Voglio Tornare/andare in GIAPPONE! [Nippo] Voglio Tornare/andare in GIAPPONE! - Pagina 25

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 624

Discussione: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

  1. #481
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ah si, ci son stato una ed una sola volta, la scalata per arrivare su mi ha distrutto e alla fine per 5 scimmie non ne vale la pena, bello ma non bellissimo
    Concordo che le scimmie non valgono la pena ma la vista su kyoto sì
    E comunque a noi camminare piace, ci siamo fatti una giornata a Kamakura anche per quello.

  2. #482
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Concordo che le scimmie non valgono la pena ma la vista su kyoto sì
    E comunque a noi camminare piace, ci siamo fatti una giornata a Kamakura anche per quello.
    Kamakura lo facciamo sempre, ma molto ottimizzato: trenino fino ad Hase, tempio Hase-dera, great Buddha e via di ritorno
    La vista su Kyoto ok, ma c'è anche dal Kiyomizudera qunidi ci accontentiamo

  3. #483
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Beh ho sofferto più la scalata per il Kiyomizudera che quella per le scimmie. Cmq ne è sempre valsa la pena.

    E, come dice Mdk, kyoto andrebbe visitata solo per il sushi Naritaya.

    Non lo ringrazierò mai abbastanza per avermelo consigliato. Una roba senza senso.

  4. #484
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Beh ho sofferto più la scalata per il Kiyomizudera che quella per le scimmie. Cmq ne è sempre valsa la pena.

    E, come dice Mdk, kyoto andrebbe visitata solo per il sushi Naritaya.

    Non lo ringrazierò mai abbastanza per avermelo consigliato. Una roba senza senso.
    Scoperto per caso 3 o 4 anni fa, ora è tappa fissa ad ogni tour

  5. #485
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Dio quanto mi manca il Giappone.

  6. #486
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Domanda da boob, ma i posti a sedere devo prenotarli quando con il JPR? Nel senso se non so a che ora prenderò i vari treni come faccio già a prenotare?

  7. #487
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Domanda da boob, ma i posti a sedere devo prenotarli quando con il JPR? Nel senso se non so a che ora prenderò i vari treni come faccio già a prenotare?
    Puoi farlo quando vuoi, anche poco prima: vai allo sportello e prenoti. Occhio che sono giappo, quindi se arrivi lì 5 minuti prima e chiedi di prenotare il treno per X manco te lo propongono se rischi di perderlo, ma se vai 15-20 minuti prima non dovresti avere problemi. Meglio ovviamente se lo fai il giorno prima.
    Mal che vada sali sulle carrozze senza posti prenotati.

  8. #488
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Puoi farlo quando vuoi, anche poco prima: vai allo sportello e prenoti. Occhio che sono giappo, quindi se arrivi lì 5 minuti prima e chiedi di prenotare il treno per X manco te lo propongono se rischi di perderlo, ma se vai 15-20 minuti prima non dovresti avere problemi. Meglio ovviamente se lo fai il giorno prima.
    Mal che vada sali sulle carrozze senza posti prenotati.
    Appena arrivo a casa scrivo un po' di cose che magari se avete qualche aiuto rotfl

    Vi faccio vedere l'itinerario e vediamo un po' asd

    Il Pocket wifi si può prendere fino a qualche giorno prima o sono già fuori?

    Parto il 4 agosto

  9. #489
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Appena arrivo a casa scrivo un po' di cose che magari se avete qualche aiuto rotfl

    Vi faccio vedere l'itinerario e vediamo un po' asd

    Il Pocket wifi si può prendere fino a qualche giorno prima o sono già fuori?

    Parto il 4 agosto
    Vai da solo e chiedi consigli all'ultimo
    Comunque il pocket wifi lo puoi prendere anche in aeroporto ma per le offerte migliori meglio ordinarlo prima (ma ribadisco che per me son meglio le sim che il pocket wifi), consiglio sakuramobile.jp come sempre, spediscono 3 giorni prima del tuo arrivo quindi sei in tempo
    Per i posti sui treni non preoccuparti, se parti dai capolinea poi (Tokyo ad esempio) non avrai problemi a trovare un posto a sedere, ci sono solitamente 3 carrozze dedicate a chi non ha un posto riservato

  10. #490
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Pocket wifi confermo l'endorsment di Mdk per sakuramobile: io ho usato il pocket perchè in due era più comodo e non volevo cambiare sim. Comunque ottima ricezione e velocità ovunque e la durata della batteria del dispositivo molto buona.

  11. #491
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Pocket wifi confermo l'endorsment di Mdk per sakuramobile: io ho usato il pocket perchè in due era più comodo e non volevo cambiare sim. Comunque ottima ricezione e velocità ovunque e la durata della batteria del dispositivo molto buona.
    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Vai da solo e chiedi consigli all'ultimo
    Comunque il pocket wifi lo puoi prendere anche in aeroporto ma per le offerte migliori meglio ordinarlo prima (ma ribadisco che per me son meglio le sim che il pocket wifi), consiglio sakuramobile.jp come sempre, spediscono 3 giorni prima del tuo arrivo quindi sei in tempo
    Per i posti sui treni non preoccuparti, se parti dai capolinea poi (Tokyo ad esempio) non avrai problemi a trovare un posto a sedere, ci sono solitamente 3 carrozze dedicate a chi non ha un posto riservato
    No niente vado tramite agenzia ed ero in panico perché non mi avevano ancora dato nulla invece ieri mi hanno dato un sacco di roba tra cui anche valigione american tourist e tutte cose scritte

    Mi sono dimenticato però il Pocket wifi, appena arrivo a casa alle 14:00 lo ordino e lo faccio arrivare in albergo a Tokyo

  12. #492
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Preso il Pocket wifi ma dal sito Japan Rail Pass, mi arriverà in albergo a Tokyo

    Saremo in Giappone dal 5 al 17 agosto.

    Come itinerario staremo:

    - 4 notti a Tokyo
    Hotel Citadines Central Shinjuku

    - 1 notte a Takayama
    Hotel Takayama Ouan

    - 2 notti a Kanazawa
    Hotel Daiwa Roynet Hotel Kanazawa

    - 1 notte a Miyajima
    Hotel Ryokan Iwaso

    - 4 notti a Kyoto
    Hotel Citadines Karasuma-Gojo

    Speriamo bene di non perderci

    Abbiamo il Japan Rail Pass, preso il Pocket wifi e boh non mi viene in mente altro da prendere...
    Mi hanno sconsigliato le carta Pasmo e l'altra dicendomi di vedere le tratte che ci servono e pagare quelle, a Tokyo pensavamo di farci qualche percorso a piedi da qualche parte, ho già scritto qualche cosa

    Sto pensando a cosa prendere come souvenir, di sicuro qualche Maki neko e daruma

  13. #493
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Mi intrometto solo per la carta Pasmo (o passnetto come dicono in loco). Io la trovo utilissima, la sto usando molto e puoi pagarci quasi tutto, dai trasporti alle bibite ai negozietti. Si ricarica facilmente in ogni stazione e non hai il problema di capire le varie linee di metro/treni.

  14. #494
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Pasmo o Suica ormai van bene uguale in tutto il giappone, ma puoi sempre usare questo pratico diagramma per orientarti tra le varie carte



    PS: la più bella resta l'ICOCA XD (sì ho un problema con le carte)


  15. #495
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Pasmo o Suica ormai van bene uguale in tutto il giappone, ma puoi sempre usare questo pratico diagramma per orientarti tra le varie carte



    PS: la più bella resta l'ICOCA XD (sì ho un problema con le carte)

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Mi intrometto solo per la carta Pasmo (o passnetto come dicono in loco). Io la trovo utilissima, la sto usando molto e puoi pagarci quasi tutto, dai trasporti alle bibite ai negozietti. Si ricarica facilmente in ogni stazione e non hai il problema di capire le varie linee di metro/treni.
    Ma che cazz il diagramma rotfl

    Quindi mi consigliate di farla?

    Magari quando arriviamo a Tokyo mh

    Ma si può pagare tutta la roba solo a Tokyo o anche nelle altre città dove vado?

  16. #496
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ma che cazz il diagramma rotfl

    Quindi mi consigliate di farla?

    Magari quando arriviamo a Tokyo mh

    Ma si può pagare tutta la roba solo a Tokyo o anche nelle altre città dove vado?
    Ovunque.

    Ah Kronos, ricordati di cercare i caffè!!!!! Se mi ricordo te ne indico almeno uno (devo controllare in un libro)

  17. #497
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ovunque.

    Ah Kronos, ricordati di cercare i caffè!!!!! Se mi ricordo te ne indico almeno uno (devo controllare in un libro)
    Manda manda per il caffè :0 !!

    Quanto consigliate di metterci dentro alla carta?
    Mi faccio quindi quella a Tokyo? Dove la faccio? XD ci sono macchinette apposta?

  18. #498
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Manda manda per il caffè :0 !!

    Quanto consigliate di metterci dentro alla carta?
    Mi faccio quindi quella a Tokyo? Dove la faccio? XD ci sono macchinette apposta?
    In aeroporto o in qualunque metro. Atterri ad Haneda o Narita?

  19. #499
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    In aeroporto o in qualunque metro. Atterri ad Haneda o Narita?
    Haneda sisi

  20. #500
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Voglio Tornare/andare in GIAPPONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Mi hanno sconsigliato le carta Pasmo e l'altra dicendomi di vedere le tratte che ci servono e pagare quelle, a Tokyo pensavamo di farci qualche percorso a piedi da qualche parte, ho già scritto qualche cosa
    Ma cosa, che agenzia farsa è? Cioè per loro è più facile studiare il diagramma di ogni stazione ogni volta e pagare pure di più? No ma geni
    Prossima volta magari fai con me che spendi pure la metà
    Comunque le carte sono tutte intercambiabili, Icoca, Pasmo e Suica le maggiori, falla da 2000 yen (1500 in realtà, 500 di caparra) all'arrivo che la tratta per l'hotel saranno 1000 yen minimo
    Non farla nominativa, costa di più e ti rimborsano se la perdi ma se ci tieni sopra solo il minimo indispensabile non ti serve questo plus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su