L'angolo del cosplay

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: L'angolo del cosplay

Junior Member L'avatar di Barghest

L'angolo del cosplay

Quanti di voi partecipano alle fiere con uno o più cosplay? Vi fate fare il costume da qualcuno oppure fate tutti voi? Partecipate alle gare? O con la scusa fate solo foto con le ragazze con le zinne di fuori?

Volendo se il topic ha "successo" possiamo darci consigli su come realizzare armature e gingilli, costumi, che materiali usare ecc

Qual è il vostro cosplay preferito? E quello che vi ha dato più soddisfazioni? Dai su su mostratevi!

E non ditemi che sono l'unico, ho visto gente di GIVVù con cosplay ai raduni

Mr.Cilindro
    Guest

Re: L'angolo del cosplay

Il cosplay ha senso solo per questo motivo:

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Il cosplay ha senso solo per questo motivo:

Esatto.

Ragazze vestite di solo filo interdentale o con tute ultra attillate.
    Ultima modifica di Mr Yod; 18-01-16 alle 15:25

Mr.Cilindro
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Esatto.

Ragazze vestite di solo filo interdentale e con tute ultra attillate.
    Io una volta il filo interdentale l'ho visto e mi si è pure seduta di fianco con quelle cosce un gradino sopra la mia testa.

Citazione Originariamente Scritto da Barghest Visualizza Messaggio
    Quanti di voi partecipano alle fiere con uno o più cosplay? Vi fate fare il costume da qualcuno oppure fate tutti voi? Partecipate alle gare? O con la scusa fate solo foto con le ragazze con le zinne di fuori?

Volendo se il topic ha "successo" possiamo darci consigli su come realizzare armature e gingilli, costumi, che materiali usare ecc

Qual è il vostro cosplay preferito? E quello che vi ha dato più soddisfazioni? Dai su su mostratevi!

E non ditemi che sono l'unico, ho visto gente di GIVVù con cosplay ai raduni

Interssante come topic, scrivo qualcosa sisi

Ho iniziato a fare cosplay incitato dalla mia ragazza, di seguito i diversi cosplay che ho portato a Lucca, qualcuno mi aveva pure visto dal vivo, come detto da te facevamo i raduni su Givvù lol

Il mio primo cosplay portato a Lucca Comics and Games 2008:

Combine di Nova Prospekt di Half Life, della serie "iniziamo con qualcosa di semplice!"

Lucca 2009

Sniper di Tf2

Lucca 2010

Insieme alla mia ragazza, White Mushroom & Rare Truffle (Blue Mushroom) di Kingdom Hearts

Lucca 2011
    cosplay sempre insieme alla mia ragazza
    Headcrab Zombie versione Scienziati di Black Mesa

Lucca 2012

Il mio preferito!
    Perchè amo Lovecraft alla follia

Gruppo Cultisti di Cthulhu (nell'avatar indosso la maschera), prima versione del gruppo poi modificata negli anni successivi

le maschere le ho create io con il cuio, materiale che adoro modellare (sono un feticista delle maschere, ne ho parecchie), ogni maschera rappresenta una divinità Lovecraftiana
    (Cthulhu cultist High Priest (me), Nyarlathotep, Cthulhu cultist Priestess (la mia ragazza), Azathoth e Dagon.

La mia ragazza mi ha pure fatto il Necronomicon-porta-kindle da leggere in incognito rotfl

Lucca 2013

Gruppo Cthulhu migliorato (vestiti completamente rifatti con stoffa più prestigiosa, diversi accorgimenti e pezzi di armatura in cuoio), due membri si sono persi nell'oscurità ma abbiamo guadagnato un nuovo adepto (maschera fatta sempre io modellata sulla sua faccia, versione "Bruciata")

2014: non siamo andati :(

Lucca 2015

Fallout New Vegas

Io sono l'ultimo, l'unico Raider stronzo presente

Sempre qui, con altri di New Vegas

Il cosplay più bello fatto dalla mia ragazza finora Imho

NCR Ranger versione femminile, con casco in vetroresina

Con lucina funzionante asdasd

Del mio non ero proprio contentissimo, l'unica cosa che poi ho appunto salvato dalla rottamazione è stato il casco

Cosplay iniziati ma mai finiti:

Overlord

L'elmo bellissimo lo aveva fatto la mia ragazza poi io testa di cazzo ho voluto provare a modellarlo con la vetroresina non avendolo mai fatto: buttato via : (

In futuro non so cosa faremo e se faremo qualcosa booh

Però io continuo a fare le maschere, per diverimento maniacale, devo riuscire a fare la maschera perfetta, creepy naturalmente

Senior Member L'avatar di Borishnikov
    Gamer IDs

PSN ID: Borishnikov88 Steam ID: Borishnikov88

Bellissimi cosplay Kronos!

Io a mia volta adoro i cosplay però non mi avvicino nemmeno per sbaglio ai livelli di Kronos, sia perché non so lavorare con cartapesta e materiali simili, sia perché non ho proprio sbatti

Nel mio piccolo ho organizzato un gruppetto qualche anno fa con cui girare al Lucca Comics:

Purtroppo il gruppo con cui lo abbiamo fatto si è perso un po' di vista (eravamo di più rispetto alla foto, camminare in 7 con le tute Dharma faceva un certo effetto) ma quando possiamo si va comunque al comics ed è un cosplay che comunque viene apprezzato spesso.

Per il futuro mi piacerebbe parecchio fare un cosplay di Hotline Miami insieme a mio fratello, coi personaggi di Jacket e Biker. Realizzarli sarebbe anche piuttosto semplice.

Citazione Originariamente Scritto da Borishnikov Visualizza Messaggio

Io a mia volta adoro i cosplay però non mi avvicino nemmeno per sbaglio ai livelli di Kronos, sia perché non so lavorare con cartapesta e materiali simili, sia perché non ho proprio sbatti

Nel mio piccolo ho organizzato un gruppetto qualche anno fa con cui girare al Lucca Comics:

Purtroppo il gruppo con cui lo abbiamo fatto si è perso un po' di vista (eravamo di più rispetto alla foto, camminare in 7 con le tute Dharma faceva un certo effetto) ma quando possiamo si va comunque al comics ed è un cosplay che comunque viene apprezzato spesso.

Per il futuro mi piacerebbe parecchio fare un cosplay di Hotline Miami insieme a mio fratello, coi personaggi di Jacket e Biker. Realizzarli sarebbe anche piuttosto semplice.
    Figata la Dharma

ma io come livelli sono al bassissimo, faccio solo per cazzeggiare, avessi però un laboratorio mi darei alla pazza gioia

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Cuttone wot
    Complimenti Kronos bellissimi cosplay veramente! Ma avete mai fatto gare o cose simili?

Complimenti anche a voi! Ma i tutini li avete fatti voi?

Complimenti Kronos bellissimi cosplay veramente! Ma avete mai fatto gare o cose simili?

Grazie

Si diciamo che il lavoro lo dividiamo per diverse persone, io me la cavo nella progettazione e lavorazione con le maschere e accessori, la mia ragazza con le tecniche più avanzate tipo la vetroresina e i tessuti

No mai fatte gare, abbiamo sempre fatto cosplay solo per divertimento e per incontrare altri appassionati, se hai notato i nostri soggetti sono sempre incentrati sui videogiochi xD

Il ricordo più bello lo tengo con il cosplay degli Zombie Headcrab, quando un padre ci fermò con i figlioletti per fare la foto tutto contento, spiegando che gioco era ecc :')

Quello di Cthulhu poi personalmente lo avevo fatto anche per suscitare curiosità nelle opere dello scrittore, ogni volta che potevo ne parlavo invitando alla lettura asd

Tapatalkizzato dal mio Z3C

Gamer IDs

Le tute le abbiamo comprate, sono tute da lavoro e non sono difficili da trovare, però c'è da dire che abbiamo girato parecchi negozi per trovarle (colore e fattezze giusti) ed effettivamente sono molto molto simili a quelle utilizzate nel film E sono DANNATAMENTE comode
    Toppe prese su Ebay e la scritta coi nomi da un negozietto che stampa sui vestiti.

Le tute le abbiamo comprate, sono tute da lavoro e non sono difficili da trovare, però c'è da dire che abbiamo girato parecchi negozi per trovarle (colore e fattezze giusti) ed effettivamente sono molto molto simili a quelle utilizzate nel film E sono DANNATAMENTE comode
    Toppe prese su Ebay e la scritta coi nomi da un negozietto che stampa sui vestiti.
    La Dharma ha sempre il suo fascino e attira sempre
    E fatto da non sottovalutare, è un cosplay comodo da indossare :rox:

Io mai più roba troppo pesante rotfl
    Col Combine mi sgorgava sudore liquido dalla maschera antigas rotfl

Gamer IDs

A proposito di cosplay scomodi, non so se è assimilabile ai cosplay, ma per qualche anno ho giocato a giochi di ruoli dal vivo.

Tutto ok finché si fanno classi come ranger/ladro o maghi. Ma una volta ho provato a fare il guerriero con armatura pesante:

Dolori, dolori ovunque.

Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Gamer IDs

Steam ID: galf506

Partecipo/partecipavo, in qualità di fotografo
    sto smettendo perchè l'ambiente non mi attira così tanto e non ci cavo un euro, quindi sto cercando di rivalutare la mia partecipazione a questi eventi.
    Per chi volesse curiosare, qualche mio scatto di cosplay sta qui: https://500px.com/giacomofoti

Non per tirarmerla ma di fotografi bravi come me in ambiente cosplay, almeno a Roma, ne avrò visti un paio. Quindi alla lunga stressa npo non tirarne fuori niente, il mio social engineering fa cahà.

Il Nonno L'avatar di Kanjar

Io per un po' ho partecipato ad un gruppo col quale giravo l'Italia a farmi le vacanze aggratis spacciandoci per rievocatori di opere pop e facendoci pagare dalle fiere.

Cosplayer nobilitati insomma.
    Però devo dire che eravamo davvero fighissimi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

A proposito di cosplay scomodi, non so se è assimilabile ai cosplay, ma per qualche anno ho giocato a giochi di ruoli dal vivo.

Tutto ok finché si fanno classi come ranger/ladro o maghi. Ma una volta ho provato a fare il guerriero con armatura pesante:

Dolori, dolori ovunque.
    Bello! Posso immaginare la scomodità tanto per curiosità, quanto pesava il tutto?

Gamer IDs

Bello! Posso immaginare la scomodità tanto per curiosità, quanto pesava il tutto?
    Non te lo so dire, ma anche col gambeson, il sottocorazza imbottito, arrivavo a sera con dolori lancinanti alle spalle. In realtà non credo che il peso fosse tantissimo, però non ho propriamente un fisico prestante Sarà stato 6-7 kg per il torso, 3/4 kg l'elmo e un paio di kg per bracciali e schinieri. Ero abbastanza infognato, ma l'idea di andare in giro in un'armatura di ferro mi gasava

Non te lo so dire, ma anche col gambeson, il sottocorazza imbottito, arrivavo a sera con dolori lancinanti alle spalle. In realtà non credo che il peso fosse tantissimo, però non ho propriamente un fisico prestante Sarà stato 6-7 kg per il torso, 3/4 kg l'elmo e un paio di kg per bracciali e schinieri. Ero abbastanza infognato, ma l'idea di andare in giro in un'armatura di ferro mi gasava
    E come caldo? Rotfl

Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Gamer IDs

Steam ID: galf506

mhh, più che il peso, forse era distribuito male?

Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Gamer IDs

Steam ID: VivisectorITA

figata immane il tuo nekromikon ed il cosplay del combine Kronos :O

comunque quelli di power girl fatti bene sono qualcosa di :Q__

Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    figata immane il tuo nekromikon ed il cosplay del combine Kronos :O
    _
    Il cosplay del Combine un giorno vorrei rifarlo però fatto meglio sisi

E con una maschera che mi permetta di respirare rotfl