Bene bene.
Ma comunque pospongo l'acquisto perché tra le altre malattie ho anche quella dell'OCD da completizionista quindi aspetto un offerta che includa ogni sarcazzo a pagamento esistente.
Visualizzazione Stampabile
Bene bene.
Ma comunque pospongo l'acquisto perché tra le altre malattie ho anche quella dell'OCD da completizionista quindi aspetto un offerta che includa ogni sarcazzo a pagamento esistente.
Chissà come/quando faranno la goty/collezione o robe simili.
La politica attuale di piccole release gratis + mini espansione mi confonde, da un lato mi fa dubitare che rimarrà a prezzo pieno per molto tempo, d'altro lato penso a paradox dove il vanilla non è a prezzo pieno e il "catalogo" è più magnanimo dove i prezzi delle cose vecchie calano o vengono scontati spessissimo. Boh?
Sent from out of space lost in time
Ma li fanno i pacchi completi?
Salvo le grand collection dico :uhm:
C'é da dire che il prezzo del monthly al momento é persino più basso di quello del più sordido sito di key, non credo tornerà a un prezzo del genere a breve e anche uscisse un pack completo potrebbe essere più conveniente comprare il vanilla adesso e i dlc man mano che vengono scontati
dubito molto, dal momento che i dlc saranno millemila ^^
Andando a naso posso immaginare come mossa di marketing, la prima megacollezione la faranno quando uscirà tipo il prossimo TW (che non sia DLC del vanilla).
Insomma, una di quelle release dove i nuovi acquirenti vorranno fare una ripassata del TW precedente
Sto valutando se prendere l'hb monthly, ma ho giocato pochissimo ai precedenti Total War e non conosco l'universo di Warhammer.
C'è qualche sito che mi permetta di conoscere velocemente (non voglio perderci le giornate) le basi del lore per capire se mi intriga o meno?
warhammer lexicanum o il wikia :sisi: o il sito ufficiale di gamesworkshop
Il vero lore è spiegato nei codex (regolamenti) del gioco con le miniature o nei libri (almeno per wh40k, nel fantasy boh ci sono libri?), ma nel wikia o lexicanum cita tutte le varie edizioni :alesisi:
Ma c'è un riassunto? :asd:
Come dicevo, non voglio perderci le giornate.
No ma, se può esserti d'aiuto, pure io non lo conosco ma me lo sto godendo cmq :sisi:
Prendilo come un normale fantasy con umani, orchi, elfi, nani e caos.
Il riassunto è: ci sono gli umani, i nani e gli elfi e miliardi di razze e poi c'è il chaos che vuole distruggere tutto, ma tutto tutto.
E nel mezzo ci sono vari altri tipo i pelleverde (orki + goblin + squig) che vogliono fare baldoria (nel senso reale, in wh gli orki sono tipo la fazione "comica")
E poi ci sono gli skaven (i megaratti), e i conti vampiro, e i lizardmen, e gli ogre, e il cathay e..
Insomma non puoi chiedere un riassunto di una roba di 30 anni :asd:
Considera che il Warhammer fantasy battle si tratta di un gioco strategico a turni con miniature.
Quindi ci sono millemila eserciti da collezione, ed attorno ci hanno costruito le varie storie per giustificarli. La narrativa è di tipo epico con iperboli assurde.
È "uscito" end of times per fare il reboot del gioco e calcola sono non so quanti libri per spiegare una sottospecie di storia lineare che coinvolgesse ogni fazione principale
Ora non voglio dire eresie, ma realmente è quanto o peggio del silmarillion altroché
End of Time è la merda
Per dire tutto del setting in una frase
Questo è vero.Citazione:
(nel senso reale, in wh gli orki sono tipo la fazione "comica")
Ed è anche vero che gli orchi sono una razza che vive,principalmente,per la guerra e lo sterminio di tutto quello che non è orco (e a volte anche quello che è orco)
In pratica la fazione comica risponde anche a questa descrizione
Poi c'è chi è peggio di loro.
In sostanza,warhammer è sempre stato fondamentalmente un dark fantasy (soprattutto nei momenti migliori) raccontato come un epic fantasy (esageratamente nei momenti peggiori)
Manco io so nulla di warhammer, ma mi ha attirato assai e devo dire che il gioco, per chi è profano come me, spinge a volerne sapere di più sul mondo del martello di guerra :sisi:
E poi gli orchi che parlano con le k al posto delle ch ( okki, non occhi ad esempio) e le z al posto delle s ( mano inzanguinata ad esempio) mi fanno morire :rotfl:
Quindi, ai fini del gioco non ti serve sapere molto, dato che la "trama" se c'è è fatta di obiettivi banali da strategico ( es. distruggi quella fazione entro 3 turni ecc ecc). La trama, o meglio alcuni dialoghi non so tratti da dove, li leggi tra una schermata di caricamento e l'altra.
A me spiace che in questo TW gli orki siano un po' troppo seri.
Dovete giocarli in Dawn of war 1 e 2 sono esilaranti non riescono a dire una cosa normale :rotfl:
Tipo ti chiamano Boss, e chessò le unità a distanza, gli shoota e i big shoota, quando gli ordini di attaccare fanno dakka dakka dakka dakka (in wh40k dakka per gli orki è la potenza di fuoco, ovvero per gli orki: you neva ave enuf dakka, you need more dakka) :rotfl:
No ma pure la magia, per loro è implicita e l'energia magica è nel waagh, insomma per gli orki bisogna crederci così tanto che si avvera :asd:
Dimenticavo la waagh :rotfl:
La prima volta che lo lessi credevo che stessero male :asd:
Nono, proprio dei negherz.
Shoota, per dire lo dicono davvero, idem il da e varie altre espressioni...forse manca giusto la personalizzazione dei veicoli con le punte ma mi sa che anche sull'uso dei colori le similitudini siano più d'una :bua:
Il "did nutin" potrebbe essere un'espressione orchesca :asd: