[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 583

Pagina 583 di 1437 PrimaPrima ... 834835335735815825835845855936336831083 ... UltimaUltima
Risultati da 11.641 a 11.660 di 28732

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #11641
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    A me fa davvero troppo strano, quando riconosco ogni volta la voce del doppiatore di Yugi in ogni videogioco la serie tv mi piace, ma sentire un grosso e nerboruto marine con la voce di Yugi... inzomma ed in Far Cry 3, per dire, è pure quello che doppia il protagonista ciò aggiunge l'effetto "bimbominkia" alle azioni idiote che combina
    Gli studi di doppiaggio sempre quelli sono, a quanto pare

  2. #11642
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    A me fa davvero troppo strano, quando riconosco ogni volta la voce del doppiatore di Yugi in ogni videogioco la serie tv mi piace, ma sentire un grosso e nerboruto marine con la voce di Yugi... inzomma ed in Far Cry 3, per dire, è pure quello che doppia il protagonista ciò aggiunge l'effetto "bimbominkia" alle azioni idiote che combina
    Gli studi di doppiaggio sempre quelli sono, a quanto pare
    a me capitava la sensazione wtf quando beccavi il doppiatore di Vegeta o quello di Junior

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #11643
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non sarà mica che io, invece, mi documento invece di ricorrere a obsoleti luoghi comuni?
    http://www.lastampa.it/2017/05/12/te...1O/pagina.html
    e forse non sai neanche che i quarantenni (non i bimbiminkia) sono la categoria più grossa dei videogiocatori in italia
    e così via
    ma probabilmente è che io gli articoli li leggo, invece del solo titolo

    in italia vanno benone le serie mainstream e la roba ciuccia soldi per smartphone, il grosso dei soldi arriva da lì

    l'età media è vicina ai 30 anni, quindi?

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  4. #11644
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Perché vogliamo parlare di ted di how i met your mother che condivide la voce di ezio auditore?
    Roftlai non poco quando all'inizio di ac2 si mette a fare pipponi filosofici alla sorella.

  5. #11645
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Piu' che altro a me fanno strano quelli che guardano solo roba doppiata e dicono "oh ma quant'e' bravo quell'attore!" e non hanno nemmeno mai sentito la sua voce.

  6. #11646
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Boicottare i giochi perchè presentano o meno l'italiano è idiota. I discorsi sul patriottismo, sulla svendita delle aziende italiane allo straniero e tutte le altre cose sono ridicole se prese per sostenere le proprie tesi in campo videoludico. In italia vendono tanti giochi, ma solo quelli mainstream. Capisco l'incazzatura di non potersi godere un gioco appieno per via della mancanza del doppiaggio, ma se il gioco merita e piace uno sforzo lo si fa comunque. Dire che chi compra i giochi non localizzati in ita è svendersi agli stranieri è una cazzata immane, imho, che manco i peggio nazionalisti tirerebbero fuori. Per dei vg eh, mica per altre robe.
    Poi possiamo pure discutere su chi si fa finanziare con gli stretch goal in cui mette l'ita e poi cambia idea, quella è una porcata visto che uno stretch goal se raggiunto significa che può coprire i costi di traduzione senza perderci nulla. Se altri titoli invece chiariscono fin da subito che l'ita non ci sarà non vedo dove sia la svendita del paese in ciò: se pensi che la mancanza dell'ita sia una cosa insopportabile per quel gioco non lo compri, altrimenti lo compri. Secondo i vostri pensieri io sono uno svenditore del mio paese perchè ho comprato GTA5 e RDR che non presentano il doppiaggio in ita
    Vi rendete conto dell'assurdità della cosa sì?

  7. #11647
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi fa imbufalire sono i ragazzi d'oggi che snobbano l'inglese a scuola come materia "che nella vita non mi servirà mai"
    Questo discorso poteva essere vero negli anni 60 per i figlio di un carrozziere che avrebbe fatto il lavoro del padre in un piccolo paese di campagna, fermo restando che male non faceva imparare una nuova lingua, anche vero però che se poi non hai occasione di usarla ti dimentichi tutto.
    Infatti io capisco benissimo se uno mi dice "ormai ho 40-50 anni, lavoro tutto il giorno e non ho tempo ne voglia di imparare l'inglese, per me è troppo tardi".
    In quel caso gli do ragione.

    Per chi è ancora di mente fresca e ha un po' di tempo libero però, basta veramente poco e vi si apre un mondo nuovo di content e possibilità, al di là dei videogiochi.

    L'inglese è probabilmente una delle lingue più facili del mondo, ha 3 tempi in croce, 3 regole in croce e ve le imparate in 1 mese.
    Poi iniziate a guardarvi i film e telefilm in inglese coi sub, tutti i giorni.

    Dopo 6 mesi/1 anno sapete già l'inglese a livello base, senza nessuno sforzo, guardando le vostre serie preferite e qualche video sulle regole.

    Se siete ancora giovani non infilatevi nella mentalità provinciale dell'italiano medio o limitate di tantissimo quello che potete fare e conoscere per il resto della vita.

  8. #11648
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Boicottare i giochi perchè presentano o meno l'italiano è idiota
    Beh boicottare no, ma se una persona non è in grado di godersi al 100% i contenuti di un gioco, magari anche uno dove si finisce per leggere tanto, fa bene a non comprarlo
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  9. #11649
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Non comprare un gioco perché non ha l'italiano non è tanto diverso dal non comprare un gioco perché non è Steam o perché è fatto da un certo publisher (e queste due cose le vedo ogni santo giorno ), per me sono solo preferenze, possono essere giuste o sbagliate ma sono comunque preferenze personali. E quando si va oltre la preferenza personale il problema e a volte neanche c'entra tanto il discorso di non voler imparare l'inglese.
    Ultima modifica di nobody47; 26-07-17 alle 10:41
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  10. #11650
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Io evito come la peste qualsiasi traduzione o doppiaggio italiano, quantomeno nei giochi.
    No, non per fare l'elitario esterofio, ci mancherebbe.

    I motivi sono semplici:

    1) spesso le traduzioni ita suonano di merda e ci perdono perché devono adattare qualsiasi cosa tipo giochi di parole, battute, rime, canzoni, ecc.
    i risultati sono generalmente pessimi (lupululì lupululà).

    2) cerchi info su un punto del gioco, sulla trama, su come usare una skill?
    in italiano trovi na sega.
    In inglese trovi in 30 sec.

    3) giochi a un gioco competitivo, sei in partita e chiedi un consiglio al volo, tipo "che skill prendo a livello 7?"

    Ovviamente il 99,9% del mondo, tu compreso, conosce le skill col nome originale.
    Ti senti rispondere "cicisberna fiammeggiante di mio zio in carriola", cerchi di capire a quale skill corrisponde, ma la traduzione è talmente fatta a cazzo (per suonare bene) che non capisci a cosa corrisponde.
    Giuro.
    Ti sale l'odio
    Ultima modifica di Firephoenix; 26-07-17 alle 11:59

  11. #11651
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Beh boicottare no, ma se una persona non è in grado di godersi al 100% i contenuti di un gioco, magari anche uno dove si finisce per leggere tanto, fa bene a non comprarlo
    Infatti ho poi scritto che se uno trova insopportabile giocare un gioco senza il doppiaggio perchè si vuole godere appieno il gioco è libero di farlo e anzi lo capisco pure, ma uscirsene con "sono degli stronzi!" "boicottiamolo" "viva l'italia e l'italiano" proprio no

  12. #11652
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Per le guide per forza, se provi a tradurre l'oggetto con il nome italiano in inglese potresti non trovare niente, il primo esempio che mi viene in mente il "Cloak and Dagger" di TF2 in italiano è "Cipolotto Letale". Io sono anche per non dover tradurre tutto per forza, tipo le "skill" potrebbero restare "skill" pure in italiano come "nome tecnico".

    Però alcuni giochi, se tradotti bene, li giocherei ben volentieri in italiano, tipo Sunless Sea che è praticamente un'avventura testuale! Ma il ricordo di traduzioni agghiaccianti è sempre dietro l'angolo.

    -Stella pilota e Guerra dei Quoti (Starwars)

    - Collorosso o pellerossa come traduzione di "Redneck" (vari programmi televisivi)

    - Scegli la GARA per il tuo personaggio tra Elfo, Umano, Nano
    Missile Magico
    Il potere Diventa Immortale del Chierico può essere usato per allontanare scheletri e zombie
    (vecchio gioco RPG di Dragonlance)

    - "L'auto che era" traduzione di "Werecar" gioco di parole di "Werewolf" (Futurama)

  13. #11653
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Marò l'auto che era

    Che poi "la macchina mannara" gli faceva cagare, no...

    Inviato dal mio LG-D855

  14. #11654
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    L'auto che era

  15. #11655
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  16. #11656
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  17. #11657
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  18. #11658
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.169
    Gamer IDs

    Gamertag: Gabriele C91 PSN ID: Gabriele_C91 Steam ID: Gabriele_C91

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Già sui maggiori browser è disattivato di default è va attivato manualmente quando si incontra un sito che lo usa ancora.

  19. #11659
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


  20. #11660
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su