[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 417

Pagina 417 di 1437 PrimaPrima ... 3173674074154164174184194274675179171417 ... UltimaUltima
Risultati da 8.321 a 8.340 di 28728

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #8321
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Dopo più di un decennio che lo mettono nel deretano al mondo intero, coi lock e i prezzi regionali, si sveglia qualcuno?
    WOW.

    Ben svegliati eh

  2. #8322
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    I region lock sono più che giusti

    from mobile

  3. #8323
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    I region lock sono più che giusti

    from mobile
    Per alcuni particolari paesi possono avere un senso, ma al di là di questo, non so quanto siano legali e sono anche abusati per dirigere il mercato, decidere chi può usufruire di cosa, ecc..

  4. #8324
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    non mi è chiaro:

    - il problema è il blocco regionale del mercato delle key

    o

    -il fatto che, sebbene esista il blocco, Steam non fa controlli?


  5. #8325
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non mi è chiaro:

    - il problema è il blocco regionale del mercato delle key

    o

    -il fatto che, sebbene esista il blocco, Steam non fa controlli?

    La prima. Nell'EU dovrebbe esserci libera circolazione delle merci quindi i blocchi regionali sono visti come una violazione dei diritti del consumatore e abuso di posizione dominante (cioè Steam fa i prezzi che vuole dove vuole perché può).

  6. #8326
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.142

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La prima. Nell'EU dovrebbe esserci libera circolazione delle merci quindi i blocchi regionali sono visti come una violazione dei diritti del consumatore e abuso di posizione dominante (cioè Steam fa i prezzi che vuole dove vuole perché può).
    Esatto, stanno investigando la pratica di steam e di altri, di decidere arbitrariamente chi può acquistare cosa, e a quale prezzo.
    Region lock e region prices.

    Si sono creati le loro regole e le hanno imposte come fossero legge, quando paradossalmente credo non siano nemmeno legali, di fatto impediscono la concorrenza e il libero mercato.
    Poi sul giusto o sbagliato e sul caso per caso, tipo paesi super poveri, si può discutere a lungo.

  7. #8327
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    teoricamente dovrebbe essere giusto così, cioè se il blocco esiste è perché in un paese dove lo stipendio medio è di 400 euro, un gioco non può costarne 70.
    Ora sembra che laggente voglia dare a forza ragione alle leggi e non a valve, così poi si può comprare la key unlockata dalla romania a 3 euro.

  8. #8328
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    L'eu ha un po' la faccia come il culo a pretendere uniformità quando gran parte degli Stati Europei si fanno concorrenza interna proprio grazie alla stessa differenza

  9. #8329
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    A parte che all'interno dell'unione europea non c'è più divisione di prezzo, da quando hanno unito EU1 ed EU2...
    Ah, a meno che non parlino di stati dell'unione che però non hanno l'euro come moneta...

  10. #8330
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    come italiano mi farebbe solo piacere se il prezzo dei vg fosse uguale in tutto il mondo
    che i russi, per esempio, li paghino la metà solo perché sono i più bravi a a piratare non mi piace mica tanto...
    inoltre scomparirebbero tanti siti grigi e credo che potremmo avere dei vantaggi in merito alle localizzazioni
    si accorgerebbero per esempio, di quanto gli italiani comprino in brasile e in russia, gonfiando le loro vendite e rendendo apparentemente più scarse le nostre

  11. #8331
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    come italiano mi farebbe solo piacere se il prezzo dei vg fosse uguale in tutto il mondo
    che i russi, per esempio, li paghino la metà solo perché sono i più bravi a a piratare non mi piace mica tanto...
    inoltre scomparirebbero tanti siti grigi e credo che potremmo avere dei vantaggi in merito alle localizzazioni
    si accorgerebbero per esempio, di quanto gli italiani comprino in brasile e in russia, gonfiando le loro vendite e rendendo apparentemente più scarse le nostre
    i russi pagano la metà perché il rublo non vale un cazzo, che c'entra la pirateria (che comunque vede l'Italia subito dietro la russia)



    comunque l'unico region lock che ricordo è quello per i crucchi, magari è quello
    Ultima modifica di TheBlackS; 03-02-17 alle 09:42

  12. #8332
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.146
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    come italiano mi farebbe solo piacere se il prezzo dei vg fosse uguale in tutto il mondo
    che i russi, per esempio, li paghino la metà solo perché sono i più bravi a a piratare non mi piace mica tanto...
    inoltre scomparirebbero tanti siti grigi e credo che potremmo avere dei vantaggi in merito alle localizzazioni
    si accorgerebbero per esempio, di quanto gli italiani comprino in brasile e in russia, gonfiando le loro vendite e rendendo apparentemente più scarse le nostre
    Sono certo che ti farebbe altrettanto piacere avere il salario medio russo o brasiliano

  13. #8333
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    A me sembra un inchiesta inutile, con tutti i problemi che ci sono in europa
    Che poi come dice TheBlackS in sei anni che uso key non ho mai visto key region lock per l'europa.
    La cosa che mi fa morir da ridere è leggere i commenti in alcuni siti che festeggiano perché dicono "possiamo comprare le key russe senza problemi se valve risulta colpevole", ma come la Russia ora fa parte dell'unione europea? Se valve alla fine ha torto vedete che ci troviamo tutti con lo stesso prezzo alto altro che andare a comprare le key in romania
    Ultima modifica di nobody47; 03-02-17 alle 10:00
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  14. #8334
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    i russi pagano la metà perché il rublo non vale un cazzo, che c'entra la pirateria (che comunque vede l'Italia subito dietro la russia)



    comunque l'unico region lock che ricordo è quello per i crucchi, magari è quello
    I lock tedeschi di solito sono per ragioni di censura.
    Le versioni tedesche spesso sono "tagliate".

  15. #8335
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    I lock tedeschi di solito sono per ragioni di censura.
    Le versioni tedesche spesso sono "tagliate".
    Ma neanche le versioni tedesche si possono attivare anche in altri stati solo ti ritrovi in libreria la versione censurata di quel particolare gioco, in questo caso non è un region lock semplicemente ci sono due versioni dello stesso gioco.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  16. #8336
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    No, ha eliminato quella divisione EU1 e EU2.
    E comunque non ha senso che in Polonia i giochi costino come in Germania.
    È giusto che i giochi siano prezzati in maniera diversa nei vari paesi europei, ma il mercato comunitario dà il diritto ai cittadini di comprare beni da un altro paese senza alcuna limitazione.
    Quindi un cittadino polacco ha il diritto di comprare un gioco dalla germania al prezzo tedesco e viceversa.

  17. #8337
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    È giusto che i giochi siano prezzati in maniera diversa nei vari paesi europei, ma il mercato comunitario dà il diritto ai cittadini di comprare beni da un altro paese senza alcuna limitazione.
    Quindi un cittadino polacco ha il diritto di comprare un gioco dalla germania al prezzo tedesco e viceversa.
    Però è una legge che fa riferimento a beni fisici, non digitali.
    Quando si è trattato di aggiungere l'iva nazionale agli acquisti su internet non si sono fatti tutti questi problemi

  18. #8338
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    le fasce di prezzo per me devono esistere, però, ecco...

    a me pare che per noi italiani dovrebbe esserci la fascia di prezzo tipo sudamerica... no tipo UK...

    nel contempo, dentro l'UE, non me ne vogliano gli altri paesi dove lo stipendio medio è minore (è da vedere però per chi... e per chi è buono da noi...), mi aspetto una libertà di scelta, altrimenti non mi venissero poi a parlare di comunità, euro, valori, volemose bene, meno male che c'è L'UE (per Amazon?)

  19. #8339
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    i russi pagano la metà perché il rublo non vale un cazzo, che c'entra la pirateria (che comunque vede l'Italia subito dietro la russia)......
    non sei aggiornato, i russi oggi sono i migliori pirati seguiti da alcuni paesi di lingua spagnola (brasile e spagna)
    l'italia è uscita da oltre tre anni dal novero delle nazioni sotto osservazione per pirateria (IMHO per merito di steam e simili, non perché siamo diventati migliori)
    in russia e in brasile vendono i giochi a meno perché le copie pirata vengono smerciate normalmente e tranquillamente nei negozi, senza che nessuna autorità fiati
    però sono nazioni popolose con mercati ampi
    infatti proprio in russia e brasile fioriscono i siti grigi (o neri) da cui finiamo prima o poi tutti per comprare qualcosa (alterando le statistiche globali di vendita)
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sono certo che ti farebbe altrettanto piacere avere il salario medio russo o brasiliano
    il salario medio della nazione c'entra un emerito azzo, prezzi alti vengono applicati anche in altre nazioni miserabili (tra cui l'italia)
    adesso novoja di cercare i link (se proprio devo li cercherò), ma ci sono fior di studi sull'argomento

  20. #8340
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.146
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il salario medio della nazione c'entra un emerito azzo, prezzi alti vengono applicati anche in altre nazioni miserabili (tra cui l'italia)
    Certo, invece che i russi paghino la meta' "perche' sono bravi a piratare" e' un'affermazione sensata

    Non ti viene il dubbio che forse uniformare a livello mondiale i prezzi allineandoli a quelli piu' bassi porterebbe a una situazione economicamente insostenibile per chi produce giochi?

    Hey perche' devo pagare i miei dipendenti X quando in rwanda li pagano X/100? (cit. anton47 master of economics)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su