Che barba! Che barba! - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Che barba!

  1. #21
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Che barba!



    Rasoio a casa mai? Pure io la barba a zero una volta ogni millennio, me la tengo però sempre molto corta, per evitare i problemi sopra indicati, che non ci crederete, ma non riesco a superare

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: Che barba!

    A me prude quando l'accorcio, tipo adesso che l'ho sistemata un paio di giorni fa e sto a grattarmi... ancora qualche giorno e finiscono i problemi, quindi meno la taglio meglio è
    DK

  3. #23
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Che barba!

    Questa mi mancava Ci può stare il prurito post rasatura completa che crea irritazioni, ma il solo accorciamento con il prurito mai capitato

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: Che barba!

    C'ho la pelle sensibile
    DK

  5. #25
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Che barba!


  6. #26
    Potafiga... L'avatar di nicjedi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    109

    Re: Che barba!

    io è da quasi un anno che porto la barba, all'inizio me ne fregavo abbastanza, ma ora che ho deciso seriamente di tenerla, ho scoperto un mondo. Ho scoperto hce vicino a casa mia c'è un barbiere old-style, di quelli che ti fan sedere sulla poltrona, ti passano l'olio nella barba, la scaldano con l'asciugamano, te la spazzolano, danno una regolata e nel mentre si parla del più e del meno. Mi ha spiegato che ogni viso ha la sua barba, perché un viso tondeggiande con una barba corta (cioè tagliata subito alla fine della mascella) rende il viso ancora più paffuto e largo, viceversa un viso scavato con una barba lunga fino alla fine del collo ti rende un mezzo cadavere.
    Mi ha spiegato come tenere la barba, non pettinarla mai ma spazzolarla per non rovinare la pelle e i peli ed effettivamente ora la mia barba è più morbida e bella a vedersi di qualche mese fa
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  7. #27
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Che barba!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    E quando devo aspettare? Dopo già solo 10 giorni che sopporto il prurito esco pazzo, inizio a grattarmi e mi escono i mini-brufoletti sotto la barba

    Ho provato pure con certi oli per ammorbidirla, boh
    A me la fase di prurito passa piu o meno 3 settimane abbondanti dopo. Evitate gli shampii per capelli, che ho letto che non fanno benissimo e seccano

  8. #28

    Re: Che barba!

    Citazione Originariamente Scritto da nicjedi Visualizza Messaggio
    io è da quasi un anno che porto la barba, all'inizio me ne fregavo abbastanza, ma ora che ho deciso seriamente di tenerla, ho scoperto un mondo. Ho scoperto hce vicino a casa mia c'è un barbiere old-style, di quelli che ti fan sedere sulla poltrona, ti passano l'olio nella barba, la scaldano con l'asciugamano, te la spazzolano, danno una regolata e nel mentre si parla del più e del meno. Mi ha spiegato che ogni viso ha la sua barba, perché un viso tondeggiande con una barba corta (cioè tagliata subito alla fine della mascella) rende il viso ancora più paffuto e largo, viceversa un viso scavato con una barba lunga fino alla fine del collo ti rende un mezzo cadavere.
    Mi ha spiegato come tenere la barba, non pettinarla mai ma spazzolarla per non rovinare la pelle e i peli ed effettivamente ora la mia barba è più morbida e bella a vedersi di qualche mese fa
    La spazzolatura aiuta, verissimo, soprattutto a tenerla diciamo compatta, in questo ho notato un miglioramento rispetto a quando usavo il pettine. Sulla morbidezza però... su di me non ha sortito alcun effetto.
    Quella di prepararla all'accorciatura con l'asciugamano caldo però è una cosa che non ho mai fatto, dovrei provare.

    Per riprendere il post di apertura alla fine sono riuscito a procurarmi tutti gli ingredienti (cera, olii, burro), mi sono armato di pentolino ed ho preparato un balsamo (sempre che in questo caso sia il termine corretto con cui tradurre balm). Devo dire che l'effetto è molto piacevole. Innanzitutto perché tiene il tutto a bada e dà una maggiore idea di ordine - più persone me l'han detto - e poi perché, effettivamente, nell'immediato, riesce a dare una bella morbidezza. Che il giorno dopo scompare, eh, ma intanto è già qualcosa. Per il resto la base continua ad essere quella: ispida, pungente. Sono i geni che non mentono.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Che barba!

    Non c'è qualche prodotto già pronto?
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: Che barba!

    Se aspettate che io mi metta a distillare un balsamo mescolando le cremine state freschi eh
    DK

  11. #31
    Potafiga... L'avatar di nicjedi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    109

    Re: Che barba!

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    La spazzolatura aiuta, verissimo, soprattutto a tenerla diciamo compatta, in questo ho notato un miglioramento rispetto a quando usavo il pettine. Sulla morbidezza però... su di me non ha sortito alcun effetto.
    Quella di prepararla all'accorciatura con l'asciugamano caldo però è una cosa che non ho mai fatto, dovrei provare.

    Per riprendere il post di apertura alla fine sono riuscito a procurarmi tutti gli ingredienti (cera, olii, burro), mi sono armato di pentolino ed ho preparato un balsamo (sempre che in questo caso sia il termine corretto con cui tradurre balm). Devo dire che l'effetto è molto piacevole. Innanzitutto perché tiene il tutto a bada e dà una maggiore idea di ordine - più persone me l'han detto - e poi perché, effettivamente, nell'immediato, riesce a dare una bella morbidezza. Che il giorno dopo scompare, eh, ma intanto è già qualcosa. Per il resto la base continua ad essere quella: ispida, pungente. Sono i geni che non mentono.
    io uso un olio fatto da sto barbiere e la barba rimane morbida per 2 giorni almeno :O
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  12. #32
    05-05-04 L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Che barba!

    Se è troppo dura e la senti secca vuol dire che la lavi troppo o usi lo shampoo per capelli sulla barba
    Se fai la doccia tutti i giorni basta lavarla con acqua calda, lo shampoo tienilo sulla testa. In alternativa usa poco shampoo delicato (tipo quello per bambini) se hai fatto attività fisica e sei sudato non è necessario lavarla tutti i giorni, lasciala vivere un po'

  13. #33
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Che barba!

    Io non la sto tagliando e stavolta spero di non cedere. Secono me lavarla con lo shampoo non va bene se tocca la pelle ti avveleni. Io la lavo con il sapone liquido antibatterico ammorbidito alle mandorle.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su