A tutta Birra ! A tutta Birra ! - Pagina 22

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 623

Discussione: A tutta Birra !

  1. #421
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Francamente finché la birra e buona me ne importa relativamente se sia artigianale o industriale.
    Nello specifico, non bevo una Grimbergen da almeno tre anni ma era già di Carlsberg e non so se l'ho mai bevuta prima, ne ho un ricordo dignitoso.
    Però sta montando questa guerra filosofica contro Birra del Borgo, Toccalmatto, Ducato, Hibu che non condivido minimamente. A parte il caso del Birrificio del Ducato, che per mesi ha nascosto la cessione presentandosi comunque ai festival artigianali, non capisco perché odiare o smettere di bere birre di questi marchi.

    La Reale di BdB continua ad essere un'IPA molto piacevole nonostante sia in mano ad AbInbev., stessa cosa per la Reale Extra. Se Ducato riuscirà ad abbassare i prezzi esorbitanti delle sue birre (in relazione alla qualità e soprattutto alla concorrenza), proverò con piacere altre cose e tra l'altro Duvel è un gruppo industriale che non fa schifo al piscio come tanta roba che si trova nei supermercati

    Posso capire gli esercenti delle birrerie ma tra gli altri c'è davvero chi pensa sia sostenibile un modello artigianale duro e puro così esteso in un paese il nostro? C'è addirittura un discreto numero di persone che vorrebbe un movimento artigianale a km0, il non plus ultra dell'insostenibilità

    Il movimento artigianale è bello e affascinante ma sono pochi i birrifici di successo, soprattutto in Italia. Sono molti di più quelli che producono birre mediocri a prezzi alti o quelli che spariscono dopo poco causa problemi finanziari.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  2. #422
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Francamente finché la birra e buona me ne importa relativamente se sia artigianale o industriale.
    Nello specifico, non bevo una Grimbergen da almeno tre anni ma era già di Carlsberg e non so se l'ho mai bevuta prima, ne ho un ricordo dignitoso.
    Però sta montando questa guerra filosofica contro Birra del Borgo, Toccalmatto, Ducato, Hibu che non condivido minimamente. A parte il caso del Birrificio del Ducato, che per mesi ha nascosto la cessione presentandosi comunque ai festival artigianali, non capisco perché odiare o smettere di bere birre di questi marchi.

    La Reale di BdB continua ad essere un'IPA molto piacevole nonostante sia in mano ad AbInbev., stessa cosa per la Reale Extra. Se Ducato riuscirà ad abbassare i prezzi esorbitanti delle sue birre (in relazione alla qualità e soprattutto alla concorrenza), proverò con piacere altre cose e tra l'altro Duvel è un gruppo industriale che non fa schifo al piscio come tanta roba che si trova nei supermercati

    Posso capire gli esercenti delle birrerie ma tra gli altri c'è davvero chi pensa sia sostenibile un modello artigianale duro e puro così esteso in un paese il nostro? C'è addirittura un discreto numero di persone che vorrebbe un movimento artigianale a km0, il non plus ultra dell'insostenibilità

    Il movimento artigianale è bello e affascinante ma sono pochi i birrifici di successo, soprattutto in Italia. Sono molti di più quelli che producono birre mediocri a prezzi alti o quelli che spariscono dopo poco causa problemi finanziari.
    Sono d'accordo e anche a me piacciono molto birre che non hanno nulla di artigianale tipo la ESB di Fuller's, la Guinness Foreign Extra, la St.Etienne, la Gulden Draak e cento altre.
    L'importante è sempre la qualità e il fatto che incontri i propri gusti.
    Se sulla qualità della Grimbergen potrei pure sbagliarmi, per i miei gusti, parlando di una roba che ho bevuto a fiumi ai tempi, è peggiorata molto anche in confronto ad altre birre simili che si trovano comodamente nei supermercati tipo Leffe.

  3. #423
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Eh ormai la catena artigianale proprio del minuscolo produttore è dispendiosa e come hai detto non sempre rosea, è normale siano diventate le "artigianali" di produzione su larga scala

    Lo trovo mh palese come passaggio

    L'importante è la qualità

    Anche a me fottesega dei passaggi di proprietà a patto che non inizino a peggiorare

  4. #424
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Ho fatto qualche ordine approfittando Delle offerte sui vari siti asd

    Diversi bicchieri che non avevo (Orval, Westmaller, De Namur e Brewdog) e diverse birre tra cui la ipa (2), Vienna (2) e scotch (2) di Canediguerra, la Yeti Imperial Stout, la De Molen Bommen & Granaten (barley wine), la Mikkeller Beer Geek Vanilla Shake (Imperial Stout) e un box limited di 4 birre slovacche della Reservoir Dogs questo in offerta a 12 euro tempo limitato


  5. #425
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Arrivata la robba
    Non vedo l'ora di berle :Q

  6. #426
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Oggi a pranzo stappo la Canediguerra ipa hype


    Noto comunque di essere rimasto l'unico ubriacone qui

  7. #427
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    In realtà ho la sottoscrizione al topic, ma non sempre rispondo per tempo/voglia/dimenticanza

    Della Vanilla Shake avevo già parlato, favolosa, superata forse dalla Maple Shake che ho provato la settimana scorsa.
    Sono birre non per tutti i giorni e molti le considerano delle bambinate, ma a me fanno impazzire. Mi metto là con un film, un disco o un libro e me le gusto sorsetto per sorsetto. Chissà le versioni invecchiate

    Yeti ho la versione in lattina al fresco, proverò a breve.

    Bommen & Granaten ordinata l'altro ieri approfittando degli sconti per il Black Friday di Cantina della birra.

    Quelle Cane di Guerra ('cci loro quanto costano) e le altre non le ho mai provate.

  8. #428
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Infatti la Vanilla Shake l'ho consigliata io a Kronos ma me l'avevi consigliata tu l'anno scorso
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  9. #429
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Infatti la Vanilla Shake l'ho consigliata io a Kronos ma me l'avevi consigliata tu l'anno scorso
    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    In realtà ho la sottoscrizione al topic, ma non sempre rispondo per tempo/voglia/dimenticanza

    Della Vanilla Shake avevo già parlato, favolosa, superata forse dalla Maple Shake che ho provato la settimana scorsa.
    Sono birre non per tutti i giorni e molti le considerano delle bambinate, ma a me fanno impazzire. Mi metto là con un film, un disco o un libro e me le gusto sorsetto per sorsetto. Chissà le versioni invecchiate

    Yeti ho la versione in lattina al fresco, proverò a breve.

    Bommen & Granaten ordinata l'altro ieri approfittando degli sconti per il Black Friday di Cantina della birra.

    Quelle Cane di Guerra ('cci loro quanto costano) e le altre non le ho mai provate.
    Fantastico XD

    Stappata la American ipa della cane



    Buona :0

  10. #430
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Stasera avevo voglia di rilassarmi sorseggiando qualcosa mentre leggevo



    Approvato, sempre consigliato da Pity, molto gradevole al gusto

  11. #431
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Un po' piccolino quel bicchiere secondo me.
    Lo dico perché, specialmente con le birre più profumate, mi piace dargli una "girata" prima di bere anche per ricreare un minimo di schiuma.
    Con quel poco spazio la vedo difficile come operazione, almeno per i primi sorsi.

  12. #432
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Un po' piccolino quel bicchiere secondo me.
    Lo dico perché, specialmente con le birre più profumate, mi piace dargli una "girata" prima di bere anche per ricreare un minimo di schiuma.
    Con quel poco spazio la vedo difficile come operazione, almeno per i primi sorsi.
    Vero, però con la bommen & granaten dovresti usare una centrifuga al posto della mano per ottenere un po' di schiuma
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  13. #433
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Vero, però con la bommen & granaten dovresti usare una centrifuga al posto della mano per ottenere un po' di schiuma
    Lo scoprirò a breve... beh non prima di 2 settimane

    Rimanendo in tema, abbinate il bicchiere al tipo di birra, siete dei collezionisti fanatici o beve di tutto anche nei barattoli di vetro modello Kill Bill Vol.2 ?

    Io recentemente ho comprato questi (ad un prezzo inferiore):
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Leggerini al tatto, ma danno soddisfazione

    Anche se i miei preferiti al momento sono questi:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Ottimi per Mikkeller menzionate pochi post fa
    Ultima modifica di blastomorpha; 30-11-17 alle 15:38

  14. #434
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Lo scoprirò a breve... beh non prima di 2 settimane

    Rimanendo in tema, abbinate il bicchiere al tipo di birra, siete dei collezionisti fanatici o beve di tutto anche nei barattoli di vetro modello Kill Bill Vol.2 ?

    Io recentemente ho comprato questi (ad un prezzo inferiore):
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Leggerini al tatto, ma danno soddisfazione

    Anche se i miei preferiti al momento sono questi:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Ottimi per Mikkeller menzionate pochi post fa
    Ho pochi bicchieri ma conto di rimediare. In ogni caso ritengo che il bicchiere sia importante per una questione di presentazione e di aroma, non ritengo faccia differenza per il gusto ma è una questione su cui si finisce sempre per litigare.

    Ho uno snifter simile a quello che hai linkato, una coppa La Trappe, un calice troppo grande e un bicchiere di brewdog che è una via di mezzo tra un tulip e un balloon (lui https://www.beer-shop.it/boccali-bic...og&results=110)

    Poi ho 6 mezze pinte inutili, mi servono un paio di pinte decenti
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  15. #435
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Lo scoprirò a breve... beh non prima di 2 settimane

    Rimanendo in tema, abbinate il bicchiere al tipo di birra, siete dei collezionisti fanatici o beve di tutto anche nei barattoli di vetro modello Kill Bill Vol.2 ?

    Io recentemente ho comprato questi (ad un prezzo inferiore):
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Leggerini al tatto, ma danno soddisfazione

    Anche se i miei preferiti al momento sono questi:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Ottimi per Mikkeller menzionate pochi post fa
    Asd


  16. #436
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: A tutta Birra !

    Letto mai niente di sto thread, entro solo per dire che ho preso il calendario dell'avvento birroso da Hopt, fatto bene o fatto male?

  17. #437
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Letto mai niente di sto thread, entro solo per dire che ho preso il calendario dell'avvento birroso da Hopt, fatto bene o fatto male?
    Mh sarebbero tot birre a scatola chiusa?
    Boh non saprei, se non c'è il rischio di trovare birre scarse può andare

    Ero tentato pure io di prenderne uno dai vari siti ma appunto ero indeciso per il fattore sole

    Magari aggiornaci se hai voglia con le birre presenti

  18. #438
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Mh sarebbero tot birre a scatola chiusa?
    Boh non saprei, se non c'è il rischio di trovare birre scarse può andare

    Ero tentato pure io di prenderne uno dai vari siti ma appunto ero indeciso per il fattore sole

    Magari aggiornaci se hai voglia con le birre presenti
    Appena arriva, anzi, appena le apro tutte vi dico
    Comunque 24 birre, 24 tipologie diverse, 29 birrifici (wut?), alla fine 3€ e spicci a bottiglia per robe selezionate da tutto il mondo ci posso anche stare, al massimo avrò belle bottiglie per la mia collezione

  19. #439
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Appena arriva, anzi, appena le apro tutte vi dico
    Comunque 24 birre, 24 tipologie diverse, 29 birrifici (wut?), alla fine 3€ e spicci a bottiglia per robe selezionate da tutto il mondo ci posso anche stare, al massimo avrò belle bottiglie per la mia collezione
    Sì come prezzo ci sta e come detto avrai tutte birre diverse


    Intanto ho messo in frigo per stasera la Mikkeller Vanilla, ho tanto hype

  20. #440
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Sì come prezzo ci sta e come detto avrai tutte birre diverse


    Intanto ho messo in frigo per stasera la Mikkeller Vanilla, ho tanto hype
    Se ti piacciono le birre imperial stout e le birre dolci in generale sono sicuro che non ti deluderà

    Sulla scatola dell'Avvento birroso, come prezzo ci sta tutto, però io preferisco scegliere come voglio
    inb4 Moretti, Poretti e Peroni a go go

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su