L'angolo del cosplay - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 50

Discussione: L'angolo del cosplay

Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Localit
    Scafati (SA)
    Gamer IDs

Steam ID: VivisectorITA

Re: L'angolo del cosplay

visto oggi sull'internet. figata

let it Fatality

Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    visto oggi sull'internet. figata

let it Fatality
    rotfl

li ho trovati sempre spassosi i personaggi combinati insieme

Senior Member L'avatar di GauL2077
    Localit
    -Transporter, First 5-
    Gamer IDs

Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

Pensatore libero L'avatar di Angels
    Localit
    ROMA

Sub Elsa fantastico
    JUVE 6 LEGGENDA

Domanda per quelli di voi che hanno creato maschere: che materiali bisogna usare?

Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    Domanda per quelli di voi che hanno creato maschere: che materiali bisogna usare?
    I pi disparati, dipende per da che maschera/cosplay vorresti fare

Parlando invece di elmi e cose molto elaborate, magari di vetroresina, si parte da una base di carta cartone che poi si andr a vetroresinare con tutta la roba brutta di catalizzatore, resina e fibra di vetro con stuccata finale

Per davvero come materiali puoi usare quello che ti trovi meglio, cartapesta, materassino, cuoio ecc

A me piace molto usare il cuoio

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Junior Member L'avatar di Barghest

I materiali sono i pi disparati; per esempio io ho fatto maschere con la cartapesta che facile da fare e maneggiare (anche se il risultato magari non super professionale) oppure con la vetroresina, che se viene lavorata come si deve una figata ma se non sei capace un disastro. Poi si possono usare cuoio, materassina, tessuti, e tantissimi altri, tutto dipende da quello che devi fare

Senior Member L'avatar di GauL2077
    Localit
    -Transporter, First 5-
    Gamer IDs

Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

mi limito a guardare le ragazze in cosplay scusa

posso chiedervi un aiutino?

mi hanno chiesto di realizzare alcune protesi per un trucco teatrale da Shrek

ho gi preso l'impronta del viso dell'attore e ho realizzato il calco positivo in gesso, non ho problemi a creare le protesi, ma ho dei dubbi su come realizzare le orecchie di shrek e soprattutto su come farle stare su senza che si affloscino...tenendo presente che devo incollarle a una calotta (serve per l'effetto calvo) cosa posso mettere dentro le protesi per far s che le orecchie non si affloscino? pensavo a del cotone o della gommapiuma, ma non sono convinta al 100%....secondo voi esperti come potrei creare le orecchie? e che materiale dovrei usare per un buon risultato?

grazie

posso chiedervi un aiutino?

mi hanno chiesto di realizzare alcune protesi per un trucco teatrale da Shrek

ho gi preso l'impronta del viso dell'attore e ho realizzato il calco positivo in gesso, non ho problemi a creare le protesi, ma ho dei dubbi su come realizzare le orecchie di shrek e soprattutto su come farle stare su senza che si affloscino...tenendo presente che devo incollarle a una calotta (serve per l'effetto calvo) cosa posso mettere dentro le protesi per far s che le orecchie non si affloscino? pensavo a del cotone o della gommapiuma, ma non sono convinta al 100%....secondo voi esperti come potrei creare le orecchie? e che materiale dovrei usare per un buon risultato?

grazie
    Mh purtroppo non me ne intendo di make up

Magari qualcuno qui lo sa

no ma lascia stare il makeup, quello lo so fare senza problemi...tu come faresti le orecchie? con che materiali? questo che mi ha messo in crisi

no ma lascia stare il makeup, quello lo so fare senza problemi...tu come faresti le orecchie? con che materiali? questo che mi ha messo in crisi
    Mh
    Struttura tipo cartapesta rivestita di lattice con cerchietto per tenerle su, cerchietto che poi verrebbe nascosto dal makeup vario ?

il cerchietto in effetti un'opzione ho solo paura che si intraveda lo spessore sotto la calotta da calvo...(il trucco verde poi andrebbe sulla calotta)..

cmq non avevo pensato alla cartapesta, grazie x l'idea

il cerchietto in effetti un'opzione ho solo paura che si intraveda lo spessore sotto la calotta da calvo...(il trucco verde poi andrebbe sulla calotta)..

cmq non avevo pensato alla cartapesta, grazie x l'idea
    Figurati

La cartapesta fa miracoli sisi

Per il cerchietto che si vede, magari giocando con gli spessori ecc si nasconde bene

Tienici aggiornati

Since 28-10-01 L'avatar di MMx
    Localit
    Livorno

mia moglie sta vagamente provando a convincermi (non l'ha mai fatto manco lei, ma curiosa), io a dirla tutta mi vergogno un po', e poi conoscendomi sono talmente puntiglioso che non sarei mai soddisfatto... l'ultimo flame che abbiamo avuto a riguardo era a proposito che, essendo io una talpa, dovevo trovare un personaggio occhialuto...

Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    mia moglie sta vagamente provando a convincermi (non l'ha mai fatto manco lei, ma curiosa), io a dirla tutta mi vergogno un po', e poi conoscendomi sono talmente puntiglioso che non sarei mai soddisfatto... l'ultimo flame che abbiamo avuto a riguardo era a proposito che, essendo io una talpa, dovevo trovare un personaggio occhialuto...
    Sembri me molti anni fa, ero completamente estraneo a tutto questo e il pensiero di "cio vestirmi come tizio caio facendomi magari pure il costume? Che scherziamo, che cose da idioti!" era imperante, poi ho conosciuto la mia fidanzata gi entrata in questo mondo e mi ha trascinato dentro

Superato l'imbarazzo (?) iniziale, beh dannatamente divertente, davvero spassoso rotfl

Perch? Semplicemente perch bellissimo condividere la propria passione verso un personaggio, un racconto, un videogioco ecc insieme a tanti altri appassionati, creando il costume, comportandosi come quel personaggi o semplicemente appunto per rendere tributo

Per la cosa della talpa, non neccesariamente vero, esistono le lenti e inoltre ci sono un sacco di personaggi con maschere, elmi ecc quindi problema risolto! XD

Io a parte lo sniper di Team Fortress 2, ho sempre fatto personaggi mascherati perch mi piace di pi l'effetto mistero

Gornack L'avatar di Headcrab
    Gamer IDs

Steam ID: Poison_Headcrab

Vado sempre a Lucca Comics da qualche anno a questa parte assieme a mio fratello Kronos.
    Queste sono alcune foto in ordine cronologico:

Soldier TF2

Soldato Umbrella

Jigen

Cultista di Dagon

Ranger NCR

Potevi mettere foto dei nuovi costumi di Cthulhu, quelli sono la versione 1.0

Since 28-10-01 L'avatar di MMx
    Localit
    Livorno

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Perch? Semplicemente perch bellissimo condividere la propria passione verso un personaggio, un racconto, un videogioco ecc insieme a tanti altri appassionati, creando il costume, comportandosi come quel personaggi o semplicemente appunto per rendere tributo

mi sa che questa la spinta che mi manca, non sono cos appassionato

e comunque le lenti a contatto non sono in grado di mettermele, uso gli occhiali anche a calcetto

Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    mi sa che questa la spinta che mi manca, non sono cos appassionato

e comunque le lenti a contatto non sono in grado di mettermele, uso gli occhiali anche a calcetto
    Eh la passione fa molto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su