Voglio Tornare/andare in GIAPPONE! [Nippo] Voglio Tornare/andare in GIAPPONE! - Pagina 24

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 624

Discussione: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

  1. #461
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Raga, dal 6 al 21 luglio vado in Giappone (prima volta) anche io con la consorte. Oltre a Tokyo e Kyoto, valutavamo un terzo polo intorno al quale orbitare.
    In pole c’è Kanazawa e dintorni, ma ultimamente ero tentato anche da Yamadera. Qualcuno c’è stato e può darmi un parere? Vorrei vedere un Giappone genuino. Anche se non conoscendo il giapponese ho un po’ paura di allontanarmi dagli itinerari classici
    Incidentalmente sono stato in entrambi i posti nello stesso viaggio, ed era pure un viaggio di nozze (2017).

    Per quanto riguarda lo Yamadera , è un tempio molto bello in un mini paesino montano, sono 1000 gradini da scalare ma non è pesante, e se la giornata buona è uno spettacolo! Secondo me vale la visita, ma si trova sperduto nel mezzo del nulla, turisticamente parlando ( e non solo): personalmente mi ero fermato una notte a Yamagata per vederlo , andando in giornata col treno, e poi ero ripartito alla volta della zona di Aomori.
    Volendo però si può anche vedere da Sendai, dove stata Nanatsu, che è comunque una città con qualche attrattiva in più (lascia perdere il villaggio delle volpi li in zona, per carità) , ma ti lascio a lui per i dettagli su di essa, ci son stato di passaggio e per sfortuna (e mia mala-organizzazione) non siamo riusciti ad incontrarci :(

    Per quanto riguarda Kanazawa è già di per sè una città, quindi hai sicuramente più attrazioni, anche se non ci spenderei più di una/due notti: c'è il Kenroku-en, un bellissimo giardino, considerato tra i più belli del giappone, puoi visitare alcuni quartieri tradizionali ed il castello. Sicuramente ci sono più cose da fare che a Yamadera.



    Se dovessi scegliere tra le due punterei più sulla zona di Kanazawa, non tanto Kanazawa in sè e per sè, ma per le alpi Giapponesi facendo un passaggio da Nagoya, bella città secondo me, e visitando la zona delle Alpi giapponesi passando per Takayama , e magari facendo la camminata Tsumago - Magome.

    Considera anche che lo Yamadera si visiterà in qualche ora, toh metti mezza giornata se vuoi fermarti per bene e vedere la zona, ma non di più; se hai il railpass, non è comodissimo perchè son 2h30 di treno, ma potresti valutarlo anche come gita in giornata da Tokyo. Personalmente è molto bello, e l'esperienza di fermarsi a Yamagata molto interessante, ma non è indispensabile.

    Riflettevo anche sulla durata del viaggio, se usate solo 15 giorni (fossi in voi aggiungerei almeno una settimana) , mi focalizzerei sul classico Tokyo/Kyoto/Osaka (e magari Hiroshima), già così non troverete il tempo di vedere tutto, aggiungere tappe un po' fuori rotta in due settimane rischia di farvi fare tutto di fretta. Questo ultimo discorso vale ovviamente solo se è la vostra prima volta in Giappone.
    Ultima modifica di il_guru; 07-05-19 alle 13:23

  2. #462
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Allego il plan del mio viaggio di nozze del 2016 se può interessare a qualcuno
    Non abbiamo visto niente di fretta e ci siamo divertiti un mondo, per la prima volta in Giappone consiglio sempre questo giro a chi me lo chiede - poi ovviamente dipende dai gusti.


  3. #463
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Vi ringrazio a entrambi. Sarà anche il mio viaggio di nozze.
    Kanazawa noi la consideravamo come base proprio anche per le alpi (shirakawa go).
    Poi da kyoto volevamo andare a miyajima e saltare hiroshima, passare per hakone (o qualcosa in zona) e tornare a Tokyo (arriviamo e partiamo da Tokyo).

    Da Tokyo a Kanazawa come vi siete spostati? Treno e jap rail pass?

  4. #464
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Da Tokyo a Kanazawa come vi siete spostati? Treno e jap rail pass?
    Sì avevamo il japan rail pass per due settimane e l'abbiamo attivato proprio per Kanazawa - è il motivo per cui i primi giorni siamo rimasti a Tokyo. Hiroshima se posso consigliarlo non saltarla, non è molto da viaggio di nozze (mia moglie ha pianto tutto il giorno ), però non si può non vedere. Fa male al cuore, ma è un male necessario. Hakone ne vale la pena tantissimo per vedere il Fuji, noi abbiamo fatto la crociera sulla nave pirata che davvero è imperdibile.
    Anche noi ripartivamo da Tokyo, abbiamo infatti purtroppo buttato l'ultimo pomeriggio per tornare indietro e dormire una notte in un albergo vicino alla stazione. Ne è valsa la pena solo per l'ultima capatina da Zanmai

  5. #465
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Ah qua c'è tutto il diario in 5 parti
    https://www.youtube.com/playlist?lis...voeEgj9vqKo3-o

  6. #466
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Sì avevamo il japan rail pass per due settimane e l'abbiamo attivato proprio per Kanazawa - è il motivo per cui i primi giorni siamo rimasti a Tokyo. Hiroshima se posso consigliarlo non saltarla, non è molto da viaggio di nozze (mia moglie ha pianto tutto il giorno ), però non si può non vedere. Fa male al cuore, ma è un male necessario. Hakone ne vale la pena tantissimo per vedere il Fuji, noi abbiamo fatto la crociera sulla nave pirata che davvero è imperdibile.
    Anche noi ripartivamo da Tokyo, abbiamo infatti purtroppo buttato l'ultimo pomeriggio per tornare indietro e dormire una notte in un albergo vicino alla stazione. Ne è valsa la pena solo per l'ultima capatina da Zanmai
    Non ricordo se è la nave pirata o l'altra che si chiama Vasa (se siete stati a Stoccolma sapete perchè rido e non mi sentivo a mio agio durante il giro)
    Hakone bella, se serve ritrovo il nome del negozietto di Ramen dove ho mangiato un ramen buonissimo.

    Concordo sul non saltare Hiroshima, anche perché comunque per arrivare a Miyajima ci devi passare; considera che la parte del memoriale una mezza giornata basta. E poi c'è Okonomi-Mura che da solo varrebbe il viaggio a Hiroshima (sì, ho un problema con gli Okonomiyaki)

    Sì, come ti muovi fuori Tokyo il Rail Pass diventa d'obbligo, risparmi ed comodissimo.

    Ah se a Tokyo pensate di andare al museo Ghibli prenota ora, e con ora intendo proprio oggi, perchè potresti trovare i posti già esauriti.

  7. #467
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Non ricordo se è la nave pirata o l'altra che si chiama Vasa
    Sono le crociere sul lago Ashinoko, uno dei posti migliori da cui vedere il Fuji (tempo permettendo): https://www.japan-guide.com/e/e5201.html

  8. #468
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Allego il plan del mio viaggio di nozze del 2016 se può interessare a qualcuno
    Non abbiamo visto niente di fretta e ci siamo divertiti un mondo, per la prima volta in Giappone consiglio sempre questo giro a chi me lo chiede - poi ovviamente dipende dai gusti.

    Non vedo Asakusa e Nara, a parte quelli è il programma standard perfetto per il primo viaggio (eventualmente togliere Hakone se c'è da risparmiare un giorno)
    Noi per Agosto stiamo progettando invece un tour tutto nuovo, con Kanazawa, Gifu, Naoshima, Fukuoka e Beppu nelle new entry

  9. #469
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Non vedo Asakusa e Nara, a parte quelli è il programma standard perfetto per il primo viaggio (eventualmente togliere Hakone se c'è da risparmiare un giorno)
    Asakusa ci siamo stati, è inglobato in un generico pomeriggio a "Tokyo"
    Su Nara consiglio di vedere meglio il 13 Giugno

  10. #470
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Se mi ricordo posto anche le nostre tappe di nozze, viaggio dal 4 agosto mi pare 15 giorni

    La foresta di bambù non ricordo dove, la consigliate? Ho letto in giro che è evitabile

  11. #471
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Se mi ricordo posto anche le nostre tappe di nozze, viaggio dal 4 agosto mi pare 15 giorni

    La foresta di bambù non ricordo dove, la consigliate? Ho letto in giro che è evitabile
    A Kyoto c'è una foresta di bambù ad Arashiyama. È una zona simpatica, c'è anche il parco delle scimmie (devi farti una breve scarpinata in salita ed arrivi ad un bel punto panoramico) ed il tempio del cloud dragon (Tenryuji).

    Sent from Mate 20 Pro

  12. #472
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Se mi ricordo posto anche le nostre tappe di nozze, viaggio dal 4 agosto mi pare 15 giorni

    La foresta di bambù non ricordo dove, la consigliate? Ho letto in giro che è evitabile
    Diciamo che di foresta ha ben poco, è un percorso asfaltato pieno zeppo di turisti che passa in mezzo al bambù, fa la sua scena e puoi farlo in meno di mezz'ora (gomitate ai turisti inclusi), ma se te lo perdi non piangerai molto

  13. #473
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    A Kyoto c'è una foresta di bambù ad Arashiyama. È una zona simpatica, c'è anche il parco delle scimmie (devi farti una breve scarpinata in salita ed arrivi ad un bel punto panoramico) ed il tempio del cloud dragon (Tenryuji).
    Io ho fatto questo giro all'epoca, la foresta è carina e siamo stati fortunati ad arrivarci al mattino con meno gente e con un po' di vento il rumore dei bambù che sbattono fa un effetto strano. Le scimmie sono stronze, ma sempre meno dei cervi di Nara

    Ultima modifica di shen_long; 10-05-19 alle 08:08

  14. #474
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Io ad Arashiyama purtroppo non sono andato, sapevo che bisogna prenotare ma forse mi sbaglio; foreste di bambù ne ho viste in giro e sono sempre suggestive!

    Se volete una versione mini c'è il giardino dell'Hokokuji a Kamakura

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Sono le crociere sul lago Ashinoko, uno dei posti migliori da cui vedere il Fuji (tempo permettendo): https://www.japan-guide.com/e/e5201.html
    Mia esperienza: cielo azzurro e manco una nuvola in tutte le direzioni tranne quella del Fuji , coperta da nuvoloni neri.

  15. #475
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.401
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Io sono stato sul lago Ashinoko almeno 3-4 volte (la famiglia di mia moglie ha un appartamento per le vacanze in zona Hakone) e non ho MAI visto il monte Fuji, sempre coperto da foschia.
    Per assurdo ho potuto vederlo benissimo quando sono stato in inverno (finora per l'unica volta in quanto andiamo sempre d'estate) a casa dei miei suoceri (zona Odawara): mi sveglio al mattino e, guardando fuori dalla finestra, me lo vedo là in mezzo alle altre montagne che svetta. Non ci credevo

  16. #476
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Diciamo che di foresta ha ben poco, è un percorso asfaltato pieno zeppo di turisti che passa in mezzo al bambù, fa la sua scena e puoi farlo in meno di mezz'ora (gomitate ai turisti inclusi), ma se te lo perdi non piangerai molto
    Appunto avevo letto di questo e volevo togliere

  17. #477
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Io ho fatto questo giro all'epoca, la foresta è carina e siamo stati fortunati ad arrivarci al mattino con meno gente e con un po' di vento il rumore dei bambù che sbattono fa un effetto strano. Le scimmie sono stronze, ma sempre meno dei cervi di Nara
    Non si vede la foto

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Io sono stato sul lago Ashinoko almeno 3-4 volte (la famiglia di mia moglie ha un appartamento per le vacanze in zona Hakone) e non ho MAI visto il monte Fuji, sempre coperto da foschia.
    Per assurdo ho potuto vederlo benissimo quando sono stato in inverno (finora per l'unica volta in quanto andiamo sempre d'estate) a casa dei miei suoceri (zona Odawara): mi sveglio al mattino e, guardando fuori dalla finestra, me lo vedo là in mezzo alle altre montagne che svetta. Non ci credevo
    Infatti in inverno si vede meglio, meno foschia... io l'ho visto benissimo il primo Gennaio, dalla pagoda Chureito, che consiglio molto rispetto al lago perchè ci si arriva direttamente in treno ed è la foto più caratteristica dell'intero Giappone: pagoda a 5 piani, ciliegi (in stagione) e Fuji, se cercate su Google immagini "Giappone" probabilmente è la prima foto
    Hakone lago ci son stato una volta, parecchio deludente e "morto" come zona, magari Hakone centro è meglio ma è ancora più in là da raggiungere

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Appunto avevo letto di questo e volevo togliere
    Ma guarda, non ti perdi niente, se proprio vuoi mettere la spunta vai la mattina prestissimo tanto è sempre aperta e ti togli il pensiero
    Vero motivo per andarci, Sushi Naritaya, il miglior sushi del Giappone secondo me, lo trovi nascosto dietro ad un (l'unico) conbini della zona, proprio di fronte alla stazione di Arashiyama

  18. #478
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Non si vede la foto


  19. #479
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Non si vede la foto



    Infatti in inverno si vede meglio, meno foschia... io l'ho visto benissimo il primo Gennaio, dalla pagoda Chureito, che consiglio molto rispetto al lago perchè ci si arriva direttamente in treno ed è la foto più caratteristica dell'intero Giappone: pagoda a 5 piani, ciliegi (in stagione) e Fuji, se cercate su Google immagini "Giappone" probabilmente è la prima foto
    Hakone lago ci son stato una volta, parecchio deludente e "morto" come zona, magari Hakone centro è meglio ma è ancora più in là da raggiungere



    Ma guarda, non ti perdi niente, se proprio vuoi mettere la spunta vai la mattina prestissimo tanto è sempre aperta e ti togli il pensiero
    Vero motivo per andarci, Sushi Naritaya, il miglior sushi del Giappone secondo me, lo trovi nascosto dietro ad un (l'unico) conbini della zona, proprio di fronte alla stazione di Arashiyama
    Andremo per sushi allora rotfl

  20. #480
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ah si, ci son stato una ed una sola volta, la scalata per arrivare su mi ha distrutto e alla fine per 5 scimmie non ne vale la pena, bello ma non bellissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su