Acquistare diamanti da investimento Acquistare diamanti da investimento - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Acquistare diamanti da investimento

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Acquistare diamanti da investimento

    Toh, per coincidenza mi è arrivato stamattina l'estratto conto della polizza.
    Quel 2,81% in fondo è il rendimento che mi danno pulito o c'è da togliere qualche altra gabola?

  2. #22
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Acquistare diamanti da investimento

    il 2,81% è la (elevatissima ) rivalutazione che applicano ai premi versati in caso di indennizzo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Acquistare diamanti da investimento

    Il 2,81% è il rendimento netto che ti ha riconosciuto la compagnia l'anno scorso; viene capitalizzato e composto. Nel momento in cui riscatterai la polizza dovrai ancora pagare le tasse su quanto avrai guadagnato (..se avrai guadagnato..).
    Direi che il rendimento per essere una gestione ultra tranquilla e sicura non è male e se schiatti oggi ai tuoi eredi danno 43.000 € a fronte di 6.000 versati .

    Il problema più grosso è che praticamente non la puoi toccare fino alla scadenza, se domani gli chiedi indietro i soldi te ne danno un terzo meno (4.000) e la cosa sarà penalizzante fino al 15esimo anno e fatti in la... Concettualmente avere una polizza di questo tipo di durata 25/30 anni non è sbagliato perchè hai tempo di recuperare i costi di "gestione" (credo si aggirino attorno al 10/15% su ogni versamento), con durate 5/10 non ritiri neanche il capitale.
    Se volevi un salvadanaio da non toccare assolutamente per 30 anni e nel frattempo tutelare i tuoi famigliari il suo mestiere lo fa... Però lo fa male perchè ti fanno pagare una punto come se fosse una ferrari.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Acquistare diamanti da investimento

    Ok, a me interessa appunto avere qualcosa con cui accantonare e stare tranquillo.
    Purtroppo Alleanza non mi sembra molto seria, vedo continuamente annunci per assumere carne da cannone che spacci contratti ad amici e conoscenti per poi essere lasciata a casa 6 mesi dopo.

    Eventualmente esistono tutele per noi risparmiatori nel caso domani Alleanza chiudesse baracca?

  5. #25
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Acquistare diamanti da investimento

    Alleanza fa parte di Generali

    se Generali chiude baracca, chiude baracca il mondo intero

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Acquistare diamanti da investimento

    Ok, sono un po' più tranquillo.
    Quindi non è proprio merda sciolta?

  7. #27

    Re: Acquistare diamanti da investimento

    No, è che rende davvero poco su un periodo davvero lungo durante il quale hai scarsissima liquidità.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Acquistare diamanti da investimento

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    No, è che rende davvero poco su un periodo davvero lungo durante il quale hai scarsissima liquidità.
    Esatto, ha riassunto in quattro parole quello che volevo dire io in cinquecento
    Comunque per quanto riguarda la solidità della compagnia e la tutela dell'investimento vai tranquillo. Il problema di solito nasce quando buttano dentro questa "carne da cannone" sottopagata e non formata che fa contratti ad minchiam per portare a casa quattro soldi.

  9. #29
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Acquistare diamanti da investimento

    Citazione Originariamente Scritto da Longview Visualizza Messaggio
    I diamanti credo siano uno degli investimenti più stupidi che si possono fare.

    Il prezzo dei diamanti è inflazionatissimo. Dopo la scoperta di giacimenti pressoché sconfinati, hanno regolamentato la distribuzione in modo di poter gestire il flusso e mantenere alto il prezzo.
    Mi è capitato di vedere il grafico del valore dei diamanti e dal 92 al 2015 è sempre stato in continua crescita, quindi non mi stupisce che siano usati come investimento da molti e che vengano anche consigliati.
    Però quel grafico pare essere una cazzata, ma lo devi sapere in anticipo e ci sono anche notizie del genere in favore di quel grafico.


    Hai qualche fonte riguardo il deposito di diamanti che sia un po' più autorevole di focus o panorama?
    Perchè io a parte quei due (più uno sulla montagna) non ho trovato altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Una delle prime proposte che mi ha fatto il mio "family banker" è stata questa...

    L'ho educatamente vaffanculato e ho deciso di fare da solo... certe boiate mi fanno venire il voltastomaco!
    Per meritare una reazione del genere deve essere stata una scoperta di cui ne hanno parlato tutti i giornali e i telegiornali per settimane (e io in quel periodo ero in coma senza saperlo).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su