[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 164

Pagina 164 di 1437 PrimaPrima ... 641141541621631641651661742142646641164 ... UltimaUltima
Risultati da 3.261 a 3.280 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #3261
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non è un problema, ma diciamolo, di gestionali "seri" ne esistono a bizzeffe, e prendere questo per quella ragione è un po' meh.


    Comunque, qualcuno ha questo? http://store.steampowered.com/app/252870/

    Sembra buono dai commenti e ci stavo facendo un pensiero anche se per 23€ mi pare troppo...

  2. #3262
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma chi vi dice che non sia "serio" (nel senso di valido)?
    Poi magari può anche fare schifo, per carità, ma non avendolo provato non mi pare il caso di bocciarlo solo perché ha per oggetto gli youtuber.

  3. #3263
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Ma chi vi dice che non sia "serio" (nel senso di valido)?
    Poi magari può anche fare schifo, per carità, ma non avendolo provato non mi pare il caso di bocciarlo solo perché ha per oggetto gli youtuber.
    Qui ci troviamo in disaccordo ma fa niente

    No seriamente, capisco il tuo punto di vista però ritengo anch'io che si sta un po' esagerando. Non solo questo è per carità, ma in generale il mondo "indie" sta prendendo una piega che non mi piace da qualche tempo a questa parte, il mercato si sta riempiendo di prodotti oggettivamente inutili
    Però vabbè son solo considerazioni personali

  4. #3264
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Ma chi vi dice che non sia "serio" (nel senso di valido)?
    Poi magari può anche fare schifo, per carità, ma non avendolo provato non mi pare il caso di bocciarlo solo perché ha per oggetto gli youtuber.
    Oddio non fa una piega. Ma che ne so... Anche il gestionale che ti fa pulire cessi può essere il migliore del mondo. Però ecco a priori (con grandi pregiudizi e preconcetti lo ammetto) senza averlo giocato, dico che no, non ho proprio voglia di provarlo perché sembra lontanissimo dai miei gusti. Niente di clamoroso, non cercherei di convincere nessuno a boicottarlo, ma se uno mi viene e mi dice che tutto ciò gli sembra ridicolo e grottesco io gliel' appoggerei alla grande. Ma senza voler creare problemi. Così solo per affinità elettive o per comunione di gusti

    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

    Switch: 519046066716

  5. #3265
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    un gestionale che riguarda youtuber imho è come il pensiero di andare ad un concerto di Jovanotti.

    Pollice giù a prescindere.

  6. #3266
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Per carità, io ho Game Dev Tycoon ma quantomeno c'è la condizione di fondo che devi trovare i connubi giusti tra piattaforma di sviluppo, genere ecc ecc per far produrre un buon gioco e quindi incassare di più...
    Ma con Youtubers Life cheffai?
    Non producono nulla di "attivo", giocano a qualcosa creato dagli altri e li "valutano" ( non si sa a che titolo possano far ciò ) e per questo incassano? Se ci si pensa effettivamente non creano nulla loro eh, quindi simuli che cosa esattamente?
    Non creano il gioco, non creano nulla se non il registrare le proprie partite e/o opinioni... ma appunto, come fai a simulare una cosa del genere e farne un gioco? Già pensare che nella realtà queste persone ( nulla contro di loro in particolare eh, solo alcuni soggetti) riescano a far soldi fondamentalmente senza far nulla di "attivo" è un mistero, figuriamoci "simulare di giocare un gioco e commentarlo"... ma cazzo, gioca al gioco e recensiscilo invece che simulare di giocare il gioco e recensirlo
    Ultima modifica di Spidersuit90; 24-05-16 alle 14:21

  7. #3267
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per carità, io ho Game Dev Tycoon ma quantomeno c'è la condizione di fondo che devi trovare i connubi giusti tra piattaforma di sviluppo, genere ecc ecc per far produrre un buon gioco e quindi incassare di più...
    Ma con Youtubers Simulator cheffai?
    Non producono nulla di "attivo", giocano a qualcosa creato dagli altri e li "valutano" ( non si sa a che titolo possano far ciò ) e per questo incassano? Se ci si pensa effettivamente non creano nulla loro eh, quindi simuli che cosa esattamente?
    Non creano il gioco, non creano nulla se non il registrare le proprie partite e/o opinioni... ma appunto, come fai a simulare una cosa del genere e farne un gioco? Già pensare che nella realtà queste persone ( nulla contro di loro in particolare eh, solo alcuni soggetti) riescano a far soldi fondamentalmente senza far nulla di "attivo" è un mistero, figuriamoci "simulare di giocare un gioco e commentarlo"... ma cazzo, gioca al gioco e recensiscilo invece che simulare di giocare il gioco e recensirlo
    Non mi esprimo riguardo al gioco in questione che ignoro completamente, pero' non sono d'accordo sulla questione youtubers.

    Quello che fanno gli youtuber in campo videogame (quelli bravi intendo) e' un servizio che nessuna recensione fornisce, e cioe' fornire non un parere ma l'esperienza diretta di gioco di un giocatore esperto. Ora, magari la cosa non si applica per chi e' interessato esclusivamente ai giochi single player story based, ma per chi ama gli strategici complessi o i giochi multiplayer, le serie di video ben fatte sono un'ottima fonte di informazioni per imparare meglio un gioco e migliorare.

    Non capisco in che modo si possa dire che non facciano "nulla di attivo", il loro gameplay e i vari commenti, spiegazioni, approfondimenti sono il loro content originale prodotto "attivamente". Altrimenti si potrebbe dire che - ad esempio - nessun insegnante fa nulla di attivo, a meno che non abbia lui stesso inventato la materia che insegna. O anche, per rimanere piu' in tema, nessun recensore di videogame.

  8. #3268
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    i commentary dei videogame sono un cancro

  9. #3269
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Anche se ci sono molti youtuber che mi stanno sulle palle, sono d'accordo con Kember Boyd.
    Ci sono anche tanti youtuber bravi, la differenza sta appunto nell'individuo. Ad esempio a me piace un sacco DadoBax.
    Ai bambini piace Favi'J, a me sembra un coglione che urla a caso, ma comunque lui fa un servizio di intrattenimento come fanno in tanti su altri media.
    Non dici che Bonolis non fa nulla di attivo, magari non ti piace, ma è un lavoro come tanti altri. Magari pagato troppo, ma quello è un altro discorso.

  10. #3270
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    favij non è altro che pewdiepie formato ita. punto.

    e ciò ovviamente è un male mica da ridere

  11. #3271
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ovviamente non parlo di gente come Favij, ma di gente come Arumba, Quill18, Purge, Trump e via dicendo. Gente che si studia le cose per bene, si prepara le scalette dei video, analizza ogni piccola parte del gioco spiegando tutti i dettagli, insomma in pratica delle vere lezioni.
    Per dire, trump aveva fatto una serie su hearthstone interattiva in cui l'utente poteva seguire un arena draft cliccando sulla carta che riteneva valida ad ogni turno, e dopo pochi secondi il video proseguiva con la carta scelta da trump e le sue valutazioni. Al termine avevi lo score delle tue scelte.

    Ora a uno puo' anche non fregare un cazzo, puo' annoiarsi a morte a vedere la gente che gioca, e la cosa e' sacrosanta. Pero' comunque e' un lavoro che richiede impegno, e quando e' fatto bene i risultati si vedono.

  12. #3272
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    [EGO]

    E niente, suonano al campanello ed era il corriere con uno scatolone contenente questo (foto presa dall'internet perchè ora non posso farne di mie)




    un paio di adesivi, un sottobicchiere ed una maglietta (di quelle nuove!)

    [/EGO]

  13. #3273
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    esticazzi?

  14. #3274
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    esticazzi?
    Ho messo la tag [EGO] apposta

    Comunque lo zaino è fighissimo, ha gli scomparti antistatici per tablet, portatile e netbook, più millemila tasche contenenti altre millemila tasche

  15. #3275
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    a me non arriva mai un cazzo, solo le multe di Equitalia di altri

  16. #3276
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Gli youtuber producono intrattenimento. Quello che fanno può piacere o meno, possono farlo bene o male, ma di certo non si può dire che non fanno nulla.
    Tra l'altro spesso dietro ogni video ci sono ore e ore di ricerca, preparazione, scrittura, registrazione, montaggio, e via di seguito; non è che la mattina si svegliano, fanno un video di quindici minuti e iniziano a piovere soldi.

  17. #3277
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    a me non arriva mai un cazzo, solo le multe di Equitalia di altri

  18. #3278
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non a caso ho messo
    ( nulla contro di loro in particolare eh, solo alcuni soggetti)
    in quanto mi esprimevo nei riguardi di quegli youtubers nominati da voi che NON apportano nulla, ovvero non sono quegli youtubers che preparano la scaletta, studiano il gioco nei minimi dettagli ecc ecc. A quelli mi riferivo. Poi certo, capisco che c'è a chi piace anche quello che urla in continuazione e fa le facce idiote, ma ciò non vuol dire che sia giusto
    Quelli sono alla stregua dei pagliacci ( nel senso lavorativo del termine, non come sinonimo di idioti ), che fanno di tutto per strapparti una risata o altro, ma quelli non sono da reputarsi "youtubers" solo perchè sharano video sul tubo
    Detto ciò, la questione era riferita al gioco in questo caso: appurato che gli youtubers seri fanno un lavoro di analisi e spulciazione dei VG, un gioco sugli youtubers che senso può avere? Nell'atto pratico del gioco intendo: cazzo fai?
    Cioè, capisco nella realtà: ti arriva un gioco, lo giochi, lo analizzi, ci fai i video di walktrought o come si scrive e lo recensisci secondo la tua opinione... in un gioco in cui simuli di essere uno youtubers che fai? Ti arriva il gioco virtuale, non lo giochi ( perchè sennò avresti il gioco nel gioco del gioco...) e....? Ecco, questa è la domanda: che senso ha fare lo youtuber in un gioco? Se ti piace tanto l'idea ti piazzi lì e lo fai realmente. Mi sembra il simulatore di un simulatore ecco...

    EDIT: http://cdn.akamai.steamstatic.com/st...m?t=1462473469

    Quello a cui mi riferivo... per carità, è fatto pure bene, ma a sot punto veramente, vai e fallo tu realmente lo streaming del gioco... ti richiedono pure di editare i video nel gioco
    Ultima modifica di Spidersuit90; 24-05-16 alle 16:36

  19. #3279
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ovviamente non parlo di gente come Favij, ma di gente come Arumba, Quill18, Purge, Trump e via dicendo. Gente che si studia le cose per bene, si prepara le scalette dei video, analizza ogni piccola parte del gioco spiegando tutti i dettagli, insomma in pratica delle vere lezioni.
    Per dire, trump aveva fatto una serie su hearthstone interattiva in cui l'utente poteva seguire un arena draft cliccando sulla carta che riteneva valida ad ogni turno, e dopo pochi secondi il video proseguiva con la carta scelta da trump e le sue valutazioni. Al termine avevi lo score delle tue scelte.

    Ora a uno puo' anche non fregare un cazzo, puo' annoiarsi a morte a vedere la gente che gioca, e la cosa e' sacrosanta. Pero' comunque e' un lavoro che richiede impegno, e quando e' fatto bene i risultati si vedono.
    non ne conosco mezzo (escluso purtroppo l'ovvio favij)

  20. #3280
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    non ne conosco mezzo (escluso purtroppo l'ovvio favij)
    Beh quelli che ho citato hanno canali molto specializzati (paradox, hearthstone, dota2, strategici in genere) e non hanno certo il numero di subscribers di pewdiepie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su