[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1250

Pagina 1250 di 1437 PrimaPrima ... 25075011501200124012481249125012511252126013001350 ... UltimaUltima
Risultati da 24.981 a 25.000 di 28737

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #24981
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Oppure hanno scoperto una vulnerabilità grave e recentissima che non è stata ancora patchata.
    mah non penso. Come ha detto qualcuno, se fosse vero, sarebbero a rapinare banche, altro che account steam .

    Dynamite dice che si trattava di una gif inviata in chat, e dal momento che si possono uppare immagini dal pc, magari si trattava di una cosa fatta ad-hoc, tipo un finto captcha con numeri e lettere scritte in modo che l'utente distratto ci vedesse dentro qualsiasi cosa, magari anche lo stesso codice uscito sull'autenticatore.

    Gli scammer e chi fa phishing in generale, oltre ad avere decenti skill di social engineering, è fondamentalmente un bravo illusionista, ti fa credere quello che vuole lui.

    Una sola volta son stato fregato: mi ciularono un corriere di dota (valore 4-5 euro), il tizio fu bravissimo devo dire, aprì una regolarissima chat di scambio su steam, e al momento della conferma, in una laggata generale, levò il suo item e io praticamente gli mandai l'item aggratis . Mai più avuto indietro.
    Poi dopo ste cagate valve ha ben pensato di aggiungere diversi step di conferma .

  2. #24982
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Guarda, c'è anche da dire che in quel momento come ho detto ero particolarmente stanco, non posso escludere al 100% di non aver schiacciato per sbaglio su conferma quando era apparsa la richiesta sul telefono, perché in quel momento lo schermo era acceso e la richiesta è apparsa all'improvviso. Ma sono quasi sicuro di no, la finestra di richiesta è scomparsa o nel mentre o appena prima prendessi in mano il cell.

    - - - Aggiornato - - -

    Sì sicuramente la cosa è stata studiata per bene nei minimi dettagli, pure in chat era particolarmente convincente.

  3. #24983
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Tienici aggiornati in merito.

  4. #24984
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma quando iniziano a lavorare in Steam...??? Aiutooooo....

  5. #24985
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    sono 8 o 9 ore indietro, è appena mattina da loro

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  6. #24986
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Dynamite Visualizza Messaggio
    Ma quando iniziano a lavorare in Steam...??? Aiutooooo....
    Stai sereno che ti contatteranno
    Abbi fede nei poteri di Gabe

  7. #24987
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Gaben ebbe a dire che intorno alle 17 (ora di laggiù) passa sempre giù in assistenza clienti, quindi sicuramente prenderà a cuore il tuo caso (dopo il riposino e lo spuntino pomeridiano).

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #24988
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Grazie per il supporto...

    - - - Aggiornato - - -

    Intanto vedo che cercando di andare sul link del mio account questo manco esiste più, avranno cambiato il link del profilo.

  9. #24989
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Dynamite Visualizza Messaggio
    Grazie per il supporto...

    - - - Aggiornato - - -

    Intanto vedo che cercando di andare sul link del mio account questo manco esiste più, avranno cambiato il link del profilo.
    Sì, il paraculo ha sicuramente cambiato il link dell'account, cosa che si può fare.

    Come se potesse far perdere le tracce, certo

  10. #24990
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Storia assurda per quanto riguarda il codice per la multi factor authentication.
    Io spero veramente che tu ti sia sbagliato e in realtà non sapessero il codice perché se no vuol dire che il sistema è compromesso.
    Comunque se avessero davvero saputo il codice non avrebbero avuto bisogno di chiedertelo.

  11. #24991
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    sei sicuro al 100% che il codice fosse esattamente lo stesso? o era uguale solo lo stile del popup?

    se sei sicuro al 100% penso che tu debba resettare ad impostazioni di fabbrica il telefono il prima possibile

    il fatto che il tizio ti abbia postato il codice secondo me è indice di un hacking subito dal telefono
    this is a placeholder

  12. #24992
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.389
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    sei sicuro al 100% che il codice fosse esattamente lo stesso? o era uguale solo lo stile del popup?

    se sei sicuro al 100% penso che tu debba resettare ad impostazioni di fabbrica il telefono il prima possibile

    il fatto che il tizio ti abbia postato il codice secondo me è indice di un hacking subito dal telefono
    E perchè non scammarlo e basta? Perchè farsi ripetere il codice?

  13. #24993
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma non penso che il telefono abbia problemi, ho installato due app in croce e non visito siti strani o altro. Magari comunque lo resetterò lo stesso.

    Nell'app di Steam era apparsa una finestra di conferma, come quelle che appaiono in caso di richiesta di cambio pw o email, con un codice a 5 caratteri e con la possibilità di confermare o annullare. Questo codice era lo stesso fatto apparire dal tizio in chat. Come non lo so.

    Ho scoperto il nuovo link al mio account, il tizio ha cambiato alcune cose del mio profilo ma non ha ancora scambiato o venduto nulla, eccetto alcuni oggetti di TF2 che mi sembra di non vedere più. Sto fetente li avrà scambiati e messi su un altro account.
    Ultima modifica di Dynamite; 27-01-20 alle 19:35

  14. #24994
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Dynamite Visualizza Messaggio
    Ma non penso che il telefono abbia problemi, ho installato due app in croce e non visito siti strani o altro. Magari comunque lo resetterò lo stesso.

    Nell'app di Steam era apparsa una finestra di conferma, come quelle che appaiono in caso di richiesta di cambio pw o email, con un codice a 5 caratteri e con la possibilità di confermare o annullare. Questo codice era lo stesso fatto apparire dal tizio in chat. Come non lo so.
    l'autenticatore non fornisce possibilità di confermare o annullare nulla, mostra il codice e devi inserirlo tu a mano nel client/browser su cui vuoi autenticarti, quindi o non era l'app di steam o era una differente schermata dell'app che l'attaccante ha trovato il modo di usare per i suoi scopi (finestra di chat? scambio?)
    this is a placeholder

  15. #24995
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sì infatti era una finestra con richiesta di conferma, io non gli ho fornito il codice temporizzato che appare quando apri l'app.

  16. #24996
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Visto come la descrivi sembra una falla del app sfruttata in qualche modo. Tipo una finestra della chat fasulla che una volta aperta si frega automaticamente il codice dall'app e lo invia al tizio.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  17. #24997
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.404
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Dynamite Visualizza Messaggio
    Sì infatti era una finestra con richiesta di conferma, io non gli ho fornito il codice temporizzato che appare quando apri l'app.
    forse ho frainteso qualcosa nei post precedenti

    la schermata di cui parli con la conferma, era sul telefono o sul computer in cui stavi chattando?
    this is a placeholder

  18. #24998
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Cercando il nome che il tizio ha inserito nel mio profilo si riesce a torvare un profilo Facebook, probabilmente è lui:

    https://www.facebook.com/Bugokjudka

    Fregato da un filippino del menga... vabbuò...

    - - - Aggiornato - - -

    @Kea Black
    Sul telefono. Poi in chat sul computer il codice che ha fatto apparire era uguale.

  19. #24999
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    l'autenticatore non fornisce possibilità di confermare o annullare nulla, mostra il codice e devi inserirlo tu a mano nel client/browser su cui vuoi autenticarti, quindi o non era l'app di steam o era una differente schermata dell'app che l'attaccante ha trovato il modo di usare per i suoi scopi (finestra di chat? scambio?)
    Quella schermata di conferma viene solo quando metti qualcosa in vendita nel negozio di Steam e devi confermare via app. Tra l'altro è da un po' che non me lo chiede più, una volta era più fiscale.
    Per il login devi mettere tu il codice.
    Quindi qualcosa non torna.
    O c'è una falla nell'app o ti hanno fregato in altro modo.
    Altri authenticator funzionano così: puoi fare approva / rifiuta e ti mostrano un codice via browser che devi confermare via authenticator per verificare che la richiesta sia effettivamente la tua.
    Qui sembra lo stesso sistema, ma Steam non funziona così. Molto strano.

  20. #25000
    Living Dead L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    130
    Gamer IDs

    Steam ID: DynamiteX

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ancora nulla dal supporto, che dite, aspetto ancora o apro un nuovo ticket?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su