Visualizzazione Stampabile
-
Re: A tutta Birra !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos The Mad
A proposito vedendo i bicchieri che avevi consigliato, quelli da brandy: sono tanto grandi?
Li prenderei per berci le Imperial Stout e i barley wine :asd:
In foto sembrano molto più grandi di quello che sono in realtà.
Io li ho presi esattamente per quel tipo di birre e quelle liquorose in generale, e avere spazio per lo "swirl" come dicevo, e la dimensione per me è quella giusta.
Il collaudo con la Maple e Vanilla Shake è andato alla grande, ma credo siano sufficienti anche per birre da 50 cl :sisi:
Che discorso hipster comunque :asd:
p.s. ieri mi è arrivato l'ultimo ordine fatto a Cantina della Birra contenente la Cocoa Shake, descritta come una Vanilla ma carica di cacao invece che vaniglia, e devo ancora Dessert e Hop Breakfast sullo scaffale :sbav:
Citazione:
Mdk
Domani dovrebbe arrivare il beerlendario :sisi:
Aggiornaci su quello che trovi giorno per giorno che sono curioso :uhm:
-
Citazione:
blastomorpha
In foto sembrano molto più grandi di quello che sono in realtà.
Io li ho presi esattamente per quel tipo di birre e quelle liquorose in generale, e avere spazio per lo "swirl" come dicevo, e la dimensione per me è quella giusta.
Il collaudo con la Maple e Vanilla Shake è andato alla grande, ma credo siano sufficienti anche per birre da 50 cl :sisi:
Che discorso hipster comunque :asd:
p.s. ieri mi è arrivato l'ultimo ordine fatto a Cantina della Birra contenente la Cocoa Shake, descritta come una Vanilla ma carica di cacao invece che vaniglia, e devo ancora Dessert e Hop Breakfast sullo scaffale :sbav:
Aggiornaci su quello che trovi giorno per giorno che sono curioso :uhm:
Alla li ho fine ordinati xD
-
:thumbup:
Scusate l'ultimo post scritto in itaGliano, ma il forum ogni tanto mi crasha e quando ricarico la pagina non capisco se abbia postato o no :uhm:
-
Arrivato, e bevuta la birra del primo giorno (sto in ritardo di 6, dovrò darmi da fare)
Era una affumicata, molto buona
Potete seguire la scoperta direttamente sul sito che si apre tramite link NFC posto sul pacco (bell'ìdea), ovviamente solo le birre già uscite :sisi:
https://nfc.saveur-biere.com/nfc-ber...04%2F12%2F2017
Ho visto che tra quelle che già mi aspettano c'è una tropical con note di ananas e mango (in lattina!), una dolciastra e una aromatizzata wasabi che tirerò fuori domani sera col sushi casalingo :sisi:
La miss ha scattato le foto del giorno, appena me le gira uppo :sisi:
-
Citazione:
Mdk
Arrivato, e bevuta la birra del primo giorno (sto in ritardo di 6, dovrò darmi da fare)
Era una affumicata, molto buona
Potete seguire la scoperta direttamente sul sito che si apre tramite link NFC posto sul pacco (bell'ìdea), ovviamente solo le birre già uscite :sisi:
https://nfc.saveur-biere.com/nfc-ber...04%2F12%2F2017
Ho visto che tra quelle che già mi aspettano c'è una tropical con note di ananas e mango (in lattina!), una dolciastra e una aromatizzata wasabi che tirerò fuori domani sera col sushi casalingo :sisi:
La miss ha scattato le foto del giorno, appena me le gira uppo :sisi:
Di quelle uscite finora non ne conosco una :nono:
-
Citazione:
blastomorpha
Di quelle uscite finora non ne conosco una :nono:
Beh, è normale, credo abbiano selezionato apposta birre particolari da scoprire piuttosto che nomi già noti
-
Pensavo fosse una selezione a tema tipo roba dolce o anche IPA speziate, birre che negli ingredienti, profumi e sapori richiamassero un po' l'atmosfera natalizia insomma, ma anche quello che dici te ci sta come criterio.
-
Francamente non ho nulla contro la birra industriale in sé, se è buona io la bevo tranquillamente. Però Saveurbiere come fa a definire artigianale le birre di Camden e metterle in quel box? Sono due anni che è in mano ad Ab-Inbev :asd:
-
Citazione:
pity
Francamente non ho nulla contro la birra industriale in sé, se è buona io la bevo tranquillamente. Però Saveurbiere come fa a definire artigianale le birre di Camden e metterle in quel box? Sono due anni che è in mano ad Ab-Inbev :asd:
Per la stessa ragione per cui Birra del Borgo, sempre Ab-Inbev, continua a figurare nelle selezioni di birra artigianale italiana anche dopo l'acquisizione di un anno fa, come accade anche per BrewDog o birrifici americani che producono volumi notevoli e tanti altri esempi.
E' il solito problema di capire cosa si intente per "artigianale". Volumi di produzione? Tipologia, metodi di produzione? Semplice percezione e/o marketing?
Finché non si stabilirà una definizione internazionale univoca con annessa fuffa legal-commerciale ognuno potrà dire la sua :boh2:
-
uhm parlate di stout, io non ne vado pazzo
-
Oggi ho riprovato questa (avendone prese due)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...244f058674.jpg
Stessa impressione dell'altra volta, leggermente meglio ma non mi ha fatto impazzire, parlando di Canediguerra ho ancora due Vienna lager da provare ma in futuro prenderò senz'altro la loro American Ipa che mi è piaciuta davvero molto :sisi:
-
E niente grazie al buon Pity ho scoperto questo posto
https://www.facebook.com/Beershop-Ma...1884450358927/
domani ci vado rotfl
Scrivetemi pure qualche nome che vedete interessante, così domani shopping di Natale :snob:
Senza dubbio prenderò la Westvletern e la granaten sisi
-
-
-
Citazione:
Vivisector
uhm parlate di stout, io non ne vado pazzo
Per superare le fredde serate invernali, non c'è di meglio che una corposa e scura stout. Magari con il retrogusto del miele di castagno.
-
ste canediguerra mi attizzano assai
-
Citazione:
Vivisector
ste canediguerra mi attizzano assai
L'american ipa è qualcosa di veramente ottimo
-
una birra di natalecon cui sollazzarmi durante le feste?
-
Citazione:
Frigg
una birra di natalecon cui sollazzarmi durante le feste?
Se ti piacciono le birre veramente dolci e speziate, ho da poco provato la Gouden Carolus Christmas/Noël.
Meravigliosa, però ti devono piacere liquirizia e anice che si sentono un botto, e questa è ancora più dolce della Classic, quindi occhio che potrebbe stuccare.
Potrei fare una lista lunghissima, per cui ti rimando a questo link:
https://www.ratebeer.com/tag/christmas/
Più o meno facili da trovare anche nei supermercati a volte:
Gordon Xmas Ale
De Dolle Stille Nacht
St. Bernardus Christmas Ale
Abbaye des Rocs Speciale Noël
Delirium Noël
Leffe Bière de Noël
-
Recentemente ho provato questa:
https://www.cantinadellabirra.it/med...wayan_33cl.png
http://www.baladin.it/it/productdisplay/wayan
Una birra speziata che dentro ha così tanto che si fa prima a dire che cosa non ha piuttosto che quello che ha. :asd:
Non ha: ghiaia, plutonio, Piero Angela. :sisi:
Mi aspettavo chissà cosa ma invece ha un sapore del tutto normale, con un po' di piccante (ma proprio poco), tutto sommato è buona, anche se mi aspettavo un'esplosione di speziatura allucinante. :sisi: