Yahoo e la sua maledetta mail Yahoo e la sua maledetta mail

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Yahoo e la sua maledetta mail

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Yahoo e la sua maledetta mail

    Ok, sono nei guai.
    Da due giorni non riesco ad accedere alla mia casella di posta di Yahoo (aperta qualcosa come 15 anni fa). In pratica al login mi dice che la mia email non è riconosciuta, la procedura di recupero/cambio password non funziona perché non riconosce la email e se provo da un altro account a mandare una mail su Yahoo mi ritorna indietro dicendo che la casella non è raggiungibile.
    Ho googlato un po' e i sintomi sono quelli di un erase dell'account da parte di Yahoo. Che giurin giurello lo fa solo se l'account non viene usato per un anno o se si violano le TOS. Considerando che l'ultimo accesso l'ho fatto tre giorni fa e che non ho mai fatto nulla che violasse le TOS, non capisco perché mi abbiano brasato la mail. Perché credo proprio che sia successo questo. Circa una settimana fa ho collegato il mio account email a un nuovo profilo Flickr che ho creato e su cui ho pubblicato credo una decina di foto (paesaggi e poco altro).
    Ho aperto un ticket sulla pagina internazionale dell'assistenza di Yahoo perché quella italiana NON ESISTE. Spero siano sufficientemente intelligenti da rispondermi alla mail secondaria che ho indicato perchè l'ultimo passaggio della procedura di apertura ticket diceva che sarei stato ricontattato a breve sulla mail di Yahoo
    Per dire, nelle FAQ dell'assistenza italiana dice di andare sulla pagina X e fare la procedura di ripristino password e che se non dovesse funzionare, gli dispiace tanto, ma bisogna aprirsi un nuovo account

    Perché sono nei guai? Perché la mail di Yahoo era la mia primaria per tutte le cose personali: gli account che ho di Amazon, Steam, PSN e non mi ricordo quante altre tonnellate di siti sono legati a quella mail.
    Amazon permette il cambio di email? Non ho ancora controllato...

    Se qualcuno ha qualche parola di conforto o qualche consiglio, sono molto ben accolti

  2. #2
    koba44
    Guest

    Re: Yahoo e la sua maledetta mail

    Non avevi collegato l'account al tuo numero di cellulare, suppongo.
    Per l'apertura di un account ex-novo ormai il numero te lo chiedono tutti i provider di E-Mail o quasi.

  3. #3
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.254
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Yahoo e la sua maledetta mail

    io ho cambiato volontariamente la mail principale circa un paio d'anni fa e, se escludiamo il dover avvertire amici/parenti/chiunque di non scrivermi più nella vecchia, tutti e dico tutti gli account in giro per il mondo amazon, steam, banca, negozi online, ecc ecc mi hanno permesso di cambiare la mail.
    è stata una procedura un po' lunga ma con pazienza si fa

    L'unica mail che non riuscii a cambiare da solo fu quella della mia tessera feltrinelli, dovetti andare in libreria

    se poi la usi per lavoro o ti tira il culo perdere tutte le mail che avevi ti capisco e mi incazzerei non poco pure io
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  4. #4
    koba44
    Guest

    Re: Yahoo e la sua maledetta mail

    Io volevo cambiare il numero cellulare associato all'identità elettronica SpId versione gestita da TIM: mi hanno detto che non si può fare! Pazzesco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su