[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 319

Pagina 319 di 1437 PrimaPrima ... 2192693093173183193203213293694198191319 ... UltimaUltima
Risultati da 6.361 a 6.380 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #6361
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    che poi cosa farà trump non lo può ancora dire nessuno, la sola cosa certa è che, passata la campagna elettorale, ha già cominciato ad attutire i toni
    è che noi conosciamo questo personaggio soprattutto attraverso la stampa di regime che, naturalmente, ne ha detto peste e corna per sostenere quella tizia dell'establishment
    la campagna mediatica è stata di una ferocia che giudicherei inaudita de non ci fosse già stata quella contro il berlusca
    ma questa volta gli elettori non ci sono cascati, si vede che gli americani sono meno boccaloni di noi

  2. #6362
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Anton per te pure il Berlusca era ed è un santo.
    Dico come si fa a votare uno che mangia così?


  3. #6363
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    che poi cosa farà trump non lo può ancora dire nessuno, la sola cosa certa è che, passata la campagna elettorale, ha già cominciato ad attutire i toni
    è che noi conosciamo questo personaggio soprattutto attraverso la stampa di regime che, naturalmente, ne ha detto peste e corna per sostenere quella tizia dell'establishment
    appunto

  4. #6364
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io critico queste uscite:

    sono pura merda e non è un fatto di pareri o meno: questa è merda di propaganda

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016..._type=playlist
    Si ma non ho ancora capito la tua soluzione quale sarebbe: la censura?

  5. #6365
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si ma non ho ancora capito la tua soluzione quale sarebbe: la censura?
    no, e ti prego, smetti di usare quella parola

    nel caso dell'esponente politica di cui sopra la soluzione è smerdarla.

  6. #6366
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    no, e ti prego, smetti di usare quella parola

    nel caso dell'esponente politica di cui sopra la soluzione è smerdarla.
    E nel caso di chi dice su un forum "ora che ha vinto trump siamo nella merda fa tutto schifo chi l'ha votato non capisce niente" qual e' la soluzione?

  7. #6367
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E nel caso di chi dice su un forum "ora che ha vinto trump siamo nella merda fa tutto schifo chi l'ha votato non capisce niente" qual e' la soluzione?
    Non mi è chiaro cosa tu voglia da me, e qual è il senso.

    Qual è la soluzione quando un partito va al governo e non risolve un cazzo? Accusare GLI ALTRI di populismo?

    Ovvero, qual è lo scopo di quelle affermazioni? Indicare le soluzioni in caso contrario?

  8. #6368
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro cosa tu voglia da me, e qual è il senso.
    Visto che per te criticare in maniera disfattista e' un "comportamento da censurare" (cit), vorrei capire qual e' lo scenario da te auspicato per risolvere questo grave problema. E soprattutto vorrei capire in che modo le critiche metterebbero in pericolo la democrazia.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Qual è la soluzione quando un partito va al governo e non risolve un cazzo?
    Votare - se c'e' - un'alternativa migliore alle successive elezioni.

  9. #6369
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    no, siccome insisti, ti domando:

    perchè lamentarsi?

    Di cosa?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Votare - se c'e' - un'alternativa migliore alle successive elezioni.
    Impossibile, perchè se sei di partito preso, la tua soluzione è sempre la meglio. Anche se fa defecare.

    Oggi potrebbero continuare a incularti per i prossimi 40 anni, ma per molti chi ha votato Brexit ha sbagliato lo stesso.

  10. #6370
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    no, siccome insisti, ti domando:

    perchè lamentarsi?

    Di cosa?
    E' a te che da fastidio, mica a me. Per quanto mi riguarda la gente puo' lamentarsi di quello che vuole, che sia in maniera costruttiva o disfattista. Se trovo delle critiche idiote molto semplicemente me ne sbatto e passo oltre. Sei tu che vedi la cosa come un attacco alla democrazia e non ho capito in che modo, ne' come vorresti risolta la situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Impossibile, perchè se sei di partito preso, la tua soluzione è sempre la meglio. Anche se fa defecare.
    E quindi? Non ho capito il punto.

  11. #6371
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ragazzi, siamo nel baretto, backstage e il topic sulle elezioni americane sono di là

    Inviato da un sarcazzo volante.

  12. #6372
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E' a te che da fastidio, mica a me. Per quanto mi riguarda la gente puo' lamentarsi di quello che vuole, che sia in maniera costruttiva o disfattista. Se trovo delle critiche idiote molto semplicemente me ne sbatto e passo oltre. Sei tu che vedi la cosa come un attacco alla democrazia e non ho capito in che modo, ne' come vorresti risolta la situazione.


    E quindi? Non ho capito il punto.
    No, a me pare che a te dia fastidio che IO ESPRIMA una opinione, infatti ti sei messo come una zecca.

    E ripeto, visto che ti impunti, io dico che lamentarsi in modo disfattista non serve a nulla, per cui la mia risposta: che senso ha lamentarsi a prescindere in modo disfattista?

    Ora, ho finito io di starti addosso, puoi sbattertene, o in realtà sei interessatissimo alle mie opinioni? E solo alle mie?

  13. #6373
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    No, a me pare che a te dia fastidio che IO ESPRIMA una opinione, infatti ti sei messo come una zecca.
    A me non da' nessun fastidio, infatti io non ho detto che il tuo comportamento sia "da censurare", volevo solo capire, perche' per me i tuoi messaggi sono una continua contraddizione e mi affascinava vedere se dietro c'e' una logica o semplicemente non sai piu' come uscirne.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    E ripeto, visto che ti impunti, io dico che lamentarsi in modo disfattista non serve a nulla, per cui la mia risposta: che senso ha lamentarsi a prescindere in modo disfattista?
    Intanto la tua risposta non e' una risposta, ma una domanda.
    A cui rispondo: sono d'accordo che lamentarsi per il gusto di farlo non serva a nulla. Il che non significa che uno non sia libero di farlo, la gente fa una marea di cose che non servono a nulla e nessuno si scandalizza.

  14. #6374
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non sono una contraddizione, ma la scusa per pensare di avere ragione da parte di chi mi vuole criticare.

    La ridico per l'ultima volta:

    parlare in modo disfattista ha la stessa utilità di accusare il prossimo di essere populista.

    Un filogovernativo o filocorporativo accusa il prossimo di essere populista e chiede che dovrebbe tacere perchè non solo crea danni, ma non apporta nulla di nuovo alla discussione. Nulla di interessante, aka mondezza informativa, il piattume dell'internet e delle sciocchezze.

    E non lo contesto.

    A parti invertite però non funziona.

    Io affermo che o la cosa diventi bidirezionale o chi si lamenta solo in un verso è giusto che taccia anche lui.

    Spero sia stato chiaro, così la penso.

    Ora, dimostra nella tua coerenza che anche tu te ne sbatti, come affermi, che la curiosità dello psicologo la trovo fuori luogo.

    Se vuoi fare il paladino contro di me, e non capire che le cose stanno così, non è una mia contraddizione.
    Ultima modifica di Glorfindel; 09-11-16 alle 21:55

  15. #6375
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Spero sia stato chiaro, così la penso.
    A questo punto sono certo sia colpa mia, ma davvero non ho capito, perche' non trovo riscontro tra quello che dici e quello che vedo in giro. Pazienza.

  16. #6376
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A questo punto sono certo sia colpa mia, ma davvero non ho capito, perche' non trovo riscontro tra quello che dici e quello che vedo in giro. Pazienza.
    Come non trovi riscontro?

    Prima ho linkato un discorso di una esponente filogovernativa: tutto quello che non è dalla sua parte è la rovina del mondo.

    Analogamente per le opposizioni.

    Scendere su quei toni è libertà di espressione allo stesso modo di poter parlare liberamente di cacca, pupù e merda.

    E in un sistema informativo, ad esempio un foro dove si vorrebbe parlare seriamente, o in un quotidiano quelle cose vanno cestinate: non solo sono inutili, ma creano solo asti e odi.

    Poi ci lamentiamo che quello della Ubi vorrebbe che Trump morisse?

    O la Gazzetta dello sport che, senza prove, parla di un Buffon che ammette che le altre si scansino, quando la gente per insultare la Juve dopo ogni partita parla di scansamento? E' una società seria questa, o è libera?

  17. #6377
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  18. #6378
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Come non trovi riscontro?

    [...]

    O la Gazzetta dello sport che, senza prove, parla di un Buffon che ammette che le altre si scansino, quando la gente per insultare la Juve dopo ogni partita parla di scansamento? E' una società seria questa, o è libera?
    Due domande, se ti va di rispondermi:
    - qual e' la soluzione?
    - se i giornali scrivono quelle cose, di chi e' la colpa?

  19. #6379
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Due domande, se ti va di rispondermi:
    - qual e' la soluzione?
    - se i giornali scrivono quelle cose, di chi e' la colpa?
    la soluzione è cercare di essere un poco più critici e anche se dalla stessa parte di qualcuno, invece di incollonnarsi e seguire la moda o la voce del capo, cercare di avere un pensiero più razionale e indipendente.

    I giornali scrivono quelle cose. Di chi è la colpa? Dei giornali, perchè è la notizia che fa scalpore a vendere: la gente legge quello che vede, e quello che vede è scelto perchè attira la curiosità della gente.

    La gente si ferma davanti una zuffa all'angolo della strada (a guardare), ma non davanti a un bacio tra due persone.

    I giornali attuano la politica del "se si scannano ci leggono". Se non andassero oltre non penso che la gente chiederebbe loro di fare articoli di sangue e di odio: continuerebbero a leggere. Si annoierebbero di più e compreranno meno copie, ma nessuno si scandalizzerebbe se non leggesse le dichiarazioni del politico A che vorrebbe morto il politico B perchè è stupido.

    Ti domando: quando tu entri in un gruppo, qualsiasi, che parla di PSPro, a te fa piacere, in onore alla libertà di espressione, leggere commenti del tipo "ah ah ah il 4k su PS4" da parte di gente che non l'ha mai manco vista in azione... o vorresti che certe porcate venissero filtrate da qualcuno... ma non per un motivo di censura, ma per permettere a te di informarti in modo intelligente, senza leggere 90' commenti su 100 di vaneggiamenti senza senso con gente che ha il CUGGINO che gli ha spiegato come nascono i bambini, quindi lui lo sa e gli altri non sono un cazzo?

    E' libertà di espressione, certo, difendiamola. Ma io vorrei pure che si condannasse la fuffa. Perchè poi in mezzo alla fuffa mi ci devo muovere anche io, solo perchè qualcuno ha deciso di fare l'eroe delle dichiarazioni.

    Il Grande Fratello le persone lo guardano perchè lo trasmettono. Se non lo trasmettessero andrebbero magari di più a farsi una passeggiata... senza lamentarsene...
    Ultima modifica di Glorfindel; 09-11-16 alle 22:27

  20. #6380
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    I giornali scrivono quelle cose. Di chi è la colpa? Dei giornali, perchè è la notizia che fa scalpore a vendere: la gente legge quello che vede, e quello che vede è scelto perchè attira la curiosità della gente.

    La gente si ferma davanti una zuffa all'angolo della strada (a guardare), ma non davanti a un bacio tra due persone.

    I giornali attuano la politica del "se si scannano ci leggono". Se non andassero oltre non penso che la gente chiederebbe loro di fare articoli di sangue e di odio: continuerebbero a leggere. Si annoierebbero di più e compreranno meno copie, ma nessuno si scandalizzerebbe se non leggesse le dichiarazioni del politico A che vorrebbe morto il politico B perchè è stupido.
    Ma vedi, questa e' la stessa cosa che critichi. Mettila cosi', alla maggioranza della gente piace leggere notizie di merda come quella che citi della gazzetta, in pratica e' la democrazia applicata all'audience. La maggioranza ama il gossip, i giornali che pubblicano gossip vincono. Vedi il gossip come trump o la brexit: c'e' chi li detesta, ma nella realta' la maggioranza li vuole. Ma allora come funziona, per trump e brexit la maggioranza ha ragione, mentre per il gossip/grande fratello/salcazzo bisogna rieducare la maggioranza filtrando i contenuti? Hmmm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su