[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 436

Pagina 436 di 1437 PrimaPrima ... 3363864264344354364374384464865369361436 ... UltimaUltima
Risultati da 8.701 a 8.720 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #8701
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    sto usando ad-block , che differenze ci sono se volessi cambiare ? me lo consigli ?
    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Diciamo che ad-block non blocca più un fico secco. Io non posso usare ublock solo per il fatto che fa conflitto con una delle mie caselle di posta e non permette il riconoscimento della macchina dall'autenticatore in due passaggi, non fosse di quello sarebbe ottimo, me lo ha consigliato anche a me glorfi
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Io ho sempre usato adblock plus e por ora ancora nessun problema.
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Anche io sono passato ad u-block da poco e mi ci trovo meglio che con Ad block... ovviamente uso firefox, non so se cambi qualcosa con altri browser

    Io uso Adblock, ma blocco soltanto le pubblicità rompicazzo che esagerano, tipo quando aprono pop-up a tradimento etc.
    Su Youtube lo tengo disattivato, idem qui su Thegamesmachine


    Questione "jappofaggots"

    il farmare in giochi come TES 3 Morrowind, o Gothic 1 \ 2, lo trovai meno una rottura perché significava pure esplorare nuove aree, e comunque il sistema di combattimento è in tempo reale \ azione (in Morrowind non è esattamente d'azione, ma una volta che portavi l'abilità di quella specifica arma a lv 100, non mancavi più il colpo), non a turni.
    Per dire, in Darksiders pur non essendo un gioco di ruolo devi comunque combattere spesso in zone già esplorate per via del respawn e del backtracking, dato che certe zone diventano accessibili soltanto dopo aver sbloccato certi potenziamenti, eppure non mi stufava ritornarci, essendo un gioco d'azione mentre in Gothic certe zone sono inaccessibili per via del Pg di livello troppo basso. Anche in Morrowind non potevi andare subito alla Montagna Rossa mentre da Oblivion hanno cominciato a livellare... e potevi affrontare quasi tutti i nemici da subito

    Al contrario di Final Fantasy 6 in cui mi limitavo a cliccare sulla tastiera "azione, blitz, magia..." andando poi avanti e indietro nella stessa area per trovare qualche nemico
    Ultima modifica di Mega Man; 25-02-17 alle 09:26

  2. #8702
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17



    GABE

  3. #8703
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Io uso Adblock, ma blocco soltanto le pubblicità rompicazzo che esagerano, tipo quando aprono pop-up a tradimento etc.
    Su Youtube lo tengo disattivato, idem qui su Thegamesmachine


    Questione "jappofaggots"

    il farmare in giochi come TES 3 Morrowind, o Gothic 1 \ 2, lo trovai meno una rottura perché significava pure esplorare nuove aree, e comunque il sistema di combattimento è in tempo reale \ azione (in Morrowind non è esattamente d'azione, ma una volta che portavi l'abilità di quella specifica arma a lv 100, non mancavi più il colpo), non a turni.
    Per dire, in Darksiders pur non essendo un gioco di ruolo devi comunque combattere spesso in zone già esplorate per via del respawn e del backtracking, dato che certe zone diventano accessibili soltanto dopo aver sbloccato certi potenziamenti, eppure non mi stufava ritornarci, essendo un gioco d'azione mentre in Gothic certe zone sono inaccessibili per via del Pg di livello troppo basso. Anche in Morrowind non potevi andare subito alla Montagna Rossa mentre da Oblivion hanno cominciato a livellare... e potevi affrontare quasi tutti i nemici da subito

    Al contrario di Final Fantasy 6 in cui mi limitavo a cliccare sulla tastiera "azione, blitz, magia..." andando poi avanti e indietro nella stessa area per trovare qualche nemico
    nel mondo di gothic adoro letteralmente farmare, passavo giornate intere a farmare ed epurare le aree, godendo di ogni singolo punto exp guadagnato. Istintivamente andavo a farmare pure in the witcher, prima di rendermi conto che non serviva a na ceppa se non a guadagnare items

  4. #8704
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    vabbè, ma i gothic (soprattutto il secondo) hanno un sistema di livellamento sublime, IMHO il migliore in assoluto di tutti i tempi, si ha sempre uno scopo: nemico troppo forte = fuga, ricerca di avversari possibili, ritorno dall'imbattibile che adesso si può trombare con un ruttino
    enormi soddisfazioni
    nei jrpg che ho provato a fare invece si tratta di menare, menare, menare per andare avanti in maniera, in fin dei conti, del tutto lineare e squallidamente meccanica
    tutto molto ripetitivo, noia mortale

  5. #8705
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Più che altro in questi esempi la differenza sta nella mancanza di interruzione dell'azione nel caso dei Gothic/TES, mentre invece nei jrpg rompe sempre lo stacco fra esplorazione e inizio combattimento.

    Nei primi due Suikoden, ad esempio, quando farmavo per livellare un po' o per trovare certi oggetti speciali (tipo i piani per la statua o le ricette) premevo il tasto azione come se fossi colto da una crisi epilettica per far passare più velocemente le shermate di selezione azione e livellamento a fine scontro.
    E comunque questo non mi sgonfiava affatto i testicoli per andare avanti e indietro nella stessa zona per sperare nello scontro casuale...
    Ultima modifica di Mr Yod; 25-02-17 alle 13:42
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  6. #8706
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Diciamo che mentre nei jrpg la componente farm c'è sempre in qualche modo ( vuoi per i livelli, vuoi per i soldi, vuoi per gli items droppati) nei wrpg è meno presente o del tutto assente, ma comunque ci sono titoli, e che titoli, che se non farmi manco lì vai avanti (uno su tutti, tra i più recenti è Original Sin 1, dove se non livelli certe zone ti sono interdette perchè il nemico di scoppia appena starnutisce. Lì a controbilanciare la noia del farm a tutti i costi è il combat sistem e l'interazione tra gli elementi. Ma appunto, se il combat system non è "innovativo" o differente sì, alla lunga annoia, che sia JRPG o WRPG.)
    Tutto imho ovviamente
    più che assente, direi che è guidato aka quest

    in un wrpg solitamente si fanno quest che danno X soldi/exp, quest che fanno attraversare tot zone con scontri fissati e difficilmente saltabili, scontri che danno Y soldi/exp
    alla fine hai fatto una quest che in totale ti avrà dato Z soldi/exp, ma non senti che hai "farmato", perché hai fatto una quest


    nei jrpg solitamente non ci stanno quest, al massimo ci sarà un dialogo che ti dice vai lì, vai lì e ammazzi i mobs, niente quest, l'unica soldi/exp che prendi viene amazzando i mobs = "hai farmato"
    senza contare che molte volte hanno elementi di gameplay (chessò, le materie di FF7, i GF di FF8, etc) nascosti a caso, che se vengono mancati, costringono al farming per recuperare

  7. #8707
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    A me dei JRPG già dà fastidio la grafica. Non riesco a vedere spade grandi, capelli surreali, occhi grandi... Poi non mi piacciono molto le trame e le componenti grinding.
    Ma comunque, già la grafica mi fa sanguinare gli occhi...

  8. #8708
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    A me dei JRPG già dà fastidio la grafica. Non riesco a vedere spade grandi, capelli surreali, occhi grandi... Poi non mi piacciono molto le trame e le componenti grinding.
    Ma comunque, già la grafica mi fa sanguinare gli occhi...

  9. #8709
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ho venduto una carta di tales of zestiria ad 1 euro tondo tondo basta poco per essere contenti

  10. #8710
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Ecco l'unione di ciò che non mi piace graficamente

  11. #8711
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    a me invece piacie molto la rappresentazione femminile di tanti JRPG.

    Però attenzione, non ne faccio una questione di attrazione malata, perchè si tratta di donne inesistenti (quegli occhi semplicemente non esistono) ma perchè esteticamente spesso le trovo superbe.

    Ad esempio, ora sto giocando AI2



    sulla sinistra c'è Noin, che trovo meravigliosa. Eppure in tutto il gioco ci sono solo 5-6 immagini...

  12. #8712
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Attrazione malata
    Attento che non passi Cocoon che altrimenti ti consiglia uno psicologo

  13. #8713
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.388
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Quella lama affilata farebbe sanguinare pure le pietre, azz male
    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    a me invece piacie molto la rappresentazione femminile di tanti JRPG.

    Però attenzione, non ne faccio una questione di attrazione malata, perchè si tratta di donne inesistenti (quegli occhi semplicemente non esistono) ma perchè esteticamente spesso le trovo superbe.

    Ad esempio, ora sto giocando AI2



    sulla sinistra c'è Noin, che trovo meravigliosa. Eppure in tutto il gioco ci sono solo 5-6 immagini...
    A me la cosa che disturba nel profondo è sapere che con la GTX 1070 da 500 euro, l'i7 7600K da 400 euro e la scheda madre powa da 250 euro persisti a giocare su emulatori ps e retro generico Facciamo cambio di pc?

  14. #8714
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Dagli tempo che esca Nier
    Gioco moderno con texture di culi in hd
    A quel punto la sua configurazione da gioco avrà un suo perchè

  15. #8715
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Quella lama affilata farebbe sanguinare pure le pietre, azz male

    A me la cosa che disturba nel profondo è sapere che con la GTX 1070 da 500 euro, l'i7 7600K da 400 euro e la scheda madre powa da 250 euro persisti a giocare su emulatori ps e retro generico Facciamo cambio di pc?
    ho il 6600k

    comunque sto giocando anche a Watch Dogs 2

    e Fallout 3 gira da schifo lo stesso

  16. #8716
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    minchia Fallotu 3 è dispersivo come i buoni vecchi giochi di tanti anni fa (in effetti lo è ): non so che cazzo fare

    e pensare che in Watch Dogs 2 c'è pure il segnalino su dove andare per finire il gioco

  17. #8717
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    minchia Fallotu 3 è dispersivo come i buoni vecchi giochi di tanti anni fa (in effetti lo è ): non so che cazzo fare

    e pensare che in Watch Dogs 2 c'è pure il segnalino su dove andare per finire il gioco
    Più che dispersivo è parecchio vuoto, a me è piaciuto, ma capisco chi lo ha criticato: ok la mappa enorme, ma mettici dentro qualcosa in più no?

  18. #8718
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Più che dispersivo è parecchio vuoto, a me è piaciuto, ma capisco chi lo ha criticato: ok la mappa enorme, ma mettici dentro qualcosa in più no?
    ecco il problema della "vuotità" in F3 per me si fa sentire, non tanto perchè è vuoto, ma perchè la mappa è monotona (ad esempio non vedo cambiamenti delle condizioni atmosferiche) e il motore fa cagare i porci. Non c'è molta voglia di camminare tra gli scat scat scat in un paesaggio così vuoto, per cui uso spesso il fast travel.

    Viceversa in WD2 mi piace andare da un punto all'altro di persona: vuoto anche lì, ma è un piacere farlo (e poi non è tanto vuoto visto che provochi incidenti a non finire)

  19. #8719
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ecco il problema della "vuotità" in F3 per me si fa sentire, non tanto perchè è vuoto, ma perchè la mappa è monotona (ad esempio non vedo cambiamenti delle condizioni atmosferiche) e il motore fa cagare i porci. Non c'è molta voglia di camminare tra gli scat scat scat in un paesaggio così vuoto, per cui uso spesso il fast travel.

    Viceversa in WD2 mi piace andare da un punto all'altro di persona: vuoto anche lì, ma è un piacere farlo (e poi non è tanto vuoto visto che provochi incidenti a non finire)
    allora fatti F4 dove questo aspetto è stato modificato
    anzi: giocandolo speravo di riuscire a camminare almeno tre minuti prima di imbattermi in qualcosa
    da questo punto di vista preferivo F3, era più coerente con la situazione del mondo
    ah! e gira da schifo perché, in teoria, con win da xp in su non dovrebbe neanche partire

  20. #8720
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    beh, girava da schifo anche quando uscì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su