ad un gioco che gli piace urlando all'hater peggio del dagli all'untore nel periodo della peste nera e bolla con niente come fanboy chiunque elogi titoli che non sono fra i suoi preferiti

  6. #24426
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Infatti è un fottuto courier simulator, che è ben altro, ma ho capito che vuoi minimizzare il gameplay a "cammina da A a B" sbattendotene di tutto il resto, utilizzo di gadget, recupero di materiali ecc ecc per cui è inutile discutere oltre

    Ah, e nei walking simulator tipo The Journey, il mero camminare e esplorare è parte integrante del gameplay eh. Gameplay non vuol dire sparare e basta

  7. #24427
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per di nicchia si intende il genere, o mi stai dicendo che i walking simulator sono giochi notoriamente che vendono alle masse e che a tutti piacciono?
    Questo vuol dire di nicchia, non che solo alcuni sono capaci di giocarli.
    Poi mi pare che tu parli senza aver nemmeno giocato al gioco, ma vabbhè, se non piace ci sta, ma prima di dire che "il gameplay è vuoto" almeno contestualizza il gioco al genere a cui appartiene, ovvero un walking/courier simulator, perchè nel suo genere ce l'ha eccome il gameplay, a meno che in queste ore io non stia giocando a ben altro, certo
    Ho capito che la kojimata ti sta sulle palle, ma dire che dietro non ci sia un gioco o del gameplay è una menzogna
    E come dire che in ETS non c'è gameplay

    Poi pensala pure come ti pare
    Te l'ho scritto prima: il gameplay è povero per definizione in quel tipo di giochi. E' ovvio che non piaccia alla maggior parte della gente e non c'è nulla da comprendere. Puo' essere anche un "ottimo" walking simulator ma quello che fanno tutti i walking simulator è tutt'altro che complesso o variegato quindi non ci si discosta dal problema iniziale, ossia che per fare un ottimo gioco devi andare oltre al walking simulator.
    Prova a fare un semplice esperimento: immagina di non avere la storia da portare avanti con tutti i trip di Kojima e le cutscene da seguire (che poi col doppiaggio italiano che han fatto... brrrr). La parte giocata del titolo la apprezzeresti lo stesso ? E per quanto tempo la reggeresti ? Ti darebbe la benché minima soddisfazione ?

    P.S. E cristosanto nessuno ha mai detto che si debba sparare, l'ho scritto anche nero su bianco. Non cominciare pure tu con l'analfabetismo funzionale stile anton.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    la verità è che per fortuna pochi fanno così, sarebbe la morte dell'industria

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Hai voja, e ci sono pure i recidivi seriali
    Ultima modifica di Darkless; 10-11-19 alle 13:23

  8. #24428
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ed infatti, come ho detto, a me ETS non mi piace proprio perchè non ha nulla da offrire oltre all'essere un "walking simulator" su strada, in cui consegni merci perchè sì.
    Per questo dico che DS mi piace: ha elementi di gameplay in più rispetto ad un gioco come ETS, ed ha una trama, cosa non da poco in un gioco del genere (ovvero di un tizio che consegna pacchi).
    Non ci fossero quegli elementi mi piacerebbe alla stessa maniera? Ovviamente no, così come non mi piace ETS e simili.
    Io se devo giocare ad un simulatore devo avere uno scopo, una fine ultima.
    Non è il nome Kojima che me lo fa apprezzare, ma la trama e il gameplay, il dover andare dal punto A al punto B pianificando il tragitto, scegliendo i gadget da portarsi, raccogliere lungo il percorso materiali e altri pacchi, costruire strutture per facilitare il mio viaggio così come quello di altri nei loro mondi, affrontare le asperità dell'ambiente e dei nemici... io a questo sto giocando e mi piace.
    Si poteva fare di meglio (molto di meglio)? Assolutamente sì, sopratutto lato shooting (anche se ancora devo arrivarci) e lato stealth, ma tutto sommato è un prodotto solido che fa da fondamenta interessante per eventuali seguiti.

    Also, dannazione, mettetevi un avatar tu e TheBlackS che ogni volta vi confondo

  9. #24429
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Di solito nei simulatori non devi avere un fine ultimo, perché il piacere sta proprio nella simulazione. ETS per esempio chi lo ama non lo fa certo perché porta container da A a B ma perché gli piace la simulazione del veicolo e della guida.
    Questo mi fa pensare che DS non avvicinerà nessuno al mondo dei giochi simulativi ma finirà con DS.

    Da quello che leggo dalle opinioni degli utenti più che un simulatore DS mi sembra più vicino a un gioco si sopravvivenza dopo lo scopo è sopravvivere al viaggio.
    Ultima modifica di nobody47; 10-11-19 alle 14:31
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  10. #24430
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.258
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Infatti "walking simulator" e' un termine stupido perche' non e' affatto una simulazione. In realta' io l'ho sempre inteso come un dispregiativo.

  11. #24431
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma infatti "walking simulator" è nato come termine dispregiativo per quei giochi, poi la magia di internet/stampa/utenti lo ha trasformato in un genere
    Poi non aiuta neanche il fatto che molti titoli di bassa qualità hanno schiaffato simulator nei titoli senza un reale motivo.
    Ultima modifica di nobody47; 10-11-19 alle 14:35
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  12. #24432
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Di solito nei simulatori non devi avere un fine ultimo, perché il piacere sta proprio nella simulazione. ETS per esempio chi lo ama non lo fa certo perché porta container da A a B ma perché gli piace la simulazione del veicolo e della guida.
    Questo mi fa pensare che DS non avvicinerà nessuno al mondo dei giochi simulativi ma finirà con DS.

    Da quello che leggo dalle opinioni degli utenti più che un simulatore DS mi sembra più vicino a un gioco si sopravvivenza dopo lo scopo è sopravvivere al viaggio.
    Sì bhè, è un gioco in cui sei un corriere che consegna pacchi in un modo devastato... tra le altre cose, quando hai un peso sulla schina, a seconda del peso è un costante dover premere i grilletti laterali del pad per mantenere l'equilibrio, onde evitare di cadere e far distruggere i pacchi trasportati.

  13. #24433
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    si bhe, un walking simulator non ha gameplay per definizione, altrimenti non sarebbe un walking simulator

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    ripeto la domanda: ma quale cazzo di legge impone che ci debba essere un certo tipo di gameplay in un'esperienza interattiva?
    senza la biodiversità giocheremmo ancora a space invaders o, al massimo, a pacman
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che stai parlando con un utente che negli ultimi, chessò, 10 anni o giù di lì, non ha mai accettato una critica, anche con pagine di motivazioni, esempi e spiegazioni, ad un gioco che gli piace urlando all'hater peggio del dagli all'untore nel periodo della peste nera e bolla con niente come fanboy chiunque elogi titoli che non sono fra i suoi preferiti
    ma torna nella tua tana va!
    questo esce dal letargo solo per spalare merda su chi non lo ossequia o su cosa non piace a lui (e senza minimamente conoscere l'argomento o capire mai una sega )

  14. #24434
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ed infatti, come ho detto, a me ETS non mi piace proprio perchè non ha nulla da offrire oltre all'essere un "walking simulator" su strada, in cui consegni merci perchè sì.
    Per questo dico che DS mi piace: ha elementi di gameplay in più rispetto ad un gioco come ETS, ed ha una trama, cosa non da poco in un gioco del genere (ovvero di un tizio che consegna pacchi).
    Non ci fossero quegli elementi mi piacerebbe alla stessa maniera? Ovviamente no, così come non mi piace ETS e simili.
    Io se devo giocare ad un simulatore devo avere uno scopo, una fine ultima.
    Non è il nome Kojima che me lo fa apprezzare, ma la trama e il gameplay, il dover andare dal punto A al punto B pianificando il tragitto, scegliendo i gadget da portarsi, raccogliere lungo il percorso materiali e altri pacchi, costruire strutture per facilitare il mio viaggio così come quello di altri nei loro mondi, affrontare le asperità dell'ambiente e dei nemici... io a questo sto giocando e mi piace.
    Si poteva fare di meglio (molto di meglio)? Assolutamente sì, sopratutto lato shooting (anche se ancora devo arrivarci) e lato stealth, ma tutto sommato è un prodotto solido che fa da fondamenta interessante per eventuali seguiti.
    Il punto è proprio che a mio avviso il "courier" simulator o quel che ti pare non mette abbastanza carne al fuoco e complici anche le mappe spoglie, giustificate o meno che siano dalla trama, il tutto viene presto a noia. Il peso da bilanciare non è che sia sta gran piacevolezza di feature che ti tiene incollato al monitor.
    Con una componente survival, e perchè no stealth, più sviluppata, sezioni di gioco un po' più movimentate (chessò fughe o inseguimenti ogni tanto) e un approfondimento maggiore di certe meccaniche e interazione con lo scenario sarebbe stato sicuramente tutt'altra cosa.
    Così è un abbozzo di gameplay con tonnellate di cinematic, che vanno anche bene di suo, infatti la storia prende e l'ambientazione ha molto fascino, ma se poi trascuri gli altri aspetti del gioco per me è un no.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ripeto la domanda: ma quale cazzo di legge impone che ci debba essere un certo tipo di gameplay in un'esperienza interattiva?
    Si chiama buon game design.

    questo esce dal letargo solo per spalare merda su chi non lo ossequia o su cosa non piace a lui (e senza minimamente conoscere l'argomento o capire mai una sega )
    Può anche essere. Ma ciò non toglie veridicità alla mia affermazione precedente.
    Ultima modifica di Darkless; 10-11-19 alle 15:37

  15. #24435
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Nel mentre prosegue l'esperimento sociale di Bethesda:

    https://multiplayer.it/notizie/fallo...calittica.html

    Giuro che sono serio quando dico che quello che è successo e sta accadendo con quel gioco andrebbe fatto studiare nelle facoltà di sociologia.

  16. #24436
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Nel mentre prosegue l'esperimento sociale di Bethesda:

    https://multiplayer.it/notizie/fallo...calittica.html

    Giuro che sono serio quando dico che quello che è successo e sta accadendo con quel gioco andrebbe fatto studiare nelle facoltà di sociologia.
    Più che per la lotta di classe, andrebbe studiato per altri motivi.
    Fino a che punto puoi truffare e trattar male la clientela, e continuare ad avere chi paga e ti difende pure.

    Cosa passa per la testa a uno che ha pagato un gioco di merda pieno di transazioni, vede che è un fail micidiale pieno di bug, vede che bethesda si comporta malissimo...
    e non contento paga 100$ di subper avere altra merda buggata?

    Poi quando viene giustamente sfottuto, fonda un club di gente orgogliosa di essere i peggiori fanboy falliti.

    Quale sarà il prox passo?
    Pagare 300$ per un set di scarpe (buggate) e poi appendere un cartello fuori dal balcone per vantartene, aspettando le sassate sulla finestra?

  17. #24437
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Più che per la lotta di classe, andrebbe studiato per altri motivi.
    In realtà non intendevo per quest'ultima sorta di "lotta di classe" ma più in generale per tutto quello che è successo, nel gioco e fuori, sin dal lancio.
    Se voleva fare un esperimento sociale a stò giro beth ha colpito nel segno.

  18. #24438
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    e te pareva che non saltava fuori bethesda anche se non c'entra un emerito cazzo col discorso!

  19. #24439
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    anche qui si può parlare un momento di problemi seri?
    la barba
    (quella fisica, intendo, non i post di darkless)
    help
    sono infelice possessore di un glorioso rasoio braun ancora arzillo, sono andato all'assistenza e mi dicono che è come nuovo, ma allora perché al mattino devo alzarmi almeno mezz'ora prima per la sola rasatura?
    non ne posso più, sono costretto a cercare qualcosa di meglio, dopo affannose ricerche mi starei orientando su questo:
    https://www.amazon.it/Panasonic-Germ...p_ob_image_hpc
    al banco dei pegni mi hanno assicurato che mi dovrebbe bastare un rene per raggranellare la cifra
    qualcuno usa questo modello? sapete indicarmene uno ancor più veloce ed efficiente?
    (in fondo di reni ne ho due )

  20. #24440
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Vai di monolama come ai bei vecchi tempi

    Cmq no, io vado di rasoio classico e bona. Ho provato ad usare quelli elettrici (un Braun tra l'altro) ma mi strappava i peli dalla faccia, così ho desistito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su