[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 175

Pagina 175 di 1437 PrimaPrima ... 751251651731741751761771852252756751175 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.500 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #3481
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    E' un capraio la fuori

    Secondo me han la vita troppo facile per colpa dei nuovi sistemi operativi e delle conzole, quando ero 14'enne ero obbligato a smanettare con config.sys, autoexec.bat e quell'altro là (mem386?) per far girare i giochi e questo mi ha obbligato a farmi una cultura informatica "di base" abbastanza avanzata, i 14'enni di oggi invece devono solo infilare il disco/scaricare da Steam e bon, senza manco sapere cosa succede dietro le quinte.

    E' incredibile come culturalmente a livello informatico le giovini generazioni (specialmente quelle italiche) siano delle capre

  2. #3482
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Pensare come questa manica di ignoranti stia rovinando il mercato poi. Fatevi un giro su Yahoo Answer e vi beccate di tutto.

  3. #3483
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    E' un capraio la fuori

    Secondo me han la vita troppo facile per colpa dei nuovi sistemi operativi e delle conzole, quando ero 14'enne ero obbligato a smanettare con config.sys, autoexec.bat e quell'altro là (mem386?) per far girare i giochi e questo mi ha obbligato a farmi una cultura informatica "di base" abbastanza avanzata, i 14'enni di oggi invece devono solo infilare il disco/scaricare da Steam e bon, senza manco sapere cosa succede dietro le quinte.

    E' incredibile come culturalmente a livello informatico le giovini generazioni (specialmente quelle italiche) siano delle capre
    io presi il mio primo PC nel 1995, con windows 95.

    venivo da Amiga, dove comunque i giochi giravano senza problemi come per le console.

    su PC però iniziai ad avere qualche guaio, soprattutto per i giochi DOS (a e volte anche con quelli W95 per il sonoro). Ricordo che una volta impazzii perchè non riuscivo a capire come cacchio diminuire ulteriormente la memoria convenzionale nel dos, e non c'era internet ad aiutare...

    andai allora dal discount da cui comprammo il PC e chiesi con fare incazzato un manuale DOS. Mi dissero che per PC quello è, e che non si vendono i manuali per il loro uso.

    io però risposi malissimo, perchè "non potete vendere qualcosa senza un manuale"

    oggi a ripensarci mi viene da ridere.

    comunque alla fin fine risolsi quei problemi, ma in effetti, c'era davvero da sbattere. Addirittura arrivare ad avviare il sistema con un dischetto con sopra versioni castrate di config ed autoexec, e c'era anche un comando DOS che permetteva di entrare direttamente nei due file, ma ora non ricordo più molto.

  4. #3484
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    E' un capraio la fuori

    Secondo me han la vita troppo facile per colpa dei nuovi sistemi operativi e delle conzole, quando ero 14'enne ero obbligato a smanettare con config.sys, autoexec.bat e quell'altro là (mem386?) per far girare i giochi e questo mi ha obbligato a farmi una cultura informatica "di base" abbastanza avanzata, i 14'enni di oggi invece devono solo infilare il disco/scaricare da Steam e bon, senza manco sapere cosa succede dietro le quinte.

    E' incredibile come culturalmente a livello informatico le giovini generazioni (specialmente quelle italiche) siano delle capre
    Che paradossalmente dovrebbe essere il contrario visto che il primo aggeggio informatico gli viene sbattuto in mano ancora prima che imparino a camminare. Roba che con un minimo di curiosità dovrebbero arrivare ai 12 anni che sono dei mostri.

  5. #3485
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Bhe un manuale dovrebbe essere sempre d'obbligo IMHO.

    Crescendo con qualcosa non ti poni le domande, tipo con la TV: schiacci il pulsante e via. Con le VHS metti dentro e play, solo quelli più curiosi si pongono le domande o smontano le cose.

    Poi se senti i ragazzini oggi che dicono "...siamo in italia, che me ne faccio dell'inglese!" :facepalm"

  6. #3486
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io presi il mio primo PC nel 1995, con windows 95.

    venivo da Amiga, dove comunque i giochi giravano senza problemi come per le console.

    su PC però iniziai ad avere qualche guaio, soprattutto per i giochi DOS (a e volte anche con quelli W95 per il sonoro). Ricordo che una volta impazzii perchè non riuscivo a capire come cacchio diminuire ulteriormente la memoria convenzionale nel dos, e non c'era internet ad aiutare...

    andai allora dal discount da cui comprammo il PC e chiesi con fare incazzato un manuale DOS. Mi dissero che per PC quello è, e che non si vendono i manuali per il loro uso.

    io però risposi malissimo, perchè "non potete vendere qualcosa senza un manuale"

    oggi a ripensarci mi viene da ridere.

    comunque alla fin fine risolsi quei problemi, ma in effetti, c'era davvero da sbattere. Addirittura arrivare ad avviare il sistema con un dischetto con sopra versioni castrate di config ed autoexec, e c'era anche un comando DOS che permetteva di entrare direttamente nei due file, ma ora non ricordo più molto.
    Io giravo le edicole quando trovai questa perla che ancora custodisco gelosamente



  7. #3487
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io presi il mio bel primo 286 nel 1992. Bei tempi!!! E quante bestemmie per far girare tutto

  8. #3488
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io invece sono partito da windows 98, avevo fatto partire dei giochi ms dos ma su dieci volte partivano una volta sola, mi diceva sempre memoria convenzionale insufficiente, ma che cavolo voleva dire? Superavo abbondantemente i requisiti minimi del gioco con ben 64 MB SDRAM e 6 GB HDD con 8 MB di VRAM governati da un potente Pentium II MMX @350 Mhz. Idee? Consigli?

  9. #3489
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io avevo cominciato con il VIC-20 dove dovevi fermare la cassettina al momento giusto.

    .....russi.......


  10. #3490
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mio cuggino aveva il Vic20, e mia cuggina lo Spectrum, e io niente quanta invidia provavo

    Il mio primo PC era uno scintillante 486DX4 a 100MHz, se penso che ora lo smartphone di mio nipote e cento volte più potente, se non di più

    Parlando di roba potente
    http://www.pcgamer.com/the-geforce-gtx-1070-review/

    +
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 04-06-16 alle 13:08

  11. #3491
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io invece sono partito da windows 98, avevo fatto partire dei giochi ms dos ma su dieci volte partivano una volta sola, mi diceva sempre memoria convenzionale insufficiente, ma che cavolo voleva dire? Superavo abbondantemente i requisiti minimi del gioco con ben 64 MB SDRAM e 6 GB HDD con 8 MB di VRAM governati da un potente Pentium II MMX @350 Mhz. Idee? Consigli?
    con il dos se non avevi almeno 610 kb di memoria convenzionale libera (per alcuni giochi la richiesta era assurdamente alta), col cazzo che partivano, anche se avevi 64 TB

  12. #3492
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    dopo sudati risparmi mi accaparrai il c16 a natale nell'84...lacrimuzz

  13. #3493
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Vic20 nell'84-85, lacrimuccia.

    percorso: Vic20->C128->Amiga->Pc

    le console le andavo a giocare a casa di amici e andavo sempre in sala giochi al mare, aria satura di fumo e sgabello per arrivare ai tasti

    Psx e ps2 le comprai perché furono ottime console, il resto ai peasants.

  14. #3494
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Il primo pc "mio" l'ho avuto con il win98, la mia prima vera scheda video per giocare ricordo la 3DFX Voodoo 3 che quando ho fatto girare Unreal al massimo con le glide era una goduria, mamma mia ricordo quando i giochi potevi farli partire in opengl, glide o dx6 o 7 roba che la gente ora si confonde se vede due opzioni.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  15. #3495
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io non so che computer fosse il primo che ho avuto... so solo che lo presi usato per poche centinaia di migliaia di lire e c'era questo gioco:


  16. #3496
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    oh si me lo ricordo quel gioco, era tipo quello delle olimpiadi invernali, con le varie discipline!

  17. #3497
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Sono ggiovane, ho iniziato con Win 95.

    Ma è vero, magari sono io, ma mi sembrava più difficile/tecnico una volta far girare i giochi. Soprattutto perché su internet non si trovava così tanta roba come adesso, e Steam non esisteva proprio come concetto.

    Più che altro, il mercato si è allargato. Una volta erano solo i nerd a mettersi a smanettare col PC, gli altri a mala pena lo usavano, quindi il livello era più alto. Ora che internet è di uso comune, anche chi non sa una cippa di informatica può iscriversi a Facebook, aprire il suo Reddit, e installare giochi su Steam. Quindi per definizione, chi usa il computer non per forza è capace a usarlo. Conosco gente con PC, smartphone e iPad che a mala pena sa cosa sia Gmail.

  18. #3498
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che nel mondo ci sono persone come i vegani, i grillini, quelle che credono di curarsi dal cancro dicendo un codice pin e quelle che credono che 24fps siano identici a 60/120fps

    Inviato da un sarcazzo volante.
    E poi ci sono quelli che amano credere che le persone sono come dei bot e tutti pensano ed agiscono allo stesso modo.

    Inviato da un ditomedio volante

  19. #3499
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Com'è che si potrebbe dire, la semplificazione delle interfacce d'uso ha reso la gente più ignorante in materia, ci si potrebbe fare uno studio su questo

  20. #3500
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    io con lo 486dx2 avevo la dosshel con un bel po di giochi
    ma quello del tipo che diventava lupo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su