[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 384

Pagina 384 di 1437 PrimaPrima ... 2843343743823833843853863944344848841384 ... UltimaUltima
Risultati da 7.661 a 7.680 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #7661
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Secondo voi, quando verranno rivelati i vincitori dei Steam Awards, ci sarà qualche "cosa" di speciale? Mi verrebbe da dire "super sconti ai vincitori", ma non sono sicuro visto ormai fanno gli sconti fissi.

  2. #7662
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Secondo voi, quando verranno rivelati i vincitori dei Steam Awards, ci sarà qualche "cosa" di speciale? Mi verrebbe da dire "super sconti ai vincitori", ma non sono sicuro visto ormai fanno gli sconti fissi.
    Supersconti è escluso date le recenti direttive di GABE

  3. #7663
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.061
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    raccontino carino per la giornata:


    "Amore e Quantum Entanglement"

    Al termine della cena lei gli disse: “Dimmi qualcosa di bello!”.

    Lui le rispose scrivendo su un fazzoletto: “(∂ + m) ψ = 0”.

    La luce delle candele che lei aveva messo sul tavolo illuminava fiocamente l’equazione. Lei si avvicinò confusa e chiese: “Cos’è questa roba?”

    Lui le sorrise compiaciuto: “È la formula dell’entanglement, del groviglio quantistico! Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere descritti come due sistemi distinti, ma diventano un unico sistema… proprio come noi”.

    Lei ricambiò il sorriso, arrossendo. Si alzò e prese una prolunga della corrente da un mobile. Gli si avvicinò mormorando suadente nell’orecchio: “Chiudi gli occhi”.

    Lui guardò il cavo e ubbidì, con un sorriso ebete sul volto, “Hai gusti… particolari?”, chiese.

    Per tutta rispota lei gli avvolse velocemente la prolunga intorno al collo dicendo: “Disaggrovigliati da questo!”

    Il ragazzo provò a liberarsi ma senza successo. La prolunga era sfilacciata e miriadi di fili appuntiti di rame gli si infilavano nella carne come tanti spilli. Ogni tentativo lo avvolgeva sempre di più al filo elettrico.

    La ragazza terminò di legarlo e disse: “Primo: L’equazione è tutta sbagliata. Ci va un meno davanti alla massa, la quantità immaginaria davanti alla derivata e la derivata è tagliata: (i∂̸-m)ψ=0”. Prese un mestolo di legno e lo colpì in testa!

    “Secondo: è quel taglietto sulla derivata a fare tutta la differenza. Quella non è UNA equazione ma un sistema di QUATTRO equazioni. È lì il genio di Dirac: cercando di mettere insieme meccanica quantistica con la relatività di Einstein si accorse che non era possibile scrivere un’equazione di particelle cariche con spin (per cui servono due equazioni), come ad esempio l’elettrone, senza avere anche due soluzioni ad energia negativa. Originariamente si pensò ad un mare di particelle, detto appunto mare di Dirac, ma poi ci si rese conto che le altre due equazioni rappresentavano, il positrone, l’antiparticella dell’elettrone.”

    “Il mare di Dirac?” riuscì a mormorare lui, “non era in una puntata di Evangelion?” Altra mestolata, ancora più forte.

    “Terzo: il quantum entanglement ha senso per i sistemi microscopici. Se una particella a carica nulla decade producendo due particelle di carica opposta ciascuna delle due particelle non ha carica determinata sino a che qualcuno non la misura”.

    “Come quando io non so se fuori piove o no?”, chiese lui.

    “No!” Colpo sulla fronte. “La pioggia è un sistema macroscopico. Fuori o piove o NON piove. Sei tu che sei ignorante di quello che succede all’esterno. In un sistema microscopico la carica di ciascuna particella è sia positiva che negativa. Quando fai la misura e trovi ad esempio una particella con carica negativa allora puoi star sicuro che l’altra particella, si trovasse anche all’altro capo della galassia, assumerà istantaneamente carica positiva.”

    Il sangue iniziava a colare sul volto di lui, ma la foga della ragazza, per quanto eccessiva gli piaceva. “Istantaneamente, vuoi dire più veloce della luce?”, rispose preparandosi all’ennesima botta.

    Stranamente non giunse nulla: “Esatto. Einstein evidenziò questo paradosso come limite della meccanica quantistica, ma poi alla lunga si convinse che era così che il mondo microscopico funziona. Anche perché in ogni caso non è possibile trasmettere informazione o comunicare in questo modo. Sono stati fatti vari esperimenti che confermano questo fenomeno”.

    “Allora è vero che tutti gli esseri dell’universo sono collegati tra loro. Come la Forza in Guerre Stellari!”

    Lei riprese a colpirlo ripetutamente con il mestolo, sempre più forte. Ogni parola un colpo: “Quale. Parte. Di. 'Non. È. Possibile. Comunicare’. Non ti è chiara?” il mestolo si ruppe lasciando il volto del ragazzo insanguinato. “Basta con queste scemenze new age, oltretutto da quando Lucas ci ha messo i Midicosi nelle nuova trilogia ha distrutto anche la poesia ed il fascino della Forza”.

    “Ma tu come fai a sapere tutte queste cose?” chiese il ragazzo.

    Lentamente si stava districando dal cavo elettrico. Già pensava al dopo pregustandolo.

    “Ho studiato questa roba sui libri, non su facebook, ho un dottorato in fisica.”

    Uno sguardo scettico si fece strada sul volto di lui: “Ma come è possibile, una ragazza così carina come….”

    Non finì la frase. La ragazza infilò la spina nella presa.
    poetico

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #7664
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    una cosa stranissima

    mi è arrivata una mail da Bundlestars in cui mi si regala la key di Deep Dungeons of Doom.

    Il gioco non lo possiedo, ma quando inserisco la key mi dice che il prodotto è già mio e mi appare la schermata per scaricarlo.

    Ma non risulta nella mia libreria e non l'ho mai acquistato.

    Che cavolo succede? Perchè non me lo fa riscattare e comunque mi permette il download?

    Edit: no, lo avevo preso a febbraio di quest'anno, non riuscivo a vederlo nella mia libreria

    - - - Aggiornato - - -


  5. #7665
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.061
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    ricevuta anche io una mail di BS con una key di non so cosa

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #7666
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Secondo voi, quando verranno rivelati i vincitori dei Steam Awards, ci sarà qualche "cosa" di speciale? Mi verrebbe da dire "super sconti ai vincitori", ma non sono sicuro visto ormai fanno gli sconti fissi.
    Uscirà Half-Life 3.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  7. #7667
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Possibilità di vedere FF XV su pc ?

    Pari a 0 ?

  8. #7668
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Possibilità di vedere FF XV su pc ?

    Pari a 0 ?
    no, no, si pensa che uscirà anche su PC, non è escluso

  9. #7669
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Possibilità di vedere FF XV su pc ?

    Pari a 0 ?
    Dissero che per una eventuale versione Pc avrebbero dovuto fare le cose per bene, quindi minimo un anno di silenzio e poi forse un annuncio.
    Comunque, se conti che tutti i FF a parte l'ultimo sono usciti su Pc, il 15 non è improbabile che esca... la domanda è però quando

  10. #7670
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Esce sicuramente dai, sono usciti tutti i FF ormai. Si tratta solo di avere pazienza.

  11. #7671
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    vaffanculo a stammerda di steamguard

    settimana scorsa ho reimpostato sta cagata di sistema, ieri e l'altro ieri ho venduto le carte natalizie senza problemi, stasera vado sull'inventario per fare la stessa cosa e mi ritrovo col mercato bloccato per 15 giorni non potendo più vendere niente

    com'è che si sono svegliati dopo 4 giorni ? non potevano continuare a far finta di niente ?

    tra i saldi sempre più ridicoli e queste finte protezioni che fregano gli utenti normali (chi vuol fare il furbo avrà sicuramente 4-5 account per aggirare il sistema), mi sembra che Steam stia andando sempre più indietro

  12. #7672
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Tempo di passare a Origin

  13. #7673
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    @kayato dove trovasti i mod per tabletop simulator ? dovetti riformattare e ora ci voglio rigiocare , hai un pack con i suddetti mod ?

  14. #7674
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    @kayato dove trovasti i mod per tabletop simulator ? dovetti riformattare e ora ci voglio rigiocare , hai un pack con i suddetti mod ?
    Avevo fatto tutto tramite workshop di Steam e unendomi alle partite salva in automatico le mod.

  15. #7675
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Avevo fatto tutto tramite workshop di Steam e unendomi alle partite salva in automatico le mod.
    ok - vado a vedere se munchikin si trova sempre , poi ne feci uno io che voglio modificare

  16. #7676
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Possibilità di vedere FF XV su pc ?

    Pari a 0 ?
    hanno tentato di (non) smentire la versione pc che è prettamente sicura per l'anno prossimo

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    vaffanculo a stammerda di steamguard

    settimana scorsa ho reimpostato sta cagata di sistema, ieri e l'altro ieri ho venduto le carte natalizie senza problemi, stasera vado sull'inventario per fare la stessa cosa e mi ritrovo col mercato bloccato per 15 giorni non potendo più vendere niente

    com'è che si sono svegliati dopo 4 giorni ? non potevano continuare a far finta di niente ?

    tra i saldi sempre più ridicoli e queste finte protezioni che fregano gli utenti normali (chi vuol fare il furbo avrà sicuramente 4-5 account per aggirare il sistema), mi sembra che Steam stia andando sempre più indietro
    bloccano il TUO account in modo che chi ruesca a fregarsi il TUO account non si autoscambi instant il TUO inventario
    come fanno a usare altri 4-5 account peraggirareil sistema?

  17. #7677
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    bloccano il TUO account in modo che chi ruesca a fregarsi il TUO account non si autoscambi instant il TUO inventario
    come fanno a usare altri 4-5 account peraggirareil sistema?
    come detto sopra, mi hanno bloccato scambi e mercato dopo 4 giorni, se mi avessero fregato l'account come dici, l'inventario me l'avrebbero svuotato eccome, proprio una gran protezione

    se uno mi frega l'account gli danno il tempo di svuotarmi l'inventario, se spacco il telefono invece, lo prendo nel di dietro pure da steam ...
    Ultima modifica di Mr.Evil; 27-12-16 alle 12:30

  18. #7678
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Bene, a me non è arrivata l'email di bundlestars con il codice.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  19. #7679
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    come detto sopra, mi hanno bloccato scambi e mercato dopo 4 giorni, se mi avessero fregato l'account come dici, l'inventario me l'avrebbero svuotato eccome, proprio una gran protezione

    se uno mi frega l'account gli danno il tempo di svuotarmi l'inventario, se spacco il telefono invece, lo prendo nel di dietro pure da steam ...
    chi si frega il tuo account dovrebbe fregarsi anche il tuo steamguard e sganciare il dispositivo collegato e collegarne uno nuovo, prima di cominciare a svuotare qualcosa

  20. #7680
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ragazzi, qualcuno di voi ha collegato pc a tv con displayport? Volevo comprare un cavo per avere il doppio monitor, e usare quindi la tv per spostarci sopra netflix e compagnia, ma metà internet dice che il displayport non porta audio, l'altra metà il contrario.

    Se prendo sto cavo e attacco quindi monitor & tv, sento audio dalla tv o mi attacco?

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su