Visualizzazione Stampabile
-
Re: A tutta Birra !
Delle IPA nei supermercati non mi fido mai molto, però dato che alla fine sarebbero birre destinate a persone che credo non si metteranno lì a discquisire sulla freschezza dei luppoli ci portrebbero anche stare.
Magari si lamenteranno un po' dell'amaro :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blastomorpha
Delle IPA nei supermercati non mi fido mai molto, però dato che alla fine sarebbero birre destinate a persone che credo non si metteranno lì a discquisire sulla freschezza dei luppoli ci portrebbero anche stare.
Magari si lamenteranno un po' dell'amaro :uhm:
Con selezione di IPA dico proprio quelle di produzione artigianale, ora non so perché se sono accordi commerciali o cosa ma trovo per esempio roba della Brewdog e altri produttori
Addirittura avevo trovato anche delle Pale Ale tipo Sierra Nevada :0
Sempre a prezzi molto molto competitivi
-
Avevo capito, ormai si trovano un po' ovunque, ma vista la cura con cui viene mantenuta la merce e la delicatezza delle IPA in generale...
Faccio proprio l'esempio della Sierra Nevada Pala Ale che trovo facilmente anche alla Coop in un posto piccolo come Spoleto e ha la scadenza ad Aprile 2018: dei profumi e sapori del luppolo impiegrato sarà rimasto il 10% se va bene, aggiungici che magari è rimasta chiusa in un container al sole per un paio d'ore, sballottolata di qua e di là e chissà che altro :bua:
Poi ripeto, per chi non è appassionato probabilmente non cambierà nulla e al massimo si lamenterà che è più amara di una Peroni :asd:
-
Citazione:
blastomorpha
Avevo capito, ormai si trovano un po' ovunque, ma vista la cura con cui viene mantenuta la merce e la delicatezza delle IPA in generale...
Faccio proprio l'esempio della Sierra Nevada Pala Ale che trovo facilmente anche alla Coop in un posto piccolo come Spoleto e ha la scadenza ad Aprile 2018: dei profumi e sapori del luppolo impiegrato sarà rimasto il 10% se va bene, aggiungici che magari è rimasta chiusa in un container al sole per un paio d'ore, sballottolata di qua e di là e chissà che altro :bua:
Ah vero non ci avevo pensato a quello :asd:
Fortunatamente con le Orval invece sempre coop mai preso cantonate ma sarà anche per la caratteristica dello stile, già con le ipa non ci pensavo idem apa ecc meglio da un birraiolo :bua:
Secondo me allora una valida alternativa sarebbe comprare online per Bonzino ma non so quando sarà la festa e se vuole mhh
Poi dobbiamo ancora definire cosa prendere :bua:
Comunque ancora mi chiedo il criterio Delle birre nelle GDO, già nelle coop da me la Sierra Nevada non la trovo :bua:
-
Imho trattandosi di una raccolta fondi con una 50ina di persone, io avrei diversificato l'offerta:
tier 0, 40 % 1-2 fusti della heineken e birre scause mettendo un ricarico bassissimo, per togliere di mezzo chi viene solo per bere senza mettere soldo, evitando di sprecare l'ambrosia
tier 40% birre con buon compromesso qualita'/costo, medio carico
tier 3 max 20% birre "Kronos consiglia", carico alto per spingere la raccolta fondi (magari per coprire l'acquisto di uno stock maggiore) e un paio di birre selezionate per appartarsi con la piacente donatrice
In questo modo ha modo di gestire il suo budget
-
Sembra una bella strategia però ci vorrebbero più info sulle donazioni ecc mh
E comunque meglio sentire più campane io la mia l'ho detta ma nemmeno tanto rotfl
Evoco... Pit
-
Quoto Necrotemus ma magari al posto della Heineken prenderei qualcos'altro. Non so, conservo un ricordo positivo della Pilsner Urquell, che nel mare dell'acqua alcolica, non profumata e con forti sentori di metallo delle birre da supermercato mi dava un minimo di soddisfazione con un leggero aroma di miele. Una bevuta lontana dall'essere entusiasmante ma sicuramente non marcia come schifezze conclamate.
Però obiettivamente è più comodo il barilotto Heineken per un incontro con tante persone. E alla fine l'importante è non prendere Beck's, Corona e Tennent's Super :sisi:
Se c'è la disponibilità, invece del barilotto Heineken, un bel barilotto di qualche pils tedesca tipo Warsteiner. È molto difficile fare una pils come dio comanda ma va detto che è anche difficile farne una imbevibile.
-
Citazione:
pity
Quoto Necrotemus ma magari al posto della Heineken prenderei qualcos'altro. Non so, conservo un ricordo positivo della Pilsner Urquell, che nel mare dell'acqua alcolica, non profumata e con forti sentori di metallo delle birre da supermercato mi dava un minimo di soddisfazione con un leggero aroma di miele. Una bevuta lontana dall'essere entusiasmante ma sicuramente non marcia come schifezze conclamate.
Però obiettivamente è più comodo il barilotto Heineken per un incontro con tante persone. E alla fine l'importante è non prendere Beck's, Corona e Tennent's Super :sisi:
Se c'è la disponibilità, invece del barilotto Heineken, un bel barilotto di qualche pils tedesca tipo Warsteiner. È molto difficile fare una pils come dio comanda ma va detto che è anche difficile farne una imbevibile.
Mi hai anticipato :thumbup:
-
http://www.blacksheepbrewery.com/
Amici inglesi mi dicono sia considerata tra le migliori birre mai prodotte in UK, mai assaggiata ma sto pensando di far la follia (e' cara :bua: )e ordinare qualcosa per assaggiare, tipo la dark ipa mi attira tantissimo
-
Citazione:
TeoN
http://www.blacksheepbrewery.com/
Amici inglesi mi dicono sia considerata tra le migliori birre mai prodotte in UK, mai assaggiata ma sto pensando di far la follia (e' cara :bua: )e ordinare qualcosa per assaggiare, tipo la dark ipa mi attira tantissimo
Segnata :sisi:
Stasera questa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6f12e39745.jpg
Mia prima acida, piaciuta parecchio :0
Si all'inizio mi ha spiazzato, tutti quei sentori e odori strani acetici e particolari (calzino sudato rotfl qualcosa di animale, formaggio) poi mi ha preso troppo!
-
Kronos ho beccato Francesco il titolare della War.
Se capiti a Milano ti fa fare il giro del birrificio con assaggi di tutto che ha apprezzato :sisi:
Nel caso dimmi e organizzo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
TeoN
Kronos ho beccato Francesco il titolare della War.
Se capiti a Milano ti fa fare il giro del birrificio con assaggi di tutto che ha apprezzato :sisi:
Nel caso dimmi e organizzo
OMG se dovessi mai passare per Milano te lo dico subito grazie sarebbe fantastico grazie mille :0
C'ero giusto qualche settimana fa, dovessi ricapitare di nuovo da quelle parti direi che sarebbe un enorme piacere :sisi:!
Intanto sto sabato passo dal birraiolo di fiducia che gli è arrivata la Babau, la loro porter :rox:
-
Sto weekend non posso ma il prossimo sabato vado col mio miglior amico a fare il giro in war e ti dico. Ha promesso ci fa assaggiare anche gli esperimenti non da commercio
-
Citazione:
TeoN
Sto weekend non posso ma il prossimo sabato vado col mio miglior amico a fare il giro in war e ti dico. Ha promesso ci fa assaggiare anche gli esperimenti non da commercio
Posta poi pareri e foto (se permesse) :O
-
Ultimi acquisti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...eb56a86a54.jpg
Stasera provo questa, ne ho sentito parecchio parlare e sono veramente curioso, l'affumicatura a me non dispiace, avevo già provato qualcosa su questo genere della De Molen
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...964c016a8d.jpg
Queste due invece prese sulla fiducia a scatola chiusa, erano gli ultimi arrivi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6f910f0f1d.jpg
Quella di sinistra è una Session Ipa mentre a destra una Russian Imperial Stout belga
Ah e poi non vedo l'ora di provare la Gose!
-
De Dochter è una garanzia.
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dbbad60fae.jpg
Non ho resistito quella affumicata la voglio ribere lulz
Nel sacchetto che sarebbe un regalo per un compleanno domani sera di un mio amico, c'è una Odin's Tippel, una Mikkeller Breakfast Hop e una Aecht Schlenkerla Rauchenbier (l'affumicata di sopra).
-
Prova anche le altre Schlenkerla, la Marzen non è nemmeno la migliore :sisi:
-
Citazione:
blastomorpha
Prova anche le altre Schlenkerla, la Marzen non è nemmeno la migliore :sisi:
Devo assolutamente reperirle :sisi:
Delle altre quali sono da prendere?
Dal mio birraiolo è arrivata giusto la Marzen :sisi:
Ah, ho visto le Imperial Stout della De Struise... 39 euro :bua:
-
sapevo in cuor mio che doveva esistere un topic del genere, :uhm:, salve, so che vicino a casa mia c'è un negozio di birre di tutta italia, in futuro postero qui qualcosa, spero possiate girarmi qualche dritta.